Vai al contenuto

Dodge EV elettrica


aponus return

Messaggi raccomandati

E' dotata di un innovativo sistema di recupero dell'energia. Per gli esperti non é altro che la Lotus Europa S.

Ecco il video:

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=tuttiivideo&vxClipId=2524_a1687336-09bd-11de-84bf-00144f02aabc&vxBitrate=300

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

... che tristezza... il rumore sembra quello della metropolitana.

Sarà che io sono per il motore a scoppio... ma l'elettrico, su una sportiva, proprio non ce lo vedo.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

È la continuazione del progetto Opel Speedster, sviluppato su telaio Lotus Elise ed assemblato dalla stessa Lotus su specifiche Opel.

Morta qualche anno fa, Lotus ha mantenuto in vita il progetto allungando di poco il passo e rivisitando interni ed esterni, mettendola in commercio come Europa.

Dodge riprende l'Europa e ci infila un motore elettrico.

Mantenesse il prezzo dell'Europa, o, ancora meglio, della SpeedSter, sarebbe interessante; se deve andar a concorrere con la Tesla (che è esattamente la stessa cosa, telaio Elise, quindi poco più corto, e motore elettrico) è un mezzo flop annunciato.

P.S.: per avere una Lotus elettrica forse conviene una Speedster sui 10~15k € + un motore elettrico, ci sono officine che fanno il trapianto ed omologano l'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il problema è sempre lo stesso... L'autonomia e lo stoccaggio dell'energia elettrica... A parte che 250 Km di autonomia sono pochi ma, cosa più importante, dopo aver percorso questi Km si dovrà fermare per almeno 6 ore...

MacPro 8 Core 2009: 2.26Ghz + 6Gb + Ati Radeon HD 4870

Macbook Pro 15" 2010 i7 Hi-res Antiglare

iPhone 4 16Gb

iPod Touch 2G 32Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

... che tristezza... il rumore sembra quello della metropolitana.

Sarà che io sono per il motore a scoppio... ma l'elettrico, su una sportiva, proprio non ce lo vedo.

Finito il petrolio che fai?

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è sempre lo stesso... L'autonomia e lo stoccaggio dell'energia elettrica... A parte che 250 Km di autonomia sono pochi ma, cosa più importante, dopo aver percorso questi Km si dovrà fermare per almeno 6 ore...

A me spiace dover sentire sempre le solite obiezioni, quasi che non sia possibile farne altre.

Betterplace, tra gli altri, sta cercando una soluzione al problema delle ricariche prolungate.

Certo non sarà l'unica soluzione, aprirà altre problematiche, ma se l'alternativa dev'essere quell'affare progettato 2 secoli fa che ha fatto più vittime di qualsiasi pestilenza e forse di qualsiasi regime (motore a scoppio e petrolio), direi che sono estremamente più fiducioso su una tecnologia acerba con qualche possibilità di sviluppo che non una tecnologia morta che si basa su morti antichi ed odierni. :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

più un esercizio di stile e tecnica che altro... sicuramente bella, però vorrei concretizzare qualcosa di piccolo piuttosto che mirabolanti sportive, diciamo una cosa tipo smart elettrica 200km di autonomia prezzo sui 10.000€ la comprerei al volo, in pratica se costasse come il benzina..... 6 ore di ricarica mi vanno più che bene....

MacBook Pro Unibody 17" 2.8ghz Time Capsule 1Tb Airport Express

iPod Nano 6G 16gb iPad 2 16gb e l' incomodo... il Galaxy Note

Link al commento
Condividi su altri siti

più un esercizio di stile e tecnica che altro... sicuramente bella, però vorrei concretizzare qualcosa di piccolo piuttosto che mirabolanti sportive, diciamo una cosa tipo smart elettrica 200km di autonomia prezzo sui 10.000€ la comprerei al volo, in pratica se costasse come il benzina..... 6 ore di ricarica mi vanno più che bene....

http://www.ae-plus.com/OEM%20News/news-915.htm

http://www.100ambiente.it/index.php?/archives/328-Renault-Zero-Emission.html#extended

P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango dell'opinione che il futuro non sia delle solo elettriche. Motori ibridi efficienti ed idrogeno possono essere un'opportunità.

Un auto solo elettrica si porta dietro tantissime problematiche. In primo luogo, per produrre energia elettrica, si bruciano combustibili fossili, nella maggioranza dei casi.

Invece le nuove possibilità offerte dall'idrogeno (che si trova in quantità praticamente infinita) e che viene "estratto" dall'acqua in contenitori grandi come dei frigoriferi sono state realmente testate nella Hydrogen Way in norvegia:

http://www.autobloggreen.com/2009/05/14/first-hydrogen-highway-opened-in-norway/

Ciao, buona giornata a tutti, Ale.

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango dell'opinione che il futuro non sia delle solo elettriche. Motori ibridi efficienti ed idrogeno possono essere un'opportunità.

Un auto solo elettrica si porta dietro tantissime problematiche. In primo luogo, per produrre energia elettrica, si bruciano combustibili fossili, nella maggioranza dei casi.

Invece le nuove possibilità offerte dall'idrogeno (che si trova in quantità praticamente infinita) e che viene "estratto" dall'acqua in contenitori grandi come dei frigoriferi sono state realmente testate nella Hydrogen Way in norvegia:

http://www.autobloggreen.com/2009/05/14/first-hydrogen-highway-opened-in-norway/

Ciao, buona giornata a tutti, Ale.

Forse mi son perso qualcosa io, ma l'idrogeno non è solo un vettore?!

Il problema dell'idrogeno non era che energeticamente costa più "produrlo", proprio il medesimo problema dei combustibili fossili associati all'elettrico (ma parliamo di materiale di produzione dei pannelli o di centrali a carbone ed affini?)?

P.S.: pare che Dodge sia intenzionata a produrre l'auto in questione, ed a venderla a "qualche decina di migliaia di dollari meno della Tesla Roadster", altra Lotus elettrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

SI certo. Mi riferivo alle auto alimentate a Celle a Combustibile. Si tratta sempre di motori elettrici ma non da ricaricare alla presa di corrente.

Per quanto riguarda il costo della produzione, vidi un'interessante documentario su sky (credo Discovery) dove i principali fautori della Hy-Way pronosticavano che, all'allargarsi delle tecnologie e all'aumentare dei produttori, il procedimento (credo fosse elettrolisi ma chimica è l'unico esame in cui mi sono beccato il 18:ghghgh:) potrebbe diventare più efficiente ed economico.

Vedremo.

Ciao, Ale.

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...