Vai al contenuto

Macbook Air surriscaldato? forse non è un problema hardware.


Sbirilindo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e volevo dare una dritta a quelli che come me hanno un macbook air, e magari erroneamente lo spediscono in assistenza dopo dei problemi di surriscaldamento. (cpu ad 80° e più).

Confesso che anche io stavo per mandarlo in assistenza ma poi ho notato che il pc, appena avviato segnava la cpu a 60°, con un conseguente consumo del 50% di risorse. Strano visto che girava solo leopard.

Allora ho fatto un giro nel "monitoraggio attività" e ho notato che un processo "printer_job" occupava appunto quel 50%, surriscaldando la cpu, e facendo balzare i giri della ventola a 6200 rpm.

Killato il processo, tutto è tornato alla normalità, ventole, cpu e durata batteria.

Credo che printer_job fosse attivo dal momento che avevo condiviso una stampante nella mia lan, ho interrotto la condivisione e questo non si è più avviato con leopard.

Quindi se riscontrate problemi del genere, controllate bene anche il lato software, visto che (anche se non credevo in tale maniera) anche questo può incidere, e molto!

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano. Henry Ford

Link al commento
Condividi su altri siti

parli del nuovo air? oppure è indifferente?

perchè a me domani o dopodomani dovrebbe arrivare il nuovo modello...

e se si dovesse presentare il problema mi piacerebbe capire come fare.. perchè a dire il vero non ho capito un granchè ;)

Il modello veccho che ho appena venduto, non mi aveva dato problemi... speriamo che il nuovo non mi riservi brutte sorprese

 iMac 27 i5 Quad Core

 MacBook Pro 15" i5

 MacBook Air 11" SSD 128 (seconda generazione)

 iPhone 3Gs

 iPad 2 bianco

 iPod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica aveva un processo che non rispondeva, per controllare è andato in applicazioni->utility->monitoraggio attività->uso cpu ed è uscito dal processo che prendeva molta cpu. In realtà non è un problema dell OS

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il primo modello, cmq ho controllato anche su dei forum d'oltreoceano e hanno riscontrato problemi proprio nel processo "print_job".

http://forums.macrumors.com/archive/index.php/t-477007.html

http://blog.crankybit.com/printjobmgr-uses-99-cpu/

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano. Henry Ford

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito..

Grazie

:dance:

 iMac 27 i5 Quad Core

 MacBook Pro 15" i5

 MacBook Air 11" SSD 128 (seconda generazione)

 iPhone 3Gs

 iPad 2 bianco

 iPod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...