Vai al contenuto

Aiuto per un quasi principiante...


Silv3r

Messaggi raccomandati

Finalmente oggi ho acquistato un iPhone 3G 8Gb con tim...andrò a ritirarlo lunedì e volevo già chiedervi alcuni chiarimenti...

1. Per installare le applicazioni che trovo sull'App Store devo jailbreackare il Fon?

2. Sms a gestione singola e tastiera in orizzontale...esiste qualcosa?

3. Il navigatore è solo tramie internet o c'è qualche navigatore che funzioni diversamente?

Per il momento queste...:fiorellino:

Grazie dell'aiuto :D

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

1-naturalmente no, AppStore è la fonte ufficiale per le applicazioni dell'iphone

2-solo con il jailbreak tramite programmi di terze parti installati da Cydia, io ti consiglio BiteSMS

3-Con iPhone originale usa le google maps, quindi richiede connessione dati, se fai il jailbreak puoi installare xGPS che può lavorare anche offline, con mappe scaricate da PC/Mac e poi caricate sull'iphone

:fiorellino:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

1-naturalmente no, AppStore è la fonte ufficiale per le applicazioni dell'iphone

2-solo con il jailbreak tramite programmi di terze parti installati da Cydia, io ti consiglio BiteSMS

3-Con iPhone originale usa le google maps, quindi richiede connessione dati, se fai il jailbreak puoi installare xGPS che può lavorare anche offline, con mappe scaricate da PC/Mac e poi caricate sull'iphone

:fiorellino:

Semplice ed esaustivo...grazie :D

Ora...non mi resta che riuscire a fare un account in iTunes store...giusto?

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto ! :D

ti ricordo che avrai bisogno di una carta di credito va bene anche una Postepay come faccio io :D

Ho una mastercard...però ricordo che tempo fa ci provai e mi diede dei problemi per via del paese...:fiorellino:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una mastercard...però ricordo che tempo fa ci provai e mi diede dei problemi per via del paese...:D

teoricamente non dovresti avere problemi con Mastercard...per tutto il resto.... c'è VISA :fiorellino:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente non dovresti avere problemi con Mastercard...per tutto il resto.... c'è VISA :fiorellino:

:D

Beh riproverò lunedì o forse martedì mattina e vi saprò dire se riesco o no...e per altri dubbi...:D

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi...un tizio mi ha detto che per usare il bluethoot per lo scambio dati basta sbloccare l'iPhone...è vero o no?

E poi...mi consigliate qualche app simpatica e/o utile da acquistare? (e poter installare senza jailbreackare il fon...)

Grazie a tutti :)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi...un tizio mi ha detto che per usare il bluethoot per lo scambio dati basta sbloccare l'iPhone...è vero o no?

esatto per attivare il bluethoot devi sbloccare l'iphone e tramite la repository Cidya lo installi dapprima hai 6 giorni di free poi se lo vuoi devi pagare 3,99 €

E poi...mi consigliate qualche app simpatica e/o utile da acquistare?

dipende cosa cerchi cmq io consiglio :

Around me (determina dove sei e ti da la lista di tutto cio che ti sta vicino bar cinema ecc)

Beejinv me (msn sull'iphone)

Facebook se lo usi

Now playing (ti da il cinema piu vicino a te e ti dice che fil fanno con possibilita di vedere i trailer)

Shazam fagli ascoltare un brano e ti da nome artista e album

poi ripeto dipende da cosa cerchi io ne ho circa un 60 installate che vanno dai giochi fino al riconoscimento dei font di una scritta...

MA ROMA E GRANDE....E PERCHE NOI SEMO PICCOLI...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille :)

Ma dove le trovo? Tutte sull'App Store in iTunes?

Cmq si mi interessavano app divertenti e anche altre utili...tipo msn e facebook me le comprerò probabilmente...poi boh qualche chicca divertente e altre applicazioni che possano rivelarsi utili (quelle che ti vengono in mente eh...niente scervellamenti tranquillo :dance: )

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda quelle che ti ho elencato a parte bejeen me sono gratis pero se vuoi usare sn puoi usare palringo, poi ti consiglio anche wikipedia, kooba search (fotografa una copertina di un dvd e avrai la scheda con trama e tutto) e poi non so vai sull'app store e sbizzarisciti

MA ROMA E GRANDE....E PERCHE NOI SEMO PICCOLI...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beejinv me costa 15$...sull'App store c'è tweetie...a 3€ circa...qualcuno sa dirmi com'è?

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un aiuto software ma non volevo intasare il forum di topic...percui lo chiedo qui...

Chi mi consiglia...e soprattutto...ESISTONO...custodie belle per iPhone che costino meno di quelle sul sito Apple?

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vero sono molto belle...ci sono anche sullo store apple...volevo capire se era possibile vitare di spendere 30€ per una custodia dopo averne spesi una barca per il fon...:)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh vedrò cosa troverò al negozio quando andrò a prendere il cell...poi al limite mi farò un giro per unieuri o cose del genere...in ultima possibilità mi piacciono molto quelle che mi ha suggerito vise e che avevo già visto sul sito apple...

Secondo voi però (mi sorge ora un dubbio) meglio gli astucci o meglio i rivestimenti in gomma? Son due cose diverse però boh...

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Silve3r forse ti ho trovato qualcosina a poco prezzo nel pomeriggio ti posto le foto di alcuni case che un mio amico vende, se ti interessano mi fai sapere in privato

Grazie mille :ghghgh:

:rolleyes: Che bella gente disponibile :ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente non dovresti avere problemi con Mastercard...per tutto il resto.... c'è VISA :ghghgh:

Bhuahahahha!

Giusto! :)

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ARRIVATOOOOO!!!!

Già aggiornato, sincronizzato e messe dentro un po' di app...

ora:

- come faccio a connetterlo...cioè mi chiede la password per accedere al wi-fi...cosa devo inserire?

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

- come faccio a connetterlo...cioè mi chiede la password per accedere al wi-fi...cosa devo inserire?

devi inserire la password del wi-fi ;)

a che rete wi-fi ti vuoi connettere? quella di casa?

allora conoscerai la password, perchè dovresti averla decisa tu

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

devi inserire la password del wi-fi :D

a che rete wi-fi ti vuoi connettere? quella di casa?

allora conoscerai la password, perchè dovresti averla decisa tu

Ho provato ad inserire la chiave wep e la wpa ma niente ;)

Cmq che gioiellino!! :)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...