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Qui si parla un pò di auto, e anche altro.


turbodudy

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aggiungi il fatto che l'assistenza mazda per l'rx8 fa schifo...

Be' Mazda Italia è il male :)

In effetti non avevo considerato che mentre io vado dal mio meccanico di fiducia per la mia MX-5, per un'RX-8 non tutti possono farlo (per fortuna io potrei, avendo vicino a casa un amico piuttosto esperto di rotopassere:

rx7_08_500_212.jpg

(ora dovrebbe avere circa 600 e qualcosa cv)

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ho cambiato idea: voglio la elise!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Be' hai le idee chiare :D

Gran macchina l'Elise, sicuramente più specialistica e veloce delle due sopracitate (anche se le 120cv non sono così irraggiungibili, come è stato recentemente dimostrato :ciao: ).

Devi però mettere in conto alcuni fattori a suo svantaggio:

- costi (acquisto e ricambi. bollo assicurazione e consumi sono uguali più o meno)

- affidabilità (lasciamo perdere)

- usabilità (il tetto non ci vogliono di certo 5 secondi per montarlo e smontarlo; nel bagagliaio non ci sta molto, mentre io con la mia sono andato 3 settimane in campeggio con TUTTO; a tetto montato salire e scendere dall'auto è una bella sfida, specie se non hai il volante staccabile; una ragazza con la gonna corta non salirà mai ;) ; ...)

- è un po' più difficile da guidare: maggior tenuta, quindi quando sbagli stai andando più forte, e, soprattutto, motore centrale posteriore, che quando parte di traverso è parecchio più difficile da gestire.

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Ma non sono svantaggi gli ultimi tre!

Hahahaha. Ora mi piace ancora di più!!!!

Pero ragiona: se non la compro adesso quando la compro??? (non si accettano risposte del tipo MAI)

si non ho le idee chiare. Lo ammetto. Sono ancora indeciso tra elise e defender.

Pero dai la elise mitica!!! Ti diverti sempre!!!! SEMPRE!!!!!

Ps: per la ragazza...allora se sale vuol dire che é fatta! Hahahahah. Dai mamo ti passo a prendere in elise! :ciao:

Tessera N°2 Aston Club - la nostra tessera del club

Il Mio Flickr

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Ma non sono svantaggi gli ultimi tre!

Hahahaha. Ora mi piace ancora di più!!!!

Pero ragiona: se non la compro adesso quando la compro??? (non si accettano risposte del tipo MAI)

si non ho le idee chiare. Lo ammetto. Sono ancora indeciso tra elise e defender.

Pero dai la elise mitica!!! Ti diverti sempre!!!! SEMPRE!!!!!

Ps: per la ragazza...allora se sale vuol dire che é fatta! Hahahahah. Dai mamo ti passo a prendere in elise! :ciao:

Come non son difetti?

È più difficile da portare al limite (certo non è l'ideale per imparare a guidare); è molto meno usabile (per dire: io ci vado a sciare, ci vado al mare, ci vado a fare la spesa, ci vado in pista, ci vado al lavoro, ...); è meno affidabile, MOLTO meno affidabile (anche con i Toyota) e quindi significa che in ogni momento si potrebbe rompere qualche pezzo che qualche inglese "pirla" ha montato/progettato male e mandi affanculo la gita che volevi fare/il trackday/...

L'Elise, secondo me, la puoi benissimo comprare a 60 anni. Tanto non'è una prima auto, ma almeno la seconda. A 60 anni, oltre ad una Serie3 per tutti i giorni, una Elise ci sta.

Poi ci sono tanti che la hanno come unica auto, però ovviamente non vanno al lavoro in auto e non fanno tanta strada.

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Usarla come prima macchina è praticamente impossibile, a meno di non usarla al sabato sera e la domenica in pista...

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

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ma quel'è meglio tra elise e exige?

rapporto qualità/prezzo

Secondo me il 90% dei guidatori non arriva a sfruttare il nemmeno l'80% di un'Elise, figuriamoci di un'Exige..

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ma io quello devo fare! all'uni ci vado in bici!:angel::devil::sbav::ghghgh::sbav::ghghgh::sbav:

Tieni conto però che la pista costa e che le Lotus si rompono spesso (e ripararle spesso costa caro).

Per "si rompono spesso" intendo dire che sono MOLTO meno affidabili delle altre vetture.

In sostanza io non la prenderei, forse nemmeno come seconda auto da pista..perché già costa andare a girare, se poi ho prenotato un'OPL e dopo 10 minuti spacco qualcosa ogni volta mi girerebbero.

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uffi! quanto siete pallosi :boh:

allora consigliatemene una simile..ma due posti e che non sia mx5 :ciao:

huhuhuhhu arrivo iooooo

questa (l'aspirata cosi nun se rompe)

large351371025358jpg.jpg

ooo questaaa

2680339384_2a094820ab_b.jpg

:DD

Non so di cosa state discutendo... passavo per caso ho e dovevo dire una cassata :DD

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

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La Speedster potrebbe essere una scelta valida ed economica.

Il problema è che se anche non si rompe il motore (non penso:ne ho sempre sentito parlare bene) è il resto ad essere "da capire".

Per esempio, sulle Lotus so che è così (ma penso pure sulle Speedy): se devi cambiare i tubi dei freni o smonti mezza macchina o seghi un pezzo di telaio :DD (però pare non dia problemi e in tanti segano).

Oppure il regolatore che fa andare alla velocità che scegli la ventola abitacolo è in una posizione scema in cui prende umidità e smette di funzionare (prima alle velocità più basse, poi del tutto): anche qui per cambiarlo devi smontare tutto il clam anteriore.

Ancora: se si scarica la batteria non entri in auto perché il nottolino sulla porta comanda un attuatore che comanda la serratura vera e propria (quindi in molti modificano l'apertura del cofano con un cavo d'acciaio che esce da quest'ultimo e permette di aprirlo per collegare i cavi alla batteria).

Ecc. ecc. ecc.

L'Opel GT..be', ottimo rapporto prezzo/potenza, ma per il resto... :DD

(è l'unica cosa che dico sulla GT, non mi va di far questioni).

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uffi! quanto siete pallosi :DD

allora consigliatemene una simile..ma due posti e che non sia mx5 :DD

Ci sarebbe la Barchetta, ma è una Punto vecchia ricarrozzata nella quale piove dentro.

Le MG-F / MG-TF ma l'affidabilità è peggio delle Elise e Rover è fallita.

Se puoi permetterti un'Elise valuterei una Boxster (come costi d'acquisto sono abbastanza simili..mantenerle e assicurarle NO però)

Fidati che se vuoi divertirti spendendo poco con una 2 posti non hai scelta (e non ti pentirai della scelta, a patto che tu sappia che non è per niente un missile sul dritto)

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... elise... il mio tarlo...

Poi vado a vederla... e l'amore è subito svanito...

..... salire e scendere è un' impresa... soprattutto in spazi stretti.

D'estate ci fai la sauna dentro...

E' cara come il fuoco... per le strade che abbiamo è più una sofferenza che una goduria.

Il tetto è un disastro... ci va 5 minuti ad aprire e chiudere.

... insomma, tanto bella, quanto poco pratica.

Per non parlare di bagagliaio... inesistente.

Una macchina da prendere, NON targare e usare solo in pista.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

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Ci sarebbe la Barchetta, ma è una Punto vecchia ricarrozzata nella quale piove dentro.

Le MG-F / MG-TF ma l'affidabilità è peggio delle Elise e Rover è fallita.

Se puoi permetterti un'Elise valuterei una Boxster (come costi d'acquisto sono abbastanza simili..mantenerle e assicurarle NO però)

Fidati che se vuoi divertirti spendendo poco con una 2 posti non hai scelta (e non ti pentirai della scelta, a patto che tu sappia che non è per niente un missile sul dritto)

... forse una S2000. :DD

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

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huhuhuhhu arrivo iooooo

questa (l'aspirata cosi nun se rompe)

ooo questaaa

:DD

Non so di cosa state discutendo... passavo per caso ho e dovevo dire una cassata :boh:

ahahahaha grazie sonik della partecipazione! non male come macchinette! anche se per i miei gusti preferisco la seconda :ciao:

Ci sarebbe la Barchetta, ma è una Punto vecchia ricarrozzata nella quale piove dentro.

Le MG-F / MG-TF ma l'affidabilità è peggio delle Elise e Rover è fallita.

Se puoi permetterti un'Elise valuterei una Boxster (come costi d'acquisto sono abbastanza simili..mantenerle e assicurarle NO però)

Fidati che se vuoi divertirti spendendo poco con una 2 posti non hai scelta (e non ti pentirai della scelta, a patto che tu sappia che non è per niente un missile sul dritto)

devo fare riferimento al tuo avatar? :DD

comunque il tetto sarebbe di 15k €. due posti e ottima tenuta :DD

dite che la gt nuova si trova a quella cifra?

e per il boxter? indicazioni??

ps: ma il tipo che avevo preso la ferrari?????

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ps: ma il tipo che avevo preso la ferrari?????

sarà in giro a divertirsi e a rimorchiare...oppure è morto:ghghgh:

chrysler crossfire

honda s2000

audi tt

toyota MR2

...

di abbordabili mi vengono in mente solo queste. L'Honda s2000 è 4-5 spanne sopra tutte le altre:)

Lancer Evo IX

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Con 15k€ prendi una MX-5 o una MR-2 in ottime condizioni oppure una S2000.

S2000, nonostante sia un'ottima auto, non l'ho mai amata, ma solo per gusto personale: è infatti veloce, divertente, sfruttabile, relativamente economica da gestire, ... insomma sarebbe perfetta. Però sono un po' da capire l'erogazione e soprattutto i limiti di tenuta (elevatissimi). E poi non so se il motore è molto longevo, specie se non curato a dovere.

MR-2 e MX-5 sono molto simili come risultati, anche se la Toyota è a motore centrale posteriore. A parte questo (che la rende un po' più difficile quando parte e un po' meno capiente come bagagliaio) sono sostanzialmente simili (come potenze, costi, affidabilità, qualità, ...). La Mazda è più diffusa, quindi saresti meno "esclusivo", però è molto più facile trovare siti che vendono pezzi e ricambi dedicati (ad esempio).

TT e Crossfire no, ti prego... :ghghgh:

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e la z3???????

cavolo mi attira molto :fiorellino:

Dinamicamente imparagonabile a MR-2, MX-5 o S2000.

Esteticamente non mi dispiace affatto, anzi.. Però io la prenderei solo //M

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