Vai al contenuto

Maya su Mac e schede pro


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovissimissim del forum e innanzitutto mi presento:

mi chiamo Mauro, lavoro presso un importante service di Roma dove svolgo attività di grafico per quasi tutte le grandi agenzie pubblicitarie.

Faccio soprattutto fotoritocchi estremi, ricostruisco e creo loghi etc etc etc

...mi capita anche di fare del 3D.

Io personalmente sono nel 3D da un sacco di tempo e sono passato a Maya dalla sua prima incarnazione su SiliconGraphics. Oggi utilizzo Maya 6 Unlimited.

Il lavoro che faccio mi obbliga ad utilizzare il Mac e ne sono davvero entusiasta. Uso il mac da un sacco di anni ormai per lavoro.

Ma arriviamo al punto: a casa posseggo una stazione grafica SiliconGraphics basata su Windows, un computer che mi ha dato molte soddisfazioni proprio perché ha davvero poco a che spartire con i Winzozz che girano sui PCciotti "normali". Un computer che fu costruito ormai 4 anni fa proprio intorno a Maya.

E' giunto il momento, però, di affiancarne un altro e sono indeciso se pendere verso un dual G5 oppure verso un bel dual Xeon con scheda video Quadro FX... oppure ATi Fire GL X2 256t.

Il fatto è questo, sono abituato a performances elevate in modellazione realtime OpenGl (e ci credo, sull'SGI) e le schede video professionali che si trovano per PC sono ormai più potenti dell'hardware video che mi ritrovo (smpre comunque mooolto veloce).

E per Mac??? Cioè, è assolutamente fuori dal mondo spendere 3000 euro per una macchina potente ma con una scheda video da gioco...

...allora io mi chiedo, che fare? in questo momento sono molto più propenso per una stazione dual Xeon con tutti i controattributi del caso però la potenza di calcolo del G5, di poco superiore, e soprattutto il grandioso Mac Os X mi fanno davvero gola.

PC dual Xeon + Linux + NVidia Quadro FX 3000 OPPURE PowerMac dual G5?

Mi interessano molto anche i vostri punti di vista oltre che i consigli.

Grazie a tutti in anticipo

Mauro 8)

"...il cucchiaio non esiste...

...mangiate con le mani"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao MannaTheBerserk

benvenuto in questo fantastico forum,

purtroppo non sono la persona che cercavi visto che sto muovendo i primi passi nel mondo del 3D se però hai un pò di pazienza qualcuno (di più competente) ti risponderà

ciao

I giardini del mondo celebrano il dominio dell'uomo sulla natura

I giardini della Cina e del Giappone mirano alla fusione dell'uomo nella natura, quindi sono deliziosamente disordinati ed assimetrici

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, di 3d e computer te ne intendi sicuramente più di me...

però posso dirti che maya gira bene (come sui pc, io lo uso sui pc a scuola e sul mac a scuola... beh, gira bene, non c'è che dire...), ma che photoshop e illustrator (cos cher usi, a quanto ho capito) sono 10000 volte meglio... e poi mac os x.

cmq hai ragione, un pc messo bene e professionale è cmq un'ottima macchina, solo che non hai mac os x... non so cosa dirti...

quindi questo messaggio è inutile...

scusa...

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il benvenuto, molto gentili :D

Allora: Maya lo uso anche su Mac al lavoro e so che gira bene, ma non quanto sul PC... un qualsiasi PC.

Il fatto che su Mac gira bene non vuol dire nulla: bisogna veder cosa succede nel momento in cui riempio la scena di oggetti complessi, attivo una decina di luci e mostro textures ad alta risoluzione. Con una scheda video professionale il massimo che può succedere è una leggerissimo, quasi impercettibile, abbassamento del frame rate durante la manipolazione, il tumble e tutte le operazioni in tempo reale.

Con le schede video da gioco (tutte le GeForce FX e tutte le ATi Radeon) invece accade che le prestazioni scendano di brutto e il software diventa poco utilizzabile. Questo perché tali schede sono ottimizzate per i videogames moderni, sono dei veri mostri di calcolo in tempo reale ma non sono fatte per prestazioni elevate in ambito professionale.

Si ci si può fare molto ma hanno grossi limiti che non vengono fuori se si utilizza il programma a livello amatoriale.

Ok spero di esser stato chiaro :D

So che i mac sfruttano l'hardware video in maniera differente rispetto ai PC Winzozz based però l'hadware è quello e non si scappa.

Comunque, rimango ancora nel dubbio e propendo ancora per gli Xeon e Linux (l'unico sistema attualmente realmente a 64bit, neanche Tiger lo sarà)...

...vedremo se si smuove qualcosa nel mondo della mela... lo spero :shock:

a presto

Mauro

"...il cucchiaio non esiste...

...mangiate con le mani"

Link al commento
Condividi su altri siti

tu un mac non lo hai mai nemmeno visto di striscio...

pc-furbi come te ne sono già entrati diversi nel forum, se usassi davvero mac in studio da anni ora non potresti più farne a meno, senza contare la tua frase "gira molto bene, ma peggio che su un pc, un qualunque pc"

falsissimo, gira molto meglio che sulla maggiorparte dei pc in circolazione, guardati le prove su applicando di questo mese di un doppio G5 con maya e cinema9

pc-utonto... BAAH!!!:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by zabe

, senza contare la tua frase \"gira molto bene, ma peggio che su un pc, un qualunque pc\"

falsissimo, gira molto meglio che sulla maggiorparte dei pc in circolazione, guardati le prove su applicando di questo mese di un doppio G5 con maya e cinema9

come fai a saperlo.....magari sul lavoro usa un LC 475 :):D:D

che mac usi al lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by zabe+--><div class='quotetop'>QUOTE(zabe)</div>
tu un mac non lo hai mai nemmeno visto di striscio...[/b]

Io utilizzo il Macintosh dal 1993, ho passato praticamente tutti i modelli, ho visto crescere il system, ho lavorato all'istituto europeo del design facendo, oltre che l'insegnante, il grafico, il montatore video e un sacco di altre cosette anche il tecnico dei computer... MACINTOSH.

Ho 31 anni e penso che ho visto ed utilizzato e smontato più Macintosh io fino ad oggi che tu clicckato sul mouse.

Incredibile, una risposta più infantile non potevo proprio aspettarmela chiedendo consiglio in un forum come questo.

Il Mac lo utilizzerò sempre ovviamente ma per casa ho i miei dubbi ecco perché chiedevo.

Originally posted by zabe@

pc-furbi come te ne sono già entrati diversi nel forum, se usassi davvero mac in studio da anni ora non potresti più farne a meno,

pc-furbi? Ma che diavolo vuol dire? In che consisterebbe la furbizia scusa??

La tipica frase dell'individuo con i paraocchi. Oggi ti direi che per me il miglior sistema in assoluto, se non fosse stato boicottato, è l'Amiga: altro che Mac e PC.

...non potrei più farne a meno? Ragazzo sai che oltre il monitor c'è una cosa fighissima che si chiama vita? Tu fatti la tua videodroga col Mac io ho vedute più ampie e so cosa è meglio e cosa è peggio per fare determinati lavori. Un sistema chiuso è un sistema fallito in partenza lo sapevi questo? Stesso dicasi per un uomo. Chi usa un solo software per ottenere cose che si otterrebbero più facilmente con un paio di programmi è solo un poveraccio o quanto meno poco lungimirante.

Ritengo che oggi il miglior sistema operativo in circolazione sia Linux, l'unico realmente a 64bit, poi viene Mac Os X e Windows lo butterei nel cesso per com'è ora. Tuttavia ci sono programmi che, purtroppo, girano indubbiamente meglio su Windows e ancora meglio su Linux, come Maya, ma non altrettanto bene su X, punto e basta. Se poi tu fai un uso superficiale di un software come Maya allora ti va bene anche il Classic (era un Macintosh nel caso non lo sapessi).

<!--QuoteBegin-zabe

senza contare la tua frase \"gira molto bene, ma peggio che su un pc, un qualunque pc\"

falsissimo, gira molto meglio che sulla maggiorparte dei pc in circolazione, guardati le prove su applicando di questo mese di un doppio G5 con maya e cinema9

Sorry but... di che tratta la rivista Applicando??? E' forse leggermente pendendte verso l'Apple? Correggimi se sbaglio :)

Sei come gli ignoranti che dicono che gli Intel sono superiori ai G5 perché su PC Magazin hanno letto le prove comparative... grazie al cavolo! Ma per favore vai vai, ne hai da studiare prima di rispondermi ancora, ne ho fatti fuori a pacchi da 20 di ignorantelli come te... su su che mi fai perder tempo e basta.

Tanto per la cronaca, un mio pensiero sulla questione Intel vs PowerPC G series: è sufficiente dire che i G5 sono dei processori RISC per mettere a tacere chiunque dica che uno Xeon o un semplice P4HT sono più potenti.

Poi io odio a morte le dispute infantili tipo: è meglio il mio perché... no e meglio il mio perché...

Sono poco, anzi per niente costruttive, non servono a nessuno.

Il Mac che utilizzo al lavoro è un semplicissimo PowerMac G4 733 con 1GB di ram e Maya 6 da quando ho fatto l'upgrade alla versione Unlimited (finalmente!!!) gira molto molto bene, posso dire che ci si può produrre.

Ma non è il Mac sul quale mi baso per fare paragoni: l'ho provato su un dual G5 2.5 GHz con 1GB di ram e tutto il resto...

...mi dispiace ma Maya continua ad essere nettamente migliore su un dual Xeon:

la risposta dell'interfaccia, la gestione delle finestre in OpenGL, la gestione degli overlay planes in hardware... tutte cose che, guarda caso, dipendono dalla scheda video.

Quindi il risultato è questo: se dovessi scegliere un computer per fargli fare il mulo da soma nel rendering prenderei decisamente un Macintosh visto che i G5 sono più performanti. Ma siccome io non sono un uomo render (per fortuna) e i rendering li faccio per me e non per una produzione hollywoodiana allora posso anche aspettare 10 secondi in più che non mi corre dietro nessuno.

Ma non voglio assolutamente compromessi nel grosso del lavoro:

1) Modellazione complessa

2) Simulazione dinamica, particellare e non.

3) Manipolazione e gestione delle scene complesse con textures e luci in hardware.

...e tante altre cose che, qualsiasi cosa ne dica Applicando (me ne frego, le prove sul campo contano e non le scritte sulle riviste) vanno meglio su un PC carrozzato come si deve e dal costo inferiore ad un G5 come quello che ho visto io.

Originally posted by zabe

pc-utonto... BAAH!!!:D

Sei solo un cafoncello. Dovresti imparare un pò di umiltà, dovresti aprire gli occhi e cominciare ad apprendere le cose da chi ne sa più di te se non altro per esperienza. E non devo essere certo io quel qualcuno, basta che ti guardi un pò intorno uscendo dalla grotta in cui tu sei ficcato.

Nella tua risposta non hai saputo dare un solo consiglio utile, non hai saputo rispondere ad una sola mia affermazione di carattere tecnitco.

Hai solo saputo propinarmi il nome della testata Applicando, a pappagallo, tipico di chi sfoglia riviste ogni secondo per riempire la propria testa di idee e nozioni che altrimenti non avrebbe.

Un consiglio spassionato: sbattici la testa sui computers e sui software, ricopriti di un velo d'umiltà e poi torna a discutere qui. Ora come ora sei del tutto inutile, anzi sei dannoso e come te anche l'altro tizio del post più in basso.

A presto

Mauro

P.S. siete una vera delusione. Per imparare un pò come si risponde sui forum fatevi un giretto su RenderGlobal e su CGTalk ...ma anche su Treddi.com.

"...il cucchiaio non esiste...

...mangiate con le mani"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MannaTheBerserk

Ora come ora sei del tutto inutile, anzi sei dannoso e come te anche l'altro tizio del post più in basso.

A presto

ue..il tizio del post piu' in basso sono io....scusa ma la mia intenzione era quella di sdrammatizzare cio' che aveva detto zabe....difatti ti ho pure chiesto cosa usavi sul lavoro proprio per sapere su quale mac avevi provato maya.

detto questo (e se mi sono espresso male,scusami ancora) non vado a farmi nessun giretto su altri forum ,perche' sto' troppo bene qui :wink:

spero arrivi qualcuno che possa consigliarti al meglio per il tuo prossimo acquisto

p.s. mi rimane un ultimo dubbio,se conosci cosi' bene macintosh e a quanto sembra tutto il resto(linux and company),perche mai vieni a chiedere consigli?

io al tuo posto saprei gia' cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kanal70

ue..il tizio del post piu' in basso sono io....scusa ma [...] perche mai vieni a chiedere consigli?

io al tuo posto saprei gia' cosa fare

Allora... ho decisamente travisato la tua intenzione e per questo non posso che chiederti umilmente scusa.

Il mac che utilizzo al lavoro, ancora per poco visto che dovrebbero cambiarmelo con un G5, è un G4 733 con 1GB di RAM, Mac Os X Panther ultimo upgrade.

Chiarisco anche il tuo ultimo dubbio: questo forum si chiama italiaMac e mi è stato consigliato dalla mia ragazza che è iscritta anche lei. Chiedo consiglio qui per il semplice motivo che i membri di questo forum pensavo fossero più aggiornati, come notizie e cognizioni hardware/novità, di me. Io non posso seguire tutte le evoluzioni del mercato e dell'hardware: per esempio so da poco che NVidia sta costruendo le prime schede video highend per Mac... non vedo l'ora!!! Ma non so dire di più.

Ecco perché chiedevo qui. Magari qualcuno, inevce di usciresene con idiozie di qualsiasi tipo, poteva dirmi "Hey Mauro, occhio a non far caXXate che a gennaio massimo febbraio ci saranno le schede video Pro anche per Mac!!!"

Eccolo li che io mi fermo e mando a quel paese Xeon e compagnia bella no?

Scusami ancora per il misunderstanding, allora qualche persona civile c'è qui dentro, oltre alle persone che mi hanno dato il benvenuto ovviamente, e non solo bambini che giocano col macintosh e fanno i capircci.

Grazie comunque

buon tutto :)

Mauro

"...il cucchiaio non esiste...

...mangiate con le mani"

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...ho girato un pochetto in rete e se ho ben capito dai vari forum(io non so' na mazza di ste' robe),il problema di portare quelle schede su mac sono solo i driver e non l'hardware(correggetemi se sbaglio)

ho letto pure altre cose del tipo che jobs durante il wwdc ha dichiarato che queste schede verrano portate su mac,e altre cose ancora.

la considerazione piu' logica che mi viene da fare e' questa

se alias si e' decisa a portare maya unlimited su mac una ragione ci sara'....quindi secondo me e' solo questione di tempo(quanto??? :) ) e ste' benedette schede arriveranno

ho sparato un sacco di cazzate? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kanal70

allora...ho girato un pochetto in rete e se ho ben capito dai vari forum(io non so' na mazza di ste' robe),il problema di portare quelle schede su mac sono solo i driver e non l'hardware(correggetemi se sbaglio)

No no, è proprio questione di hardware. Anche su PC chi compra le schede da gioco ha l'abitudine di \"pathcarle\" via software per sbloccare alcune funzioni disponibili solo sulle versioni Pro. Il fatto è che però le prestazioni non raggiungono minimamente quelle delle schede professionali... e il motivo c'è e non è software.

Idem per Mac. Le schede da gioco sono utilizzate e sfruttate decisamente meglio che su PC (infatti sono più veloci nonostante siano praticamente identiche) ma non raggiungono assolutamente le performances delle pro e non possono avere delle features, come gli overlay planes hardware, che \"fisicamente\" non ci sono :)

Originally posted by kanal70+--><div class='quotetop'>QUOTE(kanal70)</div>
ho letto pure altre cose del tipo che jobs durante il wwdc ha dichiarato che queste schede verrano portate su mac,e altre cose ancora.[/b]

Ecco, questa è già più interessante :D

<!--QuoteBegin-kanal70

la considerazione piu' logica che mi viene da fare e' questa

se alias si e' decisa a portare maya unlimited su mac una ragione ci sara'....quindi secondo me e' solo questione di tempo(quanto??? :D ) e ste' benedette schede arriveranno

ho sparato un sacco di cazzate? :roll:

No nessuna boiata, solo qualche imprecisione ma niente di che. Alias ha portato Maya su Mac per questioni di mercato: se ci fai caso oltre ad aver abbassato il prezzo di Maya praticamente alla metà ha anche fatto uscire Maya (non unlimited per testare il mercato prima) per Mac.

Una volta vista l'accoglienza positiva degli utenti Mac (e come poteva essere altrimenti?) ha sfornato l'unlimited sotto forma di update di Maya 6: Maya 6.0.1 che attiva tutte le funzioni disponibili per PC.

In pratica ora Alias attinge denaro anche dagli utenti Mac che finalmente possono vantarsi di poter usare un software 3D highend molto potente e soprattutto usato nella stragrande maggioranza delle produzioni hollywoodiane... vedi Spiderman 2, X-Man 2 per citarne due dei più famosi..

Bene vedremo cosa succede tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo allora :D

grazie per le info, a buon render....e :D

Mauro

"...il cucchiaio non esiste...

...mangiate con le mani"

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, prendi proprio fuoco per nulla

è inutile che mi dici che non hai tempo da perdere perché ne hai usato tanto per rispondermi, e inutilmente perché non hai capito un cavolo di quello che ti ho detto

è inutile anche che mi inviti a farmi un giro, perché io in questo forum sono un pochetto più anziano di te, e se chiedi un po' a chi mi conosce qui scoprirai che sono un provocatore gratuito, e lo faccio per ridere e nessuno si è mai lamentato

e comunque se tufossi davvero esperto di forum conosceresti la regola d'oro: mai rispondere quando la giornata butta male

detto questo, su con la vita e goditela, e smetti di fumare! (sigarette intendo) :wink:

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito vuoi una risposta? semplicissimo:

prendi mac

non prendendo in considerazione win, un computer con linux potrai usarlo SOLO per maya

con un mac avrai una postazione completa, e visto il tuo budget penso che non avrai di che pentirti prendendo un dual G5

calma, eh? se non sei d'accordo non ti arrabbiare 8) ...relax!

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo solo ora questo thread cmq si al momento un pc con una scheda video professionale nei wireframe senza dubbio è più + performante di un qualunque mac...certo che se per febbraio arrivano le nuove schede video.. e sono pro.. direi ottimo.. ma il link a queste informazioni?

grazie

Diego

Ciò che non mi uccide , mi rende più forte

.:[Highlander]:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by zabe+--><div class='quotetop'>QUOTE(zabe)</div>
guarda, prendi proprio fuoco per nulla[/b]

...a parte che non prendo fuoco, ma poi anche fosse io mi altero quando mi trovo di fronte all'ignoranza palese e strafottente di certi individui.

Originally posted by zabe+--><div class='quotetop'>QUOTE(zabe)</div>
è inutile che mi dici che non hai tempo da perdere perché ne hai usato tanto per rispondermi, e inutilmente perché non hai capito un cavolo di quello che ti ho detto[/b]

1) Se ho utilizzato del tempo per risponderti l'ho levato ad altre cose che potevo fare. Ci vuole l'educazione che tu non hai o forse non comprendi.

2) Sempre parlando di educazione: al massimo se tu che non hai saputo esprimerti visto che l'italiano corretto lo capisco alla grande e lo scrivo bene.

<!--QuoteBegin-zabe@

è inutile anche che mi inviti a farmi un giro

Il giro dovresti fartelo virtuale: leggendo le risposte che si danno negli altri forum, non ho mai scritto che devi iscriverti da qualche altra parte o andartene da qui visto che non mi tange affatto. Nei forum che ti ho citato, espressamente dedicati alla grafica e principalmente a quella 3D, puoi trovare fior di esempi su come ci si comporta da persone adulte.

<!--QuoteBegin-zabe

perché io in questo forum sono un pochetto più anziano di te, e se chiedi un po' a chi mi conosce qui scoprirai che sono un provocatore gratuito, e lo faccio per ridere e nessuno si è mai lamentato

1) Quando ho fatto il militare me ne sono fregato dei \"nonni\" e li ho messi sotto dal primo all'ultimo: secondo te da 1 a 10 quanto me ne può importare della tua \"anzianità\"? :D

2) Il fatto che tu sia un provocatore gratuito non è un'attenuante e comunque se provochi non ti aspettare sempre \"agnellini\" dall'altra parte: ricorda che c'è sempre qualcuno che prima o poi fa stare al tuo posto... con rispetto parlando ovviamente. E tu non puoi lamentarti se pretendi che gli altri non debbano farlo in seguito alle tue provocazioni.

Originally posted by zabe+--><div class='quotetop'>QUOTE(zabe)</div>
e comunque se tufossi davvero esperto di forum conosceresti la regola d'oro: mai rispondere quando la giornata butta male

detto questo, su con la vita e goditela, e smetti di fumare! (sigarette intendo) :wink:

:D[/b]

La giornata buttava benissimo come quasi tutte quelle che vivo. La regola d'oro è impostare la comunicazione in modo civile, si scherza si possono fare le battute... non è quello che hai fatto tu. Tu sei il solito fanatico che se gli si tocca il mac, o il pc, si sente immediatamente castrato e ha il bisogno fisiologico di rispondere anche se a sproposito.

Poi per rispondere lla battuta sul fumo: mai toccato neanche una sigaretta n vita mia: sono sufficientemente intelligente per fortuna :D

Originally posted by zabe+--><div class='quotetop'>QUOTE(zabe)</div>
a proposito vuoi una risposta? [cut]

non prendendo in considerazione win, un computer con linux potrai usarlo SOLO per maya [/b]

....Maya, Shake, Softimage XSI (che non c'è su Mac), Lightwave... ma poi ce ne sono un sacco di altri che possono completare un'intera suite per computergrafici di ogni tipo. Bisogna conoscere Linux per poter discutere.

<!--QuoteBegin-zabe@

con un mac avrai una postazione completa, e visto il tuo budget penso che non avrai di che pentirti prendendo un dual G5

calma, eh? se non sei d'accordo non ti arrabbiare 8) ...relax!

Mai detto nulla contro il mac o contro il G5 anzi, ma ci sono cose che fanno ancora la differenza. Mai sentito parlare di stazioni AlienWare o BOXX? Quelli si che sono veri mostri e ti assicuro che vale proprio la pena anche solo vederli in azione.

<!--QuoteBegin-Highlander983

cmq si al momento un pc con una scheda video professionale nei wireframe senza dubbio è più + performante di un qualunque mac...

è più performante in tutto e per tutto e non solo in wireframe. Il livello di gestione dell'OpenGL è nettamente superiore, non c'è un solo punto a favore di una GeForce FX o una ATi Radeon rispetto ad una Quadro FX o una ATi FireGL di ultima generazione.

Comunque come si suol dire, chi vivrà vedrà e io spero che all'inizio del prossimo anno vivranno le schede pro per Mac... anche se non ci sono notizie ufficiali in proposito.

Mauro

"...il cucchiaio non esiste...

...mangiate con le mani"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MannaTheBerserk

1) Quando ho fatto il militare me ne sono fregato dei \"nonni\" e li ho messi sotto dal primo all'ultimo: secondo te da 1 a 10 quanto me ne può importare della tua \"anzianità\"? :cry:

...........................................................................

2) ....Maya, Shake, Softimage XSI (che non c'è su Mac), Lightwave... ma poi ce ne sono un sacco di altri che possono completare un'intera suite per computergrafici di ogni tipo.

...........................................................................

3) Bisogna conoscere Linux per poter discutere.

...........................................................................

4) Mai sentito parlare di stazioni AlienWare o BOXX? Quelli si che sono veri mostri e ti assicuro che vale proprio la pena anche solo vederli in azione.

5) è più performante in tutto e per tutto e non solo in wireframe. Il livello di gestione dell'OpenGL è nettamente superiore, non c'è un solo punto a favore di una GeForce FX o una ATi Radeon rispetto ad una Quadro FX o una ATi FireGL di ultima generazione.

1) posso solo risponderti che sei un vero uomo 8)

2) l'esperienza mi ha dimostrato che chi parla di tanti software non ne sa usare neanche uno

3) conosco linux abbastanza per dirti che chi da per scontata l'ignoranza altrui su certi argomenti, molto probabile che non li padroneggi

4) alienware è per utenti pc; ripeto secondo me tu non usi mac, e comunque non mi soddisfano per nulla (personale)

5) le schede grafiche funzionano meglio senza virus e se il computer non si blocca

Link al commento
Condividi su altri siti

...una stazione Alienware non ti soddisfa? Oddio :D

1) Quando vuoi posso farti un tutorial anche per telefono in tempo reale su uno qualsiasi dei software che ho citato. Posso anche fartelo su Maya, modellazione polygonale o nurbs di una testa umana tanto per dimostrarti che non improvviso.

2) Volendo ti dimostro anche che il Mac lo utilizzo... e lo utilizzo, molto probabilmente anche meglio di te, o quanto meno non ci gioco, ci lavoro. Sempre pronto a indicarti lavorucci da me eseguiti per: Telecom, TIM, Q8, Jaguar, Land Rover, SKY, RAI, Medusa MultiSala e MultiCinema, Poste Italiane e un fottio di altre aziende "minime" come queste :lol:

...ovviamente lavori eseguiti su Mac. Naturalmente posso dimostrarti tutto e metterti a tacere per sempre... quando vuoi, decidi tu :cry:

3) Non ho mai detto di saper utilizzare XSI ho solo detto che gira su Linux e non su Mac e, purtroppo, è un dato di fatto.

4) Alienware è un'azienda che costruisce PC, anzi workstations. E allora? Non c'è un solo Mac degno di un "Area51" ben carrozzato te lo posso assicurare. Sei tu che non hai mai visto né utilizzato di striscio una workstation degna di questo nome.

5) Il mio SiliconGraphics non si blocca mai e i virus non li ha mai visti e il sistema operativo è Windows 2000 Pro. Le macchine vanno in crash se sono male assemblate. Un Mac difficilmente andrà in bomba se ha installato Mac Os X (io lo tengo acceso, per forza, tutto il giorno tutti i giorni e lo faccio sudare davvero) ma con Mac Os 9 sono dolori.

6) La tua ignoranza si evince dal fatto che parli di "pc-furbi", di "Rivista Applicando" e di "pc utonto", ma soprattutto perché azzardi ipotesi del tipo "tu un mac non l'hai mai visto neanche di striscio" e perché te ne esci con frasi banali del tipo "...non ne faresti più a meno".

Ripeto, dalla tua tastiera non è uscito un solo consiglio utile che sia pure uno.

Sei in seria difficoltà e come tutti quelli che lo sono invece di dire umilmente "guarda non posso aiutarti perché non sono a conoscenza di certe cose" aggredisci "provocando gratuitamente" (come ami dire tu).

Un classico 8)

...ora, se hai argomentazioni valide o consigli veri bene altrimenti non ti rispondo più: mi sarei un pò scocciato dei tuoi capricci francamente.

Oppure ti rispondo in caso tu volessi qualche delucidazione tecnica riguardo l'argomento sul quale sono più preparato: la grafica e in particolare quella 3D e il fotoritocco. Sono adisposizione ben volentieri.

A presto e buona notte :wink:

Mauro 8)

"...il cucchiaio non esiste...

...mangiate con le mani"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MannaTheBerserk

a)...una stazione Alienware non ti soddisfa? Oddio :cry:

:D Sempre pronto a indicarti lavorucci da me eseguiti per: Telecom, TIM, Q8, Jaguar, Land Rover, SKY, RAI, Medusa MultiSala e MultiCinema, Poste Italiane e un fottio di altre aziende \"minime\" come queste :lol:

c) Alienware è un'azienda che costruisce PC, anzi workstations. E allora? Non c'è un solo Mac degno di un \"Area51\" ben carrozzato te lo posso assicurare. Sei tu che non hai mai visto né utilizzato di striscio una workstation degna di questo nome.

d) Sei in seria difficoltà

e) ...ora, se hai argomentazioni valide o consigli veri bene altrimenti non ti rispondo più

a) se non mi soddisfa, de gustibus

:D molto facile parlare, ovviamente uno che non ha nulla da dimostrare non citerebbe lavori incredibili solo per impressionare, tronfio di nulla, tu probabilmente hai 15 anni e neanche lavori

c) tipico di un pc utonto idolatrare la alienware, di quelli che ne parlano tanto solo l'1% ha davvero visto un pc alienware da vicino

d) non potresti mettermi in seria difficoltà perché non sprecherei mai più di 1/10 delle mie energie per risponderti

e) se non hai voglia di rispondere non hai bisogno di avvertirmi in anticipo, sopravviverò lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora piantandola con questa inutile discussioni la realtà è solo una in questo particolare caso.

Apple ha perso parecchia strada nel campo high-end 3d.. e piano piano sta recuperando...

Ormai con un pc ben messo e un mac ben messo di grafica 3d se ne fa veramente tanta.. e senza grossi problemi avendo prestazioni alcuni anni fa impensabili. Ma c'è un ma.. se si parla di macchina usata per realizzazioni di film o altro o cmq per lavori molto pesanti... nella fase di modellazione al momento i pc hanno un vantaggio: la possibilità di montare schede grafiche professionali. Questo è il punto. Nel momento in cui anche i PowerMac avranno tali schede si potrà parlare di un gap annullato.

E cmq fondamentale notare come solo da poco c'è Maya Unlimited e come effettivamente nn ci sia nè SoftImage e neanche Alias 11 (il programma re delle nurbs).. però da come le cose si stanno mettendo con ogni probabilità è questione di tempo... dato che già negli ultimi anni sono cambiate molte e cose.

p.s. mi auguro vivamente che arrivini queste schede pro.. perchè apple potrebbe così avere delle macchine fantastiche sia nella grafica 2d sia nella grafica 3d e nei video e postproduzione :D

Ciò che non mi uccide , mi rende più forte

.:[Highlander]:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Highlander983+--><div class='quotetop'>QUOTE(Highlander983)</div>
nn ci sia nè SoftImage e neanche Alias 11 (il programma re delle nurbs).. [/b]

Si tratta di Alias Studio Tools 11, un software praticamente zero difetti e che si utilizza esclusivamente nel campo dell'industrial deisgn: ci fanno anche le scocche delle auto (comprese le Ferrari).

<!--QuoteBegin-Highlander983

p.s. mi auguro vivamente che arrivini queste schede pro..

Incrocio le dita già da ora, fosse la volta buona che riesco a fiondare il sistema Wintel dalla finestra :D

Mauro

"...il cucchiaio non esiste...

...mangiate con le mani"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...