Vai al contenuto

Parliamo di Ferrari F142


turbodudy

Messaggi raccomandati

NuovefotospiaFerrariF450.jpg

Sebbene la nuova otto cilindri sia già stata definita (dai pochi fortunati ad averne apprezzato le forme) come “una fra le più belle Ferrari degli ultimi anniâ€. E la prima ad adottare il Kers. Questa indiscrezione, però, continua ad essere fonte di dibattito. A differenza del motore, ormai per certo un V8 aspirato da 4.5 litri ed oltre 500 cavalli di potenza massina.

dovrebbe sostituire la f430

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta
NuovefotospiaFerrariF450.jpg

dovrebbe sostituire la f430

Come sempre spettacolari...

Macbook Pro Unibody (320 Gb HD - 2.53 GHz Intel Core 2 Duo - 4 Gb 1067 Mhz DDR3) + Ipod Classic 30 Gb

/in firma ci scrivo cio` che voglio/

WOZ SEI UN COGL**NE!!!VEDIAMO SE CANCELLI ANCHE

QUESTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che mmmmm, avevo già visto le foto 1 mese fa, il solito idiota che fa il dito ai fotografi... italiano sarà stato!

(si vede anche in questa il dito)

Sarà la solita auto che dopo 100mila km perde pezzi dal motore e per arrivare a 100mila km si spende come comprarne un'altra in manutenzione...

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Che mmmmm, avevo già visto le foto 1 mese fa, il solito idiota che fa il dito ai fotografi... italiano sarà stato!

(si vede anche in questa il dito)

sonik scusa ma ai avuto qualche amico/parente/conoscente che ha avuto sti problemi ?

a me però questa pare la f430 ...con leggere modifiche

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

sonik scusa ma ai avuto qualche amico/parente/conoscente che ha avuto sti problemi ?

a me però questa pare la f430 ...con leggere modifiche

Il dito mi da fastidio perchè è il classico farsi riconoscere.

Si ho sentito gente che ne possiede che come tagliandi e manutenzione sono cifre pazzesche (rispetto ad corvette sono 2-3 volte di più).

Per il kilometraggio, in italia, su autoscout ce ne sono in vendita esattamente 500 di Ferrari (o 4-5 in meno) di cui che abbiano passato i 90mila km neanche 20... http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=27&pricefrom=1000&kmfrom=90000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I

e nessuna di queste è una dopo il 2005... :ghghgh:

Non dico nulla sulle prestazione, dico su tutto il resto, prezzo, durata, manutenzione etc...

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

sonik scusa ma ai avuto qualche amico/parente/conoscente che ha avuto sti problemi ?

a me però questa pare la f430 ...con leggere modifiche

Beh ma questa è solo un muletto quello che cambia è sotto!

Comunque gazie degli auguri turbo! :ghghgh:

Non correggetemi!

P2P rulez

Link al commento
Condividi su altri siti

eh infatti mi pareva, ueeeee ma dov'eri finito ? :ghghgh::)

bhe senza il tuo blog non era più la stessa cosa, poi però ho visto questa interessante sezione :ghghgh:

Non correggetemi!

P2P rulez

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì in effetti Sonik da dove ti viene questo commento? A che auto fai riferimento?

E tra l'altro, quante Ferrari hai visto in giro con più di 100 mila km? credo che pochi, ma proprio pochi, ci vadano in giro così tanto.

Bella, anche se come dice turbodudy è molto in linea con la 430. Essendo la 430 spettacolare... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

(abbiam risposto tutti insieme)

Sonik che discorso è? non passano le centinaia di migliaia di chilometri perchè i proprietari le usano poco!

Che fai, ci porti la famiglia in giro?

Comunque non puoi confrontare una Corvette con una Ferrari. Se non ti piacciono le Ferrari, o le ritieni sovrastimate, è un discorso. Dire che fanno schifo o che cadono a pezzi è un altro. La Ferrari è l'auto sportiva per antonomasia, è mito e punto di riferimento. Questo è un fatto, anche se costa molto (anche per l'immagine) e anche quando non fa il record della pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì in effetti Sonik da dove ti viene questo commento? A che auto fai riferimento?

E tra l'altro, quante Ferrari hai visto in giro con più di 100 mila km? credo che pochi, ma proprio pochi, ci vadano in giro così tanto.

Bella, anche se come dice turbodudy è molto in linea con la 430. Essendo la 430 spettacolare... :ghghgh:

Ma siete accecati dal rosso e dal simbolo ferrari veramente? Non vedi che fa il dito al fotografo solo perchè lo fotografa! Se gli da fastidio non fare il tester di auto, ma sicuramente l'ha fatto per fare scena, volgarissimo!

Appunto, nessuna ferrari arriva a 100mila km o si spende cifre astronomiche per arrivarci, bah... gusti... :ghghgh:

Edit: guarda che anche un motore BMW da 500-520cv arriva a 100mila km e oltre! Sono concezioni diverse, cadono a pezzi a 100mila km è vero e posso dirlo, non ho detto altro!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fa il dito o no, non mi interessa particolarmente. L'auto è bella lo stesso :ghghgh: e lui fa il suo lavoro.

Comunque: io intendo dire che l'uso "normale" che si fa di una ferrari non comporta più di qualche migliaio di km all'anno.

Lascerei stare i motori BMW. Ho visto BMW che non andavano in moto se non bloccando lo sterzo e facendo strane operazioni, il tutto dopo un anno e mezzo. Ognuno ha visto la sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esteticamente simile alla 430 in quanto muletto, di sicuro quella di serie subirà delle modifiche pur richiamando la linea della 430, il che ritenendo quest'ultima splendida non mi dispiace affatto.

Concordo con sonik sul dito mostrato dal driver, poteva evitarselo. Purtroppo con sonik concordo solo su questo...

Quand'anche i costi di gestione fossero altissimo, i motori non arrivassero a 100000 km ed il prezzo fosse sovrastimato...la preferirei a qualunque altra auto!! Secondo la personalissima concezione del mondo a 4 ruote, non è nemmeno comparabile una ferrari ad una corvette.

"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all." Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fa il dito o no, non mi interessa particolarmente. L'auto è bella lo stesso :) e lui fa il suo lavoro.

Comunque: io intendo dire che l'uso "normale" che si fa di una ferrari non comporta più di qualche migliaio di km all'anno.

Lascerei stare i motori BMW. Ho visto BMW che non andavano in moto se non bloccando lo sterzo e facendo strane operazioni, il tutto dopo un anno e mezzo. Ognuno ha visto la sua.

Quindi è pagato per fare il tester e mandare a fanculo i fotografi? :ghghgh: non penso che abbia un contratto del genere, penso l'abbia fatto solo perchè è un cafonazzo (al 99% italiano).

Tu puoi aver visto quello che vuoi ma se vendono 10-20 BMW M5 ed M6 con oltre 100mila km e una 430 non si trova neanche a 80milakm logicamente m5 ed m6 sono più durature. Ma sono proprio fatte per durare di più ovviamente! anche di porsche 911 è pienissimo! Solo ferrari costano un fottio, durano niente e non sono nemmeno cosi veloci in assoluto..

(il bmw v10 è stato per 3-4 anni di fila il motore dell'anno, proprio tanto schifo non deve fare :ghghgh: )

Sono due concezioni diverse, io non le sopporto, de gustibus :)

150mila euro, 640cv, 7.26 al ring e mette tutte le ferrari dietro (a parte enzo ma non è più in produzione) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=153574828

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è pagato per fare il tester e mandare a fanculo i fotografi? :D non penso che abbia un contratto del genere, penso l'abbia fatto solo perchè è un cafonazzo (al 99% italiano).

Tu puoi aver visto quello che vuoi ma se vendono 10-20 BMW M5 ed M6 con oltre 100mila km e una 430 non si trova neanche a 80milakm logicamente m5 ed m6 sono più durature. Ma sono proprio fatte per durare di più ovviamente! anche di porsche 911 è pienissimo! Solo ferrari costano un fottio, durano niente e non sono nemmeno cosi veloci in assoluto..

(il bmw v10 è stato per 3-4 anni di fila il motore dell'anno, proprio tanto schifo non deve fare :) )

Sono due concezioni diverse, io non le sopporto, de gustibus :)

150mila euro, 640cv, 7.26 al ring e mette tutte le ferrari dietro (a parte enzo ma non è più in produzione) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=153574828

infatti io al ring ci giro tt i giorni prima di andare in uni...

"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all." Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno dice che il 10 cil BMW fa schifo.

Posto questo, quel motore usa 400 CV (più che sufficienti) e arriva a 507 (se non sbaglio) solo "su richiesta".

Detto questo, serie 5 e serie 6 sono auto che possono essere usate normalmente (perdonatemi quest'uso di normale) e di conseguenza possono arrivare ad altri chilometraggi.

Le Ferrari no, non vengono usate così. Mi sembra intuitivo. Anche i 911 possono essere usati tutti i giorni.

Le Ferrario no. Non hanno bagagliaio, sono rigidissime e BLA BLA BLA. Ci sono 911 GT3 con 100 mila K? dubito. Infatti quelli non vengono usati tutti i giorni. Chi va a lavorare con una 430? chi va in vacanza con una 430?

Se ami la Corvette, sonik, a me sta benissimo. Ha pure bagagliaio.

Se non ti piacciono le Ferrari (o meglio: le ritieni sopravvalutate), a me sta benissimo: son questioni tue. Tanto qua, tra noi, non le compra nessuno (sbaglio?).

Il fatto è che "fanno schifo" o "cadono a pezzi" è totalmente fuori posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io al ring ci giro tt i giorni prima di andare in uni...

COme me :ghghgh:

Nessuno dice che il 10 cil BMW fa schifo.

Posto questo, quel motore usa 400 CV (più che sufficienti) e arriva a 507 (se non sbaglio) solo "su richiesta".

Detto questo, serie 5 e serie 6 sono auto che possono essere usate normalmente (perdonatemi quest'uso di normale) e di conseguenza possono arrivare ad altri chilometraggi.

Le Ferrari no, non vengono usate così. Mi sembra intuitivo. Anche i 911 possono essere usati tutti i giorni.

Le Ferrario no. Non hanno bagagliaio, sono rigidissime e BLA BLA BLA. Ci sono 911 GT3 con 100 mila K? dubito. Infatti quelli non vengono usati tutti i giorni. Chi va a lavorare con una 430? chi va in vacanza con una 430?

Se ami la Corvette, sonik, a me sta benissimo. Ha pure bagagliaio.

Se non ti piacciono le Ferrari (o meglio: le ritieni sopravvalutate), a me sta benissimo: son questioni tue. Tanto qua, tra noi, non le compra nessuno (sbaglio?).

Il fatto è che "fanno schifo" o "cadono a pezzi" è totalmente fuori posto.

No il V10 bmw e l'M5 ed M6 hanno un tastino (come ce su ferrari) che taglia la potenza per la città, normalmente ha circa 520cv quel motore.

La corvette se è per quello ha anche l'aria condizionata, la radio, i finestrini elettrici, i tappetini, i sedili comodi, etc..etc.. e nonostante tutto costa meno e va di più della scuderia... e dura anche di più il motore! Puoi la linea che ha... non esiste confronto con roba rossa che proviene da un paese di bananari :)

A me fanno schifo, robe da fighetti. E cadono a pezzi di sicuro dopo 100mila km!

(di gt3 996 si trovano con 80-90mila km, fra un annetto ne avranno 100mila ;) )

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

No è costruito sulle vittore anni fa e di adesso in F1 e sul marketing. Ma l'unica cosa che hanno in comune le ferrari di f1 e quelle stradali è il logo e il nome.

Anche se prendi una Citroen C4 diesel è la stessa macchina che ha vinto il mondiale WRC... Però non è che va come una wrc o ha qualcosa in comune...

cosa vi lamentate delle porsche diesel allora? tanto son porsche, la casa che ha fatto più vittorie di tutte...

se si ragiona tutto cosi :)

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

La corvette se è per quello ha anche l'aria condizionata, la radio, i finestrini elettrici, i tappetini, i sedili comodi, etc..etc.. e nonostante tutto costa meno e va di più della scuderia... e dura anche di più il motore! Puoi la linea che ha... non esiste confronto con roba rossa che proviene da un paese di bananari :baby:

A me fanno schifo, robe da fighetti. E cadono a pezzi di sicuro dopo 100mila km!

L'esteticità in quanto concetto astratto, ed ancor più nel caso specifico delle macchine, è quanto di più opinabile esista; io personalmente preferisco tutta la vira una 430 alla vette c7.

Definire la propria nazione "paese di bananari" è indegno; per storia, cultura, bellezze artistica, conformazione paesaggistica e industria siamo nettamente superiore alle altre nazioni, con un eccezione, sugli indubbi problemi che abbiamo non lavoriamo per risolverli ma ci limitiamo ad invidiare gli altri paesi.

La vette può avere tutte quelle cose in più, ma ha anche qualcosa in meno, il valore del brand. A quel livello io non compro solo un auto ma uno status symbol, acquisto la possibilità di fregiarmi di quel brand e non penso di sbagliare affermando che almeno in europa il valore della Ferrari e nettamente superiore alla Corvette.

Inoltre abbiamo scoperto che qualcosa in comune con la fiat ce l'hai:

Agnelli definiva l'italia "repubblica delle banane" te i suoi abitanti: "bananari"..:):ghghgh:

"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all." Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi permettete spezzo una lancia a favore di Sonic. le ferrari sono ottime macchine, nulla da dire, hanno avuto e hanno un ruolo fondamentale nell'automobilismo. Non si può negarlo. Tuttavia hanno sicuramente dei difetti anche loro. Sicuramente non durano tanti chilometri come un' altra auto, visto che hanno una meccanica molto raffinata e delicata che ovviamente si usura di più e le manutenzioni sono veramente care. Poi si fanno pagare il brand in una maniera spaventosa. Per fare un esempio, secondo me la nuova California è una schifezza, brutta e con una linea pesante, allo stesso prezzo si può prendere un Aston martin d9 volante, che secondo me è nettamente più bella, il brande c'è sempre e le prestazioni sono quelle. e anche le aston hanno un prezzo pompato. La Corvette Zr1 che a me piace molto ha ad esempio lo stesso impianto frenante della enzo ed è più veloce di tutte le ferrari ora in commercio ed utilizza soluzioni tecniche altrettanto raffinate e all'avanguardia. ok, non avrà il nome, ma una supercar secondo me non va comprata solo per uscire il sabato sera e andare all'aperitivo...almeno io la penso così. Che poi se qualcuno me la regalasse non avrei niente da obiettare:ghghgh:

MacBook pro!!!! Il miglior computer al mondo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

renderFerrariF450.jpg

fonte autoblog.it

Ecco uno dei primi render, sembra quasi una Enzo rimpicciolita, certo si discosta parecchio dalle linee delle Ferrari di questi ultimi anni, sperando che con il render ci abbiano azzeccato a me sinceramente piace, anche se da qui al modello definitivo ne passa di acqua sotto i ponti.

Link al commento
Condividi su altri siti

renderFerrariF450.jpg

fonte autoblog.it

Ecco uno dei primi render, sembra quasi una Enzo rimpicciolita, certo si discosta parecchio dalle linee delle Ferrari di questi ultimi anni, sperando che con il render ci abbiano azzeccato a me sinceramente piace, anche se da qui al modello definitivo ne passa di acqua sotto i ponti.

Splendida..come del resto tutte le Ferrari...

Macbook Pro Unibody (320 Gb HD - 2.53 GHz Intel Core 2 Duo - 4 Gb 1067 Mhz DDR3) + Ipod Classic 30 Gb

/in firma ci scrivo cio` che voglio/

WOZ SEI UN COGL**NE!!!VEDIAMO SE CANCELLI ANCHE

QUESTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

sonik stai diventando ridicolo , apriti un blog PRO CORVETTE e smettila di rompere l'anima a tutti noi, nessuno ti sopporta quando fai queste affermazioni da bimbominkia...

Siamo dei bananari e tu sei il primo della lista quindi vedi di far qualcosa per il paese dove sei nato invece di sp***anarlo dalla mattina alla sera.

Detto questo chiudo.

:cold: se questo render ci ha preso trovo quest'auto bellissima anche se piu elegante e un pelino mento sportiva delle altre a mio parere

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima

sonik la gente non ama le ferrari perchè al ring danno 20 secondi in 25km a tutto il resto (anche perchè non succede, semmai il contrario come non hai mancato di ricordare), le ama per quello che rappresentano, per il blasone del marchio, per l'eleganza (di alcuni modelli ovviamente) e per l'esclusività. Tanto per intenderci, nessuno sano di mente avendo una disponibilità di soldi adeguata penserebbe mai di prendersi una m5 o una corvette (santo cielo) al posto di una scaglietti a meno che non cerchi la pura prestazione. Nel qual caso mi auguro vivamente che abiti nei pressi di un circuito e che sappia guidare davvero, altrimenti è solo ridicolo!

edit: questo non per criticare corvette e m5 che sono grandi macchine, ma a mio parere le auto "da sogno" sono ferrari, aston, porsche, maserati etc. e solo criticarle è pura eresia :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esteticità in quanto concetto astratto, ed ancor più nel caso specifico delle macchine, è quanto di più opinabile esista; io personalmente preferisco tutta la vira una 430 alla vette c7.

Definire la propria nazione "paese di bananari" è indegno; per storia, cultura, bellezze artistica, conformazione paesaggistica e industria siamo nettamente superiore alle altre nazioni, con un eccezione, sugli indubbi problemi che abbiamo non lavoriamo per risolverli ma ci limitiamo ad invidiare gli altri paesi.

La vette può avere tutte quelle cose in più, ma ha anche qualcosa in meno, il valore del brand. A quel livello io non compro solo un auto ma uno status symbol, acquisto la possibilità di fregiarmi di quel brand e non penso di sbagliare affermando che almeno in europa il valore della Ferrari e nettamente superiore alla Corvette.

Inoltre abbiamo scoperto che qualcosa in comune con la fiat ce l'hai:

Agnelli definiva l'italia "repubblica delle banane" te i suoi abitanti: "bananari"..:ghghgh::ghghgh:

Quotissimo, infatti i tempi e i prezzi parlano:

Corvette ZR1: Prezzo 137mila euro Tempo: 7:26.4

Nissan GT-R: Prezzo 80mila euro circa Tempo: 7:29

Ferrari F430 Scuderia: Prezzo 210mila euro Tempo: 7:39

Mettiamoci pure la Porsche che è sempre un auto stradale con interni normali, finestrini elettrici, il navigatore etc..

Porsche 997 GT2: Prezzo 192mila euro Tempo: 7:31

Ah ovviamente Corvette e Nissan hanno finestrini elettrici, navigatore, aria condizionata, radio, tappetini e interni morbidi etc..etc.. (la nissan ha perfino 4 posti)... il resto no, solo opzionale (e costoso).

Il resto sono chiacchere, status symbol, marketing e apparenza!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il resto sono chiacchere, status symbol, marketing e apparenza

Non voglio alimentare polemiche sterili, anche perchè non potremo mai essere d'accordo....

tu sottovaluti questi fattori ed in particolare lo status symbol ed il valore del brand, anzi per te non rappresentano una priorità per altri si.

Inoltre anche dopo aver preso visioni dei tempi sul giro, avendo le adeguate possibilità economiche, mi comprerei la ferrari e non me ne fregherebbe niente se va + piano della corvette...:ghghgh::dance:

"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all." Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

(abbiam risposto tutti insieme)

Sonik che discorso è? non passano le centinaia di migliaia di chilometri perchè i proprietari le usano poco!

Che fai, ci porti la famiglia in giro?

Comunque non puoi confrontare una Corvette con una Ferrari. Se non ti piacciono le Ferrari, o le ritieni sovrastimate, è un discorso. Dire che fanno schifo o che cadono a pezzi è un altro. La Ferrari è l'auto sportiva per antonomasia, è mito e punto di riferimento. Questo è un fatto, anche se costa molto (anche per l'immagine) e anche quando non fa il record della pista.

scusami ma non paragonarmi le pere con le mele....la corvette costa 80 mila euro, la ferrari 180 mila....normale ke i tagliandi costino di piu....è come se mi dicessi che un tagliando delle classe E mercedes costa 3 volte di piu di quello delle fiat croma, ke fantasia, una costa il doppio dell'altra.....

P.s. nessun possessore ferrari ha mai fatto piu di 100 mila KM, se tu capissi qualcosa di auto sapresti anche ke una ferrari non è macchina da tutti i giorni!!

Hai fatto interventi evitabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...