Vai al contenuto

Piattaforma open source per social network


xela

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, stavo cercando una piattaforma, possibilmente open source, per creare un social network in modo semplice e senza troppi problemi..

Avevo visto elgg, che dagli screenshot pare molto molto bello, ma purtroppo aruba non lo supporta, e il sito che gestisco è hostato lì.

Voi avete qualche esperienza in merito? basta una cosa relativamente semplice, che permetta la creazione di un blog, di una galleria, la lista di amici....solite cose, insomma..

Aspetto qualche parere.. =) grassie^^

"The best way to predict future, is to invent it" C. Alan Kay

My Blog

Link al commento
Condividi su altri siti

joomla tutta la vita. Drupal è un buon cms, ma joomla al momento mi pare essere la scelta obbligata.

MacBook Pro Intel

iPhone 3G

iPod Nano per Nike+

Canon eos 1000D

... coming soon!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...intanto sto guardando community builder da installare con joomla..

Avevo provato anche wordpressMU per poi installarci buddypress, ma purtroppo non è supportato da aruba manco quello...

OSdate idem, non riesco ad installarlo..

Sta diventando più difficile del previsto..ora stavo valutando dolphin:

http://www.boonex.com/products/dolphin/

che teoricamente dovrebbe andare, ma che per la versione gratuita mostra un po' di pubblicità...

Grazie, comunque...ora mi vedo community builder+joomla

"The best way to predict future, is to invent it" C. Alan Kay

My Blog

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 2 settimane dopo...

Sarò sincera, secondo me il software migliore è la wiki, perchè ha la pagina di discussione personale, permette di caricare file multimediali, permette di elaborare contenuti in modo condiviso e non è "invadente" come tipo di social network, a differenza di altri. Beh diciamo che lo è di meno ecco.

Si mi piace. Non so se aruba lo supporti, immagino ci siano alcune wiki che aruba supporta (ci sono molti software per creare una wiki, il più semplice è la tiddywiki completamente scritta in html e in javascript. Questa è sicuramente supportata.

Se vuoi usare un software serio come mediawiki però devi avere un hosting che supporti gli upgrade via linea di comando, e se non sei un pò pratico della programmazione web ti consiglio di lasciar perdere.

La mia opinione? Usa tiddywiki, è un file di testo e ti gestisce i conenuti in modo davvero eccellente..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...