Vai al contenuto

Cambio scuola, esame integrativo?


Messaggi raccomandati

L'anno prossimo cambio scuola perchè ne ho piene la balle di fare latino e di studiare tutto il giorno per poi prendere 6 (quando mi va a gran culo) quindi passo da un liceo linguistico ad un istituto tecnico grafico pubblicitario (carino carino)

Ho saputo che c'è da fare un esame integrativo, è una boiata allucinante o è un esame serio? Su cosa mi devo preparare (se devo farlo)

Grazie :)

PS: secondo voi è meglio iniziare dal primo, o fare l'esame ed iniziare il secondo? (non voglio perdere l'anno ma non vorrei essermi perso qualcosa di importante nel primo)

JustBeautifulThemes

.....

Vocazione trovata! : Lo stewart!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non è cambiato nulla dai miei tempi.......manco fossero 10anni fa.....

consiste nell'effettuare un'esame...scritto e orale.....delle materie che non hai frequentato nella tua vecchia scuola e che ci sono nella nuova......

della difficoltà non so.....penso sia come recuperare un debito......

cmq il grafico pubblicitario va tanto di moda.....non fai un cavolo.....poi la gente che c'è:DD

vabbè parlo comunque di qua a milano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

se non è cambiato nulla dai miei tempi.......manco fossero 10anni fa.....

consiste nell'effettuare un'esame...scritto e orale.....delle materie che non hai frequentato nella tua vecchia scuola e che ci sono nella nuova......

della difficoltà non so.....penso sia come recuperare un debito......

cmq il grafico pubblicitario va tanto di moda.....non fai un cavolo.....poi la gente che c'è:DD

vabbè parlo comunque di qua a milano.....

Penso un po' ovunque

--

Link al commento
Condividi su altri siti

bè ma li è spettacolare.....te l'assicuro.......qualche giro me lo sono fatto li dentro:ghghgh:

poi ovvio....la scuola la fanno gli studenti....e visto lo studente medio......non si fa un cavolo ovunque....:DD

ad acquaviva è pieno di drogati e malati mentali.... me insomma ;):ghghgh:

JustBeautifulThemes

.....

Vocazione trovata! : Lo stewart!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno prossimo cambio scuola perchè ne ho piene la balle di fare latino e di studiare tutto il giorno per poi prendere 6 (quando mi va a gran culo) quindi passo da un liceo linguistico ad un istituto tecnico grafico pubblicitario (carino carino)

Ho saputo che c'è da fare un esame integrativo, è una boiata allucinante o è un esame serio? Su cosa mi devo preparare (se devo farlo)

Grazie :)

PS: secondo voi è meglio iniziare dal primo, o fare l'esame ed iniziare il secondo? (non voglio perdere l'anno ma non vorrei essermi perso qualcosa di importante nel primo)

Non è colpa del liceo se prendi 6... è colpa tua :ghghgh:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexino, dammi retta, stringi i denti senza tante frignate, vedrai che sarai ripagato per l'impegno, parola d'onore.

Il latino è fondamentale e ti servirà sempre, non come lingua da parlare ma come, dovresti saper tradurre, forma mentis: ti dà una impostazione mentale particolare che ti serve.

Sai quante volte avrei dovuto cambiare scuola io allora :ghghgh:. Invece mi sono fatto 5 anni di liceo senza fiatare.

Dai dai, non mollare. :)

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexino, dammi retta, stringi i denti senza tante frignate, vedrai che sarai ripagato per l'impegno, parola d'onore.

Il latino è fondamentale e ti servirà sempre, non come lingua da parlare ma come, dovresti saper tradurre, forma mentis: ti dà una impostazione mentale particolare che ti serve.

Sai quante volte avrei dovuto cambiare scuola io allora :). Invece mi sono fatto 5 anni di liceo senza fiatare.

Dai dai, non mollare. :oops:

Siamo sinceri... il latino non serve davvero a nulla dopo 3 anni... una volta fatta la grammatica potrebbo chiuderla lì... invece ancora quel noiosissimo latino... :ghghgh:

è l'unica materia che disprezzo dal profondo...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexino, dammi retta, stringi i denti senza tante frignate, vedrai che sarai ripagato per l'impegno, parola d'onore.

Il latino è fondamentale e ti servirà sempre, non come lingua da parlare ma come, dovresti saper tradurre, forma mentis: ti dà una impostazione mentale particolare che ti serve.

Sai quante volte avrei dovuto cambiare scuola io allora :ghghgh:. Invece mi sono fatto 5 anni di liceo senza fiatare.

Dai dai, non mollare. :)

Anch'io ti consiglio di rimanere al liceo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il latino è fondamentale e ti servirà sempre, non come lingua da parlare ma come, dovresti saper tradurre, forma mentis: ti dà una impostazione mentale particolare che ti serve.

questa è la classica buffonata che ripetono tutti.......la forma mentis te la dai da solo......come se imparare quattro regole ed applicarle fosse cosa esclusiva del latino.....

poi per come è insegnato.......dopo due anni di grammatica questa viene completamente dimenticata e si inizia a fare letteratura sicuramente più interessante ed utile a formare una buona conoscenza generale.....

e giustamente viene abbandonata.....perchè alla maturità nessuno ti da un vocabolario e ti dice "traduci che io intanto aspetto":ghghgh:

giusto al classico può capitare...ovviamente senza vocabolario:ghghgh:

Sai quante volte avrei dovuto cambiare scuola io allora :ghghgh:. Invece mi sono fatto 5 anni di liceo senza fiatare.

Dai dai, non mollare. :)

se l'hai fatto controvoglia che hai continuato a fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexì, siamo messi uguali :ghghgh:

adesso sotto ho tedesco,francese e biologia.

nel primo avevo latino e matematica.

quelle le ho su, tedesco ci ha fatto un compito very difficult e mi ha sbattuto 4 :)

non cambiare scuola, alla fine ti contano di più 5 anni di linguistico che di grafico :oops:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

non cambiare scuola, alla fine ti contano di più 5 anni di linguistico che di grafico :)

anche perchè volendo fai grafica anche da solo e forse persino meglio...conosco certi professori :ghghgh:

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la classica buffonata che ripetono tutti.......la forma mentis te la dai da solo......come se imparare quattro regole ed applicarle fosse cosa esclusiva del latino.....

poi per come è insegnato.......dopo due anni di grammatica questa viene completamente dimenticata e si inizia a fare letteratura sicuramente più interessante ed utile a formare una buona conoscenza generale.....

e giustamente viene abbandonata.....perchè alla maturità nessuno ti da un vocabolario e ti dice "traduci che io intanto aspetto":ghghgh:

giusto al classico può capitare...ovviamente senza vocabolario:ghghgh:

se l'hai fatto controvoglia che hai continuato a fare???

Allora vuol dire che non hai mai capito nulla, nè del fascino della cultura, nè del motivo per il quale il latino viene ancora insegnato nelle scuole.

E poi, si vede che non hai mai studiato capendo cosa studi, senza peraltro essertelo mai chiesto, quindi non sprecare fiato, anzi, non sprecare i tasti del mac, pensa piuttosto come sarà bello tra mille o duemila anni, quando se ne fregheranno di noi per colpa dell'ignoranza.

Ricorda che la cultura è quello che ti rimane dopo aver dimenticato tutto il resto (aggiunta personale: me se tutto il resto non c'è, non ci sarà nemmeno la cultura)

Adesso passo e chiudo, vi lascio ai vostri "utilissimi" istituti tecnici con una perla che tanto non capirete perchè il latino non l'avete mai studiato.

"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos."

p.s. ti consiglio di non entrare nel personale con me :).

:ghghgh:

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vuol dire che non hai mai capito nulla, nè del fascino della cultura, nè del motivo per il quale il latino viene ancora insegnato nelle scuole.

E poi, si vede che non hai mai studiato capendo cosa studi, senza peraltro essertelo mai chiesto, quindi non sprecare fiato, anzi, non sprecare i tasti del mac, pensa piuttosto come sarà bello tra mille o duemila anni, quando se ne fregheranno di noi per colpa dell'ignoranza.

Ricorda che la cultura è quello che ti rimane dopo aver dimenticato tutto il resto (aggiunta personale: me se tutto il resto non c'è, non ci sarà nemmeno la cultura)

Adesso passo e chiudo, vi lascio ai vostri "utilissimi" istituti tecnici con una perla che tanto non capirete perchè il latino non l'avete mai studiato.

mah......hai letto???

io non ritengo inutile il latino......la parte letteraria mi è piaciuta anche molto.....ma come hai detto tu non capisco (come altri) il motivo per cui venga insegnato (in questo modo) il latino in scuole come lo scientifico e il linguistico.....per questo mi ritieni un grande ignorante???che non ho capito niente di niente???:DD

poi mi riferivo alla frase che hai detto....

Il latino è fondamentale e ti servirà sempre' date=' non come lingua da parlare ma come, dovresti saper tradurre, forma mentis: ti dà una impostazione mentale particolare che ti serve.[/quote']

che viene ripetuta da tutti......ma che risulta falsa nella maggior parte dei casi.....

p.s. ti consiglio di non entrare nel personale con me :ciao:.

non entravo nel personale ne per rompere le scatole ne per offendere eh.....

però permettimi di dirti di non pensare di conoscermi da un post in un forum....così risulti molto presuntuoso...

non puoi sapere quanto amo studiare ed indagare la realtà.....e non puoi di certo sapere il mio percorso di studi.....:ciao:

me ne torno alle mie onde va......ti lascio alla tua bibbia....saluti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...