Vai al contenuto

L'angolo degli ex Mac-Sleepers


Messaggi raccomandati

tanteidee io capisco le cose che dici....però mi sembri un tantino esagerato,ti stai fissando sui ronzii,sulle temperature (tra l'altro è stato detto e ridetto che è quello il valore di rotazione).....per carità non prendertela ma io ti vorrei solo consigliare di godertelo ed usarlo a piu non posso,perchè solo cosi non impazzirai con queste fissazioni..... :ghghgh:
No, non mi sembra.... visto che non hai risposto alle domande. Comunque me lo stò godendo e come... ma capire se è tutto OK non mi sembra sbagliato, è giusto.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Quoto il consiglio di Ghost!! :ghghgh:

@tanteidee: morbo stamattina accennava al fatto che il nuovo iMac è leggermente più rumoroso di quello vecchio.. quindi credo tu non ti debba opreoccupare.. :ciao:

Grazie max, questa dovrebbe essere una risposta alle mie domande, vediamo morbo che dirà.
Link al commento
Condividi su altri siti

Che farai questa estate allora, quando vedrai le temperature salire di molto?

Non esiste una temperatura di lavoro, ma un range .

La temperatura interna è influenzata da tanti fattori...... per il resto straquoto iTek..... :ghghgh:

Anche tu non hai rispostao... comunque questa estate me ne vado in vacanza!

Non penso assolutamente all'aumento di velocità se fa caldo oppure si usa il computer in maniera intensiva, è una cosa normalissima, sarà normale invece la velocità della ventola dell'HD ad accensione a freddo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella raga... questi nuovi iMac sono spettacolari e potenti!

Scusate se ritorno un attimo sull'argomento, se mi date qualche altra risposta non vi rompo più!

Vorrei sapere se su un nuovo iMac 24" a 2,93GHz la ventola dell'HD che gira a 1599RPM è normale oppure no, nei precedenti modelli sembra che era sui 1200RPM.

Altra cosa, sentite un piccolo ma impercettibile ronzio provenire dal Mac? Dovrebbero essere o le ventole o più probabilmente l'HD, la sua rotazione e qualche vibrazione. Ripeto è imprecettibile, ditemi però se lo sentite.

So quello che pensate su queste domande ma fate male, poiché girando il Web si leggono a volte di problemi, ventole non gestite bene, HD difettosi, ecc, allora un controllo almeno nei primi giorni di vita va sempre fatto, per poi goderselo e basta. Poiché poi non ho sottomano un altro modello simile, l'unico modo per capire è sentire gli altri.

Io non vedo l'ora che la Apple tiri fuori la tastiera estesa wiereless. Sono rimasto a bocca aperta quando ha fatto quella mini con il cavo!

non so darti le risposte che cerchi perche non sono ancora in possesso di un iMAC (ma anche avendolo no potrei dartene visto chenon ho esperienza!!), il consiglio che ti posso dare è rilassati e goditelo...

ieri ero al retail sotre a roma est e parlando con un commesso gli raccontavo appunto che in giro sui vari forum leggevo un sacco di cose e lui mi ha detto molto semplicemente.... "non dia retta a quello che legge sui forum" ovviamente io non gli darò ascolto e continuerò a leggere i vari forum per documentarmi e altro.

In ogni caso se proprio ti vuoi togliere lo sfizio hai 90 giorni di supporto tecnico telefonico gratuito (o 1 anno se hai fatto l'applecare protection plan9 chi meglio di loro ti puo' rispondere??????

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non mi sembra.... visto che non hai risposto alle domande. Comunque me lo stò godendo e come... ma capire se è tutto OK non mi sembra sbagliato, è giusto.

non rispondo alle domande?ma se giorni fa ti ho detto e ridetto che il famoso suono di avviso del bluetooth era normale.....che stai a di?su questa ultima tua domanda ovvio che non rispondo visto che io ho il 20" (come puoi ben leggere in firma)....quindi su cosa avrei dovuto rispondere? :ciao:

Invece sono d'accordo con te sul discorso che uno deve capire bene se è tutto ok o meno.....ma il fissarsi non fa altro (sempre secondo me) che distogliere la tua attenzione sul vero motivo per cui hai preso il Mac.....goderti una "macchina" eccezionale!! :ghghgh:

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

non rispondo alle domande?ma se giorni fa ti ho detto e ridetto che il famoso suono di avviso del bluetooth era normale.....che stai a di?su questa ultima tua domanda ovvio che non rispondo visto che io ho il 20" (come puoi ben leggere in firma)....quindi su cosa avrei dovuto rispondere? :ciao:

Invece sono d'accordo con te sul discorso che uno deve capire bene se è tutto ok o meno.....ma il fissarsi non fa altro (sempre secondo me) che distogliere la tua attenzione sul vero motivo per cui hai preso il Mac.....goderti una "macchina" eccezionale!! :ghghgh:

No, non mi fisso... è che su un forum ad esempio, quando non si arriva ad una risposta netta, tipo... è normale, lo fa anche il mio, ecc, si discute ad oltranza, tutto qua. Il BT si è capito che è normale ma continuo ad ignorare cosa significhi il suono, fatto sta ad esempio, che ogni giorno perdo la connessione del mouse BT, quindi probabilmente Apple dovrà fare qualche limatina al System, almeno mi auguro che sia software e non HW...ecco perché cerco di sviscerale i miei dubbi, ma non mi fisso, non mi fisso...
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere se su un nuovo iMac 24" a 2,93GHz la ventola dell'HD che gira a 1599RPM è normale oppure no, nei precedenti modelli sembra che era sui 1200RPM.

Altra cosa, sentite un piccolo ma impercettibile ronzio provenire dal Mac? Dovrebbero essere o le ventole o più probabilmente l'HD, la sua rotazione e qualche vibrazione. Ripeto è imprecettibile, ditemi però se lo sentite.

1) Si la ventola a 1599 è normale, sia sul precedente che su questo sono su quei livelli

2) Si il rumore c'è, il precedente impercettibile come dici tu, questo fa un po' più rumore, come ho già detto prima, niente di paragonabile ai PC, in ufficio ho un quad core che a volte sembra lanci uno shuttle direttamente dal case, i Mac ovviamente fanno rumore come tutti gli apparecchi elettronici, alcuni un po' di più, alcuni un po' meno.

Altra cosa, ho masterizzato un DVD con toast, usando gli stessi supporti che utilizzavo prima, con gli stessi dati, riempiendo il DVD, ho notato che la velocità di masterizzazione è palesemente maggiore, sembra difficile da credere, ma se prima masterizzavo un DVD la velocità media di TOAST superava difficilmente il 5x, ora come velocità media avevo un 6x stabile e dalla seconda metà della scrittura sempre velocità alla vetta di 7x o 8x.

Tutto questo mi fa pensare che alla fine della giostra, i mac sono macchine come le altre, certo più belle, ma assemblate in maniera diversa (dipendente anche da quale stabilimento se ne sia occupato), con componentistica interna a volte diversa, un po' come è per tutto.

Alla fine quello che le fa grandi è l'OS :ghghgh:

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Si la ventola a 1599 è normale, sia sul precedente che su questo sono su quei livelli

2) Si il rumore c'è, il precedente impercettibile come dici tu, questo fa un po' più rumore, come ho già detto prima, niente di paragonabile ai PC, in ufficio ho un quad core che a volte sembra lanci uno shuttle direttamente dal case, i Mac ovviamente fanno rumore come tutti gli apparecchi elettronici, alcuni un po' di più, alcuni un po' meno.

Altra cosa, ho masterizzato un DVD con toast, usando gli stessi supporti che utilizzavo prima, con gli stessi dati, riempiendo il DVD, ho notato che la velocità di masterizzazione è palesemente maggiore, sembra difficile da credere, ma se prima masterizzavo un DVD la velocità media di TOAST superava difficilmente il 5x, ora come velocità media avevo un 6x stabile e dalla seconda metà della scrittura sempre velocità alla vetta di 7x o 8x

Grazie! Grazie! Grazie! Era quello che volevo sentire per capire bene! Il rumore che noti tu è tipo un piccolo ronzio giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

"non dia retta a quello che legge sui forum" o

Beh, il non dia retta a quello che legge sui forum, mi pare però un discorso molto superficiale, da venditore puro.

Alla fine l'unico posto dove è possibile capire veramente a cosa si va incontro, la qualità dei prodotti, eventuali difetti, è proprio il forum, dove discutono utenti NON PAGATI che riportano le loro esperienze.

Certo, bisogna prendere tutto con le pinze e distillarlo, un esemio ? Se vado in un forum di medicina, leggendo i vari post, se mi faccio prendere dal panico diventerei un ipocondriaco accusando i sintomi di tutte le malattie :ghghgh:, ma valutando il tutto con logica posso seriamente trovare soluzioni al mio problema

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Grazie! Grazie! Era quello che volevo sentire per capire bene! Il rumore che noti tu è tipo un piccolo ronzio giusto?

Si, è normale, sono le ventole che non sono statiche ma girano :ghghgh:

GODITELOOOOOOOOOO :ciao:

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non mi fisso... è che su un forum ad esempio, quando non si arriva ad una risposta netta, tipo... è normale, lo fa anche il mio, ecc, si discute ad oltranza, tutto qua. Il BT si è capito che è normale ma continuo ad ignorare cosa significhi il suono, fatto sta ad esempio, che ogni giorno perdo la connessione del mouse BT, quindi probabilmente Apple dovrà fare qualche limatina al System, almeno mi auguro che sia software e non HW...ecco perché cerco di sviscerale i miei dubbi, ma non mi fisso, non mi fisso...

che ogni giorno perdi la connessione del topo BT però mi sembra stano sai?ad ogni modo sono contento che ora che anche morbo sia intervenuto hai risolto i tuoi dubbi....:ghghgh:

Approfondirò sta cosa della perdita di connessione del topo,anche perchè devo prenderlo anche io e ripeto che tutti dicono che nn hanno mai avuto problemi.....magari qppena lo prendo ti farò sapere come si comporta :ciao:

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è normale, sono le ventole che non sono statiche ma girano :mad:

GODITELOOOOOOOOOO :(

hihihihi....ecco! :ghghgh:

cmq morbo anche io masterizzo con toast alla velocità media di 7x....mentre un amico x lo stesso progetto viaggia a 5x.....non mi resta che quotare il tuo discorso sulle componentistiche dei vari mac e sui loro assemblaggi :ciao:

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20" che ho di la, con processore poco meno potente e che viaggia a velocità minori, sembra proprio una piuma confrontato al 24" :ghghgh:

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

@tanteidee: giusto per darti un raffronto visuale, questi sono tutti i miei valori dopo qualche ora di iMac acceso, masterizzazioni etc etc etc

immagine1f.png

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

@tanteidee: giusto per darti un raffronto visuale, questi sono tutti i miei valori dopo qualche ora di iMac acceso, masterizzazioni etc etc etc

immagine1f.png

Che programma usi per monitorare?

 iMac Alu 3.06 GHz 

 iPhone 4 Black 32 Gb 

XboX360 Elite System - Ps3 320 Gb

Philips LCD 37" PFL 9632D/10

Harman Kardon HS 200

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il non dia retta a quello che legge sui forum, mi pare però un discorso molto superficiale, da venditore puro.

Alla fine l'unico posto dove è possibile capire veramente a cosa si va incontro, la qualità dei prodotti, eventuali difetti, è proprio il forum, dove discutono utenti NON PAGATI che riportano le loro esperienze.

Certo, bisogna prendere tutto con le pinze e distillarlo, un esemio ? Se vado in un forum di medicina, leggendo i vari post, se mi faccio prendere dal panico diventerei un ipocondriaco accusando i sintomi di tutte le malattie :ghghgh:, ma valutando il tutto con logica posso seriamente trovare soluzioni al mio problema

il senso era proprio quello, il tipo diceva per centianaia di migliaia di mac che si vendono e che sono a posto certo puo' capitare quello che ha un difetto di fabbrica ed è proprio quello che viene segnalato sui forum e che manda nel panico un po' di perone.

Sul discorso del "pagato"non sono proprio daccordo in nessun posto come nel retail store i commessi non ti fanno pressione per l'acquisto o ti raccontano caxxate.

Pensa che tempo fa, quando non erano ancora usciti i nuovi, e volevo prendere il 20 ma volevo metterci 4 gb di ram il commesso mi mi ha detto "non ti conviene prenderla qui da noi" e andando sopra un iMAC mi ha fatto vedere quanto avrei risparmiato prendendola su crucial.com

I forum sono un ottima fonte, anzi mi correggo, sono la MIGLIORE fonte per avere informazioni dettagliate su un qualsiasi argomento basandosi sull'esperienza degli altri.

Altra cosa è se c'e' un problema tecnico, se dovesse capitare a me, invece di insistere su un forum dove tra l'altro avevano già risposto, avrei chiamato l'assistenza tecnica.

my two cents

Andrea

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che programma usi per monitorare?

iStat pro

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Grazie! Grazie! Era quello che volevo sentire per capire bene! Il rumore che noti tu è tipo un piccolo ronzio giusto?

si pero' morbo ha il 24 a 2.66 e non il 24 a 2.93

:ghghgh::ghghgh::ciao::ghghgh::mad:

sono proprio un bastardo.....

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

si pero' morbo ha il 24 a 2.66 e non il 24 a 2.93

:ghghgh::ghghgh::ciao::ghghgh::mad:

sono proprio un bastardo.....

esatto....un misero 2.66!!!! :(:ghghgh::ghghgh:

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

si pero' morbo ha il 24 a 2.66 e non il 24 a 2.93

:ghghgh::ghghgh::ciao::ghghgh::mad:

sono proprio un bastardo.....

Eddai che da tanteidee poi cambia nick in TANTIDUBBI :(

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto....un misero 2.66!!!! :ciao::(:mad:

me tapino :ghghgh:

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo istat Menus.. a differenza del pro è tutto nella menubar.. :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso lo spengo e tiro fuori il MB che non voglio sentir volare una mosca ! Guai a chi fiata :ghghgh:

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti Belli!

(maledetti mi avete fatto leggere 6 pagine di post da ieri:baby: ma quanto scrivete lol)

Cmq riflessioni sulla tastiera wireless e quella normale.

Pro della Tastierino numerico

Filo non so voi ma a volte il mio topo wireless va più lento e mi è accaduto che non prendesse il segnale (interferenze?xkè rischiare)

2 porte usb sempre utilissime da 4 a 6

"Melius abundare quam deficere"

Ormai credo che tutti attorno al pc abbiamo altri dispositivi esterni da collegarci come casse e sub,hd esterno,telefono e cosi via.

Il tastierino secondo me è troppo utile sia per uso generale che per lavorarci.

Inoltre ho letto che la wirless è utile per maneggiare pc a distanza..apple remote..serve a questo:ghghgh:

I Pro della wirless

Bella sicuramente

Piccolina e non ingombrante

Forse più elegante nel complesso pc,tastiera,topo

(gusti personali)

Il bottone di avvio sul lato destro è una sciccheria

davvero superba,per chi ama i dettagli negli oggettini

raffinati sà che è cosi :ghghgh:

I contro della fissa/tastierino

Per alcuni è meno elegante perchè più lunga ed il filo bianco di certo non si intona molto (dite?)

Non puoi portartela a presso

I Contro della wireless

(a mio parere il wirless non è affidabilissimo)

Non ha l'utilissimo tastierino numerico

(anche se non ho mai capito il perchè di questa scelta)

Non ha le 2 porte usb secondo me stra utilissime

Va a batterie (lol)

Spero di aver fatto una analisi decente ed utile

ciauzz:ciao:

LE DONAZIONI DEVONO ESSERE INDIRIZZATE sul CONTO CORRENTE ATTIVATO DALLA REGIONE ABRUZZO: c/c postale 10400000 o c/c bancario IT69L0300215300000410000000, presso Unicredit Banca di Roma, con codice swift B R O M I T R 1 7 7 5. La causale è REGIONE ABRUZZ0-DONAZIONE PER IL SISMA ..GRAZIE A TUTTI.

Mandalo a tutti !! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo istat Menus.. a differenza del pro è tutto nella menubar.. :ghghgh:

Interessante, mo lo vedo :ciao:

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso lo spengo e tiro fuori il MB che non voglio sentir volare una mosca ! Guai a chi fiata :ghghgh:

shhhhhhhhhhh!! :ciao:

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui.. poi dipende quali parti del menu abiliti, io per esempio bluetooth e qualcos'altro non li ho abilitati.. :ghghgh:

immagine1x.png

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vedi basta cliccare sull'area interessata (peraltro personalizzabile a piacimento in quanto a colori, tipo di grafico, icona o dato sulla menubar, ecc. ecc.) per vederen il dettaglio senza bisogno di attivare il widget.. :ghghgh:

immagine2kzh.png

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è sfiziosissimo.. :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...