Vai al contenuto

L'angolo degli ex Mac-Sleepers


Messaggi raccomandati

Ragazzi scusate,

mi è venuto un dubbio e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Il mio IMac 24 era l'ultimo pezzo in negozio, ragion per cui mi hanno dovuto dare quello che era in esposizione...

Ho ovviamente fatto tutto i controlli del caso e appena iscritto al forum ho seguito tutti i vostri consigli in merito alla questione pixel.

Fortunatamente tutto ok...

L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è questa: sul desktop c'era l'hd del mac e una cartella rinominata "tgvvb" (altro non sarebbe che la cartella corrispondente, credo, al vecchio Documenti di Windows...

Credo che tale cartella sia stata rinominata da quelli del negozio (nn so il motivo). Come si chiamava in origine quella cartella?

Poi un'altra cosa: alle volte, per installare dei programmi, mi chiede user e password...

Il campo user è completato da "utenteutente", mentre password è vuoto...

Ora se io clicco ok lasciando il campo password vuoto mi installa senza problemi le applicazioni.

Anche in questo caso ritengo che user e pass siano stati impostati dal negozio.

C'è un modo per cambiarle??

Voi che dite formatto tutto per sicurezza o lascio così?

Grazie dell'aiuto

iMac 24' Alu - iPhone 3G 16gb - iPod Classic 160gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ekkime...ci sono anch'io...

Non sto più nella pelle dal ricevere il mio Macbookino Bianco...Ma potenziato:dance:

Così finalmente il mio Poddino Nano lo connetterò al suo degno "Tutor"....:)

:fiorellino:

Macbook Late 2008, C2D Penryn, Geforce 9400m, 8GB Corsair Vs Ram DDR3 1333, 1TB Hitachi 7K1000 - OSX Yosemite - iPhone 6 Plus Silver 128Gb - Apple Time Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate,

mi è venuto un dubbio e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Il mio IMac 24 era l'ultimo pezzo in negozio, ragion per cui mi hanno dovuto dare quello che era in esposizione...

Ho ovviamente fatto tutto i controlli del caso e appena iscritto al forum ho seguito tutti i vostri consigli in merito alla questione pixel.

Fortunatamente tutto ok...

L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è questa: sul desktop c'era l'hd del mac e una cartella rinominata "tgvvb" (altro non sarebbe che la cartella corrispondente, credo, al vecchio Documenti di Windows...

Credo che tale cartella sia stata rinominata da quelli del negozio (nn so il motivo). Come si chiamava in origine quella cartella?

Poi un'altra cosa: alle volte, per installare dei programmi, mi chiede user e password...

Il campo user è completato da "utenteutente", mentre password è vuoto...

Ora se io clicco ok lasciando il campo password vuoto mi installa senza problemi le applicazioni.

Anche in questo caso ritengo che user e pass siano stati impostati dal negozio.

C'è un modo per cambiarle??

Voi che dite formatto tutto per sicurezza o lascio così?

Grazie dell'aiuto

Per la cartella non saprei cosa dirti.. magari era destinata ad altro.. :fiorellino:

Per quanto concerne invece user e password vai in "preferenze di sistema - account" e da lì gestisci come meglio credi.. :)

20090415-jfds99w7y5pc2q17a7b3c5esjr.preview.jpg

Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekkime...ci sono anch'io...

Non sto più nella pelle dal ricevere il mio Macbookino Bianco...Ma potenziato:dance:

Così finalmente il mio Poddino Nano lo connetterò al suo degno "Tutor"....:)

:fiorellino:

Aaaahhhhhh, hai seguito il mio consiglio.. :dance::ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo glauco.. e buona cena (ma non bere troppo che martellano).. :fiorellino:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi lascio con la foto della mia postazione seppur ancora provvisoria spero si veda

http://img407.imageshack.us/img407/5871/dsc06034.jpg

@Chicco, pensavo di piegarlo e metterlo nel taschino per farlo vedere agli amici:ghghgh:

@Max, non ti preoccupare sono astemio o quasi:ghghgh:

Imac 24" 2,93 Ghz

Iphone 4S 32 GB Black

iPad 2 32GB 3G Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella lì glauco.. ed anche la sveglia è sfiziosissima.. ;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi è da ieri che vi leggo.volevo sapere come si fanno gli screenshot da mac:mad:;):mad:

Command+shift+3

Command + shift+4

command + shift +4 e poi barra spaziatrice

Col programmino istantanea che trovi nella cartella applicazioni>utility

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io.. dunque clicca cmd + shift + 3 per farlo di tutto lo schermo mentre cmd + shift + 4 per farlo della selezione da te decisa.. ;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

uèèèèèè, ciao Kent.. mi hai bruciato sul tempo.. ;):ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

;):ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate,

mi è venuto un dubbio e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Il mio IMac 24 era l'ultimo pezzo in negozio, ragion per cui mi hanno dovuto dare quello che era in esposizione...

Ho ovviamente fatto tutto i controlli del caso e appena iscritto al forum ho seguito tutti i vostri consigli in merito alla questione pixel.

Fortunatamente tutto ok...

L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è questa: sul desktop c'era l'hd del mac e una cartella rinominata "tgvvb" (altro non sarebbe che la cartella corrispondente, credo, al vecchio Documenti di Windows...

Credo che tale cartella sia stata rinominata da quelli del negozio (nn so il motivo). Come si chiamava in origine quella cartella?

Poi un'altra cosa: alle volte, per installare dei programmi, mi chiede user e password...

Il campo user è completato da "utenteutente", mentre password è vuoto...

Ora se io clicco ok lasciando il campo password vuoto mi installa senza problemi le applicazioni.

Anche in questo caso ritengo che user e pass siano stati impostati dal negozio.

C'è un modo per cambiarle??

Voi che dite formatto tutto per sicurezza o lascio così?

Grazie dell'aiuto

Io ripartirei da zero.......;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhèèèèèèèèèè latitanti.. ora che vi sono arrivati i Mac nuovi snobbate ehhhh.. ;):rolleyes:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

hihihihihihi ciao max

sono curiossissimo di sapere che fine ha fatto i tek!!!!

sarà disperato a piangere sotto le coperte oppure sta migrando tutti i suoi dati dal 20 al 24 nuovo fiammante?

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao TAF.. :ghghgh:

Speriamo la seconda ipotesi.. ;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, complimenti per l'arrivo dei nuovi Mac.

Ultimamente purtroppo, non posso stare qui al Computer,(ancora Muratore) ma siamo agli sgoccioli.

Oggi trasloco vecchia cucina domani arrivo nuova .... etc... etc.. pian pianino ci normalizziamo.

Devo dire che il Mac lo adopero per vedere il sito EMSC e le Mail.

Domani mattina parto per L'Aquila, ci si risente domani sera, Buona notte a tutti

iMac 24" EntryLevel

iPod Nano 8GB YELLOW

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE By (Francesco Catalano)

http://www.flickr.com/photos/macfreund/http://www.communitywalk.com/italiamacusers

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MF, felice di rileggerti.. ;)

Dai, dai, se il muratore ha quasi finito vuol dire che il bello sta per arrivare.. :ghghgh:

Scusa ma.. chi è quello della foto?!? ;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MF, felice di rileggerti.. ;)

Dai, dai, se il muratore ha quasi finito vuol dire che il bello sta per arrivare.. :ghghgh:

Scusa ma.. chi è quello della foto?!? ;)

Poco fa' avevo letto di come postare una istantanea ma non ci sono riuscito ho cancellato il link era marco carta il vincitore di Sanremo. Volevo postare una foto dello spacchettamento ma non è andata

iMac 24" EntryLevel

iPod Nano 8GB YELLOW

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE By (Francesco Catalano)

http://www.flickr.com/photos/macfreund/http://www.communitywalk.com/italiamacusers

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao TAF.. ;)

Speriamo la seconda ipotesi.. ;)

ne sono sicuro!!!

atrimenti sarebbe stato qui sul forum a romperci!!! ;):ghghgh::ghghgh:

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh, ritenta sarai più fortunato.. :ghghgh:

Se hai bisogno chiedi pure.. ;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

ne sono sicuro!!!

atrimenti sarebbe stato qui sul forum a romperci!!! :ghghgh::ghghgh:;)

Sì, sì, avendo gufato.. ;) ;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh, ritenta sarai più fortunato.. :ghghgh:

Se hai bisogno chiedi pure.. ;)

allora apro iPhoto scelgo una foto poi cmd alt 3 e dopo ? incollo dentro la mia risposta ???

iMac 24" EntryLevel

iPod Nano 8GB YELLOW

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE By (Francesco Catalano)

http://www.flickr.com/photos/macfreund/http://www.communitywalk.com/italiamacusers

Link al commento
Condividi su altri siti

domandina stupida stupida stupida...

ma se in itunes creo una playlist ho duplicato i file delle canzoni o ho solo creato una associazione logica???

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora apro iPhoto scelgo una foto poi cmd alt 3 e dopo ? incollo dentro la mia risposta ???

Mf per quello che ne so io non puoi postare direttamente immagini sul forum ma "appoggiare" le immagini su siti di file sharing (tipo imageshack)

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...