Vai al contenuto

L'angolo degli ex Mac-Sleepers


Messaggi raccomandati

Steewy magari un iPhone che gestisce 2 SIM non sarebbe male, sai a volte portarsi dietro due cell... non e' molto comodo.

In tal caso ci farei un pensierino anch'io, oppure conosci qualche altro cell.. che non costa molto ed attualmenta fa' questo?

Ps: che tempo fa' a L'Aquila mia figlia sta per ripartire viene su all'UNI.

Ciao

Onestamente da quando ho l'iphone mi sono disinteressato al mondo del cellulare.Visto che soddisfa pienamente le mie esigenze.

Guarda si vocifera una memoria più ampia ed un quad core per il 4g ma non è nulla di sicuro.

Di "certo" ed io ne sono convinto avrà di nuovo una struttura in alluminio,seguendo l'evoluzione mac degli ultimi anni che si è spostata dalla plastica al metallo e 32 gb di hd.:mad:

Qui fra freddino e c'è della neve qua e là ma al momento il celo è tutto sereno..ed il tramonto ci regala le montagne rosa ed un celo rosato.:saltella:

LE DONAZIONI DEVONO ESSERE INDIRIZZATE sul CONTO CORRENTE ATTIVATO DALLA REGIONE ABRUZZO: c/c postale 10400000 o c/c bancario IT69L0300215300000410000000, presso Unicredit Banca di Roma, con codice swift B R O M I T R 1 7 7 5. La causale è REGIONE ABRUZZ0-DONAZIONE PER IL SISMA ..GRAZIE A TUTTI.

Mandalo a tutti !! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Goditi il Tuo Mac...... i controlli di velocità delle ventole o cose simili sono sopratutto segoni mentali se mi permetti......... è una pura curiosità, ma non hanno la minima utilità pratica, altrimenti ce l'avrebbe messo Apple..... :)
Lo so bene... ripeto comunque che non c'è niente di male se uno controlla il funzionamento della propria machina per vedere se tutto è OK.

Se ti dicessi (è una ipotesi) che dopo una verifica del genere noto che le 3 ventole girano costantemente a 2000RPM, avrei un sentore che la cosa non è normalissima, quindi la mia domanda era capire se su un iMac 24" 2,93 GHz la ventola dell'HD che gira ha 1599 è normale oppure no.

Se qualche altra persona che ha il 24" 2,93 GHz, eventualmente anche con la GT 130, posta i propri risultati, mi farebbe piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tanteidee: uso iStat Menus semplicemente per dare un occhiatina alla velocità di scrittura e lettura del disco così da cercare di capirne di più su eventuali rallentamenti, e poi perchè volevo riempire la menubar.. eheheh.. :) .. tutto qui.. :ooh:

Non utilizzo nulla per gestire ventole o altro, in fondo ho un Mac e credo di non dovermi preoccupare di nulla.. comunque il mio è l'oramai vecchio 24" con processore 2.8.. :rofl:

@Kappa: .. fetentone, lo sai che al sabato ed alla domenica lavoro al tiro a segno.. occhio che ti sparo dietro.. :shock:

@Ghost: quotone!! :pope:

Neanche io uso nulla per la loro gestione, non mi hai detto però che parametri ti da.
Link al commento
Condividi su altri siti

CPU Fan 1198

Hard Drive 1198

Optical Drive 699

Come no, sei tu che te lo sei perso.. :)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che si parla a volte di programmi tipo, MSN o aMSN etc etc. anch'io dovro' mettere su qualche programmino per chat e video-chat, (ho nipoti e fratello in svizzera) che ne dite di iVisit ?

iMac 24" EntryLevel

iPod Nano 8GB YELLOW

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE By (Francesco Catalano)

http://www.flickr.com/photos/macfreund/http://www.communitywalk.com/italiamacusers

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che si parla a volte di programmi tipo, MSN o aMSN etc etc. anch'io dovro' mettere su qualche programmino per chat e video-chat, (ho nipoti e fratello in svizzera) che ne dite di iVisit ?

Se anche i tuoi nipoti hanno un Mac allora la cosa più semplice è usare iChat......

Link al commento
Condividi su altri siti

Se anche i tuoi nipoti hanno un Mac allora la cosa più semplice è usare iChat......

Affermativo hanno tutti un Mac mio fratello ed un nipote MBP gli altri 2 nipoti un iMac a testa.

Io no ho mai usato naturalmente iChat ma imparero'........

Per contattare altri pero' penso di installare Skype , iVisit , ooVoo , cosi' non avro' problemi di compatibilita'.

iMac 24" EntryLevel

iPod Nano 8GB YELLOW

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE By (Francesco Catalano)

http://www.flickr.com/photos/macfreund/http://www.communitywalk.com/italiamacusers

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragassi mi son comprato una bellissima tavoletta grafica Wacom (precisamente quella che si vede nella pubblicità della unimall in alto)

Fantasticaaaaa!!

Funziona da dio sul mac ! Molto meglio che su xp!!!

E neanke i driver ho installato andava tutto....!!!

in ogni caso il cd suo dentro l'ho messo...così ho anke il riconoscimento scrittura e più configurazioni... sbavoooooo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che si parla a volte di programmi tipo, MSN o aMSN etc etc. anch'io dovro' mettere su qualche programmino per chat e video-chat, (ho nipoti e fratello in svizzera) che ne dite di iVisit ?

Questo non l'avevo mai sentito.. :)

Se anche i tuoi nipoti hanno un Mac allora la cosa più semplice è usare iChat......

:D:)

Ragassi mi son comprato una bellissima tavoletta grafica Wacom (precisamente quella che si vede nella pubblicità della unimall in alto)

Fantasticaaaaa!!

Funziona da dio sul mac ! Molto meglio che su xp!!!

E neanke i driver ho installato andava tutto....!!!

in ogni caso il cd suo dentro l'ho messo...così ho anke il riconoscimento scrittura e più configurazioni... sbavoooooo :)

Ottimo Andrea.. ;)

Costa tanto la tavoletta?? :ghghgh:

Scusate, ma devo andare ci si rilegge domani.

Magari con il nuovo iMac ;)

notte a tutti

Te lo auguro.. ciao, a domani!! :)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti!! :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chicco, pensa che per quel che era il solito andiamo già a rilento.. ;)

E tu collegati più spesso.. :ghghgh:;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno a tutti Macfriends....sono stato via qualche giorno e ho dovuto leggere più di 10 pagine arretrate!!!bravi bravi.....hihihihi ;)

@morbo: carissimo oggi è il gran giorno.....riabbraccerai il bestioneeeee! :ghghgh:

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno a tutti Macfriends....sono stato via qualche giorno e ho dovuto leggere più di 10 pagine arretrate!!!bravi bravi.....hihihihi ;)

@morbo: carissimo oggi è il gran giorno.....riabbraccerai il bestioneeeee! :ghghgh:

Io venerdì al ritorno dalla gita.. Dovrebbe arrivare a casa mercoledì cmq...

Non vedo l'ora... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chicco, pensa che per quel che era il solito andiamo già a rilento.. :D

E tu collegati più spesso.. ;):)

Eh, avere il tempo...:ghghgh:

Volevo sapere: se volessi prendere l'iMac su Apple Sore Online customizzato a mio piacimento, in media, in quanto tempo mi arriverebbe?;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io venerdì al ritorno dalla gita.. Dovrebbe arrivare a casa mercoledì cmq...

Non vedo l'ora... ;)

;) grande fabrizio!!!dai che quando ritornerai troverai il gioiello li pronto ad abbracciati!! :ghghgh:

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

@iTek: ciao! ;)

@Fabrizio: ricordati di dire al babbo do non toccarlo!! :ghghgh:;)

@Chicco: mmhhhh, sinceramente non saprei, vediamo se ti risponde chi ha già fatto più o meno quanto chiedi.. :)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao max! :ghghgh: visto che hai aperto questa discussione dovresti assumenti l'incarico di annunciare ogni mattina l'orario di Cupertino (mi manca,ci ero affezionato ;))!!!....non ho avuto ancora modo di poter andare a prendere il mio topo senza coda,spero di poterlo fare quanto prima....buona giornata! ;)

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ieri sera sul tardi il panico!!! dopo 2 giorni di astinenza (ero fuori regione) torno a casa e riaccendo il mac....niente "gong" iniziale!!! :shock: il mac andava benissimo e non riuscivo a capire.....spengo e riaccendo un paio di volte e nulla!!! :( dopo 20 minuti di terrore ecco il lampo.....l'ultima volta che lo avevo usato lo avevo poi lasciato in "mute"....hihihihi,cosi ho riattivato l'audio e riprovato.....subito il "gong" li ad accogliermi prima di correre in bagno per pulire i residui di quei fatidici 20 minuti!!!hihihihihi ;)

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti raga, premetto che ho provato la ricerca nel forum ma non ho trovato niente,

quindi ho 2 domande da fare a voi esperti..

1), Ho installato "messenger per mac 7.0.2 (090123)" diciamo che è una "cagata" rispetto a msn 2009 per windows.

Esiste una versione migliore di questa? se si, chiedo cortesemente se mi lasciate il link.

2), Quali sono i comandi rapidi da tastiera per passare da una finestra all'altra con "Spaces"?

Ringrazio a tutti per le risposte, buona giornata

iMac 24'' 3.06GHz, 4GB 1TB, NVIDIA GeForce GT 130

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti raga, premetto che ho provato la ricerca nel forum ma non ho trovato niente,

quindi ho 2 domande da fare a voi esperti..

1), Ho installato "messenger per mac 7.0.2 (090123)" diciamo che è una "cagata" rispetto a msn 2009 per windows.

Esiste una versione migliore di questa? se si, chiedo cortesemente se mi lasciate il link.

2), Quali sono i comandi rapidi da tastiera per passare da una finestra all'altra con "Spaces"?

Ringrazio a tutti per le risposte, buona giornata

mi sa che sei finito/a nel posto sbagliato.. ma comunque

1) se vai in tutorials trovi un bel post che tratta l'argomento

2) vai nelle pref di sistema => spaces e trovi tutto

;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ieri sera sul tardi il panico!!! dopo 2 giorni di astinenza (ero fuori regione) torno a casa e riaccendo il mac....niente "gong" iniziale!!! :shock: il mac andava benissimo e non riuscivo a capire.....spengo e riaccendo un paio di volte e nulla!!! :ghghgh: dopo 20 minuti di terrore ecco il lampo.....l'ultima volta che lo avevo usato lo avevo poi lasciato in "mute"....hihihihi,cosi ho riattivato l'audio e riprovato.....subito il "gong" li ad accogliermi prima di correre in bagno per pulire i residui di quei fatidici 20 minuti!!!hihihihihi ;)

Grazie iTek, io pensavo che fosse impossibile da far tacere..... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè li spegnete, i mac? ;)

anche questo è vero...il mio è sempre acceso,ma quando sono fuori casa per un paio di giorni preferisco spegnerlo! :shock:

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao max! :ciao: visto che hai aperto questa discussione dovresti assumenti l'incarico di annunciare ogni mattina l'orario di Cupertino (mi manca,ci ero affezionato :cry:)!!!....non ho avuto ancora modo di poter andare a prendere il mio topo senza coda,spero di poterlo fare quanto prima....buona giornata! :ciao:

eheheh, non lo faccio più perchè la maggior parte di voi ha oramai il tanto desiderato iMac davanti a sé, comunque rimedio subito.. ora a Cupertino sono le 3:18.. ;)

ragazzi ieri sera sul tardi il panico!!! dopo 2 giorni di astinenza (ero fuori regione) torno a casa e riaccendo il mac....niente "gong" iniziale!!! :ghghgh: il mac andava benissimo e non riuscivo a capire.....spengo e riaccendo un paio di volte e nulla!!! :( dopo 20 minuti di terrore ecco il lampo.....l'ultima volta che lo avevo usato lo avevo poi lasciato in "mute"....hihihihi,cosi ho riattivato l'audio e riprovato.....subito il "gong" li ad accogliermi prima di correre in bagno per pulire i residui di quei fatidici 20 minuti!!!hihihihihi :shock:

:DD:lol::DD:haha:

Buon giorno a tutti raga, premetto che ho provato la ricerca nel forum ma non ho trovato niente,

quindi ho 2 domande da fare a voi esperti..

1), Ho installato "messenger per mac 7.0.2 (090123)" diciamo che è una "cagata" rispetto a msn 2009 per windows.

Esiste una versione migliore di questa? se si, chiedo cortesemente se mi lasciate il link.

2), Quali sono i comandi rapidi da tastiera per passare da una finestra all'altra con "Spaces"?

Ringrazio a tutti per le risposte, buona giornata

Quoto Geronimus.. poi non sottovalutare mai quanto già il Mac può dirti: meglio imparare ad usare da subito "aiuto", se poi questo non basta allora.. ;)

ma perchè li spegnete, i mac? ;)

Perchè tra il Mac, i 2 Winzozz, stampanti, ecc. ecc. mi ci vorrebbe una piccola centrale elettrica.. :(

Scherzi a parte, di default non amo lasciare le macchine in stato di stop se non in rare occasioni.. ;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, avere il tempo...;)

Volevo sapere: se volessi prendere l'iMac su Apple Sore Online customizzato a mio piacimento, in media, in quanto tempo mi arriverebbe?:shock:

Dipende in che modo lo customizzi, comunque il sito ti dice quanto tempo occorre per assemblarlo. Dipende anche come paghi, se con carta, l'ordine di assemblaggio parte lo stesso giorno, se paghi con bonifico, passeranno in genere 5 giorni affinché il pagamento venga ricevuto, poi devi mettere in preventivo la spedizione 3-4 gg, in generale arriva tutto in meno di 10 gg.

Si parla poi di conteggio in gg lavorativi.

In conclusione per i custumizzati l'Apple Store on line sono abbastanza rapidi rispetto ai reseller, ma dipende uno cosa sceglie e come paga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...