Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

L'angolo degli ex Mac-Sleepers

maxpwr
 Share

Recommended Posts

• Risposte 13,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• maxpwr

3572

• iTek

1407

• chicco.n6

1402

• TAF147

1271

Top Posters In This Topic

il gruppo di continuità (UPS) va collegato alla rete elettrica....le varie apparecchiature le colleghi sull'UPS e sei a posto.....se vedi la foto di quello che ho io e che ho postato a chicco te ne renderai conto.....cosa importante la presa elettrica dell'UPS deve andare direttamente nei fori elettrici che hai nel muro....nessuna doppia spina o ciabatta! :ghghgh:

EDIT: la solita storia che si ripete al negozio....comprano un pc ed io consiglio e spiego sempre l'utilità dell'UPS....loro pur di risparmiare non lo prendono,poi ritornano con hd saltato,alimentatore morto,ram fregata etc etc.....e rimpiangono di non aver speso 60€ per un UPS invece che rifare il pc nuovo!! :infuriato:

Dopo questa spiegazione, a maggior ragione ancora di più domani lo vado a prendere!!!

iMac 24' Alu - iPhone 3G 16gb - iPod Classic 160gb

Link al commento
Condividi su altri siti

gli UPS seri sono quelli che fanno la correzione della forma d'onda, in questo modo si evitano danni al pc dovuti a una corrente che non ha un andamento costante

in tutto questo a casa in oltre un ventennio di utilizzo di pc senza UPS mai avuto problemi (ma sono fortunato a trovarmi in una zona senza problemi) in ufficio ho un mostro della microdowell che regge almento 4 pc (ma io ne ho uno solo :infuriato: chi se ne frega al collega ho fatto mettere un altro UPS identico)

EDIT

mi raccomando la correzione di onda deve essere reale e garantita costante altrimenti e una presa per il culo (tipo TRUST per intenderci)

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma è normale che più di un paio di volte l'iMac mi si è bloccato mentre lo riavviavo??:infuriato:

sto cercando di installare la stampante sotto assistenza hp, mi capita spesso di doverlo riavviare..e spesso mi capita che scompare dock e barra dei menu, rimane il wallpaper senza nessuna icona e li rimane..:ghghgh: devo spegnerlo tenendo 5 secondi schiacciato il tasto di accensione!

prima di spegnere o riavviare devo uscire io manualmente da tutte le applicazioni aperte, tipo itunes, mail e safari? io pensavo che non ce ne fosse bisogno...col windows farei sempre cosi ma col mac pensavo di poter strae tranquillo..più che altro mi sono accorto che se mi ricordo e ne chiudo un pò non lo fa, si riavvia bene..uff

iMac 20", switch date 16/4/2009

&

[email protected] aspire one A110

Link al commento
Condividi su altri siti

io per ora ho preso una multipresa con le contropalle che in caso di sbalzo interrompe l'alimentazione

ANNUNCIAZIONE ahhhhhhhhhhhhhhh !!!!!!!!!!

parlando con mio fratelo ho scoperto che ha un HD esterno versione Western Digital My Boock da 1 TB fireware 800 che non gli serve e facciamo scambio con un mio 320Gb USB ............ peccato che è la versione nera e non quella bianca :infuriato:

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link al commento
Condividi su altri siti

io per ora ho preso una multipresa con le contropalle che in caso di sbalzo interrompe l'alimentazione

parlando con mio fratelo ho scoperto che ha un HD esterno versione Western Digital My Boock da 1 TB fireware 800 che non gli serve e facciamo scambio con un mio 320Gb USB ............ peccato che è la versione nera e non quella bianca :ghghgh:

Beh che ti frega, 1 TB è 1 TB!:infuriato:
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma è normale che più di un paio di volte l'iMac mi si è bloccato mentre lo riavviavo??:ghghgh:

sto cercando di installare la stampante sotto assistenza hp, mi capita spesso di doverlo riavviare..e spesso mi capita che scompare dock e barra dei menu, rimane il wallpaper senza nessuna icona e li rimane..:rolleyes: devo spegnerlo tenendo 5 secondi schiacciato il tasto di accensione!

prima di spegnere o riavviare devo uscire io manualmente da tutte le applicazioni aperte, tipo itunes, mail e safari? io pensavo che non ce ne fosse bisogno...col windows farei sempre cosi ma col mac pensavo di poter strae tranquillo..più che altro mi sono accorto che se mi ricordo e ne chiudo un pò non lo fa, si riavvia bene..uff

Può essere che rimanga qualche processo in attività che interrompe il riavvio, a me non è mai capitato

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

ceche????? vabbè meglio cosi' se uno è brutto non ci fanno caso!!:rolleyes::DD:DD

EHHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII 800 MESSAGGI E QUARTA MELETTA!!!!!

:rolleyes::ghghgh::rolleyes::pompom:

CHE SPAMMONE CHE SONO!

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volessi prenderlo potrei fornirmi da te?:rolleyes:

chicco io l'ups della APC come il mio lo vendo....costa 79€ (garanzia 3 anni,e in caso di guasto la APC te ne manda uno a casa completamente nuovo) ma non ti conviene fartelo spedire da me perchè andresti a pagare lo stesso prezzo che la APC fa per la vendita online.....io ogni 15 gg sono a Roma,al max potrei portartelo li ma se non ricordo male tu abiti molto piu lontano! :ghghgh:

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando con mio fratelo ho scoperto che ha un HD esterno versione Western Digital My Boock da 1 TB fireware 800 che non gli serve e facciamo scambio con un mio 320Gb USB ............ peccato che è la versione nera e non quella bianca :ghghgh:

Beh direi che essendo ben più capiente del tuo non ti puoi di certo lamentare!!!

iMac 24' Alu - iPhone 3G 16gb - iPod Classic 160gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti!! :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio il migliore per il Mac è quello con onda sinusoidale.. :ghghgh:

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Link al commento
Condividi su altri siti

chicco io l'ups della APC come il mio lo vendo....costa 79€ (garanzia 3 anni,e in caso di guasto la APC te ne manda uno a casa completamente nuovo) ma non ti conviene fartelo spedire da me perchè andresti a pagare lo stesso prezzo che la APC fa per la vendita online.....io ogni 15 gg sono a Roma,al max potrei portartelo li ma se non ricordo male tu abiti molto piu lontano! :rolleyes:
Si, purtroppo siamo molto distanti...:ghghgh: Non ti preoccupare proverò con San eBay!:rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

Uè chicco.. stai scrivendo dal Mac spero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy