Vai al contenuto

L'angolo degli ex Mac-Sleepers


Messaggi raccomandati

Allora:

1) Condensa

questo video parla di un problema apparso a 3 mesi dall'acquisto, si forma una condenza nel monitor e, stando a quanto dice sto tizio, sembra che ci siano molte persone che hanno avuto sto problema

2) barre sullo schermo

barre sullo schermo, credo il display sia danneggiato.

3)Sfarfallio

http://www.youtube.com/watch?v=Rhjb32HdnLs

questo è pure inutile commentarlo

4)Il mac di peter parker

purtroppo di questo non trovo piu' il video =/. In sostanza il mac presentava come delle ragnatele nel display, tale problema era causato dal surriscaldamento eccessivo che aveva inevitabilmente danneggiato il display.

Non che io stia denigrando il mac. Ma è che non vorrei spendere 1000 e passa euro per poi ritrovarmi un problema 5 mesi dopo :lol:

Qualcuno di voi ha mai avuto problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

ok mi scuso per la quantità di messaggi ma sono parecchio agitato, in fondo mi sembra di avere un reattore nucleare in camera!!!! il reset della pram non ha cambiato niente, domani si và in assistenza. grazie a tutti per la pazienza. buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok mi scuso per la quantità di messaggi ma sono parecchio agitato, in fondo mi sembra di avere un reattore nucleare in camera!!!! il reset della pram non ha cambiato niente, domani si và in assistenza. grazie a tutti per la pazienza. buona serata!

prova stacccando tutto quanto (corrente compresa) per due minuti e poi riaccendi (è il cossidetto reset dell'SMC => system management control)

@ monochrome : ti stai facendo troppi segoni mentali. l'imac alu 24" è uscito da mesi e siamo già alla rev.2, percui la maggior parte dei problemi sono stati risolti. questo non vuol dire che tu non possa essere sfigato. assemblaggi andati a male o pixel morti ci sono sempre. ma puoi sempre fartelo cambiare al volo (come qualcuno ha fatto qui dentro)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

@ revelt = certo che sei finito nel posto giusto... qui è pieno di spammoni...

però hanno un limite, eh! :D

:haha::whip::haha:

@ TAF = io te l'avevo detto che l'ottica fissa è la cosa migliore... il 50ino poi (o un 35, parlando di formato ridotto)... :)

gero tu lo sai che sei il mio consulente preferito! ringraziavo Francesco per il suo intervento

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

@mono.....

certo l'imac di peter parker con le ragnatele......

C'e' qualcuno che giura che l'iMAc di Superman ogni tanto diventa verde Kriptonite.....:)

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fnac, prenderei quello che sta 1190 euro. (Quella con scheda video ATI per intenderci...suppongo sia la versione precedente =/ per questo sono ancora piu' timoroso)

@geronimus si è vero tendo a farmi seghe mentali su tutto XD

ottima scelta... altissimo rapporto qualità / prezzo. hai una macchina che va avanti per anni, con un monitor discreto (quello nuovo è un ips però...) e con una VGA che spacca rispetto alla nuova 9400 :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

maxpwr mi hai fatto prendere 2 colpi..!!!

:whip::)

accattati auhauhauhauhau

sei un grande maxx :D:D:D:dance:

:haha::haha:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fnac, prenderei quello che sta 1190 euro. (Quella con scheda video ATI per intenderci...suppongo sia la versione precedente =/ per questo sono ancora piu' timoroso)

@geronimus si è vero tendo a farmi seghe mentali su tutto XD

Allora, se lo prendi sull'Apple Store online o all'Apple Store ufficiale di roma hai 15 giorni di tempo per provarlo..... se ci trovi un difetto, anche il minimo, lo rendi..... il corrfiere te lo passa a prendere a casa e la Apple te ne manda un altro...... Morbo78 ha usato questa procedura .... chiedi a lui.

Se lo compri da Fnac...... te lo fai sballare e controlli tutto...... se ha pixel bruciati, ecc..... e se vedi qualcosa che non va te ne fai tirare fuori un altro.

Per il resto la Apple ha un servizio assistenza molto valido....... :)

Scusa, noto ora che prendi il vecchio modello..... quindi online non lo trovi più......:whip:

Link al commento
Condividi su altri siti

saaalve gente, probabilmente sarò anche io un mac user

Infatti a breve dovrei prendermi un imac 24". Essendo uno studente universitario non godo di uno stipendio, ma solo di pochi soldini e proprio per questo, prima di ogni acquisto (soprattutto costoso come questo), tendo sempre a documentarmi. Su internet, nel particolare su youtube, ho trovato video di gente che lamentava brutti problemi allo schermo, di vario tipo (dallo sfarfallio, a delle specie di ragnatele, fino alle barre colorate).

Desidererei sapere se qualcuno ha avuto brutte esperienze a tal proposito =/

p.s. se volete vi posto il link di uno dei video in questione

Io fortunatamente non ho avuto nessun problema di questo tipo, ma alcuni in questo thread hanno avuto con dei dead pixel come morbo... Chiedi a lui il suo parere!:whip: Comunque benvenuto tra di noi!:)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quotone a Kent!! :whip:

Apple è serissima.. mica Winzozz.. :)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

:whip: uhu?? a letto a quest'ora.. :haha:

.. io invece vado a mangiare.. :)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, notte Chicco.. :)

A dopo ragassuoli.. :whip:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte ragazzi XD

Volevo chiedere solo un'ultima cosa.

Il mac lo utilizzerei principalmente per motivi di studio. Intendo fare il grafico 3d da grande xD.

A tal proposito utilizzero' programmi come photoshop, Paint X, zbrush, maya, mudbox, etc...per questo mi chiedevo, la differenza fra un monitor di tipo TN (come quello dell'imac 24 che intendo comprare) e quello AS-IPS mica risulterà un handicap XD?

Link al commento
Condividi su altri siti

quello nuovo è finalmente un buon IPS... la qualità del monitor della prima revisione dell'alu invece non era al livello del passato (dove c'erano matte IPS anche sui 20"...)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte ragazzi XD

Volevo chiedere solo un'ultima cosa.

Il mac lo utilizzerei principalmente per motivi di studio. Intendo fare il grafico 3d da grande xD.

A tal proposito utilizzero' programmi come photoshop, Paint X, zbrush, maya, mudbox, etc...per questo mi chiedevo, la differenza fra un monitor di tipo TN (come quello dell'imac 24 che intendo comprare) e quello AS-IPS mica risulterà un handicap XD?

cosa vuol dire "da grande"?

ora hai bisogno di un monitor di buona qualità? se si, prendi l'iMac 24" nuovo con la 9400 insieme ad una sonda.

altrimenti, fregatene. ci penserai a momento debito

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa vuol dire "da grande"?

ora hai bisogno di un monitor di buona qualità? se si, prendi l'iMac 24" nuovo con la 9400 insieme ad una sonda.

altrimenti, fregatene. ci penserai a momento debito

beh da grande, perchè ora come ora ho solo 19 anni lol.

Sto ancora imparando molte cose sul 3d (luci, rendering, materiali, etc), mentre nel campo della grafica bidimensionale ho gia' 4 anni di esperienza =/.

Cmq grazie a tutti per i consigli e le info : D

Vado anche io, notte ragazzi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Uellà, rieccomi per un saluto veloce.. :whip:

Zeman non saprei.. :)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

aridagliela... 882 di cui quanta wired / attiva / inattiva?!? e 882 su quanti gb? 1? allora è grave. 4? allora è a posto. anzi, è ancora basso, il valore.

ok... vado a dormire. e voi non fatevi troppi pipponi con la ram che non siete più su win :whip:

PS. Per chi ne fosse possessore, ricordo che la 9400M è condivisa... :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gero, buona notte.. :whip:

.. domani ritiro il gioiellino.. :)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Notte a tutti.. a domani.. :):whip:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...