Vai al contenuto

L'angolo degli ex Mac-Sleepers


Messaggi raccomandati

per la canon nessuna quando compri in italia

per Nikon esiste solo garanzia Italia o "resto del mondo" e la differenza è fondamentale perchè in Italia esiste un monopolista assoluto e dispotico con tendenze dittatoriali assurde ai limiti dell'umana sopportazione ...... ovviamente parlo di Nital che non è Nikon ma il distributore Italiano (società completamente diversa) che ha la gestione assoluta dei centri ufficiali di assistenza nel nostro paese (sono i suoi :shock:) quindi se vai con una macchina non munito di Nital Card (pezzo di carta che allegano in fase di importazione) non ti danno assistenza gratuita, dovrebbero ma poi ti fanno storie, insomma non si è mai capito bene come funziona (almeno io non essendo nikonista non ho capito :baby:) tutti i prodotti che vedi nei nogozi a marchio Nikon sono passati attraverso loro che ovviamente ci devono guadagnare un bel dazio

a dimostrazione dell'atteggiamento assurdo di questi signori esisteva (non so se lo hanno rimosso) un impedimento alla registrazione al forum ufficiale Nikon-Nital se non hai una nital-card :dance::shock::mad:

azz....e che belle novità si leggono! :P

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
azz....e che belle novità si leggono! :dance:

francesco è il solito catastrofista.

la storia è semplice... se compri in Italia, NItal ti offre 3 anni sui corpi e 4 sulle lenti (se non sbaglio) e in più hai forti sconti in caso di riparazione fuori garanzia.

se compri fuori, la garanzia è mondiale di un anno (anche per Canon).

Nital ti fa un po' di storie, Canon no

ovviamente se compri in Italia, Canon offre i 2 anni per legge

ma la garanzia... è come il discorso dei Mac, anzi... diverso. perchè i Mac possono guastarsi anche dopo (vedi scheda logica o simile) mentre le macchine o hanno qualche difetto iniziale o non si guastano più (a parte i problemi di front/back focus ma quello è un problema di lente) oppure sono soggette alla normale manutenzione (vedi la classica controllata all'otturatore dopo i 100-150 mila scatti)

:shock:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco è il solito catastrofista.

:shock::rolleyes: yes catastrofista io :dance::rolleyes:

però le storie le fanno lo stesso e se non hai un centro Nital sotto casa fare discussioni con un tizio al telefono per capire se ti coprono in garanzia non è mai simpatico :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock::rolleyes: yes catastrofista io :dance::rolleyes:

però le storie le fanno lo stesso e se non hai un centro Nital sotto casa fare discussioni con un tizio al telefono per capire se ti coprono in garanzia non è mai simpatico :P

per i primi due anni puoi sempre rivolgerti al venditore (che vendendo Nikon avrà contatti diretti con Nital). per il terzo anno per il corpo e per gli altri due per le lenti, c'è sempre il servizio Nital diretto.

ovviamente si spera sempre di non usare mai il servizio di assistenza... io comunque devo dire che un amico ha portato a sistemare la sua d100 e in meno di 3 settimane tornava già a casa revisionata :mad:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

@ alexius : pref di sistema => condivisione => abilita condivisione bt. il mio consiglio è comunque quello di non "sfogliare" il telefono dal Mac ma di inviare dal cellulare al Mac (spesso la prima funzione è inutilizzabile causa OS del telefono che non vuole l'intruso del Mac :shock:)

Ah quindi forse non avevo abilitato il bluetooth??

iMac 24' Alu - iPhone 3G 16gb - iPod Classic 160gb

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi tornato

che paxxe... qui a Roma sta ripiovendo.... (e io me la sono presa tutta in scooter..) MA QUANDO CACCHIO ARRIVA LA PRIMAVERA???

In ogni modo giracchiando sui siti segnalati da franceco ecco cosa ho trovato a riguardo delle garanzie italia e non: http://www.9cento.it/assistenza.htm

gero... un'altro punticino a favore di Canon!!:shock::ghghgh:

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi tornato

che paxxe... qui a Roma sta ripiovendo.... (e io me la sono presa tutta in scooter..) MA QUANDO CACCHIO ARRIVA LA PRIMAVERA???

In ogni modo giracchiando sui siti segnalati da franceco ecco cosa ho trovato a riguardo delle garanzie italia e non: http://www.9cento.it/assistenza.htm

gero... un'altro punticino a favore di Canon!!:shock::ghghgh:

Veramente dovrebbe essere già quasi estate...:dance:
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato da MW e non ho resistito

20090505-pwhqffjninch5rk9iy4e3m9i31.preview.jpg

Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch

Qualità della foto pessima fatta al volo con l'iPhone

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

giura che è la stessa cosa dell tua foto :P:shock::P

:P:ghghgh::(:ghghgh::(

Giurin giurello :)

dai ma nella fretta ho fatto proprio una foto così schifosa ? :P

forse si :P

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

fa un sacco di robine ma non mi sembra di aver visto nulla di indispensabile e vitale (utile ?? )

Link al commento
Condividi su altri siti

Giurin giurello :(

dai ma nella fretta ho fatto proprio una foto così schifosa ? :P

forse si :)

difficile fare peggio :(:rolleyes:

un ammasso informe con il riflesso della finestra e i disegnini delle tapparelle e con sfondo una consol game con tanto di joypad :P:ghghgh::P

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti!! :(

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti

@max è il grande giorno, postaci qualche foto :(

E come faccio.. me l'hanno data con la pile scarica ed essendo al litio la prima cosa che farò sarà di metterla in carica per 10/12 ore.. :)

Se invece intendi foto del gioiellino.. bhè, poi posto subito, datemi il tempo di fare qualche telefonata prima che le ditte chiudono.. c'è sempre chi non paga.. :(

e le selezioni multiple che in win si fanno con shift ???

shift sul primo della lista +shift sull'ultimo e seleziona tutto, mentre con CTRL selezioni uno per uno aggiungendo

su mac ho capito che invece di CTRL devo usare shift .......... ma per fare l'altra cosa come faccio ? :P

.. usi cmd.. :P

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...