Vai al contenuto

L'angolo degli ex Mac-Sleepers


Messaggi raccomandati

ciao max,

allora vi dicevo questa mattina, su consiglio di itek, sono andato da Saturn al centro commerciale Roma est, dove hanno in esposizione un bel po' di reflex digitali le mie impressioni:

Pentax K200 sicuramente molto ergonomica nell'impugnatura e "solida"

450D un po' plasticosa e leggermente piu piccola della k200

Nikon D40/D60 non mi sono piaciute

sia la K200 che la 450D hanno la lente in kit "plasticosa" (ma il 18-55 di casa Pentax è tra le lenti migliori, parlando di kit)

documentandomi la 450d ha l'elaborazione del colore a 14bit ed il liveview (che la k200 non ha, ma ha dalla sua il corpo tropicalizzato ed il sensore di movimento sul corpo anziche sugli obiettivi come canon)

ma ormai non ho piu' dubbi la 450D sarà la mia nuova reflex.

non so come la pensi Francesco, ma un corpo robusto e tropicalizzato (Francesco ha avuto esperienze... acquatiche... :D) e lo stabilizzatore del sensore secondo me valgono 2 live-view ;)

l'ergonomia è comunque fondamentale. fai affidamento a quel che dicono le tue mani e i tuoi occhi... :ghghgh:

e poi... hai provato le Sony e le Oly?

- - - -

visto che la ragazza di prima è stata apprezzata, ho avuto la conferma per poter usare foto scattate sabato pomeriggio (passerotto... ma che senso ha?) e vi propongo qualcosina... tenete conto che erano per un eventuale volantino elettorale...

ff539

7f9bd

4c38f

52652

:rolleyes:

- - - -

edit.

Ragazzi quanti di voi hanno l'iphone?

Chi ce l'ha, ha percaso installato un navigatore?

Se si quale? Dove si può reperire??

Grazie

io ne ho uno in casa (non mio, di mio padre... io non me ne farei niente)

un navigatore tipo tom tom non c'è e forse in futuro ci sarà.

ovviamente puoi usare gmaps attraverso i dati e il modulo gps. ma non è un vero e proprio navigatore... puoi farti fare le indicazioni stradali ma lui non ti dirà mai gira di qua gira di là forse poi ti perderai... daiiii su continua a cercare sempre di più, sempre di piùùù

ok... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
illustrator è un programma per grafica vettoriale di casa Adobe!

da cui sorge la domanda successiva ...... cosa sono i vettoriali ?

per quel poco che ne so io, nella più completa ignoranza della materia la caratteristiche più importante dei vettoriali (o almeno quella che è servita a me) è la possibilità di essere modificati e ingranditi all'infinito senza nessuna perdita di qualità

http://it.wikipedia.org/wiki/Grafica_vettoriale

@Gero sono perfettamente daccordo sull'importanza dell'ergonomia ed è il motivo per cui IO non prenderei mai una 450D, per la profondità colore non conosco bene cosa producono la 450D e la K200 posso però dire che la differenza all'atto pratico si nota abbastanza, ho fatto in questi giorni foto insieme a mio fratello che ha la 30D e la quantita di Mpx neanche la noti ma i colori sono molto diversi (io ho la 40D), il LW continuo a considerarlo un bel giocattolo utile solo in certe condizioni (in macro abbinato al cavalletto può diventare utilissimo)

P.S.

fammi sapere dove si è canditata che faccio il cambio di residenza al volo solo per darle il voto :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai qui e scarica iCustomize.. :D

.. ci cambi anche le icone.. :ghghgh:

grazie caro! :rolleyes: tu lo usi già?io al momento cambio le icone col vecchio metodo cmd+i e poi copia incolla bla bla bla.....però vorrei cominciare a cambiare anche il dock! ;)

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho smesso di cambiare icone da quando ho lasciato win95 :rolleyes:

dove passavo io si vedeva subito, modificavo al volo tutti i menù, le icone, tutto il modificabile e anche quello che non si poteva modificare :ghghgh: ovviamente li omologavo tutti in base alle mie impostazioni standard

stesso periodo in cui ancora si smanettava al BIOS per migliorare le prestazioni del PC :D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie caro! :rolleyes: tu lo usi già?io al momento cambio le icone col vecchio metodo cmd+i e poi copia incolla bla bla bla.....però vorrei cominciare a cambiare anche il dock! :ghghgh:

Lo uso da 2/3 mesi e funzia alla grande.. :D

Con quello ci puoi modificare anche le intere cartelle di sistema; eccoti uno screenshot dell'interfaccia.. ;)

20090511-dqc41ntq9ku12ufg5m9rw47nb5.jpg

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho smesso di cambiare icone da quando ho lasciato win95 :rolleyes:

dove passavo io si vedeva subito, modificavo al volo tutti i menù, le icone, tutto il modificabile e anche quello che non si poteva modificare :ghghgh: ovviamente li omologavo tutti in base alle mie impostazioni standard

stesso periodo in cui ancora si smanettava al BIOS per migliorare le prestazioni del PC :D

con OS X puoi modificare i menu di tutto... ho visto gente con la barra del menu in piemontese... :ghghgh:

da cui sorge la domanda successiva ...... cosa sono i vettoriali ?

per quel poco che ne so io, nella più completa ignoranza della materia la caratteristiche più importante dei vettoriali (o almeno quella che è servita a me) è la possibilità di essere modificati e ingranditi all'infinito senza nessuna perdita di qualità

http://it.wikipedia.org/wiki/Grafica_vettoriale

ed io che pensavo che un fotografo sapesse perfettamente con funziona un vettoriale come Inkscape o Illustrator... ;)

@Gero sono perfettamente daccordo sull'importanza dell'ergonomia ed è il motivo per cui IO non prenderei mai una 450D, per la profondità colore non conosco bene cosa producono la 450D e la K200 posso però dire che la differenza all'atto pratico si nota abbastanza, ho fatto in questi giorni foto insieme a mio fratello che ha la 30D e la quantita di Mpx neanche la noti ma i colori sono molto diversi (io ho la 40D), il LW continuo a considerarlo un bel giocattolo utile solo in certe condizioni (in macro abbinato al cavalletto può diventare utilissimo)

occhio che la 30D è una 20D con la misurazione spot e nulla più... la 40D ha già un altro processore e un altro sensore :oops:

da 12 e 14bit la differenza è minima... l'ideale sarebbe 16 o addirittura 24 (però bisognerebbe avere monitor che riescano a coprire veramente queste profondità mentre attualmente si riesce - con cifre umane - a coprire i 12 bit... :dance:)

il Live-view lo trovo un giocattolino veramente utile se completo (percui con AF a contrasto e monitor di buona qualità orientabile!)... in quel modo si può veramente scattare da posizioni impensabili (c'è gente che gira con i tappetini per potersi sdraiare in terra... :dance:) senza spaccarsi le ossa e curando comunque la fotografia - la composizione

P.S.

fammi sapere dove si è canditata che faccio il cambio di residenza al volo solo per darle il voto

pussa via che sto cercando - nonostante sia di sinistra - di conoscerla meglio... :) 24 anni e prossima alla laurea in giurisprudenza...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho smesso di cambiare icone da quando ho lasciato win95 :ghghgh:

dove passavo io si vedeva subito, modificavo al volo tutti i menù, le icone, tutto il modificabile e anche quello che non si poteva modificare :D ovviamente li omologavo tutti in base alle mie impostazioni standard

stesso periodo in cui ancora si smanettava al BIOS per migliorare le prestazioni del PC ;)

ah si?beh anche io...ma da quando ho il mac è troppo bello personalizzarselo con icone (ce ne sono di fantastiche),dock etc etc....

@max: grazie caro,stasera proverò! :rolleyes:

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si?beh anche io...ma da quando ho il mac è troppo bello personalizzarselo con icone (ce ne sono di fantastiche),dock etc etc....

@max: grazie caro,stasera proverò! :rolleyes:

Ti mostro solo questo..

20090511-r6yb2w58dhf29wrbfnhwa1qqk7.jpg

.. anzi no, qui si vede meglio.. :ghghgh:

20090511-cq6uh5uy6uc84ufncpwfeyriaf.jpg

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è tra le mie combinazioni preferite tra sfondo e dock..

20090511-b7stkwfrhtmwcti99gees9bka4.jpg

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine è proprio quello il gusto del personalizzare.. c'è da sbizzarrirsi.. :rolleyes:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo sapere se usi qualche app in particolare per cambiare tema al dock..... ;)

ciao a tutti belliiiiii :D ,sono al negozio e vi seguo da qui......bella taf,come ti dicevo hai potuto toccar con mano le reflex in tutta tranquillità senza "avvoltoi" che ti stanno addosso perchè vogliono venderti qualcosa :ghghgh:.....anche io ho avuto la tua stessa impressione anche se devo dire che l'impugnatura della nikon mi è piaciuta molto..... :ghghgh:

nono il mio dock è quello originale! :dance: e non penso di cambiarlo... poi chi sà se in futuro mi girerà la testa e lo cambierò! :rolleyes::dance::oops:

semplicemente Apple.

my flickr: http://www.flickr.com/photos/sh0i

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come la pensi Francesco, ma un corpo robusto e tropicalizzato (Francesco ha avuto esperienze... acquatiche... :rolleyes:) e lo stabilizzatore del sensore secondo me valgono 2 live-view :ghghgh:

l'ergonomia è comunque fondamentale. fai affidamento a quel che dicono le tue mani e i tuoi occhi... :D

e poi... hai provato le Sony e le Oly?

@Gero sono perfettamente daccordo sull'importanza dell'ergonomia ed è il motivo per cui IO non prenderei mai una 450D, per la profondità colore non conosco bene cosa producono la 450D e la K200 posso però dire che la differenza all'atto pratico si nota abbastanza, ho fatto in questi giorni foto insieme a mio fratello che ha la 30D e la quantita di Mpx neanche la noti ma i colori sono molto diversi (io ho la 40D), il LW continuo a considerarlo un bel giocattolo utile solo in certe condizioni (in macro abbinato al cavalletto può diventare utilissimo)

Infatti, per le mie esigenze attuali, la tropicalizzazione non è un elemento fondamentale (cosi' come non lo è il liveview ovvio, ma magari potrebbe tornarmi utile piu' in là o appena scopro cosa ci posso fare)

Anche lo stabilizzatore penso possa essermi utile per il mio attuale livello ma nella prospettiva di comprare ottiche migliori ho notato che nessuna monta lo stabilizzatore...parlo di canon)

Putroppo non avevano Olympus da toccare e per quanto riguarda le sony ne avevano una soltanto non mi ricordo quale alpha era, so solo che solamente il corpo costava 900 e passa euro quindi fuori portata al momento ed è rimasta al suo posto...

Certo c'era anche la 40D, ribadisco un'altra cosa.

P.S. per la candidata amica di Gero, per forza che è bellissima si chiama come mia figlia!!

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

che sarebbe "l'ambiente Classic"

mi dice che non posso installare l'applicazione perchè non è più supportato

ho scaricato la nuova versione del programma del software dello scanner ma non riesco ad abbinargli una applicazione di default per aprire le immagini (io ne farei anche a meno ma lui mi chiede di farlo :ciao:)

se gli abbino PS o Anteprima mi dice che non trova il plugin :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche minuto e poi.. videoconferenza con il capo.. :ciao: .. ahia, rottura di palle in arrivo.. :(

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato la nuova versione del programma del software dello scanner ma non riesco ad abbinargli una applicazione di default per aprire le immagini (io ne farei anche a meno ma lui mi chiede di farlo :ciao:)

se gli abbino PS o Anteprima mi dice che non trova il plugin :(

ok me la canto e me la suono :ghghgh::ghghgh:

forse ho capito il problema :( io ho installato il software ma penso che nel sistema non c'è il driver dello scanner :rolleyes::rolleyes: che faccio uso il cd di Leopard ?? e poi che gli dico di fare :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

bella max.....bellissimo!! :rolleyes:

so che ci sono anche tantissimi siti da dove poter attingere i dock.....a te sono temi oppure solo dock con sfondo scelto da te? :ciao:

cmq veramente bellissimi..... :(

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

che sarebbe "l'ambiente Classic"

mi dice che non posso installare l'applicazione perchè non è più supportato

l'ambiente classic è morto con Leo :ciao:

percui o hai Tiger (cosa dubbia) o hai Tiger (cosa ancora più dubbia)

spiega meglio il problema che risolviamo :(

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

è un CD con i driver di un (ormai credo vecchio) scanner ma ho scaricato il software nuovo dal sito ufficiale (non te lo dico che è canon così non ti avveleni il fegato :ciao:)

il problema che ho messo il software per gestire lo scanner ora devo capire come si caricano i driver a mano di periferiche che Leo non riconosce in automatico

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...