Vai al contenuto

L'angolo degli ex Mac-Sleepers


Messaggi raccomandati

allora... di aggiuntivi ottici ce ne sono a decine, più che altro progettati per le macchine a pellicola. su ebay troverai aggiuntivi ottici anche dedicati alle moderne lenti EF-S / DX (rispettivamente Canon / Nikon) con prezzi che si aggirano sui 50-100 euro.

il mio consiglio è quello di riuscire a provarli con mano... i Canonisti sono diffusi un po' come i topi in campagna, quindi non penso che sia difficile (attraverso forum o altro) trovare qualcuno che abbia la possibilità di prestartene uno.

resta il fatto che la qualità dell'immagine subirà penalizzazioni (più o meno pesanti, dipendentemente dalla bontà delle lenti e della costruzione dell'aggiuntivo).

se cerchi su flickr, troverai un gruppo (fisheye DIY) che realizza scatti simil-fisheye utilizzando le lenti degli spioncini delle porte (:ghghgh:)... insomma... le possibilità sono tante. il mio consiglio è quello di provare o chiedere a chi lo ha già fatto :)

:D

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

ciao a tutti amici....

@max: ti piace la mia scrivania?ho trovato i famosi indicatori a forma di fuochi da cucina di cui ti parlavo tempo fa...... :D

20090511-9kk1eki7393637drxsabt31bc.jpg

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che io sono piu' insofferente con gli avatar qui su IM :D

per gli sfondi.. con questo ne sono 3 che cambio in cira due mesi

anzi ora che ci penso mi vado a crecare un'altro avatar.... a frappè!

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... di aggiuntivi ottici ce ne sono a decine, più che altro progettati per le macchine a pellicola. su ebay troverai aggiuntivi ottici anche dedicati alle moderne lenti EF-S / DX (rispettivamente Canon / Nikon) con prezzi che si aggirano sui 50-100 euro.

il mio consiglio è quello di riuscire a provarli con mano... i Canonisti sono diffusi un po' come i topi in campagna, quindi non penso che sia difficile (attraverso forum o altro) trovare qualcuno che abbia la possibilità di prestartene uno.

resta il fatto che la qualità dell'immagine subirà penalizzazioni (più o meno pesanti, dipendentemente dalla bontà delle lenti e della costruzione dell'aggiuntivo).

se cerchi su flickr, troverai un gruppo (fisheye DIY) che realizza scatti simil-fisheye utilizzando le lenti degli spioncini delle porte (:ghghgh:)... insomma... le possibilità sono tante. il mio consiglio è quello di provare o chiedere a chi lo ha già fatto :)

:D

hmm non saprei proprio chi potrebbe prestarmela qualche lente! :zzz:

ho guardato un pò il gruppo su flickr! come so strane ste foto!! auhauhaua

che lenti usano questi tipi? quanto costano?! :zzz:

edit: ho capito che questi tipi utilizzano veramente la lente delle porte hauhauhaua potrei fare anche io una cosa del genere che me frega! :mhh:

gero sai come posso costruirmelo?! :mhh:

semplicemente Apple.

my flickr: http://www.flickr.com/photos/sh0i

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che fanno a mano o al massimo attaccano con lo scotch lo spioncino all'ottica (delle compatte però!). ho visto una tizia che ha fatto 'sto scherzo con la D80... prova a scriverle!

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti amici....

@max: ti piace la mia scrivania?ho trovato i famosi indicatori a forma di fuochi da cucina di cui ti parlavo tempo fa...... :ghghgh:

20090511-9kk1eki7393637drxsabt31bc.jpg

Bella, e fortissimi gli indicatori.. dove li hai trovati iTek?? :mhh:

sono andato sul sito indicato da max, la prim della list mi è piciut moltissimo ed è diventato il mio sfondo!

20090511-cq7q86hpkycaqrdhsrqxp7mffy.jpg

:zzz: :zzz:

non so voi, ma io uno sfondo più di una giornata non riesco a tenerlo :mhh:

Effettivamente anch'io ne cambio circa uno al giorno.. poi dipende molto anche dall'umore.. :D:)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a nanna, ci si legge tra un po'.. :ghghgh::D

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

max mi invii il secondo sfondo????o c'è già kome predefinito nel mac????uff io ho la scrivania disordinata da matti cacchiarola

MacBook Pro 15" Aluminio Intel Core 2 Duo 2,8Ghz 4Gb SDRAM DDR3 HDD 320 Serial ATA a 7200

iPod touch 8Gb

iPod classic 8Gb

iPod nano 2° ed 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno raga!:) Ormai potremmo tranquillamente chiamare questo thread in un'altro modo visto che si parla quasi esclusivamente di fotografia ormai!:zzz: Scherzo...:ghghgh: Comunque non c'è più nessun MacWaiters?:zzz:

Oggi dovrebbero arrivarmi le casse per il mio iMac...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.....:D

@max: per gli indicatori ti farò sapere perchè ho il sito tra i preferiti in safari sul mac a casa.... :ghghgh:

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti.. a Cupertino sono le 00:27.. :D

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

max mi invii il secondo sfondo????o c'è già kome predefinito nel mac????uff io ho la scrivania disordinata da matti cacchiarola

Parti da questa pagina, ne ho già postati un tot.. :D

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=24482&page=1123

@iTek: visto e.. ti ho già risposto.. :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

:mitra: :mitra:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

iTek, ti ho mandato la mail con DB per la condivisione della cartella all'account hotmail.. :mitra:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

iTek, ti ho mandato la mail con DB per la condivisione della cartella all'account hotmail.. :mitra:

ok max,grazie! :mitra:

oggi dal negozio controllo....purtroppo qui in ufficio hotmail nisba,solo gtalk!

poi da casa stasera procedo con l'invio del materiale che mi hai chiesto :mitra:

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, quel manuale per imparare nuove tecniche mi interessa molto.. :mitra: :mitra:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao TAF.. bhè, per un neofita come me di sicuro.. :mitra:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...