Vai al contenuto

L'angolo degli ex Mac-Sleepers


Messaggi raccomandati

:):D

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ma va, l'avresti scoperto anche tu smanettandoci un pochino.. :D

PC passa un tot di colori (se non ricordo male rosso, verde, blu, bianco e nero) che ti permettono di visualizzare eventuali dead-pixel: eseguilo tranquillamente, non si compromette nulla.. :)

Esattamente max...ma come si vedono i possibili dead-pixel?io vedo il colore uniforme su tutto lo schermo quindi è tutto ok?:dance:

New iMac 20" 2.66ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente max...ma come si vedono i possibili dead-pixel?io vedo il colore uniforme su tutto lo schermo quindi è tutto ok?:D

certamente.....un pixel anomalo lo individui subito se c'è.....vedi tutto uniforme?allora è tutto ok.... :)

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli.

approfitto della vostra esperienza, avrei bisogno di scaricare alcuni programmi come bisogna comportarsi ?

si deve creare una cartella oppure scarico e basta? nel secondo caso dove vengono salvati?

(vorrei sapere tutto e subito) e' troppo bello sedere qui davanti ad un bel Mac.

iMac 24" EntryLevel

iPod Nano 8GB YELLOW

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE By (Francesco Catalano)

http://www.flickr.com/photos/macfreund/http://www.communitywalk.com/italiamacusers

Link al commento
Condividi su altri siti

notte kappa..... :D

ragazzi una domandina al volo:

c'è un modo per fa si che quando metto il monitor in stop poi mi richieda la password quando lo riattivo? :)

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un modo per fa si che quando metto il monitor in stop poi mi richieda la password quando lo riattivo? :)

certo :D

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si solo che sono un po' imbranato magari e non colgo bene i suggerimenti.

un forte aiuto l'ho avuto da:

www.levysoft.it/archivio/2007/11/28/tips-mac-come-configurare-una-connessione....

quindi alla fine era soltanto l'autenticazione PPPoE... tanto smadonnamento per una funzione deleteria (chi ha più l'adsl a consumo?) di Alice.....

sono arcicontento che a connettersi (e a restare sempre connesso) ci pensi l'airport extreme e non il sottoscritto... router di Alice dimmer...coledì :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

certo :D

ciao geronimus finalmente scrivo dall'iMac ma ho paura che quando spengo il PC al riavvio avro' difficolta' con la navigazione connette si connette

oggi pomeriggio abbiamo installato degli aggiornamenti di iTunes mi ha chiesto il riavvio e' dopo di nuovo il calvario.

Non c'e' modo di salvare i settaggi cosi' come' adesso .

CHE VA' MAGNIFICAMENTE BENE :):dance::P

io ho alice tutto incluso no a tempo!!!

iMac 24" EntryLevel

iPod Nano 8GB YELLOW

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE By (Francesco Catalano)

http://www.flickr.com/photos/macfreund/http://www.communitywalk.com/italiamacusers

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao geronimus finalmente scrivo dall'iMac ma ho paura che quando spengo il PC al riavvio avro' difficolta' con la navigazione connette si connette

oggi pomeriggio abbiamo installato degli aggiornamenti di iTunes mi ha chiesto il riavvio e' dopo di nuovo il calvario.

Non c'e' modo di salvare i settaggi cosi' come' adesso .

CHE VA' MAGNIFICAMENTE BENE :D:dance::P

non diciamo "cosate", dai :)

scaricati teamviewer che "risolviamo" al volo

(ci sentiamo via pm)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

certo :)

io intendo senza dover passare dal salvaschermo......ho impostato un angolo attivo in modo tale da mandare subito in stop il monitor,però vorrei che quando tocco il mouse o altro mi chiedesse la password.....

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come sia con Leo, ma con Tiger è uguale per lo stop o per il salvaschermo...

immagine179446.png

PS. Risparmia un angolo attivo ed usa mela+alt+espelli :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come sia con Leo, ma con Tiger è uguale per lo stop o per il salvaschermo...

immagine179446.png

PS. Risparmia un angolo attivo ed usa mela+alt+espelli :)

ti ringrazio ma non è quello che chiedevo io....con la combinazione di tasti che mi hai indicato mando il mac in stop,invece io voglio mandare solo lo schermo.....la spunta che mi consigli di attivare l'ho già attivata ma quando metto lo schermo in stop e lo risveglio lui nn mi chiede la password....come fare?

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio ma non è quello che chiedevo io....con la combinazione di tasti che mi hai indicato mando il mac in stop,invece io voglio mandare solo lo schermo.....la spunta che mi consigli di attivare l'ho già attivata ma quando metto lo schermo in stop e lo risveglio lui nn mi chiede la password....come fare?

spegnere lo schermo... ho capito. oltretutto è un'opzione attivabile soltanto da Leo, come angolo attivo (e basta).

non c'è password alla riaccensione dello schermo. l'unica cosa che mi viene in mente è impostare al minimo tempo possibile (nel risparmio energia) lo spegnimento dello schermo ed assegnare all'angolo attivo lo screensaver (a cui assocerai la password). tempo un minuto lo schermo si spegne e non vedi neanche più lo screensaver

:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

@geronimus ho postato ID e PASSW.

a proposito bisogna fare il refresc della pagina sempre manualmente?

iMac 24" EntryLevel

iPod Nano 8GB YELLOW

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE By (Francesco Catalano)

http://www.flickr.com/photos/macfreund/http://www.communitywalk.com/italiamacusers

Link al commento
Condividi su altri siti

spegnere lo schermo... ho capito. oltretutto è un'opzione attivabile soltanto da Leo, come angolo attivo (e basta).

non c'è password alla riaccensione dello schermo. l'unica cosa che mi viene in mente è impostare al minimo tempo possibile (nel risparmio energia) lo spegnimento dello schermo ed assegnare all'angolo attivo lo screensaver (a cui assocerai la password). tempo un minuto lo schermo si spegne e non vedi neanche più lo screensaver

:D

esattamente come ho impostato io....speravo in qualcosa di diverso ma pazienza....andrò avanti cosi,grazie mille geronimus.... :)

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kappa: ti ha già risposto iTek..

@iTek: ti ha già risposto geronimus.. comunque con Leopard fai così, vai in Preferenze di sistema - Sicurezza e flagghi, guarda qui:

immagine1gkh.png

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

spegnere lo schermo... ho capito. oltretutto è un'opzione attivabile soltanto da Leo, come angolo attivo (e basta).

non c'è password alla riaccensione dello schermo. l'unica cosa che mi viene in mente è impostare al minimo tempo possibile (nel risparmio energia) lo spegnimento dello schermo ed assegnare all'angolo attivo lo screensaver (a cui assocerai la password). tempo un minuto lo schermo si spegne e non vedi neanche più lo screensaver

:dance:

Perdonami geronimus se ti contraddico ma non è indispensabile l'angolo attivo ma si può semplicemente fare così: tasto ctrl + shift + tasto eject.. et voilà, lo schermo è in stop.. :dance:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami geronimus se ti contraddico ma non è indispensabile l'angolo attivo ma si può semplicemente fare così: tasto ctrl + shift + tasto eject.. et voilà, lo schermo è in stop.. :dance:

fai bene a contraddirmi... d'altronde la combinazione funziona solo con i desktop con Leo. il mio unico desktop è un imac di 7 anni... percui... :dance:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti batto con il mio vecchio desktop Winzozz.. 8 anni e mezzo di vita, e ruzza ancora spegnendolo ogni 6/8 giorni.. :dance:

Ad oggi gli ho "solo" cambiato l'alimentatore, il masterizzatore e la scheda video.. incredibile con Wincrost ma vero.. :dance:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

si d'accordo, ma il mio "vecchio" imac è ancora il computer di famiglia... 800mhz, 768 di ram, un bel disco da 250 giga (cambiato da poco :dance:) e ultimamente è acceso da 20 giorni... senza farsi minimamente sentire.... :dance:

non paragoniamo gioielli come gli imac g4 ai wincrost, dai... :love:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma noooooooo, io parlavo solo di anzianità.. il mio poi ce l'ha piccolo.. :dance: .. hd da 60GB poverino.. :ooh:

In compenso quando va sembra un piccolo aeroplanino telecomandato.. ha sotto due ventoloni così.. :dance::love:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma noooooooo, io parlavo solo di anzianità.. il mio poi ce l'ha piccolo.. :dance: .. hd da 60GB poverino.. :(

In compenso quando va sembra un piccolo aeroplanino telecomandato.. ha sotto due ventoloni così.. :dance:;)

volevo augurare a tutti ma in specialmodo a chi e' ancora online la buona notte,

grazie alla collaborazione di geronimo e' fatta ho spento e riavviato il pc la connessione e' avvenuta automaticamente,:love::dance::ooh:

adesso posso andare a dormire ;)

notte max

iMac 24" EntryLevel

iPod Nano 8GB YELLOW

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE By (Francesco Catalano)

http://www.flickr.com/photos/macfreund/http://www.communitywalk.com/italiamacusers

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno MacFreund e buon giornoa tutti!! :dance:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...