Vai al contenuto

L'angolo degli ex Mac-Sleepers


Messaggi raccomandati

buongirono a tutti!

il lunedi mattina non si lavora quindi... mi sono alzato con calma, ricca colazione, doccetta al volo sono uscito un attimo per prendere una ciabatta con interruttore per accendere e spegnere il modem/router (iTEK ma il WAG160N non ha intterruttore acceso/spento??????) ed ora eccomi qua.

itek PM

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta
buongirono a tutti!

il lunedi mattina non si lavora quindi... mi sono alzato con calma, ricca colazione, doccetta al volo sono uscito un attimo per prendere una ciabatta con interruttore per accendere e spegnere il modem/router (iTEK ma il WAG160N non ha intterruttore acceso/spento??????) ed ora eccomi qua.

itek PM

buongiorno caro....letto pm e risposto.....la risposta è no,il wag160n non ha alcun interruttore....del resto se ci pensi un router è fatto per restare acceso 24/24 (anche se capisco che per alcuni torna utile poterlo spegnere),il mio è acceso ormai da 3 mesi!! :confused:

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao TAF :confused:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno caro....letto pm e risposto.....la risposta è no,il wag160n non ha alcun interruttore....del resto se ci pensi un router è fatto per restare acceso 24/24 (anche se capisco che per alcuni torna utile poterlo spegnere),il mio è acceso ormai da 3 mesi!! :confused:

infatti è per questo che sono andato a prendere una ciabatta con interruttore.. mica per niente ma con una bimba di 4 anni

non mi va che ci siano sempre ste onde che rimbalzano per casa (che si aggiungono a quelle dei cellulari...)

ciao MAx

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è per questo che sono andato a prendere una ciabatta con interruttore.. mica per niente ma con una bimba di 4 anni

non mi va che ci siano sempre ste onde che rimbalzano per casa (che si aggiungono a quelle dei cellulari...)

ciao MAx

beh si ti capisco...poi a maggior ragione qnd non usi il mac o non hai qualcosa che lasci a scaricare,allora meglio spegnerlo....:confused:

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si ti capisco...poi a maggior ragione qnd non usi il mac o non hai qualcosa che lasci a scaricare,allora meglio spegnerlo....:confused:

esattamente

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si ti capisco...poi a maggior ragione qnd non usi il mac o non hai qualcosa che lasci a scaricare,allora meglio spegnerlo....:confused:

Vero, anch'io a suo tempo ne scelsi uno con interruttore.. poi è magari vero che per 15 gg non spengo nulla, però all'occorrenza male non fa.. :shock:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi, le onde dei cellulari sono 10 volte più forti di quelle di un normale router... :confused:

il divario di potenza fra le onde radio emesse dai telefoni cellulari rispetto alle onde Wi-Fi è così ampio che, secondo l'HPA (Health Protection Agency, l'equivalente del nostro Istituto Superiore della Sanità), per assorbire un quantitativo di onde radio equivalente a venti minuti di esposizione ad un ripetitore cellulare occorre un intero anno di esposizione ad un modem Wi-Fi; nel rapporto cui rimando è detto precisamente che il quantitativo di onde radio emesso da un router Wi-Fi è di 0.1 watt, ben al di sotto dei limiti di sicurezza imposti dall'HPA, avuto riguardo alle linee-guida dell'ICNIRP, un ente internazionale costola dell'OMS che studia le radiazioni e i suoi effetti.

e poi, il cellulare si tiene all'orecchio... il wifi si tiene a metri e metri di distanza...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi, le onde dei cellulari sono 10 volte più forti di quelle di un normale router... :confused:

e poi, il cellulare si tiene all'orecchio... il wifi si tiene a metri e metri di distanza...

daccordo, ma tenerlo spento quando non serve è meglio....

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok vado in balcone a fare un po' di prove con la compatta per provare a fare una foto HDr se non fa proprio schifo poi magari ve la faccio vedere!!!

a piu' tardi

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, a dopo.. :confused:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a mangiare, buon appetito a tutti!! :shock::confused:

@iTek: se dopo hai bisogno ancora ci sarò.. :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, è solo na prova al volo giusto per vedere come funziona photomatix

questa è la foto che la mia compatta riteveneva esposta correttamente:

20090518-t6aej6unfpf3pnk127qbjnn7fa.preview.jpg

Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch

e questa è la foto invece elaborata con photomatix con 5 scatti a -2 -1 0 +1 +2

20090518-cd3t4recn5jkn4ww2kp1j2gqm.preview.jpg

Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch

ho lasciato i valori di default e chiaramente ci sono dei disallineamenti con alcuni fiori dovuti al fatto che c'era un po' di vento che li faceva oscillare.

in effetti, come mi diceva gero qualche giorno fà l'effetto da un po' di "finto" al tutto, ma magari giocando un po' con le impostazioni, scattando non all'una come ho fatto, e soprattutto inquadrando qualcosa di piu' intressante qualche risultato carino si puo' ottenere...

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai la compatta che fa il braketing ?

e immagino userai il cavalletto :confused:

no niente braketing, niente scatto remoto, solo un cavalletto da due soldi comprato in tempi non sospetti,

in modalità automatica ho fatto calcolare l'esposizione alla macchina poi mi sono messo in manuale e lasciando l'apertura fissa ho scattato a mano 5 foto a -2 -1 0 +1 +2 e poi importato il tutto in photomatix

il risultato nel ost precedente :shock:

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

giocherellando meglio si riduce moltissimo la sensazione di finto, in particolare dovresti recuperare contrasto e limitare il recupero nelle zone di ombra che andavano già bene nell'originale :confused:

quoto il tutto e consiglio di usare photomatix con la funziona "exposure blending" e non "HDR image" :shock:

PS. Magari fare gli scatti in -1 , 0, +1 migliora un po' le cose...

(un mio esempio)

3538687705_c199331ca7.jpg

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ahime tempo scaduto... mi preparo per andare a negozio.

grazie per i consigli questa sera ci smantetto un po'

a piu' tardi

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ce l'ho fatta a resistere

ecco una rielaborazione sempre hdr dell'immagine di prima!!

Consigli e crtiche ben accetti!!!

a dopooooooooo

20090518-1i6x37f82yi8jrpmwgni8n2h3f.preview.jpg

Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

.. ebbbravo TAF.. :confused::shock:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

hey taf perchè non provi con la funzione "exposure blending" come suggerito da gero?

nonostante le elaborazioni e gli scatti a stop variabile, sembra ancora sovraesposta....ma perchè? :confused:

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi, oddio che caldooooooo

sono andato alle 15,30 a fare un rilievo in una casa.... ho sudato sette camicie..

@ itek putroppo le 5 foto erano troppo differenti l'una dall'altra (il vento faceva muovere i rami delle piante) e con l'exposure blending veniva soltanto un bell'effetto ultramosso.

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno raga, passo solo per u saluto... Non vi ho seguito molto in questi due ultimi giorni perchè giocando a calcio mi sono trappato e ho avuto da fare...:ciao: Ora ke sono quasi handicappato spero di seguirvi di più.:ciao: sicuramente avrò più tempo per il bestione...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...