Vai al contenuto

L'angolo degli ex Mac-Sleepers


Messaggi raccomandati

io non lo uso mai e preferisco lavorare con la USM su Smart filter ma se preferisci puoi usare anche il pennello della nitidezza

altro sistema è questo http://help.adobe.com/it_IT/Photoshop/11.0/WS54906275-E3B4-41d5-AC02-338AD02FD23Da.html ma troppo lungo per i miei gusti :)

"USM su Smart filter ma se preferisci puoi usare anche il pennello della nitidezza"......cioè? :shock:

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

scappo, buona giornata a tutti, ci si legge stasera, ciao!! :shock:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

quale parte non hai capito ?

gli smart filter sono una funzionalità uscita con CS3 quindi se usi versioni precedenti non puoi usarla, si tratta di livelli particolari che hanno due fondamentali proprietà, puoi applicarci filtri e regolazioni che non sono definitivi ma puoi modificarne i valori ogni volta che vuoi (prima caratteristica), si comportano come delle layer mask quindi puoi usarli per applicare gli effetti e filtri in maniera selettiva e non su tutta l'immagine (seconda caratteristica) ............. quindi studiati come funzionano le layer mask :shock:

il pennello a cui mi riferivo è

Lo strumento contrasta rende più netti i bordi sfumati di un’immagine.

http://help.adobe.com/it_IT/Photoshop/11.0/WS4D6E6DBE-9FBD-4135-A1EE-298C6CE625DEa.html

Link al commento
Condividi su altri siti

quale parte non hai capito ?

gli smart filter sono una funzionalità uscita con CS3 quindi se usi versioni precedenti non puoi usarla, si tratta di livelli particolari che hanno due fondamentali proprietà, puoi applicarci filtri e regolazioni che non sono definitivi ma puoi modificarne i valori ogni volta che vuoi (prima caratteristica), si comportano come delle layer mask quindi puoi usarli per applicare gli effetti e filtri in maniera selettiva e non su tutta l'immagine (seconda caratteristica) ............. quindi studiati come funzionano le layer mask :)

il pennello a cui mi riferivo è

http://help.adobe.com/it_IT/Photoshop/11.0/WS4D6E6DBE-9FBD-4135-A1EE-298C6CE625DEa.html

tutto chiaro caro....appena a casa provo in questo modo,grazie :shock:

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno spammoni!!!

dopo 3 giorni di meritato riposo rieccomi rinchiuso qui in negozio....

@itek se hai cs4 in italiano (e credo proprio di si.... :shock: ) gli smart filter sarebbero gli oggetti avanzati quindi duplichi il livello "sfondo" (è sempre buona norma) dopodiche vai su Filtro e selezioni "Converti per filtri avanzati" noterai che sull'icona del livello apparirà un piuccolo riquadro in basso a destra. da quasto momento puoi applicare tutti i filtri che vuoi (solo filtri non livelli di regolazione) con il vantaggio che ci puoi ritronare sopra ogni volta che vuoi e cambiare nuovamente tutti i paramteri specifici di quel filtro.

@francesco Catalano qualìè l'equivalente italiano dell 'unsharp localizzato?

altro metodo veloce per aumentare la nitidezza dei bordi: (duplicare al solito il livello sfondo e sui filtri selezionare "Altro..." poi "accentua passaggio" ("high pass" se non ricordo male nella versione in inglese) come valore dipende dalla foto ma io non ho mai superato 3

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

unsharp nella versione italiana si chiama "maschera di contrasto"

ovviamente esistono diversi sistemi tra cui un pennello che trovi insieme a quello della sfocatura, del ditino (cavolo si ricorda come si chiama in italiano, in inglese smudge ....... sfumino ?) e qualche altro

Link al commento
Condividi su altri siti

domandone delle 17.20:

come posso mettere un link in un messaggio qui su IM taggandolo????

mi spiego meglio vorrei ad esempio scriviere "se clicchi qui trovi quello che cerchi" dove "qui" è il link alla pagina.

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi sà dire come collegare un telefonino Bluetooht al'iMac ?

Non riesco a farli dialogare il mac vede il dispositivo e dice associato ma non connesso??

iMac 24" EntryLevel

iPod Nano 8GB YELLOW

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE By (Francesco Catalano)

http://www.flickr.com/photos/macfreund/http://www.communitywalk.com/italiamacusers

Link al commento
Condividi su altri siti

domandone delle 17.20:

come posso mettere un link in un messaggio qui su IM taggandolo????

mi spiego meglio vorrei ad esempio scriviere "se clicchi qui trovi quello che cerchi" dove "qui" è il link alla pagina.

secondo me se ti sforzi, lo capisci. anzi, lo capisci subito quando leggi un quote di qualcuno che ha un link simile :shock:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti.. finalmente rientrato.. :ciao:

Uff, quanto caldo ho sofferto.. :shock:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao TAF, a stasera.. :shock:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

pappa pronta, a dopo.. :DD

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno ragassuoli :)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Chicco.. ora mi piglio un bel caffè.. :angel: :)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh beato te, qui da me non abbiamo neanche le macchinette!:D

no, no, io sono a casa.. rigorosamente moka.. :P

Buongiorno a tutti amici :angel:.....qui caffè a iosa!! :)

eheheh.. buon giorno caro.. :zz:

buona giornata (per me mooolto lunga) a tutti quanti.. ;)

e buon giorno anche a te gero.. :ciao:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...