Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

L'angolo degli ex Mac-Sleepers

maxpwr
 Share

Recommended Posts

• Risposte 13,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• maxpwr

3572

• iTek

1407

• chicco.n6

1402

• TAF147

1271

Top Posters In This Topic

...formattazione avvenuta...

...sempre il solito rumorino di sottofondo...

...CPU Fan 1196 rpm...

...attendo qualche ora per vedere la temperatura dietro il monitor...

...intanto sto scaricando l'agg. COMBO...

:ghghgh:

ma di che rumore si tratta? se non sono le ventole, se non è un cd che è dentro... cos'è???

1200 giri al minuto sono normalissimi.... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma di che rumore si tratta? se non sono le ventole, se non è un cd che è dentro... cos'è???

...è un ronzio...perenne...

...ma la cosa che mi preoccupa è che in alto dietro il monitor è caldo al tatto...

...negli iMac avuti in precedenza non c'era ne il ronzio, ne l'aumento di temperatura...

VENDO

iMac 24'' (2009) 2.93GHz 4GbRam 640GbHD ATI4850HD Apple Remote Tastiera Estesa

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto....anche sul mio 24" la velocità è sempre 1999 giri al minuto,questo me lo ricordo bene

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai a vedere i giri?:fiorellino:

col famoso iStat menus......con quello controlli tutto,dalla temperatura a tutto il resto..... :saltella:

 iMac 24" 2,66 Ghz 8Gb - iPhone 4 32Gb - iPad2 16gb 3G - iPhone 2G 8Gb - iPod Shuffle 1Gb - iPod Nano 2Gb

>> Le mie foto su Flickr << ...la fortuna favorisce la mente preparata... (Louis Pasteur)

Link al commento
Condividi su altri siti

...se toccate dietro il monitor, in alto, il vostro iMac è caldo?...

si ma in misura normale, insomma non è bollente da ustione

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link al commento
Condividi su altri siti

caldo si....ma non da cuocere un hamburger ovviamente! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa pensi che verrà fuori?!? :fiorellino:

nulla perchè ho l'impressione che il nostro amico si sta allarmando per nulla :ghghgh::ghghgh: (lo spero per lui più che altro :saltella:)

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kent :fiorellino:,

io la scorsa settimana mi sono preso per casa questo: http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1175242785275&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=8527511276B01 96 euro tramite un amico

e devo dire che va una bomba rispetto all'alice gate plus che avevo prima.

a casa ho Alice 20 mega ma sapevo che al massimo per internet ne sfrutti 8 (i 12 restanti sarebbero per la Tv via internet)

appena installato sono andato subito au speedtest.net... beh ho raggiunto 11 Mbps!!!

ho fatto una prova scaricando dal sito mircosoft IE 8.... ho scaricato a 1 mega al sec... impressionante rispetto al macinino che avevo prima

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kent :fiorellino:,

io la scorsa settimana mi sono preso per casa questo: http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1175242785275&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=8527511276B01 96 euro tramite un amico

e devo dire che va una bomba rispetto all'alice gate plus che avevo prima.

a casa ho Alice 20 mega ma sapevo che al massimo per internet ne sfrutti 8 (i 12 restanti sarebbero per la Tv via internet)

appena installato sono andato subito au speedtest.net... beh ho raggiunto 11 Mbps!!!

ho fatto una prova scaricando dal sito mircosoft IE 8.... ho scaricato a 1 mega al sec... impressionante rispetto al macinino che avevo prima

è lo stesso che ho io....confermo la qualità del prodotto :ghghgh:

ci si legge piu tardi dal negozio amici.....qui si chiude!a dopo e buon prosieguo a tutti :saltella:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cos'è 'sta leggenda metropolitana su Alice 20... ho il loro modem (con a monte un airport extreme) e tocco picchi di 13-14 mega... praticamente 1,6-1,7 MB/s :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao itek a dopo

gero, molto, moltissimo dipende da dove sei collegato, ti assicuro che a Roma, a meno che non sei su fastweb (e non è poi sempre cosi' vero) , non è cosi' semplice arrivare a quelle velocità (primo con alice mega al max arrivavo a 7/8 Mbps quando mi andava di culo, con al massimo 700/800 Kbps) inoltre su internet (mi spiace ho cancellato i link) avevo letto che il gate plus di Telecom era limitato e che per "sbloccarlo" bisognava modificare il firmware con uno non originale ed inoltre ho dovuto in ogni caso modificare qualcosa perche con il mac non mi funzionava l'upload: http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=318516

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zeman..... il mio 24" Entrylevel sempre in stop la notte durante la giornata però è in funzione, al tatto è fresco , ho in funzione Mail e Safari con un paio di finestre attive nulla di gravoso.

Non so fino a che punto possa essere preso come riferimento.

iMac 24" EntryLevel

iPod Nano 8GB YELLOW

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE By (Francesco Catalano)

http://www.flickr.com/photos/macfreund/http://www.communitywalk.com/italiamacusers

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zeman..... il mio 24" Entrylevel sempre in stop la notte durante la giornata però è in funzione, al tatto è fresco , ho in funzione Mail e Safari con un paio di finestre attive nulla di gravoso.

Non so fino a che punto possa essere preso come riferimento.

...infatti, anche nei precedenti iMac che ho avuto si verificava quella situazione...case freddo...

...invece ora ho case caldo (assai) e ronzio di sottofondo che sembra il vecchio frigorifero...

...altra cosa che ho notato...all'avvio fa subito il "dong", poi parte la schermata bianca e solo dopo almeno 15 sec comincia a caricare il s.o., poi una schermata completamente azzurra e infine è pronto per l'utilizzo...

...negli iMac precedenti era tutto molto più veloce all'avvio...

...sto installando Windows...per curiosità voglio vedere come si comporta...

VENDO

iMac 24'' (2009) 2.93GHz 4GbRam 640GbHD ATI4850HD Apple Remote Tastiera Estesa

Link al commento
Condividi su altri siti

...infatti, anche nei precedenti iMac che ho avuto si verificava quella situazione...case freddo...

...invece ora ho case caldo (assai) e ronzio di sottofondo che sembra il vecchio frigorifero...

...altra cosa che ho notato...all'avvio fa subito il "dong", poi parte la schermata bianca e solo dopo almeno 15 sec comincia a caricare il s.o., poi una schermata completamente azzurra e infine è pronto per l'utilizzo...

...negli iMac precedenti era tutto molto più veloce all'avvio...

...sto installando Windows...per curiosità voglio vedere come si comporta...

è il mio primo iMac, comunque ieri ho fatto l'aggiornamento SW e al riavvio si è comportato come lo hai descritto tu.

Per il resto come detto alquanto freddo e silenzioso, solo quelle poche volte che ho inserito un DVD si è sentito qualche rumorino dovuto al lettore, qualche volta mi pare di sentire il disco rigido ma bisogna aguzzare l'udito.

Spero tu possa risolvere in qualche modo, altrimenti fallo cambiare in garanzia non perderti d'animo.

iMac 24" EntryLevel

iPod Nano 8GB YELLOW

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE By (Francesco Catalano)

http://www.flickr.com/photos/macfreund/http://www.communitywalk.com/italiamacusers

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... premettendo che quando usavo ubuntu (si parla di molti anni fa) avevo bisogno di collegarlo ad un pc, posso assicurarti che il protocollo Samba funziona alla grande.

ma se non erro, funziona anche il protocollo AFP.

in più, Leo dovrebbe semplificarti il tutto, grazie al suo Finder.

edit. da quello che leggo basta abilitare il desktop remoto (?) da ubuntu e la macchina remota appare nel Finder... poi basta autenticarsi e via. altrimenti configuri il tutto via Samba (in ubuntu cerca "cartelle condivise")

2ndo edit. ehi... hai aperto il post alle 2 e mezza... la sezione genius mica è un ritrovo di spammoni... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy