Vai al contenuto

Drag 'n' Drop + F3 (Exposè)


Dawson-

Messaggi raccomandati

Premessa.

Ogni volta che apro un thread in questa sezione, temo sempre che la prima risposta sia "hai scoperto l'acqua calda!" o cose così, ma poi alla fine quello che scrivo si rivela sempre utile.

Comunque.

Spesso succede di dover trascinare un file da una cartella a un'altra (ma anche da una cartella a un'applicazione), ma accade che la finestra di destinazione non sia visibile, coperta da altre finestre... bene, mantenendo il click e attivando Exposè con F3, è possibile trascinare il file con maggiore facilità, rilasciandolo sulla finestra desiderata... :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pallinobianco

basta avere attivato gli angoli dello schermo per exposè e il gioco è fatto

Altro sistema è rilasciare i file sull'icona dell'applicazione presente nel dock.

Ad esempio io lo faccio per importare foto in iPhoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

E bravi, grazie per la dritta ragazzi.. :DD

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è sempre da imparare.. da chiunque.. :DD

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungerei che se trascini il file su una qualsiasi cartella e aspetti senza rilasciare... questa si apre da sola!! E' utilissimo quando devi copiare il file in una sottocartella con un percorso luuuungo :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

.. questa però è vecchia.. :DD:ciao:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esco un pelino dal seminario e approfitto della vostra competenza per chiarimi una cosa: come mai quando trascino un file da una cartella a un'altra, ogni tanto lo sposta e ogni tanto lo copia?

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esco un pelino dal seminario e approfitto della vostra competenza per chiarimi una cosa: come mai quando trascino un file da una cartella a un'altra, ogni tanto lo sposta e ogni tanto lo copia?

Te la sposta quando la destinazione si trova sullo stesso volume (stesso hard disk, stessa penna, ecc). Quando la destinazione si trova su un volume diverso, te lo copia (magari per evitare la perdita delle infomazioni dovuta a errori nel processo di spostamento).

Ovviamente puoi scegliere manualmente se copiarlo o spostarlo, premendo option durante il trascinamento..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

...vero......ogni tanto salta fuori una cosa nuova!! Questo Os è veramente performante!! Ecco questo sistema operativo da dipendenza!! ehehehe.... beh cmq alcune cose sono intuitive, cioè anche se anch'io ho un iMac da poco tempo ho scoperto queste cose da solo...però a volte distrattamente, abituato a windows, sposto i file dimenticandomi di queste cose.... poi nel momento in cui rilascio il tasto del mouse mi rendo conto dell'idiozia che ho appena commesso!! e spesso sorrido da solo!! ;-)

...l'unica maniera per vincere le tentazioni, è cedere!....Dove c'è gusto non c'è perdenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...