Vai al contenuto

jagernaut

SLINGBOX -la tv dove vuoi tu

Recommended Posts

slingbox.jpg

In America sono tutti impazziti per lui da qualche anno e nel 2008 è sbarcato anche in Europa ed in Italia in gran sordina .

Forse non conviene a qualcuno che tra i tanti gadgets su cui buttiamo soldi ci sia anche lui ?

In parole poverissime lo colleghi al router poi al decoder sky ,dvd, o media center installi un programmino sul portatile o sul cellulare ( iPhone a brevissimo) e ti porti la tv di casa tua ovunque vai nel mondo con relativo pacchetto sky o i contenuti caricati sul mediacenter o dvd .

Approfondimenti :

http://www.visionpost.it/hardsoft/slingbox-la-tv-dove-vuoi-tu.htm

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto interesssante, ma ho un pò di dubbi:

- Davvero ha bisogno di così poca banda? Non credo che poi non riusciamo neanche a distinguere il viso di un attore da quello di un altro?

- Il prezzo sembra esagerato solo a me?

Appoggia la mano sopra una piastra calda per un minuto e sembrerà un’ora. Stai seduto accanto ad una graziosa fanciulla per un’ora e sembrerà un minuto. Ecco la relatività!

A. Einstein

MyFlickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La versione pro che è quella che vedi nell'immagine costa 290 euro cmq se ti guardavi il filmato o leggevi il link parlavano anche del prezzo :) .

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo prodotto era già in vendita con l'operatore telefonico 3 in diversi paesi (tranne l'italia ovviamente) il servizio si chiama 3 x-series ma dello sling box nemmeno l'ombra

Macbook unibody 2.4

iPhone 2G & iPhone 3GS white

Time Capsule

Switch date: 2008 dicember, 18

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Molto interesssante, ma ho un pò di dubbi:

- Davvero ha bisogno di così poca banda? Non credo che poi non riusciamo neanche a distinguere il viso di un attore da quello di un altro?

- Il prezzo sembra esagerato solo a me?

Boh se il tipo dice che hanno deciso di commerciallizzarlo anche da noi vul dire che la si adatta bene alla nostra banda .

Su un forum c'era un tipo che lo aveva riportato dall'america l'anno scorso quando da noi non era ancora disponibile e dice che gli funziona alla grnade e si vede bene l'unico problema che nn gli riconoceva i telecomandi ,cosa che hanno risolto penso perchè nel video il tipo dice che hanno aggiornato le banche dati dei telecomandi inserendoci quelli europei .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma fatemi capire una cosa, per guardare la tv bisogna che il cell o l'iphone che si usa si connetta ad internet vero? E con le tariffe da ladrocinio che abbiamo in italia quanto si potrebbe usare ogni giorno? Per me che sto in macchina tutto il giorno sarebbe l'ideale:)

Macbook unibody 2.4

iPhone 2G & iPhone 3GS white

Time Capsule

Switch date: 2008 dicember, 18

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Casomai uno se lo fa per vedere la partita o film su sky se viaggia molto ,sull'iphone e sprecato anche se possibile .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest tommac

sarebbe anche comodo per poter vedere sky su ogni computer in ogni stanza di casa....

solo che, mi domando, sarà anche possiibile cambiare canale dal computer...?

dubito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarebbe anche comodo per poter vedere sky su ogni computer in ogni stanza di casa....

solo che, mi domando, sarà anche possiibile cambiare canale dal computer...?

dubito

Il mio amico sostiene di sì. Solo che non ci deve essere nessuno a casa che cambi canale, altrimenti é una guerra!

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prodotto interessante! Avevo letto qualcosa quando era uscito in USA! Qualcuno ha idea se tale prodotto funziona anche su rete fastweb senza ip pubblico?

iMac 27" Core i7 2.8 Ghz / MacBook CoreDuo 2.0 Ghz / iPhone 3GS 16 Gb / iPod Nano 4G 8 Gb / iPod Classic 80 GB

Focamera: Canon Eos 400d+ottica 18-55/ Videocamera: Sony DCR-PC9E

Sony PS3 Nintendo Wii + DS

An Apple a day, keeps windows away!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest tommac
Il mio amico sostiene di sì. Solo che non ci deve essere nessuno a casa che cambi canale, altrimenti é una guerra!

hahah!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest tommac
Prodotto interessante! Avevo letto qualcosa quando era uscito in USA! Qualcuno ha idea se tale prodotto funziona anche su rete fastweb senza ip pubblico?

giusto, bella domanda...!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho cablato casa, ho lo slingbox solo e lo uso per trasportare via ethernet qualsiasi segnale audio-video alle televisioni sparse in ogni stanza, dove collego al volo o il portatile (ad es. in cucina) oppure il piccolo eeebox b206 in camera da letto. La qualità è sufficientemente buona, niente di strepitoso ma devo dire tranquillamente accettabile, almeno per le mie necessità.

Ora è uscito il cosiddetto "slingcatcher" che, collegato alle tv, consente di ricevere i segnali trasmessi dagli slingox senza necessità di pc.

Mac Mini i7 2.6 late 2012, Led Cinema Display, iPhone 4 32giga
iPad 4th gen wi-fi 64giga, Apple TV 3gen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho cablato casa, ho lo slingbox solo e lo uso per trasportare via ethernet qualsiasi segnale audio-video alle televisioni sparse in ogni stanza, dove collego al volo o il portatile (ad es. in cucina) oppure il piccolo eeebox b206 in camera da letto.

Volevo porti alcune domande sull'utilizzo dello slingbox..

In particolare:

1) Lo Slingbox è connesso ad un router (wi-fi o Lan)?

2) Il collegamento nelle varie stanze delle casa avviene tramite cavo, wi-fi o power-line?

3) La configurazione della rete per rintracciare il DNS dello Slingbox è molto complicata (scusami ma sono assolutamente a digiuno di nozioni di rete)?

4) Hai testato l'efficienza del sistema (con il portatile) anche al di fuori della tua rete casalinga?

5) Per caso sei un utente Fastweb? Se si, come hai risolto il problema della visibilità dello Slingbox al di fuori della rete (nattata) Fastweb?

Ora è uscito il cosiddetto "slingcatcher" che, collegato alle tv, consente di ricevere i segnali trasmessi dagli slingox senza necessità di pc.

6) Sia lo Slingbox che lo Slingcatcher sembrano introvabili (almeno per me) nei negozi (anche on line) italiani. Hai notizie diverse?

7) La qualità del segnale dello Slingbox visto in Tv attraverso un computer portatile o la eeebox b206 ti sembra accetabile. Ritieni utile l'acquisto dello Slingcatcher?

Scusa le tante domande, ma le impressioni d'uso sono molto importanti per chi vuole acquistare un prodotto e sullo Slingbox (in italiano) ce ne sono davvero poche.

Quindi conto sulla tua comprensione.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) Lo Slingbox è connesso ad un router (wi-fi o Lan)?

2) Il collegamento nelle varie stanze delle casa avviene tramite cavo, wi-fi o power-line?

3) La configurazione della rete per rintracciare il DNS dello Slingbox è molto complicata (scusami ma sono assolutamente a digiuno di nozioni di rete)?

Risposta cumulativa a queste tre prime domande.

Lo slingbox è connesso ad una presa di rete da cui parte un filo che arriva in un router non wi-fi (ma credo sia indifferente). Il collegamento tra le varie stanze avviene dunque via cavo ethernet cat. 5.

Lo slingbox viene "trovato" tranquillamente e molto molto facilmente dal programma che devi installare sul computer, lo sling player. Non ho dovuto fare alcuna configurazione.

4) Hai testato l'efficienza del sistema (con il portatile) anche al di fuori della tua rete casalinga?

5) Per caso sei un utente Fastweb? Se si, come hai risolto il problema della visibilità dello Slingbox al di fuori della rete (nattata) Fastweb?

6) Sia lo Slingbox che lo Slingcatcher sembrano introvabili (almeno per me) nei negozi (anche on line) italiani. Hai notizie diverse?

7) La qualità del segnale dello Slingbox visto in Tv attraverso un computer portatile o la eeebox b206 ti sembra accetabile. Ritieni utile l'acquisto dello Slingcatcher?

Ecco le risposte a questo blocco:

4) Non ho provato a testare lo sling (non mi interessa) al di fuori della rete casalinga. So che si dovrebbero aprire alcune porte nel router, ma non l'ho mai fatto perchè, come detto, mi interessa solo in ambito casalingo.

5)Non sono utente fastweb, mi spiace.

6) Infatti in Italia non si trova, io l'ho comprato su eBay da un venditore UK. Un po' alla cieca, perchè come dici tu in italia non è che si trovino molte informazioni in materia. Per fortuna è andata bene (all'interno della scatola c'è addirittura l'adattatore spia uk-europa).

7) Mi trovo benissimo con l'eeebox o con il portatile, per cui lo slingcatcher lo ritengo superfluo, però ho voluto scrivere che esiste perchè magari qualcuno potrebbe essere interessato.

Ciaooo ;)

Mac Mini i7 2.6 late 2012, Led Cinema Display, iPhone 4 32giga
iPad 4th gen wi-fi 64giga, Apple TV 3gen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma se lo prendo nelgi USA funziona?

Poco su hanno detto di si, ma non funzionano i telecomandi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi se vi seguite il viedo che ho postato dice chiaramente che hanno aggiunto tantissimi telecomandi europei ed italiani nella banca dati quindi i telecomandi FUNZIONANO !!!

Lo slingbox è UFFICIALMENTE commercializzato in Italia quindi testato sulle nostre reti e più di una persona mi ha detto che va ,venditore incluso (inutile menitre visto che c'è il diritto di recesso :))

DOVE COMPRARE LO SLINGBOX IN ITALIA :

QUI oppure QUI

Garanzia Italiana in ambo i casi

Mi sto interessando all'argomento perchè sono interessato all'acquisto quindi man mano aggiungerò le informazioni di cui verrò a conoscenza :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel ringraziare "ethereal" per la pazienza avuta nel rispondermi, vorrei chiedere al forum se c'è qualcuno che ha avuto la possibilità di utilizzare lo slingbox al di fuori della propria rete domestica.

In particolare se qualcuno ha utilizzato lo slingbox con la rete fastweb e può riportare le sue impressioni d'uso. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel ringraziare "ethereal" per la pazienza avuta nel rispondermi, vorrei chiedere al forum se c'è qualcuno che ha avuto la possibilità di utilizzare lo slingbox al di fuori della propria rete domestica.

In particolare se qualcuno ha utilizzato lo slingbox con la rete fastweb e può riportare le sue impressioni d'uso. Grazie.

Sono interessato anch'io!

iMac 27" Core i7 2.8 Ghz / MacBook CoreDuo 2.0 Ghz / iPhone 3GS 16 Gb / iPod Nano 4G 8 Gb / iPod Classic 80 GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Felix anche io sto cercando informazioni in quanto utente fastweb mi è stato detto che basta contattarli e richiedere un ip pubblico non dovrebbero fare problemi ,con quello puoi procedere con lo slingbox .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Felix anche io sto cercando informazioni in quanto utente fastweb mi è stato detto che basta contattarli e richiedere un ip pubblico non dovrebbero fare problemi ,con quello puoi procedere con lo slingbox .

Che io sappia non è così semplice! Fastweb fa pagare l'ip pubblico a ore e anche in maniera salata!

Ho controllato sul sito di fastweb. Per l'ip pubblico chiedono o 50 cents all'ora o 4€ al giorno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest tommac
Che io sappia non è così semplice! Fastweb fa pagare l'ip pubblico a ore e anche in maniera salata!

esatto..

certo che non ci sono problemi per loro, ti costa un occhio della testa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altre soluzioni per gli utenti fastweb ci sono ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, sono interessatissimo all'aquisto di questo sling.

avevo un po di domande da farvi.

prima di tutto sono anche io un utente fastweb flat 6 mb......che fa non funziona con questo provider?

poi io ho myskyhd, quindi mi converrebbe prendere quello HD di sling?

qualcuno lo ha testato su un telefonino? in particolare i possego iphone.

ciao e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo