Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

SLINGBOX -la tv dove vuoi tu

Recommended Posts

Buongiorno, utenti del forum. :devil:

Leggo questo thread e mi rodo perchè, nell'ordine:

non posseggo un Mac;

ho comperato uno Slingbox Classic in Inghilterra;

sono un utente Fastweb.

Il tutto significa che riesco a vedere il mio Slingbox solo nell'ambito di casa.

All'esterno, sia con SlingPlayer (per Win) che collegandomi al sito www.sling.com non riesco a vedere nulla.

Ho contattato più volte l'help-desk di Slingmedia (che per la precisione si trova in Olanda e ha anche un gentilissimo operatore italiano) ma non riesco a risolvere.

Francamente l'alternativa dell'IP pubblico di Fastweb a 4 euro al giorno mi pare eccessiva.

La soluzione VPN sembrerebbe l'unica praticabile, ma richiede un pc acceso in casa a fare da server, praticamente sempre.

Insomma un rompicapo. :)

Sono mooolto tentato di passare a un altro ISP perchè Fastweb ha dei limiti tecnico/economici fastidiosi soprattutto per chi, come me, non ha la fibra ottica. :ciao:

Chissà se il mio Slingbox è visibile da un Mac, visto che l'ho configurato con lo Slingplayer versione Win?

Bah!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 804
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

nessuno puo aiutarmi???? ho visto sul sito il supporto community non c'è più

Premesso che non so nemmeno cosa sia la slingbox, questi scatolotti/tv-player/mini-pc che sono abbastanza economici si usurano anche e nel tempo peggiorano le loro prestazioni fino a smettere di funzi

Buongiorno, utenti del forum. :devil:

Leggo questo thread e mi rodo perchè, nell'ordine:

non posseggo un Mac;

ho comperato uno Slingbox Classic in Inghilterra;

sono un utente Fastweb.

Il tutto significa che riesco a vedere il mio Slingbox solo nell'ambito di casa.

All'esterno, sia con SlingPlayer (per Win) che collegandomi al sito www.sling.com non riesco a vedere nulla.

Ho contattato più volte l'help-desk di Slingmedia (che per la precisione si trova in Olanda e ha anche un gentilissimo operatore italiano) ma non riesco a risolvere.

Francamente l'alternativa dell'IP pubblico di Fastweb a 4 euro al giorno mi pare eccessiva.

La soluzione VPN sembrerebbe l'unica praticabile, ma richiede un pc acceso in casa a fare da server, praticamente sempre.

Insomma un rompicapo. :)

Sono mooolto tentato di passare a un altro ISP perchè Fastweb ha dei limiti tecnico/economici fastidiosi soprattutto per chi, come me, non ha la fibra ottica. :ciao:

Chissà se il mio Slingbox è visibile da un Mac, visto che l'ho configurato con lo Slingplayer versione Win?

Bah!

Penso che il problema sia con l`UPNP ( deve essere ON) che devi risolvere con il router per la visione fuori casa. Io qui con l`IP non ho nessun problema e non e` pubblico. Avevo problemi di connessione esterna appunto per l`UpNp. Hai provato? Io uso un MAC, ma un mio amico a Roma ha Win e da li` vede il mio segnale dal Giappone.

Fammi sapere e se ti serve altro ... fatti sentire

"NEVER tell your problems to anyone...

20% don`t care and the other 80% are GLAD you have them"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, ho attaccato lo Slingbox direttamente all'Hug di Fastweb, attualmente, e non saprei come modificare l'UPNP in questo caso, se non con l'aiuto dell'assistenza Fastweb...

In effetti, ho configurato lo Slingbox in precedenza, usando come tramite tra il mio pc e lo Slingbox il router DI-Link 514 che mi serve normalmente per moltiplicare le porte IP in casa. Ma non mi sembra di aver trovato nel router una sezione in cui si parla dell'UPNP. Devo riguardarci.

Quando ho configurato lo Sling, il gentile addetto di SlingMedia mi aiutò nell'attivare l'IP pubblico e, una volta attivato, lo Sling divenne visibile dall'esterno. Ma una volta disattivato l'IP pubblico, il segnale sparì immediatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, ho attaccato lo Slingbox direttamente all'Hug di Fastweb, attualmente, e non saprei come modificare l'UPNP in questo caso, se non con l'aiuto dell'assistenza Fastweb...

In effetti, ho configurato lo Slingbox in precedenza, usando come tramite tra il mio pc e lo Slingbox il router DI-Link 514 che mi serve normalmente per moltiplicare le porte IP in casa. Ma non mi sembra di aver trovato nel router una sezione in cui si parla dell'UPNP. Devo riguardarci.

Quando ho configurato lo Sling, il gentile addetto di SlingMedia mi aiutò nell'attivare l'IP pubblico e, una volta attivato, lo Sling divenne visibile dall'esterno. Ma una volta disattivato l'IP pubblico, il segnale sparì immediatamente.

Un`altra cosa: il modello che hai tu, il classic non funziona con il digitale terrestre! E` solo analogico. Sei in zona ancora ... analogica? Avresti fatto meglio a prendere uno Slingbox SOLO. Comunque per l`UpNp che poi sarebbe il Port Forwarding, guarda qui. In inglese ma meglio di niente.... http://p2p.weblogsinc.com/2005/04/24/how-to-configure-your-router-to-allow-fast-bittorrent-downloads/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho anche trovato questo su Internet: http://miniupnp.free.fr/devicelist.php

ere is a compatibility list between the miniupnp client and home routers.

MODELLO Versione Firmware Compatibilita` Commento

D-Link DI-514 ? NO Does not respond to M-SEARCH packets.

anche questa notizia:

Due to Port Forwarding

* D-Link DI-514 (not port forwarding UDP protocol consistently)

non sembrano buone notizie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato anche questo:

Your router is in the bad router list:

initially you said that it was a D-Link DI-514

Due to Port Forwarding

* D-Link DI-514 (not port forwarding UDP protocol consistently)

Now you have said it's a D-Link 514, to which this would apply

Due to UPnP

* Most D-Link 5xx and 6xx (can also be caused by too many connections)

If you bypass the router and connect direct to a cable modem then you can't forward a port, you can only do that with a router.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un`altra cosa: il modello che hai tu, il classic non funziona con il digitale terrestre! E` solo analogico. Sei in zona ancora ... analogica? Avresti fatto meglio a prendere uno Slingbox SOLO.

No, lo slingbox Classic ha incorporato il decoder digitale terrestre e, peraltro, si vede benissimo. Quando si vede, però. :( Lo Slingbox SOLO costa il triplo...

Per il Port Forwarding, ho configurato il router Di-Link (che è il 524 e non il 514, mi correggo) aprendo la porta che veniva richiesta dal programma di configurazione dello Slingbox, la 5001, con l'indirizzo IP interno assegnato (l'ho fissato per evitare che si modificasse) dal router stesso allo Slingbox.

Curiosamente lo Slingbox configurato per il router Di-Link funziona anche se collegato direttamente all'Hug (che in sostanza è una specie di router) senza ulteriori modifiche. Sempre, naturalmente, nell'ambito di casa.

Il problema, secondo l'assistenza SlingMedia, sarebbe la NAT di Fastweb.

L'assistenza di Fastweb, a richiesta, mi ha detto che tutte le porte, nella NAT di Fastweb, sono aperte ma che loro comunque non sono in grado di modificare la NAT. :ciao: The end. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che il problema sia con l`UPNP ( deve essere ON) che devi risolvere con il router per la visione fuori casa. Io qui con l`IP non ho nessun problema e non e` pubblico. Avevo problemi di connessione esterna appunto per l`UpNp. Hai provato? Io uso un MAC, ma un mio amico a Roma ha Win e da li` vede il mio segnale dal Giappone.

Fammi sapere e se ti serve altro ... fatti sentire

Ho chiamato l'assistenza di Fastweb che mi ha ribadito che l'Hug è un apparecchio "a pettine" e che tutte le porte sono aperte, perciò il protocollo UPnP è inutile (?) e, in ogni caso, non attivabile perchè anche loro non possono intervenire sulla configurazione dell'Hug. ;)

Mi sono informato sul router di casa il D-Link 524: ha il protocollo UPnP attivato nativamente. Devo controllare.

Mi piacerebbe sapere se c'è qualcun altro, con una normale rete ADSL di Telecom, ma gestita da Fastweb (ovvero nelle mie condizioni), che è riuscito a bypassare il problema IP pubblico per l'utilizzo dello Slingbox. :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cercato per te su Internet Fastweb + Slingbox e ho trovato vari blog dove alcuni non hanno problemi e altri che si lamentano come te che non riescono a farlo funzionare su linee Fastweb... Purtroppo non so che dirti. Mio fratello a Roma usa TIM:rolleyes:

Pero` anche sulle istruzioni di tutti i modelli Slingbox viene riportata la necessita` di un Router con UpNp.

Forse hai un problema con il NAT.

Guarda questo sito in inglese se trovi qualcosa di utile

NAT problems and UPNP

http://www.sbbi.net/site/jafs/docs/upnp-nat.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basilico io vedo e ho fastweb fibra

Lapo, tu hai un s.o. Mac? Io, purtroppo, ho Windows XP. E uno Slingbox Classic con l'ultimo SlingPlayer 2.0.4.

Se, per puro caso, tu avessi una configurazione come la mia, mi farebbe piacere sapere in che maniera hai configurato il tuo Slingbox.

Ho controllato il mio router Di-Link 524: ha l'UPnP incluso e attivato "di fabbrica".

Ho cercato di avere da Fastweb l'host name del server da cui dipende il mio Hug. Non mi hanno richiamato.

Comunque, per conoscere l'IP visibile "dall'esterno" c'è un altro forum che si occupa di Fastweb che ha un prodotto automatico per la bisogna: il forum si chiama Fastempire. L'indirizzo sembrerebbe comune a tutti gli utenti collegati con il server cittadino di Fastweb.

Ma questa informazione sembra inutile: ho tentato il collegamento tramite www.sling.com inserendo nome Slingbox, indirizzo IP apparente e/o identificativo dello Slingbox. Niente. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

ho da poco acquistato una slingbox pro perchè desideravo vedere sky sul mio mac. Io ho un regolare abbonamento sky, con l'opzione HD e decoder pace (quello bianco). Purtroppo mi è impossibile cambiare canale!

Sinceramente credo che il cavo IR che mi hanno fornito sia rotto perchè non dà alcun segno di vita. Che voi sappiate quando si manda l'impulso al telecomando i LED sul cavo IR si dovrebbero illuminare? Perchè nel mio caso non succede assolutamente niente...

Credo di aver posizionato e collegato tutto in modo corretto....

Nessuno di voi ha avuto lo stesso problema?

vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Ragazzi dopo 20 gg di attesa finalmente mi e' arrivato lo SLINGBOX SOLO e devo dire che va oltre le mie aspettative .

- Su iphone si vede molto bene e salta pochissimo. I canali tradizionali si vedono molto bene cosi' come i canali del pacchetto Mediaset Premium.

- Anche le partite sono godibilissime su iphone.

- Nella configurazione a casa dello SlingBox ( ho FASTWEB ) alla fine mi ha dato errore dicendo che il mio router non veniva rilevato e che non avrei potuto usare Slingplayer da remoto , ossia via internet , ma in realta' non e' cosi' visto che sia su iphone che su Mac mi funziona alla grande , anche in 3G.

- X chi ha problemi con Fastweb vi confermo che con la versione nuova del firmware funziona alla grande anche senza ip pubblico , che io non ho .

- Se puo' servire ho calcolato alla precisione il consumo in 3G su iphone : per vedere 95 minuti di partita ho consumato 217 Mb di traffico dati , quindi non moltissimi .

p.s : NATURALMENTE per usarlo su iphone in 3G , l'iphone dev'essere jailbreakkato e bisogna aggiungere SLINGPLAYER a 3G UNRESTRICTOR. Su iphone originali invece si puo' usare solo sotto rete wifi.

W SLINGBOX !!!!!! :loveitaliamac::p:p:p:p

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se compro lo slingbox in UK la garanzia è riconosciuta anche in Italia?

iMac 27" Core i7 2.8 Ghz / MacBook CoreDuo 2.0 Ghz / iPhone 3GS 16 Gb / iPod Nano 4G 8 Gb / iPod Classic 80 GB

Focamera: Canon Eos 400d+ottica 18-55/ Videocamera: Sony DCR-PC9E

Sony PS3 Nintendo Wii + DS

An Apple a day, keeps windows away!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se compro lo slingbox in UK la garanzia è riconosciuta anche in Italia?

Io ho comprato uno Slingbox pro dal loro sito e pare che sia spedito dall`UK... quindi!

Credo che la garanzia sia europea.

Tra l`altro telefonando al support center ( vedi numero di telefono qualche pagina prima su questo forum) con prefisso 02 ti rispondono (spesso) in inglese!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho comprato uno Slingbox pro dal loro sito e pare che sia spedito dall`UK... quindi!

Credo che la garanzia sia europea.

Tra l`altro telefonando al support center ( vedi numero di telefono qualche pagina prima su questo forum) con prefisso 02 ti rispondono (spesso) in inglese!!!

Grazie per l'info! Dopo quanti giorni ti è arrivato il pacco? Il prezzo indicato include anche le spese di spedizione?

iMac 27" Core i7 2.8 Ghz / MacBook CoreDuo 2.0 Ghz / iPhone 3GS 16 Gb / iPod Nano 4G 8 Gb / iPod Classic 80 GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho preso su ebay da un power seller che vende lo SLINGBOX SOLO a 116 euro piu' 12 euro di spedizione. Mi e' arrivato in 10 gg e funziona da Dio !!! Mi ha cambiato la vita , considerando che lavoro in aereo e vedere le partite o i canali classici sull'iphone quando sono fuori e' il massimo del godimento !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho comprato lo Slingbox Solo su eBay UK a 136€ comprese le spese di spedizione! Attendo che mi arrivi! Spero solo di non avere grossi problemi nella configurazione con Fastweb!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Basilico:

fai questa prova:

Attiva IP pubblico a consumo 6 ore (nel contratto dovrebbe essere compreso un 20 ore mi sembra) rifai tutta la procedura di configurazione e con IP pubblico fai una prova all'esterno di fastweb subito.

questo potrebbe aiutare il sistema a rilevare la tua posizione nella NAT.

E' una prova non so' se funziona ...fammi sapere.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo