Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

SLINGBOX -la tv dove vuoi tu

Recommended Posts

No ragazzi , con la nuova versione e con Fastweb a me nn funziona ..... ora nn so come fare , mi sono trasferito a shanghai e ho il mio slingbox pro in italia ed il mio Mac qui.....

Come devo fare per far si che con la nuova versione riesca a baypassare l'ip pubblico di Fastweb?....

Ciao Ragazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 804
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

nessuno puo aiutarmi???? ho visto sul sito il supporto community non c'è più

Premesso che non so nemmeno cosa sia la slingbox, questi scatolotti/tv-player/mini-pc che sono abbastanza economici si usurano anche e nel tempo peggiorano le loro prestazioni fino a smettere di funzi

Grazie per l'info! Dopo quanti giorni ti è arrivato il pacco? Il prezzo indicato include anche le spese di spedizione?

Mi e` arrivato dopo una settimana. La spedizione era di circa 8 euro fino in Italia.

"NEVER tell your problems to anyone...

20% don`t care and the other 80% are GLAD you have them"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No ragazzi , con la nuova versione e con Fastweb a me nn funziona ..... ora nn so come fare , mi sono trasferito a shanghai e ho il mio slingbox pro in italia ed il mio Mac qui.....

Come devo fare per far si che con la nuova versione riesca a baypassare l'ip pubblico di Fastweb?....

Ciao Ragazzi.

Io ho il mio Slingbox pro a Roma e il mio Mac in Giappone. Ma e` a casa di mio fratello che ha Tim e un Mac.

In Italia hai un Mac? Se usi Apple AirMac Extreme puoi fare i settaggi con AirPort Utility e... funge!

Vai su "Avanzate" poi "Mappatura Porta" e da qui clicchi su + poi su Porte UDP, TCP pubbliche eprivate scrivi 5001 ( la porta per Slingbox) Poi Continua e scrivi come nome Slingbox... fatto!!!

Inoltre potresti provare a fare i settaggi in remoto tramite il soft slingplayer....

Se hai altri router in Italia.... non so che dirti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Giapponese,

no in italia nn ho un Mac.

Ma se riesco a farmi attivare l'ip pubblico da fastweb poi riesco ad installare il mio slingbpx pro da qui (shanghai) sensa che porto il mio mac in Italia?

che tipo di mac hai? non è un portatile? in italia dove è collegato lo slingbox?

comunque secondo me non hai bisogno di ip particolari! hai il tuo id dello slingbox? solo con quello e la password amministratore dovresti collegarti!

poi hai aperto un account sulla pagina sling. com? da li anche potresti connetterti al tuo slingbox!

mio fratello aveva un win e si collegava lo stesso qui dal Giappone sul mio mac e anche sull'iphone ora è passato a mac e tutto procede... meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho mac book pro 17" nuovo... In Italia un Acer (nn so).

Lo sling box in Italia e collegato a sky e tramite cavo al router di fastweb.

Si l'ID lo tengo solo che ho provato proprio ora ma mi da l'errore dicendo : Impossibile connettersi ora a Slingbox. Accettersi di avere configurato la visualizzazione remota e che il router del network al quale è collegato slingbox disponga delle impostazioni corrette di inoltro della porta.

Ufffff .... Essendo un pò impedito mi sto stressando tantissimo.

Ciao Giapponese Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per Lapo:

ti ringrazio. Ho fatto la prova come dicevi. Con l'IP pubblico lo Slingbox Classic si vede dall'esterno della rete Fastweb. Come disconnetto l'IP pubblico però, il segnale sparisce. E si perdono i dati per scavalcare la NAT di Fastweb. :oops:

La versione 1.3.36 dello SlingPlayer è valida per lo Slingbox Solo, non per il Classic.

Dovrebbe esserci da qualche parte - mi dicono - una versione per il Classic corrispondente alla 1.3.36 che ha anche un firmware più vecchio da caricare sulla macchina. Ma prima di eseguire il downgrade del firmware, bisogna modificare la data del firmware presente sullo Slingbox perchè, altrimenti, il downgrade non avviene. Ho chiesto aiuto all'help desk di Slingmedia (fonte di queste notizie) e sono in attesa di avere i link per lo Slingplayer versione Classic tipo 1.3.36, il firmware versione precedente e un software per modificare la data. :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non so' per quale motivo avete tutti questi problemi con Fastweb . A me ha funzionato alla prima prova. L'importante e' eseguire l'update del firmware dello slingbox , senza il quale non puo' funzionare con fastweb senza ip pubblico .

Eseguendo invece l'update non ci sono piu' problemi e non serve attivare l'ip pubblico , che tra l'altro ha costi proibitivi.

Cmq se puo' servire , al termine della configurazione dello slingbox sul mac, mi e' apparso il messaggio di errore dove mi diceva che il mio router non era "aperto" , e infatti ho imprecato pensando che non avrebbe funzionato senza ip pubblico. E invece non so' perche' , quando ho provato a collegarmi dall'iphone ( in 3G ) e dal portatile ( con chiavetta 3 ) ha funzionato subito. E funziona sempre da dio ...e non solo a me , visto che, a turno , lo usano anche i miei amici dai loro iphone quando vogliono vedere una partita o altro.

Sono solo un fortunato ??? non credo..... Credo invece che chi non riesce a farlo funzionare con fastweb o non ha aggiornato correttamente il firmware , oppure non ha lo slingbox solo ma ha il classic o il pro . Il Solo va alla grande !!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho mac book pro 17" nuovo... In Italia un Acer (nn so).

Lo sling box in Italia e collegato a sky e tramite cavo al router di fastweb.

Si l'ID lo tengo solo che ho provato proprio ora ma mi da l'errore dicendo : Impossibile connettersi ora a Slingbox. Accettersi di avere configurato la visualizzazione remota e che il router del network al quale è collegato slingbox disponga delle impostazioni corrette di inoltro della porta.

Ufffff .... Essendo un pò impedito mi sto stressando tantissimo.

Ciao Giapponese Grazie.

Quel messaggio a volte appare anche a me! Per risolvere mando una mail o telefono a mio fratello a Roma e gli chiedo di risettare lo Slingbox Pro e tutto riappare! Il decoder digitale e` gia` dentro lo slingbox pro e questo e` collegato direttamente al router!

Ma a te non si e` collegato neanche una volta? Perche` come ti ho detto puoi fare l`aggiornamento del firmware la sintonizzazione dei canali o altro anche in remoto!

Prova a farti collegare la TV "normale" invece di Sky e vedi se si collega. Potrebbe essere un problema di settaggi del decoder di SKy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

anche io oggi ho ricevuto il pacco contenente Slingbox Solo e Slinglink Turbo comprati in Inghilterra.

Configurato subito, tutto ok, funziona molto bene in wifi... il problema è che in 3G si vede da far schifo. Tutto squadrettato con continue interruzioni per il buffer.

Ma a voi funziona bene in 3g? Se si, perchè? ;) Nel senso, la connessione in 3g degli iphone è uguale per tutti, e io ho letto qualche commento di alcuni di voi che erano soddisfatti di come si vedeva. A me è quasi inutilizzabile... eppure avevo 3-4 tacche di segnale.

Non posso fare niente per migliorare la visione in 3g?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

anche io oggi ho ricevuto il pacco contenente Slingbox Solo e Slinglink Turbo comprati in Inghilterra.

Configurato subito, tutto ok, funziona molto bene in wifi... il problema è che in 3G si vede da far schifo. Tutto squadrettato con continue interruzioni per il buffer.

Ma a voi funziona bene in 3g? Se si, perchè? :ghghgh: Nel senso, la connessione in 3g degli iphone è uguale per tutti, e io ho letto qualche commento di alcuni di voi che erano soddisfatti di come si vedeva. A me è quasi inutilizzabile... eppure avevo 3-4 tacche di segnale.

Non posso fare niente per migliorare la visione in 3g?

Beh Syntocinon non so che dirti a me si vede da paura anche in 3G e ho una sim della Tre. A volte capita che si veda maluccio ma solo per qualche secondo , il tempo di ottimizzarsi , e cosi' anche per le interruzioni per il buffer..... solo saltuariamente. Per il resto e' godibilissimo anche in 3G. Si vede che tu non hai Tre o che sei in una zona con poco segnale Hsdpa, anche se in effetti sullo schermo vedi 3-4 tacche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si vede che tu non hai Tre o che sei in una zona con poco segnale Hsdpa, anche se in effetti sullo schermo vedi 3-4 tacche.

Anche io ho una sim Tre (contratto Zero6), ed effettivamente il segnale qua a casa è un pò altalenante, da 3-4 tacche fino a scomparire per poi andare in roaming con Tim... ma dove lavoro ho 5 tacche piene, domani provo a vedere li se migliora la situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 10 gg. mi è arrivato lo slingbox! Sulla rete domestica funziona sia dai Mac che dall'iPhone! Proverò da una rete wifi diversa da quella di casa...

iMac 27" Core i7 2.8 Ghz / MacBook CoreDuo 2.0 Ghz / iPhone 3GS 16 Gb / iPod Nano 4G 8 Gb / iPod Classic 80 GB

Focamera: Canon Eos 400d+ottica 18-55/ Videocamera: Sony DCR-PC9E

Sony PS3 Nintendo Wii + DS

An Apple a day, keeps windows away!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda che puoi usarlo anche in 3G !!! basta aggiungere SLINGPLAYER a 3G unrestrictor.

Naturalmente l'iphone dev'essere jailbreakkato

Lo so! Però non ho voglia di fare il jailbreak sull'iPhone... E poi avrei paura di superare la soglia dati di Vodafone e ricevere bollette da incubo!!!

iMac 27" Core i7 2.8 Ghz / MacBook CoreDuo 2.0 Ghz / iPhone 3GS 16 Gb / iPod Nano 4G 8 Gb / iPod Classic 80 GB

Focamera: Canon Eos 400d+ottica 18-55/ Videocamera: Sony DCR-PC9E

Sony PS3 Nintendo Wii + DS

An Apple a day, keeps windows away!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate qualche domanda:

vorrei comprare lo slingbox solo per poterlo collegare al decoder di sky

1) è compatibile con il decoder myskyhd? è un po' diverso da sky normale..

2) ho letto in questo topic delle opinioni discordanti, c'è qualcuno che ha fastweb (io ho fibra ottica) e funziona?

3) se lo collego a sky, per utilizzarlo devo lasciare il decoder di sky acceso? e se cambio canale si cambia pure in sala?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate qualche domanda:

vorrei comprare lo slingbox solo per poterlo collegare al decoder di sky

1) è compatibile con il decoder myskyhd? è un po' diverso da sky normale...

2) ho letto in questo topic delle opinioni discordanti, c'è qualcuno che ha fastweb (io ho fibra ottica) e funziona?

3) se lo collego a sky, per utilizzarlo devo lasciare il decoder di sky acceso? e se cambio canale si cambia pure in sala?

1) Si, è compatibile, infatti quando devi configurare il telecomando devi settarlo mettendo come decoder proprio il MySky anche se hai il decoder SkyHd (almeno io ho fatto così perchè se selezionavo decoder Sky non my funzionava. Ho selezionato MySkyHd e va benissimo).

2) Non ho fastweb quindi non so risponderti.

3) No, puoi lasciarlo spento perchè lo accendi tramite il software Slingplayer. Se cambi canale dal software ovviamente cambi canale sul decoder al quale è collegato (quindi in sala)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa spiegarmi perche` lo Slingbox Pro perde la connessione? Ormai mi succede a intervalli irregolari ma succede spesso, troppo spesso! Mentre mi guardo la TV si blocca e dopo un po` non si connette piu` e devo chiamare mio fratello in Italia ( sono in Giappone) e digli di resettare lo Sling. Capite che se mi sconnette alle 10 di mattina qui, sono le tre di notte in Italia! Il problema, ho notato, succede perlopiu` quando cambio canale, ma non e` una costante. Qualche dritta per evitare questa cosa fastidiosissima?:fiorellino::mad:

e magari qualche spiegazione sul perche` avviene?:ghghgh:

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno sa spiegarmi perche` lo Slingbox Pro perde la connessione? Ormai mi succede a intervalli irregolari ma succede spesso, troppo spesso! Mentre mi guardo la TV si blocca e dopo un po` non si connette piu` e devo chiamare mio fratello in Italia ( sono in Giappone) e digli di resettare lo Sling. Capite che se mi sconnette alle 10 di mattina qui, sono le tre di notte in Italia! Il problema, ho notato, succede perlopiu` quando cambio canale, ma non e` una costante. Qualche dritta per evitare questa cosa fastidiosissima?:fiorellino::mad:

e magari qualche spiegazione sul perche` avviene?:ghghgh:

grazie

Quando si blocca lo sligbox lui nota qualcosa di diverso? Sono sempre accese le spie sull'apparecchio? La spina dell'alimentatore è messa direttamente a muro o in una multipresa? Io proverei a cambiare presa elettrica o addirittura l'alimentatore (se ne hai uno universale con le stesse caratteristiche)...non so che altro consigliarti.

Altrimenti ti conviene scrivere all'assistenza e chiedere a loro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando si blocca lo sligbox lui nota qualcosa di diverso? Sono sempre accese le spie sull'apparecchio? La spina dell'alimentatore è messa direttamente a muro o in una multipresa? Io proverei a cambiare presa elettrica o addirittura l'alimentatore (se ne hai uno universale con le stesse caratteristiche)...non so che altro consigliarti.

Grazie, Provo a chiedere a mio fratello quando si sveglia!!!:fiorellino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora le spie restano accese anche dopo che si e` scollegato!!! Qualche significato?

La spina e` a muro!

Grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) Si, è compatibile, infatti quando devi configurare il telecomando devi settarlo mettendo come decoder proprio il MySky anche se hai il decoder SkyHd (almeno io ho fatto così perchè se selezionavo decoder Sky non my funzionava. Ho selezionato MySkyHd e va benissimo).

2) Non ho fastweb quindi non so risponderti.

3) No, puoi lasciarlo spento perchè lo accendi tramite il software Slingplayer. Se cambi canale dal software ovviamente cambi canale sul decoder al quale è collegato (quindi in sala)...

Ciao io vorei acquistare lo sling box e vorrei sapere alcune cose:

1: posso collegare myskyhd via HDMI ? il cavo hdmi per collegare sky al sling box è incluso nella scatola oppure bisogna prenderlo a parte ?

2: se acquisto anche il ripetitore di segnale via rete eletrica nella confezione c'e' ne uno oppure due ?

3: la qualità dell'immagine è buona/ottima ? per meglio capire se vedo un canale HD ( tipo sky cinema HD ) il segnale mi viene ritrasmesso sul computer in HD ( 720p ) oppure viene downscalato ?

grazie

mirko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo