Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

SLINGBOX -la tv dove vuoi tu

Recommended Posts

Guest tommac
Infatti pero` sul loro sito dicono che ad agosto uscira la versione anche per Mac (mentre ad aprile per Win) e hanno anche cambiato nome! Ora si chiama Monsoon! e funzionera` anche con l`iPad

Guardate qui

http://wireless.sys-con.com/node/1265818

e qui per Monsoon Vulkano

http://www.myhava.com/ ;)

ciao giappa,

le cose allora cominciano a farsi interessanti…

ma se questo Volkano è una sorta di slingbox dedicato esclusivamente all'ipad e costa pure quel che costa, forse conviene prendere lo slingbox che lo usi su tutto, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 804
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

nessuno puo aiutarmi???? ho visto sul sito il supporto community non c'è più

Premesso che non so nemmeno cosa sia la slingbox, questi scatolotti/tv-player/mini-pc che sono abbastanza economici si usurano anche e nel tempo peggiorano le loro prestazioni fino a smettere di funzi

ciao giappa,

le cose allora cominciano a farsi interessanti…

ma se questo Volkano è una sorta di slingbox dedicato esclusivamente all'ipad e costa pure quel che costa, forse conviene prendere lo slingbox che lo usi su tutto, no?

Per ora preferisco lo Slingbox perche` supporta MAC da anni, mentre questi cominceranno col MAC forse ad Agosto dopo piu` di tre anni di aspettative. L`ho letto sul loro forum.

Comunque Volkano supportera` ANCHE iPad, ma anche iPhone e MAC e Win ecc..

"NEVER tell your problems to anyone...

20% don`t care and the other 80% are GLAD you have them"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque ci provo! Lo porto a Roma e poi vi faccio sapere se funge! Comunque tu il decoder Sky a che porte dello Sling lo hai connesso?

Il decoder satellitare Sky l'ho connesso alla porta in entrata AV dello Slingbox, con il plug coassiale fornito nella confezione originale collegato - via spinotti Rca/adattatore Rca/scart - all'uscita scart del mio Dreambox DM800hd. Ma la stessa cosa é fattibile, e l'ho fatta, con il decoder Pace di Sky.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il decoder satellitare Sky l'ho connesso alla porta in entrata AV dello Slingbox, con il plug coassiale fornito nella confezione originale collegato - via spinotti Rca/adattatore Rca/scart - all'uscita scart del mio Dreambox DM800hd. Ma la stessa cosa é fattibile, e l'ho fatta, con il decoder Pace di Sky.

Capito e grazie ancora!

Un`ultimissima domanda. Per cambiare i canali serve il cavo IR, vero? Dove l`hai messo sul decoder Pace? Penso che mio fratello abbia questo modello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Capito e grazie ancora!

Un`ultimissima domanda. Per cambiare i canali serve il cavo IR, vero? Dove l`hai messo sul decoder Pace? Penso che mio fratello abbia questo modello

L'ho messo attaccato sul lato superiore del decoder, in maniera che sporgesse sul davanti. Non sono stato a stabilire esattamente dov'é il ricevitore di segnale IR del Pace, ma funziona bene lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ho messo attaccato sul lato superiore del decoder, in maniera che sporgesse sul davanti. Non sono stato a stabilire esattamente dov'é il ricevitore di segnale IR del Pace, ma funziona bene lo stesso.

OK! Mille grazie!!!;):mhh::P

Ti faro` sapere quando saro` a Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti...

ho letto in un blog un utente che faceva una recensione sullo slingbox SOLO e dalla sua recensione lo aveva provato con fastweb e myskyhd.

Questo utente ne decantava le lodi e non accennava alcun problema su ip di fastweb e quindi non visione da pc esterno alla rete fastweb o da telefonino.

Inoltre avendo myskyhd nn sottolineava neanche il problema del cambio canale.

Mi chiedo...sono state apportate delle migliorie e adesso funziona anche con questa configurazione (myskyhd e fastweb) oppure la recensione dell'utente era un pò superficiale???

ps. un dubbio...io utilizzo icam come applicazione di videosorveglianza da iphone...e mi trasmette in streaming le webcam collegati al pc di casa (dove è installato icamsource ovvero il programma di streaming correlato) su rete fastweb...riesco a vederlesu iphone sia con wifi esterni sia con 3g....non vedo perchè con lo slingbox non dovrebbe funzionare visto che entrambi (slingbox e pc con icamsource) utilizzano la rete fastweb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest tommac
OK! Mille grazie!!!:ok::caffe::ciao:

Ti faro` sapere quando saro` a Roma.

Ciao Giappa,

ho preso il SOLO da un bayer inglese…

una domanda: posso usare l'apple remote per cambiare i canali sky sul client mac?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Giappa,

una domanda: posso usare l'apple remote per cambiare i canali sky sul client mac?

No, il remote della Apple non funge con Slingbox, ma se hai un iPhone ci sono varie App gratuite e no che trasformano l`iPhone in un remote dal quale puoi controllare anche Slingplayer.

Alcune di queste sono:

Touch Mouse (gratis), AirMouse Free, Rowmote pro (3,99 Euro) ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Giappa,

Ancora io!

Pare che il remote della Apple si possa usare con SLingplayer per MAC ma lo devi programmare con Remote Buddy.

Guarda qui

http://www.apple.com/downloads/macosx/productivity_tools/remotebuddy.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest tommac
Ancora io!

Pare che il remote della Apple si possa usare con SLingplayer per MAC ma lo devi programmare con Remote Buddy.

Guarda qui

http://www.apple.com/downloads/macosx/productivity_tools/remotebuddy.html

grazie jap,

un'altra cosa, se puoi… sto cercando di configurare l'airport express che dovrò, una volta arrivatomi lo sling, collegarcelo. La base express sarà poi collegato in wds all'airport extreme collegato a sua volta a internet, chiaro?

Ok, riesco a mettere la express in wds, creando cioè un'unica rete in cui sono collegate entrambe, ma se collego con un cavo di rete la express ad un mac questi non naviga…

mi sai aiutare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie jap,

un'altra cosa, se puoi… sto cercando di configurare l'airport express che dovrò, una volta arrivatomi lo sling, collegarcelo. La base express sarà poi collegato in wds all'airport extreme collegato a sua volta a internet, chiaro?

Ok, riesco a mettere la express in wds, creando cioè un'unica rete in cui sono collegate entrambe, ma se collego con un cavo di rete la express ad un mac questi non naviga…

mi sai aiutare?

Cioe` hai sia un airmac express che un airmac extreme? Come me!!

Lo Slingbox io l`ho collegato all`Extreme perche` l`Airmac Express ha solo una porta LAN

Che intendi per WDS?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest tommac

Allora Jap, sì, come te, ma credo di avere risolto…

praticamente la extreme è collegata all'hug fastweb, e la express la collegherò allo sling.

Per farlo bisogna creare, invece della normale rete airport wireless, una rete WDS che consente di estendere il segnale wifi… la base extreme diventerà allora ripetitore prinicipale, e la express remoto…

tutto qui: ora ho provato a collegare un mac col cavo di rete alla base express e riesco a navigare perfettamente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi mi sono appena iscritto e volevo chiedere 2 info relativamente a sling box; sarei tentato dall'acquisto sono utente fastweb ma non ho capito bene un passaggio di come si installa..

è un pezzetto che vi leggo qui ma davvero mi manca un passaggio posso chiedere a qualche anima pia??? ;-)

grazie mille.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti...

ho letto in un blog un utente che faceva una recensione sullo slingbox SOLO e dalla sua recensione lo aveva provato con fastweb e myskyhd.

Questo utente ne decantava le lodi e non accennava alcun problema su ip di fastweb e quindi non visione da pc esterno alla rete fastweb o da telefonino.

Inoltre avendo myskyhd nn sottolineava neanche il problema del cambio canale.

Mi chiedo...sono state apportate delle migliorie e adesso funziona anche con questa configurazione (myskyhd e fastweb) oppure la recensione dell'utente era un pò superficiale???

ps. un dubbio...io utilizzo icam come applicazione di videosorveglianza da iphone...e mi trasmette in streaming le webcam collegati al pc di casa (dove è installato icamsource ovvero il programma di streaming correlato) su rete fastweb...riesco a vederlesu iphone sia con wifi esterni sia con 3g....non vedo perchè con lo slingbox non dovrebbe funzionare visto che entrambi (slingbox e pc con icamsource) utilizzano la rete fastweb

uppo le mie domande sperando che qualcuno possa risolvere i miei dubbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi mi sono appena iscritto e volevo chiedere 2 info relativamente a sling box; sarei tentato dall'acquisto sono utente fastweb ma non ho capito bene un passaggio di come si installa..

è un pezzetto che vi leggo qui ma davvero mi manca un passaggio posso chiedere a qualche anima pia??? ;-)

grazie mille.

per installare cosa? Slingplayer? Fammi sapere:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uppo le mie domande sperando che qualcuno possa risolvere i miei dubbi

Ma lo Slingbox SOLO ce l`hai o devi ancora comprarlo? Io non ho fastweb (sono in Giappone!), ma credo che funzioni. Anche io ho letto qualche post al riguardo e mi pare che il problema era risolto.

Per il cambio canali, basta mettere MYSKY come decoder, e MYSKYHD come modello. Se non funziona, togliere e rimettere il cavo infrarossi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per installare cosa? Slingplayer? Fammi sapere:ciao:

ciao scusa ma ieri poi giornata full

in pratica io installo lo sling alla tv e poi scarico il programmino dal sito OK

ma se tipo vado a trovare i miei una sera che hanno alice e io ho fastweb posso collegarmi alla loro adsl e vedere da casa loro?

in pratica cos'è che mi da modo di creare questo "collegamento"? una configurazione? immagino di si... vorrei capire come funziona il discorso configurazione.. ci sono password dati di riconoscimento da inserire?

e ipotesi se lo installo pure sul mac di mio padre può lui vedere ciò che vedo io a casa? dovrà settarlo con i miei dati credo esatto?

grazie mille.;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao scusa ma ieri poi giornata full

in pratica io installo lo sling alla tv e poi scarico il programmino dal sito OK

ma se tipo vado a trovare i miei una sera che hanno alice e io ho fastweb posso collegarmi alla loro adsl e vedere da casa loro?

in pratica cos'è che mi da modo di creare questo "collegamento"? una configurazione? immagino di si... vorrei capire come funziona il discorso configurazione.. ci sono password dati di riconoscimento da inserire?

e ipotesi se lo installo pure sul mac di mio padre può lui vedere ciò che vedo io a casa? dovrà settarlo con i miei dati credo esatto?

grazie mille.;)

quoto...interessa anche a me saperne il funzionamente

@giappo no nn ce l'ho lo slingbox SOLO e prima di comprarlo vorrei avere la certezza che funzioni con l'accoppiata fastweb - myskyhd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@giappo no nn ce l'ho lo slingbox SOLO e prima di comprarlo vorrei avere la certezza che funzioni con l'accoppiata fastweb - myskyhd

non c'è bisogno di installare il programma su ogni pc o mac su cui vogliamo visualizzare il segnale del nostro slingbox.. basta andare su internet e collegarsi alla pagina www.sling.com/sling_player, inserire nome utente (email) e password che abbiamo impostato come amministratori e ce lo guardiamo direttamente in streaming web.. e se già tramite il programma la banda e il segnale sono ottimi, anche online il risultato sarà più che soddisfacente..

io ho un semplice decoder sky hd e cambio canale senza nessun problema.. l'importante è aver assegnato i giusti codici (riferiti al modello del nostro decoder) al programma di installazione del dispositivo al primo avvio..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 

Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che funzioni, ma visto che in alcuni post precedenti si parlava si qualcuno che aveva problemi con il cambio canali ( ci vuole il cavo IR incluso nella scatola) e altri no.... non so che dirti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non c'è bisogno di installare il programma su ogni pc o mac su cui vogliamo visualizzare il segnale del nostro slingbox.. basta andare su internet e collegarsi alla pagina www.sling.com/sling_player, inserire nome utente (email) e password che abbiamo impostato come amministratori e ce lo guardiamo direttamente in streaming web.. e se già tramite il programma la banda e il segnale sono ottimi, anche online il risultato sarà più che soddisfacente..

io ho un semplice decoder sky hd e cambio canale senza nessun problema.. l'importante è aver assegnato i giusti codici (riferiti al modello del nostro decoder) al programma di installazione del dispositivo al primo avvio..

come giustamente segnala mitico 303 puoi collegarti al tuo slinbox dal sito sling.com

Solo lo Slingbox classic non e` compatibile per la visione tramite il sito e poi Safari deve essere configurato a 32 bit. Ma ti spiegano tutto loro una volta che fai il login.

Comunque se anche installi il programmino su ogni computer dove vuoi vederlo devi sempre inserire l`ID e la tua password amministratore ed e` fatto. :mad:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo