Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

SLINGBOX -la tv dove vuoi tu

Recommended Posts

Guest tommac

Giapponese mi risponderesti, cortesemente, sul telecomando?

Originalmente inviato da tommac

cos'è questo problema del cambio canale?

se non ho skyhd ma il decoder normale non posso cambiare canale?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 804
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

nessuno puo aiutarmi???? ho visto sul sito il supporto community non c'è più

Premesso che non so nemmeno cosa sia la slingbox, questi scatolotti/tv-player/mini-pc che sono abbastanza economici si usurano anche e nel tempo peggiorano le loro prestazioni fino a smettere di funzi

come giustamente segnala mitico 303 puoi collegarti al tuo slinbox dal sito sling.com

Solo lo Slingbox classic non e` compatibile per la visione tramite il sito e poi Safari deve essere configurato a 32 bit. Ma ti spiegano tutto loro una volta che fai il login.

Comunque se anche installi il programmino su ogni computer dove vuoi vederlo devi sempre inserire l`ID e la tua password amministratore ed e` fatto. ;)

io ho lo slingbox "solo" (è quello che intendi come classic?) eppure riesco a usufruire senza problemi dello streaming web.. forse non ho ben capito cosa intendi con classic..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 

Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, sono in procinto di acquistare uno slingbox solo e premetto che ho letto praticamente tutte le pagine di questa discussione ma ci sono delle cose che ancora non mi convincono e quindi chierei consiglio a qualcuno di voi che magari è piu' esperto

In pratica ho una linea adsl con gestore wind ed ho un router wifi nella rete interna (se ho capito bene non dovrei avere problemi nell'uso interno, vero?)

per l'uso esterno, e mi riferisco ad iphone io ho una connessione con la tim che mi da 50 mb al giorno ma non capisco se la velocità effettiva in upload poi mi permette la visione decente e senza scatti dei canali......c'è qualcuno di voi che sa dirmi se questa sarà sufficiente per l'uso esterno?

o per raggiungere l'obbiettivo devo prendere una chiavetta ed abbandonare l'idea di vedermi sky sull'iphone quando sono fuori casa?

vi sarei molto grato se mi indirizzaste al giusto approccio...un saluto a tutti!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con 50 mb ci vedi pochi secondi, ti serve una connessione flat, o perlomeno che supporti una grande quantità di dati (stiamo parlando di centinaia e centinaia di mb....). per questo fino a poco tempo fa la versione di slingplayer per iphone non supportava la connessione 3g ma solo il wifi.. ora invece si può anche via 3g, ma il traffico dati è mostruoso.. senza contare che serve una linea "veloce" per non avere rallentamenti e scatti.. per questo infatti credo che nonostante tutto una connessione dati via telefono (considerando che in italia le reti sono preistoriche) raramente sarà sufficiente. oltretutto la connessione deve essere di tipo "web" (come le chiavette, per intenderci) che ovviamente hanno anche un costo maggiore (le connessioni "wap" o "mobile" non garantiscono una qualità di traffico sufficiente a supportare uno streaming video simile).. io ho la zerolimitsON (vodafone), che in connessione web mi costa 1€ al giorno (solo se mi connetto) fino a 500mb al giorno.. che però non è che ti permettono di stare collegato a guardare lo slingbox per poi così tanto tempo.. meglio andare sempre su una connessione wifi.. quindi, in conclusione, le alternative per l'"esterno" sono due: via iphone ma con connessione wifi e tramite portatile collegato con chiavetta (e un piano dati flat o comunque con grande disponibilità di dati) o con wifi..

in ogni caso vedrai che ti toglierai parecchie soddisfazioni!

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo immaginavo che c'era bisogno di un traffico elevato di dati..purtroppo è difficle trovare dei posti che ti diano una connessione wifi gratuita all'esterno (questo per l'iphone)

credi che invece un'offerta a tempo come quelle che fa la tim (tipo quella delle 100 ore mensili) possa andare bene per la connessione tramite chiavetta ed ovviamente visione tramite pc?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non ha limiti di "mb" giornalieri o mensili sì. potrebbe essere una soluzione.. ma poi resterebbe comunque il problema della velocità.. dovresti sempre essere sotto una buona copertura, almeno 3g.. se la qualità della connessione è buona allora si può fare senza problemi.. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto diverse opinioni recentemente (anche su altri forum) e non sono tutte cosi' positive..c'è qualcuno che ha scritto che la qualità video è praticamente scarsa sotto 3g..per questo vorrei saperlo da qualcuno che ha già sperimentato..così non sbaglio acquisto!!

grazie anticipatamente a chi mi risponderà...saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest tommac

Ragazzi, aiuto urgente per favore: è arrivato il SOLO, ho collegato alla rete tutto ok, collegato lo sling con l'adattatore scart e i cavi component alla seconda presa scart libera del decoder sky normale (la prima scart è collegata alla tv) ma quando avvio il player mi fa solo sentire l'audio, non vedo le immagini…!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto diverse opinioni recentemente (anche su altri forum) e non sono tutte cosi' positive..c'è qualcuno che ha scritto che la qualità video è praticamente scarsa sotto 3g..per questo vorrei saperlo da qualcuno che ha già sperimentato..così non sbaglio acquisto!!

grazie anticipatamente a chi mi risponderà...saluti

appunto vedi? alla fine sotto 3G è raro avere buona qualità, bisognerebbe almeno sfruttare l'Hsdpa.. ma l'unica soluzione affidabile è il wi-fi..

edit: ora ho anche l'audio (andava aggiornato il fw)

però non riesco a configurare per la visione oltre rete domestica…

ho fastweb; mi date una mano per favore?

hai aperto la porta del router come indicato nel manuale? dovresti trovare una porta da aprire nel router per consentire a slingbox di comunicare con la rete.. dopodichè dovresti farcela..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest tommac
appunto vedi? alla fine sotto 3G è raro avere buona qualità, bisognerebbe almeno sfruttare l'Hsdpa.. ma l'unica soluzione affidabile è il wi-fi..

hai aperto la porta del router come indicato nel manuale? dovresti trovare una porta da aprire nel router per consentire a slingbox di comunicare con la rete.. dopodichè dovresti farcela..

Grazie per la risposta, ti spiego brevemente la mia configurazione: ho il SOLO collegato a una base airport express collegata a sua volta (wireless) alla base airport extreme collegata a sua volta col cago all'hug fastweb. Express e extreme sono connessi in wds, cioè come estensione di rete. Ho provato a impostare la visione remota con una configurazione automatica, ma non è riuscita. Allora ho provato la configurazione manuale, aprendo la porta 5001 della base extreme su ip 10.0.1.60 che ho dato allo sling, ma anche così non va. Non capisco dove sbaglio. Sulla base express non posso aprire porte perché essendo in wds non è configurabile fino a quel punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per la risposta, ti spiego brevemente la mia configurazione: ho il SOLO collegato a una base airport express collegata a sua volta (wireless) alla base airport extreme collegata a sua volta col cago all'hug fastweb. Express e extreme sono connessi in wds, cioè come estensione di rete. Ho provato a impostare la visione remota con una configurazione automatica, ma non è riuscita. Allora ho provato la configurazione manuale, aprendo la porta 5001 della base extreme su ip 10.0.1.60 che ho dato allo sling, ma anche così non va. Non capisco dove sbaglio. Sulla base express non posso aprire porte perché essendo in wds non è configurabile fino a quel punto.

non saprei, io vado col buon vecchio router con lo sling via ethernet e il mbp via wifi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest tommac

risolto, ma che fatica, ho dovuto chiamare l'assistenza sling…

praticamente per farlo funzionare hanno dovuto attivare per un attimo il mio indirizzo ip pubblico fastweb…

e che se lo immaginava..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
risolto, ma che fatica, ho dovuto chiamare l'assistenza sling…

praticamente per farlo funzionare hanno dovuto attivare per un attimo il mio indirizzo ip pubblico fastweb…

Scusami, ma è proprio necessario?

Lapo_gas sostiene che con l'ultima versione del software non è più necessario attivare l'ip pubblico.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga ma perche continuo a vedere lo sling box pro a scatti? Ho una connessione 10MB in italia e una 4MB in cina.......non riesco prorpio a vedere bene.... Va anche piu' veloce dei 256Kbs minimi ma si vede sempre a pixel!!!!

Qualcuno ha un tipo di configurazione video buona da suggerirmi?

Ciao grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Raga ma perche continuo a vedere lo sling box pro a scatti? Ho una connessione 10MB in italia e una 4MB in cina.......non riesco prorpio a vedere bene.... Va anche piu' veloce dei 256Kbs minimi ma si vede sempre a pixel!!!!

Qualcuno ha un tipo di configurazione video buona da suggerirmi?

Ciao grazie.

beh prova a controllare la velocità effettiva di quelle connessioni, specialmente quella da 4 mega.. non sono mai effettivi, anzi..

fai un controllo incrociato: vai su un sito tipo speedtest.net e controlla la velocità effettiva delle due tue linee (e già ti fai un'idea se sono sufficienti o meno), poi apri slingplayer e avvi uno streaming: da qualche parte (penso in basso a destra sotto il video) dovrebbe darti la velocità effettiva con la quale sta eseguendo lo streaming, e ti rendi conto se è sufficiente o meno.. considera che io quando vedo bene leggo una velocità che varia dai 3000 ai 4000 kbs, ma 2000 dovrebbero già essere sufficienti per vedere piuttosto bene..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest tommac

Ok, sling installato e funzionante alla perfezione… dispositivo geniale, niente da dire;

unica lacuna: il telecomando. Cambiare i 900 canali di Sky con il piccolo apple remote più essere disagevole, anche se mappato con Remote Buddy. Nemmeno le soluzioni per iphone mi convincono troppo.

Voi come avete risolto? Esiste un telecomando che funzioni con slingplayer?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
Ciao ragazzi,slingbox solo riesce a cambiare canale al decoder my sky hd di samsung?

credo proprio di si..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti vorrei un delucidazione sono in possesso di un iphone 3GS e sarei intressato all'acquisto di un slingbox, sapete dirmi se offrono il servizio adesso anche tramite 3G oppure solo con wi-fi? purtoppo dove lavoro non c'e' una connessione wi-fi!! premetto che ho un contratto flat e che risiedo in germania. grazie anticipatamente a chiunque voglia rispondermi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti vorrei un delucidazione sono in possesso di un iphone 3GS e sarei intressato all'acquisto di un slingbox, sapete dirmi se offrono il servizio adesso anche tramite 3G oppure solo con wi-fi? purtoppo dove lavoro non c'e' una connessione wi-fi!! premetto che ho un contratto flat e che risiedo in germania. grazie anticipatamente a chiunque voglia rispondermi

La versione attuale di Slingbox per iPhone supporta anche il 3G!!! Vai tranquillo!

"NEVER tell your problems to anyone...

20% don`t care and the other 80% are GLAD you have them"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo