Vai al contenuto

jagernaut

SLINGBOX -la tv dove vuoi tu

Recommended Posts

Ciao ragazzi, oggi finalmente ho tra le mie mani slingbox pro

Credetemi eccezionale!

In pratica sto vedendo sky sul pc con qualità eccellente in più con il telecomando virtualmente che graficamente è uguale a quello solito di sky, posso controllare tutto, accensione, cambio canali, volume, ecc ecc.

Credetemi semplice e perfetto!

Ora però le mie perplessità...

Sono su rete fastweb 6 mega con hug quello classico piccolo e scuro (risale a 3 anni fa), quindi non è un router giusto? Ma solo un semplice hug.

Quindi vedo sul pc di casa la perfezione di sky dato che oltre al pc è collegato all'hug anche lo sling.

Però le ragioni dell'acquisto non è tanto per vedere sky sul pc CASALINGO ma per vederlo su computer e/o telefonini fuori casa e quindi vorrei vedere esempio sky sul mio portatile connesso ad internet quando sono ad esempio in casa di mio fratello che non ha sky.

Per fare questo ci vuole un router compatibile (e quindi bisogna prednere un router compatibile sia allo sling che a fastweb, ci sono parecchi modelli tra cui scegliere), un ip pubblico (avendo io il pacchetto full di fastweb ho 10 ore al mese di ip pubblico) e soprattutto saper configurare questo router bene per fare in modo che anche fuori casa si possa vedere tutto avendo un semplice pc connesso ad internet.

Mi confermate quindi che quello che ho è un semplice hug e non un router e che quindi me ne devo comprare uno?

Comunque a livello casalingo lo sling è fenomenale a distanza però lo devo ancora testare...quindi mi sa che mi toccherà comprare un router!!!!

Per qualsiasi cosa chiedete pure dato che sono due ore che smentto con lo sling!!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest tommac

sì, quello che ti dà fw non è un router (l'hug),

mi spieghi poi come riesci a vedere fw sul pc di casa? è un pc messo in rete?

potresti inviare il segnale anche wireless ad altri computer?

Ciao ragazzi, oggi finalmente ho tra le mie mani slingbox pro

Credetemi eccezionale!

In pratica sto vedendo sky sul pc con qualità eccellente in più con il telecomando virtualmente che graficamente è uguale a quello solito di sky, posso controllare tutto, accensione, cambio canali, volume, ecc ecc.

Credetemi semplice e perfetto!

Ora però le mie perplessità...

Sono su rete fastweb 6 mega con hug quello classico piccolo e scuro (risale a 3 anni fa), quindi non è un router giusto? Ma solo un semplice hug.

Quindi vedo sul pc di casa la perfezione di sky dato che oltre al pc è collegato all'hug anche lo sling.

Però le ragioni dell'acquisto non è tanto per vedere sky sul pc CASALINGO ma per vederlo su computer e/o telefonini fuori casa e quindi vorrei vedere esempio sky sul mio portatile connesso ad internet quando sono ad esempio in casa di mio fratello che non ha sky.

Per fare questo ci vuole un router compatibile (e quindi bisogna prednere un router compatibile sia allo sling che a fastweb, ci sono parecchi modelli tra cui scegliere), un ip pubblico (avendo io il pacchetto full di fastweb ho 10 ore al mese di ip pubblico) e soprattutto saper configurare questo router bene per fare in modo che anche fuori casa si possa vedere tutto avendo un semplice pc connesso ad internet.

Mi confermate quindi che quello che ho è un semplice hug e non un router e che quindi me ne devo comprare uno?

Comunque a livello casalingo lo sling è fenomenale a distanza però lo devo ancora testare...quindi mi sa che mi toccherà comprare un router!!!!

Per qualsiasi cosa chiedete pure dato che sono due ore che smentto con lo sling!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sì, quello che ti dà fw non è un router (l'hug),

mi spieghi poi come riesci a vedere fw sul pc di casa? è un pc messo in rete?

potresti inviare il segnale anche wireless ad altri computer?

vedo tutto sul pc di casa (tv fastweb, sky, dvd, posso collegare anche videocamere a circuito chiuso) grazie a questo slingbox, unico limite che il segnale può arrivare ad un pc per volta in pratica uno sligbox non può mandare flussi a più pc in contemporanea!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest tommac

ma dimmi una cosa: lo sling a cosa va collegato? spero non al computer...

se ad esempio volessi vedere sky sul macbook sul letto senza accessori vari collegati ad esso posso farlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ad esempio volessi vedere sky sul macbook sul letto senza accessori vari collegati ad esso posso farlo?

Lo sling va collegato all'hug o al router wifi via cavo ethernet fatto questo, ti installi il software su mac o pc e via wireless ti godi sky e tutto il cucuzzaro dove vuoi !(con la versione pro dello sling puoi collegare fino a 4 a sorgenti, io ho sky, fastweb tv e un dvd)

In più ieri sera ho testato il tutto su un nokia N96 con connessione dati 3, e parte qualche scatto ogni tanto va da dio!!!!

ora l'unico neo da risolvere è vedere il tutto su pc non di casa e per questo dovrò prima comprare un router, poi attivare l'ip pubblico quindi configurare il tutto senza avere però certezze di farcela ecco perchè speravo che qualcuno ci fosse già riuscito e mi potesse spiegare come fare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest tommac

capisco perhcpè anche io ho fastweb e dubito che senza comprare un ip pubblico ci siano molte speranze di farlo funzkionare..

cmq anche così, in casa, è una figata..

ma tu quale modello hai preso? prezzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giopet1975 C'è una lista di routers compatibili con lo sligbox controlla prima di fare il tuo acquisto .

Se usi un router compatibile nn devi preoccuparti installi il software sul pc e segui le istruzioni il resto del settaggio lo fa lo slingbox i auto .

Devi semplicemente scaricare il software sul portatile che ti porti in giro tramite quel software vedi il segnale che lo sling amdna in straming e telecomandi il remoto i device ha ci hai collegato .

Il software trova lo sling da solo e si connette in straming .

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giopet1975 C'è una lista di routers compatibili con lo sligbox controlla prima di fare il tuo acquisto .

Se usi un router compatibile nn devi preoccuparti installi il software sul pc e segui le istruzioni il resto del settaggio lo fa lo slingbox i auto .

Grazie ma dato che sto per acquistare la Airport Extreme, credo che il problema sia risolto, giusto?

Dato che la extreme è un router compatibile sia a fastweb (che già ho testato funzionare con la airport express) che allo sling.

Mi confermi questo?

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest tommac

Devi semplicemente scaricare il software sul portatile che ti porti in giro tramite quel software vedi il segnale che lo sling amdna in straming e telecomandi il remoto i device ha ci hai collegato .

Il software trova lo sling da solo e si connette in straming .

ma tu l'hai provato con l'ip privaro di fastweb?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
capisco perhcpè anche io ho fastweb e dubito che senza comprare un ip pubblico ci siano molte speranze di farlo funzkionare..

cmq anche così, in casa, è una figata..

ma tu quale modello hai preso? prezzo?

ho preso il modello pro a 299 euro da un sito ecommerce che in 24 ore me lo ha fatto arrivare, non so se si possono postare link qui, se si può ti do l'indirizzo dell'ecommerce

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giopet1975 Posta posta il link , comunque con l'x3me dovrebbe andare

tommac

No io ancora la prendo ma sto studiando ben bene ogni materiale a riguardo che reperisco in rete e sto bombardando di domande il venidtore di blugeek e due possessori che conosco .

Il problema sta solo nel fatto che ho fastweb :rolleyes:

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tommac

No io ancora la prendo ma sto studiando ben bene ogni materiale a riguardo che reperisco in rete e sto bombardando di domande il venidtore di blugeek e due possessori che conosco .

Il problema sta solo nel fatto che ho fastweb :rolleyes:

cmq con fastweb va molto bene credimi è tutto ieri che lo uso e non ho contro l'unico come detto è dato dal fatto che per vederlo esternamente e quindi su qualsiasi pc connesso ad internet che non sia a casa mia, bisogna perforza avere router + ip pubblico (che parzialmente almeno per me non sarebbe un problema dato che ho le 20 ore di ip pubblico comprese)

va be dai, appena compro la extreme o la capsule, vi farò sapere come stanno le cose!

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ultima cosa gio:

che differenza c'è tra quello che hai preso tu e quello da 199?

con il pro puoi collegare 4 apparati (1 hd e 3 normali) ed in più hai anche il sintonizzatore per vedere i canali del digitale terrestre gratuiti mentre con la versione SOLO da 199 euro non hai l'hd e puoi collegare solo 1 apparato e credo che non abbia il digitale terrestre,

ragazzi teniamoci in contatto per aiutarci a vicenda, buona giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq con fastweb va molto bene credimi è tutto ieri che lo uso e non ho contro l'unico come detto è dato dal fatto che per vederlo esternamente e quindi su qualsiasi pc connesso ad internet che non sia a casa mia, bisogna perforza avere router + ip pubblico (che parzialmente almeno per me non sarebbe un problema dato che ho le 20 ore di ip pubblico comprese)

va be dai, appena compro la extreme o la capsule, vi farò sapere come stanno le cose!

ciao

E' quello il problema io vorrei utilizzarla per vedere sky quando sono in viaggio e con fasweb mi costerebbe un occhio :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest tommac

con il pro puoi collegare 4 apparati (1 hd e 3 normali) ed in più hai anche il sintonizzatore per vedere i canali del digitale terrestre gratuiti mentre con la versione SOLO da 199 euro non hai l'hd e puoi collegare solo 1 apparato e credo che non abbia il digitale terrestre,

ok, a presto,

e grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attendo speranzoso la prova in "outdoor"!!! :ghghgh:

iMac 27" Core i7 2.8 Ghz / MacBook CoreDuo 2.0 Ghz / iPhone 3GS 16 Gb / iPod Nano 4G 8 Gb / iPod Classic 80 GB

Focamera: Canon Eos 400d+ottica 18-55/ Videocamera: Sony DCR-PC9E

Sony PS3 Nintendo Wii + DS

An Apple a day, keeps windows away!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho visto che c'é una versiona HD pure, o mi sbaglio?

Si lo slingbox PRO ha un ingresso hd e 3 normali ,che sarebbe quello nell'immagine in prima pagina .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao! Sarei interessato all'acquisto... In casa non ho sky ne altre... Ho solo il digitale terrestre... Mi interesserebbe l'acquisto perchè così dalla montagna (collegato ad internet) riuscirei a vedermi tutti i canali!!!! Si può attaccare un digitale terrestre allo sligbox? Ce l'ha già incorporato?

Poi sarebbe una figata vedere la tv normalmente dall'iphone! Spero che la connessione 3 lo permetta!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notizia di oggi:

http://9to5mac.com/sling-on-iphone#comments

L'applicazione per l'iPhone è pronta! Ora Apple deve approvarla!

iMac 27" Core i7 2.8 Ghz / MacBook CoreDuo 2.0 Ghz / iPhone 3GS 16 Gb / iPod Nano 4G 8 Gb / iPod Classic 80 GB

Focamera: Canon Eos 400d+ottica 18-55/ Videocamera: Sony DCR-PC9E

Sony PS3 Nintendo Wii + DS

An Apple a day, keeps windows away!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao! Sarei interessato all'acquisto... In casa non ho sky ne altre... Ho solo il digitale terrestre... Mi interesserebbe l'acquisto perchè così dalla montagna (collegato ad internet) riuscirei a vedermi tutti i canali!!!! Si può attaccare un digitale terrestre allo sligbox? Ce l'ha già incorporato?

Poi sarebbe una figata vedere la tv normalmente dall'iphone! Spero che la connessione 3 lo permetta!!!!!!!!

si può collegare tutto!!!!

Come detto i miei test hanno dato esito positivo a livello locale ovvero vedere sul pc rimanendo collegato dentro la rete fastweb, purtroppo se voglio vederlo da remoto dovrò sia acquistare router che attivare ip pubblico, quindi almeno per me e per quelli che hanno fastweb il gioco non vale la candela quindi mi sa che rimpacchetto tutto e lo rivendo, peccato è una figata sotto tutti i punti di vista!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo se voglio vederlo da remoto dovrò sia acquistare router che attivare ip pubblico, quindi almeno per me e per quelli che hanno fastweb il gioco non vale la candela

In realtà, un po' di tempo fa, nel Forum ufficiale degli utenti Fastweb, l'utente Plany ha postato questo intervento che individua due possibili soluzioni per creare una connessione con la Slingbox senza utilizzare l'ip pubblico:

• Routed Tunneling tra client esterno e Slingbox tramite VPN
    In questo caso non serve IPPD ed e' possibile mettere in comunicazione client esterno e Slingbox, instaurando un tunnel VPN e poi definendo apposite regole di routing per gli instradamenti.
    A livello HW/SW le soluzioni sono varie = e' possibile usare p.es. un router WAN Ethernet con supporto OpenVPN (nativo o tramite firmware modificato), oppure un computer con 2 schede di rete e OpenVPN, oppure VPN server-less tipo Hamachi o Wippien.
    Di base lo schema prevede :
    ==
    Sistema ponte (router o computer) con interfaccia LAN con IP privato e interfaccia WAN con IP MAN FW
    Slingbox : IP privato LAN RFC-1918 con gateway l'IP privato del sistema ponte
    Instaurazione di un tunnel VPN tra sistema ponte e client esterno
    Definizione delle regole di routing IP per gli instradamenti
    Una soluzione che funziona bene e' p.es. quella dell'utilizzo di un computer con 2 schede di rete e Hamachi (link), che sfrutta il relativo supporto routed-tunneling / ip-forwarding .
    La trovi indicata (con relativi dettagli di configurazione) anche sui Forum SlingCommunity :
    ==
    http://www.slingcommunity.com/forum/thread/16826/Hamachi-VPN

• Routed Tunneling tra client esterno e Slingbox tramite gateway IPv6/IPv4
    Neanche in questo caso serve IPPD ed e' possibile mettere in comunicazione client esterno e Slingbox, instaurando un tunnel IPv6 e poi definendo apposite regole di forwarding IPv6/IPv4 per gli instradamenti.
    A livello HW/SW le soluzioni sono varie, usando p.es. un computer con 2 schede di rete e stack IPv6 attivo.
    Di base lo schema prevede :
    ==
    Sistema ponte con interfaccia LAN con IP privato e interfaccia WAN con IP MAN FW
    Slingbox : IP privato LAN RFC-1918 con gateway l'IP privato del sistema ponte
    Instaurazione di un tunnel autenticato IPv6 tra sistema ponte e client esterno -> a tal scopo e' possibile appoggiarsi p.es. ai servizi gratuiti Freenet6 - http://go6.net/4105/freenet.asp , che consentono di avere visibilita' pubblica IPv6 anche alle utenze FW dietro il NAT Hidden/Dynamic M-1 della rete FW.
    Definizione delle regole di routing IPv6/IPv4 per gli instradamenti su client e sistema ponte

In realtà il problema è trovare qualcuno che abbia testato una delle soluzioni proposte con lo Slingbox e sapere come va il tutto........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri mi hanno attivato il mysky HD e il telecomando non funziona più!

in pratica da l'impulso ma non cambia canale quindi non capisco se è un problema di infrarosso o con il mysky hd il telecomando non si può comandare!

questo problema unito al fatto che ho fastweb mi ha fatto prendere l'idea di venderlo, pazienza e peccato che perderò dei soldi dato che lo rinvederò a meno chiaramente ma per chi ha l'accoppiata mysky hd e fastweb SCONSIGLIO vivamente di acquistare lo sling box

ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi leggo con gioia ma anche con incertezza le vs dissertazioni.

in un mio intervento precedente avevo segnalato anche io di avere un 6mb di fastweb e che il slingbox mi servirebbe da matti per vedere il myskyHD anche in vacanza (sicilia) mentre lo slingbox è a roma.

il cruccio è: SENZA IP PUBBLICO CON FASTWEB non si vede outdoor? la risposta è nei vs post ed è positiva: bisogna avere un IP pubblico, ma quanto costa?

mi sembra che sto sling vada bene per casa e basta, altrimenti bisognerebbe postare un elenco di provider che vanno bene con lo sling tipo telecom, tiscali o libero ed abbonarsi.

il router che ho a casa è uno wifi datomi gratis da fastweb, va bene?

ci sono ancora troppe incertezze e mancanze in Italia, spero che la sling faccia pesto una vedemecum o aggiorni i suoi prodotti per l'italia altrimenti mi faccio il multivision se devo vedere la tv a acsa in più stanze.

grazie per le risposte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo