Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

SLINGBOX -la tv dove vuoi tu

Recommended Posts

guarda io ho provato e riprovato ma mi dava sempre configurazione non riuscita però alla fine funziona tutto anche se ti da errore, basta che apri le porte e senza attivare l'ip pubblico provi dopo che ti da configurazione errata e dovrebbe andare tutto!

iMac Alu 3.06ghz + MacMini 2009 + iMac G5 + MBP Unibody 2.66 ghz + Macbook Black+CUBE G4+iPod Nano 1° Gen+iPod 60gb 5°+iPod Touch 32gb+iPhone 4 16gb+iPad 64gb Wi-Fi + iMac 27" i7 8GB RAM + MB Air 2010 13" 4 GB RAM Trattative positive: iSkid,mareskino,gec,syn,mapomac,spikemi72

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 804
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

nessuno puo aiutarmi???? ho visto sul sito il supporto community non c'è più

Premesso che non so nemmeno cosa sia la slingbox, questi scatolotti/tv-player/mini-pc che sono abbastanza economici si usurano anche e nel tempo peggiorano le loro prestazioni fino a smettere di funzi

La mia slingbox non vuole proprio saperne di funzionare! Oltre a non riuscire a settare la visione in remoto, anche la visione in locale dà dei problemi: in pratica, lo streaming si interrompe dopo al massimo 5-6 minuti che è in funzione. Come detto sopra, ho Fastweb figra ottica e un Hag Pirelli. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema o che comunque sa come risolverlo???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
La mia slingbox non vuole proprio saperne di funzionare! Oltre a non riuscire a settare la visione in remoto, anche la visione in locale dà dei problemi: in pratica, lo streaming si interrompe dopo al massimo 5-6 minuti che è in funzione. Come detto sopra, ho Fastweb figra ottica e un Hag Pirelli. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema o che comunque sa come risolverlo???

Io sto avendo lo stesso problema con lo stesso router, e da stamattina che provo ma dopo pochi minuti si sconnetta, ho provato in tutti i modi ma niente da fare sto diventando matto, e' mai possibile che altri con fastweb lo fanno funzionare o hanno un'altro router, io ho il pirelli , please please help.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda io ho provato e riprovato ma mi dava sempre configurazione non riuscita però alla fine funziona tutto anche se ti da errore, basta che apri le porte e senza attivare l'ip pubblico provi dopo che ti da configurazione errata e dovrebbe andare tutto!

ma tu hai fastweb con lo stesso router pirelli che abbiamo noi , se si, come hai fatto ad aprire le porte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sto avendo lo stesso problema con lo stesso router, e da stamattina che provo ma dopo pochi minuti si sconnetta, ho provato in tutti i modi ma niente da fare sto diventando matto, e' mai possibile che altri con fastweb lo fanno funzionare o hanno un'altro router, io ho il pirelli , please please help.

Sono riuscito a risolvere i miei problemi di connessione! ;):);) Il problema risiedeva nel fatto che l'Hag Pirelli non riusciva a comunicare con la Slingbox in modo adeguato, e per questo motivo lo streaming si interrompeva e non si riusciva a configurare la visione in remoto. La soluzione di tutti i miei problemi è stata l'acquisto di un router (nello specifico un D-Link DIR-635) collegato all'Hag tramite cavo. Sul router ho poi collegato la mia Slingbox, sempre tramite cavo ethernet, e magicamente tutti i problemi si sono risolti: lo streaming scorre fluido e sono riuscito ad impostare la visione in remoto, andando nelle impostazioni del router, alla voce "Server virtuale", inserendo l'indirizzo IP della Slingbox e il numero di porta 5001. Quest'ultimo passaggio mi è stato suggerito da un bravo tecnico dell'assistenza Slingmedia con il quale ero in collegamento via chat. Pertanto, il consiglio che ti posso dare è quello di comprare un router. In precedenza avevo accertato che la mia Slingbox non avesse dei difetti: mi ero fatto spedire una Slingbox sostitutiva, ma i problemi erano gli stessi. A quel punto il tecnico mi aveva detto di provare a comprare un router, perchè evidentemente i problemi risiedevano nella rete domestica.

Un ultimo suggerimento che può essere di aiuto nel settare il telecomando virtuale, dato che non l'ho trovato scritto in nessun forum: se non riuscite a configurare il telecomando della vostra sorgente video, anddate sul link betaremotes.slingbox.com e seguite le indicazioni che vi vengono date. Non usate come browser Netscape perchè dà dei problemi, conviene usare Mozilla Firefox.

Spero che questa mia esperienza possa essere utile a te e ad altri utenti Fastweb che sono impazziti come me dietro la Slingobox. Se hai altri dubbi chiedimi pure. Non sono un esperto, ma se posso aiutarti lo faccio volentieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da utente Fastweb, vorrei porre alcune domande:

lo streaming scorre fluido e sono riuscito ad impostare la visione in remoto,

Per "visione in remoto" intendi anche quella dall'esterno della rete Fastweb?

Quest'ultimo passaggio mi è stato suggerito da un bravo tecnico dell'assistenza Slingmedia con il quale ero in collegamento via chat.

Come ti connetti via chat con l'assistenza Slingbox?

se non riuscite a configurare il telecomando della vostra sorgente video, andate sul link betaremotes.slingbox.com e seguite le indicazioni che vi vengono date.

Quando parli di "sorgente video" ti riferisci alla "Fastweb Tv" e al decoder Fastweb?

Grazie per le risposte che vorrai darmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da utente Fastweb, vorrei porre alcune domande:

Per "visione in remoto" intendi anche quella dall'esterno della rete Fastweb?

Come ti connetti via chat con l'assistenza Slingbox?

Quando parli di "sorgente video" ti riferisci alla "Fastweb Tv" e al decoder Fastweb?

Grazie per le risposte che vorrai darmi.

Esattamente, per visione in remoto intendo proprio la connessione da un qualsiasi pc al di fuori della rete Fastweb.

Per parlare via chat con i tecnici dell'assistenza Slingmedia, vai su http://support.slingmedia.com/go/solutions , fai il log in con e-mail e password, e sulla colonna di destra c'è la sezione "Chattate con noi!" in cui scegli il modello di Slingbox per cui hai bisogno di assistenza e clicchi sul tasto "freccia" con cui ti connetti alla chat.

Per sorgente video intendo nel mio caso la Videostation di Fastweb, ma potrebbe essere qualsiasi altro tipo di apparecchio (televisore, dvd player, ecc.).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono riuscito a risolvere i miei problemi di connessione! :cincin::):cincin: Il problema risiedeva nel fatto che l'Hag Pirelli non riusciva a comunicare con la Slingbox in modo adeguato, e per questo motivo lo streaming si interrompeva e non si riusciva a configurare la visione in remoto. La soluzione di tutti i miei problemi è stata l'acquisto di un router (nello specifico un D-Link DIR-635) collegato all'Hag tramite cavo. Sul router ho poi collegato la mia Slingbox, sempre tramite cavo ethernet, e magicamente tutti i problemi si sono risolti: lo streaming scorre fluido e sono riuscito ad impostare la visione in remoto, andando nelle impostazioni del router, alla voce "Server virtuale", inserendo l'indirizzo IP della Slingbox e il numero di porta 5001. Quest'ultimo passaggio mi è stato suggerito da un bravo tecnico dell'assistenza Slingmedia con il quale ero in collegamento via chat. Pertanto, il consiglio che ti posso dare è quello di comprare un router. In precedenza avevo accertato che la mia Slingbox non avesse dei difetti: mi ero fatto spedire una Slingbox sostitutiva, ma i problemi erano gli stessi. A quel punto il tecnico mi aveva detto di provare a comprare un router, perchè evidentemente i problemi risiedevano nella rete domestica.

Un ultimo suggerimento che può essere di aiuto nel settare il telecomando virtuale, dato che non l'ho trovato scritto in nessun forum: se non riuscite a configurare il telecomando della vostra sorgente video, anddate sul link betaremotes.slingbox.com e seguite le indicazioni che vi vengono date. Non usate come browser Netscape perchè dà dei problemi, conviene usare Mozilla Firefox.

Spero che questa mia esperienza possa essere utile a te e ad altri utenti Fastweb che sono impazziti come me dietro la Slingobox. Se hai altri dubbi chiedimi pure. Non sono un esperto, ma se posso aiutarti lo faccio volentieri.

grazie mille sei grande stasera provo, puoi scrivere una piccola procedura passo passo con le configurazioni del router e tutto il resto così che possa servire magari ai meno esperti che avranno lo stesso problema con fastweb?

Ieri sera stavo collegando una airport express all hug di fastweb e collegarmi dallo slingbox al airport tramite cavo invece che al HUG, non ho finito per mancanza di tempo ma penso che avrei ottenuto lo stesso risultato del router DLINK che hai collegato te, pero' penso che la tua procedura e' molto piu' semplice di configurare una airport express.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai altri dubbi chiedimi pure. Non sono un esperto, ma se posso aiutarti lo faccio volentieri.

grazie, ho preso ieri sera lo stesso tuo router il dlink dir-635, puoi spiegare esattamente come devo configurarlo con il HAG di fastweb e con i vari miei pc (ho 2 notebooks e in arrivo un ipad) per farlo funzionare con lo slingbox.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie, ho preso ieri sera lo stesso tuo router il dlink dir-635, puoi spiegare esattamente come devo configurarlo con il HAG di fastweb e con i vari miei pc (ho 2 notebooks e in arrivo un ipad) per farlo funzionare con lo slingbox.

Al momento non sono in casa, ma provo a fare mente locale e riassumere brevemente i vari passaggi.

Colleghi il router all’Hag via cavo, utilizzando la porta denominata WAN sul router. I tuoi pc e la Slingbox li colleghi tutti sul router, via cavo oppure wireless (il D-link ha 4 entrate per i collegamenti via cavo, e vari collegamenti in Wi-fi, non ricordo il numero esatto). Ad ogni modo inizialmente effettua la configurazione automatica del router mediante il dischetto che viene fornito con il router stesso, è abbastanza semplice.

Una volta che il router è in funzione, sul pc apri Internet e digita “192.168.0.1â€, dovrebbe essere l’indirizzo IP del router. Si dovrebbe aprire la pagina delle impostazioni del router, devi immettere username e password (username: “amministratoreâ€, password: lascia il campo vuoto) e premere invio. In pratica devi seguire le indicazioni riportate su questo sito:

http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Dlink/DIR-635/SlingBox.htm

Ma con una differenza: una volta selezionata la scheda “AVANZATE†in alto dello schermo, invece di cliccare sulla voce “PORT FORWARDING†nella colonna di sinistra, clicca sulla voce “SERVER VIRTUALEâ€, sempre nella colonna di sinistra. E poi riempi i campi come riportato nel link. Una volta finito salvi le impostazioni che hai modificato ed il gioco è fatto.

Dovresti poi andare su Slingplayer e configurare la visione in remoto, scegliendo l’opzione “configurare manualmente il routerâ€. Nel mio caso la procedura si conclude avvertendomi che la visione della Slingbox in remoto sarà possibile solo da sistemi operativi Windows.

Per far sì che funzioni anche con Macintosh, occorre andare nella Myfastpage di Fastweb e attivare per qualche minuto l’IP pubblico del router, fintantoché non si riesegue la configurazione per la visione in remoto. Così mi è stato detto dal tecnico della Slingmedia.

Per ora dovrebbe essere sufficiente. Prova a seguire questa procedura e vedi se va a buon fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al momento non sono in casa, ma provo a fare mente locale e riassumere brevemente i vari passaggi.

Colleghi il router all’Hag via cavo, utilizzando la porta denominata WAN sul router. I tuoi pc e la Slingbox li colleghi tutti sul router, via cavo oppure wireless (il D-link ha 4 entrate per i collegamenti via cavo, e vari collegamenti in Wi-fi, non ricordo il numero esatto). Ad ogni modo inizialmente effettua la configurazione automatica del router mediante il dischetto che viene fornito con il router stesso, è abbastanza semplice.

Una volta che il router è in funzione, sul pc apri Internet e digita “192.168.0.1â€, dovrebbe essere l’indirizzo IP del router. Si dovrebbe aprire la pagina delle impostazioni del router, devi immettere username e password (username: “amministratoreâ€, password: lascia il campo vuoto) e premere invio. In pratica devi seguire le indicazioni riportate su questo sito:

http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Dlink/DIR-635/SlingBox.htm

Ma con una differenza: una volta selezionata la scheda “AVANZATE†in alto dello schermo, invece di cliccare sulla voce “PORT FORWARDING†nella colonna di sinistra, clicca sulla voce “SERVER VIRTUALEâ€, sempre nella colonna di sinistra. E poi riempi i campi come riportato nel link. Una volta finito salvi le impostazioni che hai modificato ed il gioco è fatto.

Dovresti poi andare su Slingplayer e configurare la visione in remoto, scegliendo l’opzione “configurare manualmente il routerâ€. Nel mio caso la procedura si conclude avvertendomi che la visione della Slingbox in remoto sarà possibile solo da sistemi operativi Windows.

Per far sì che funzioni anche con Macintosh, occorre andare nella Myfastpage di Fastweb e attivare per qualche minuto l’IP pubblico del router, fintantoché non si riesegue la configurazione per la visione in remoto. Così mi è stato detto dal tecnico della Slingmedia.

Per ora dovrebbe essere sufficiente. Prova a seguire questa procedura e vedi se va a buon fine.

stasera provo grazie mille.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova a seguire questa procedura e vedi se va a buon fine.

ha funzionato quasi tutto grazie mille sei stato di grande aiuto, mi rimane solo da trovare il codice del telecomando skyhd il decoder e il PACE ds830ns .

Devo dire che la qualita' visiva sul notebook non e' per niente male mi aspettavo di peggio, mentre sul iphone non e' granche, scatta un po, comunque sono molto sodisfatto, ho collegato il decoder su un attacco e su un altro la videocamera.

Mi dimenticavo, la procedure per attivare la parte internet e trasmettere via web non andava a buon fine, mi diceva che non era riuscita, ho provato lo stesso a vedere se funzionava e incredibilmente si vede benissimo.

La configurazione del router dlink 635 e' stata facilissimo con il disco fornito, lo consiglio a tutti quelli che hanno fastweb.

Grazie mille guga2374:grazieim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi ... una "info" velocissima

Ho un decoder SKY HD collegato in HDMI alla TV

Se acquisto uno SLINGBOX SOLO ... come faccio concretamente

il collegamento al decoder ? con la SCART ?

Grazie mille

O con la scart, ma ti ci vuole un adattore, o con i cavi VGA! (bianco rosso e giallo)

"NEVER tell your problems to anyone...

20% don`t care and the other 80% are GLAD you have them"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono "lieto" di comunicarvi che oggi, il mio amato Sling Solo, ha tirato le quoia….

In che senso? E` morto? Che gli e` successo?:fiorellino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest tommac

che non funziona più; quando lo accendo lampeggiano stranamente le luci, e dopo un po', quella di network lampeggia fissa… morto.

E il bello è che chiamando al numero dell'assistenza (a milano) oggi non ci sono operatori che parlino italiano…!

Unbelievable!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che non funziona più; quando lo accendo lampeggiano stranamente le luci, e dopo un po', quella di network lampeggia fissa… morto.

E il bello è che chiamando al numero dell'assistenza (a milano) oggi non ci sono operatori che parlino italiano…!

Unbelievable!

Si Il numero e` di Milano ma ti rispondono dalla Germania credo. Se ti va bene in inglese! Riprova lunedi! A chi ti risponde chiedigli di passarti un italiano, perche` almeno uno c`e`

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Ciao a tutti. Tramite questo forum ho appena appreso che Slingbox funziona anche con Fastweb, e non potrei essere piu' contento!

Ho comprato uno Slingbox Solo nel 2008 e funzionava in casa ma non fuori dalla rete... accantonato nell'armadio per 2 anni!

Vivo all'estero e a breve tornero' in Italia ma solo per pochi giorni. Per essere sicuro di aver capito bene, non devo far altro che aggiornare il firmware tramite Slingplayer?

Premetto che ho un router D-Link DIR-635 che altri utenti qui hanno usato con successo, un decoder MySky (non HD) e un Mac. Ho letto che con MySkyHD c'e' qualche problema col telecomando remoto, mentre con MySky?

Ho letto anche che con Windows non ci sono problemi ma con Mac potrebbe essere necessario attivare l'ip pubblico per qualche ora....?

Qualsiasi chiarimento e' molto ben accetto! :fiorellino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo