Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

SLINGBOX -la tv dove vuoi tu

Recommended Posts

Ciao a tutti:ciao:

ho preso da pochi giorni lo Slingbox Pro, che per il momento uso solo in wifi a casa....

Devo dire che appena installato sono rimasto deluso dalla qualità video sia sul mio MacBook Pro che sull'iPad/iPhone (sono abituato a EyeTV che ha una qualità eccellente).

Smanettando nelle preferenze dell'applicazione SlingPlayer sul mio mac ho riscontrato che eliminando tutte le impostazioni automatiche ed inserendo manualmente i parametri ottimali la situazione migliora decisamente, fino a raggiungere una qualità molto buona (decisiva l'eliminazione della funzione "controllo").

Quindi sul computer ho risolto... Il problema invece rimane sullo SlingPlayer Mobile che ho comprato per l'iPad/iPhone:( visto che non si può impostare niente in modo manuale ma solo scegliere fra qualità SD e HD... Evidentemente lo Sling Mobile utilizza delle impostazioni automatiche molto prudenti ma il risultato è che evidentemente non mi fa sfruttare tutta la banda a disposizione (e vi posso assicurare che con EyeTV Player con la stessa situazione vedo benissimo, niente scatti e qualità video eccezionale sul mio iPad).

Domanda: non c'è modo di modificare le impostazioni automatiche sullo SlingPlayer Mobile? Spero di essere io un'impedito e che esista un modo per evitare il settaggio automatico, altrimenti se non hai un collegamento velocissimo sul mobile la qualità è scadente... e mi dispiace perchè è solo un problema di impostazioni che sul MacBookPro ho risolto alla grande... !?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 804
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

nessuno puo aiutarmi???? ho visto sul sito il supporto community non c'è più

Premesso che non so nemmeno cosa sia la slingbox, questi scatolotti/tv-player/mini-pc che sono abbastanza economici si usurano anche e nel tempo peggiorano le loro prestazioni fino a smettere di funzi

• 5 weeks later...
  • 2 weeks later...

Una domanda per non cascare!

Mio fratello a Roma mi manda il segnale dela TV digitale tramite Slingbox Pro senza problemi. Lui usa TIM. Tra un po` cerchera` di mandarmi il segnale di Sky tramite il box Sky HD. Ci sono cose particolari da guardare specialmente per la funzione cambia canali? Qualsiasi dritta e` ben accetta!

"NEVER tell your problems to anyone...

20% don`t care and the other 80% are GLAD you have them"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Help!

Decoder Pace ds820ns. Non riesco a fare la configurazione. Non trovo nei settaggi questo modello. Come fare? O cosa scegliere? Nello Sling player vedo il satellite, ma mi da`segnale debole o assente ( assente dico io!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Giapponese, a me questo problema me lo da con cavo component, mi dice segnale debole e modo 1080p non supportato. Sento, invece, perfettamente l'audio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

SALVE A TUTTI..vi leggo da mesi..ho ordinato da Bow.it lo Sling Box SOLO..prezzo discreto..dovrei andare a ritirarla a giorni..non ho pagato nulla quindi potrei sempre lasciargliela. :mhh:

I miei dubbi però sono svariati:

1) anche io ho il Decoder My Sky Hd mod. PACE TDS865NS. Esistono i settaggi? Al ragazzo che ha postato il problema nessuno ha risposto..

2) ci vuole un qualche adattore particolare per collegare lo Sling Box SOLO al My Sky HD PACE TDS865NS? Chiaramente non posso fare una connessione HDMI-HDMI perchè manca sullo Sling BOx SOLO quindi dovrei collegare VCR SCART (del My Sky) con quale porta sullo Sling Box SOLO?

3) cmq sia con questo tipo di collegamento praticamente l'HD di SKY ovviamente la perdo..qualcuno di voi ha invece collegato il decoder SKY HD allo Sling Box PRO HD? Se sì con quali risultati? Anche perchè il decoder in questione ha una sola uscita HDMI..ci vorrebbe uno sdoppiatore..esiste?

VI PREGO DI TORNARE A RISPONDERE ... le vacanze son finite ormai da tempo.. :shock::);)

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SALVE A TUTTI..vi leggo da mesi..ho ordinato da Bow.it lo Sling Box SOLO..prezzo discreto..dovrei andare a ritirarla a giorni..non ho pagato nulla quindi potrei sempre lasciargliela. :mhh:

I miei dubbi però sono svariati:

1) anche io ho il Decoder My Sky Hd mod. PACE TDS865NS. Esistono i settaggi? Al ragazzo che ha postato il problema nessuno ha risposto..

2) ci vuole un qualche adattore particolare per collegare lo Sling Box SOLO al My Sky HD PACE TDS865NS? Chiaramente non posso fare una connessione HDMI-HDMI perchè manca sullo Sling BOx SOLO quindi dovrei collegare VCR SCART (del My Sky) con quale porta sullo Sling Box SOLO?

3) cmq sia con questo tipo di collegamento praticamente l'HD di SKY ovviamente la perdo..qualcuno di voi ha invece collegato il decoder SKY HD allo Sling Box PRO HD? Se sì con quali risultati? Anche perchè il decoder in questione ha una sola uscita HDMI..ci vorrebbe uno sdoppiatore..esiste?

VI PREGO DI TORNARE A RISPONDERE ... le vacanze son finite ormai da tempo.. :shock::);)

Rispondo per quel che posso! Per fare i settaggi ho chiamato l`assistenza Sling (02-75419724, vi rispondono in inglese ma chiedete di qualcuno che parli italiano) e mi hanno spiegato come fare e ora tutto funge, anche il telecomando! Per il mio modello Pace e quello TDS865NS i settaggi sono gli stessi. Quando apri lo Slingplayer e ti chiede i vari passaggi scegli MySky come decoder e non Pace.... tutto qui. La connessione HDMI purtroppo non e` compatibile neanche con il Pro, serve giusto il cavo RGB o una presa scart

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Giappo..chiamerò il numero che mi hai dato..

Ma nella confezione dello Sling Box SOLO c'è già tutto l'occorrente x collegare il MySky allo Sling? Cioè la presa scart che va sul MySky dovrà essere un adattore x il collegamento dello Sling che non ho capito se deve essere RGB o altro? Eventualmente quale sarebbe la miglior connessione?

Grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Giappo..chiamerò il numero che mi hai dato..

Ma nella confezione dello Sling Box SOLO c'è già tutto l'occorrente x collegare il MySky allo Sling? Cioè la presa scart che va sul MySky dovrà essere un adattore x il collegamento dello Sling che non ho capito se deve essere RGB o altro? Eventualmente quale sarebbe la miglior connessione?

Grazie ancora

Nella scatola c`e` il cavo RGB di sicuro, mentre l`adattatore scart te lo devi procurare credo! Ma chiedi all`assistenza. Non sono sicuro perche` lo Slingbox Pro e` a Roma mentre io sono in Giappone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Help!!

Ho comprato slingbox PRO, da bluegeek (mod.SB200-112, quini quello specifico per l'italia).

Un pò di problemi per configurare il telecomando del decoder digitale, ma risolti da solo.

Quindi da rete domestica tutto funxiona benissimo.

Ma per la visualizzazione internet proprio non ce la sto facendo..

Ho modem router alice gate 2 plus wii:

- slingbox risulta connessa al router (viene assegnato l'indirizzo IP 192.168.1.3)

- il router non è nella picklist

- Il programma di setup non riesce a connettersi al router perche ogni volta le pwd risultano errate.

- Se configuro gli indirizzi IP manualmente (192.168.1.3, 255.255.255.0, porta 5001), il test fallisce.

Insomma da giorni ci sto provando, ma proprio non riesco a configuare l'accesso a Internet... qualcuno ha lo stesso modem?

Per chi risolve il problema in regalo accesso per vedere qlc partita del campionato ))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao Giapponese, a me questo problema me lo da con cavo component, mi dice segnale debole e modo 1080p non supportato. Sento, invece, perfettamente l'audio...

ho chiesto in giro e pare che collegare il decoder mysky hd e sling box solo con component sia impossibile a meno di non utilizzare costosi trasformatori di segnale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho chiesto in giro e pare che collegare il decoder mysky hd e sling box solo con component sia impossibile a meno di non utilizzare costosi trasformatori di segnale

MA INSOMMA E' POSSIBILE O NO COLLEGARE IL "MY SKY HD" CON LO "SLING BOX SOLO" mediante i 3 cavi RGB?

:ghghgh:

INOLTRE LA MIGLIORE CONNESSIONE TRA "MY SKY HD" E "SLING BOX SOLO" QUAL'è?

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA INSOMMA E' POSSIBILE O NO COLLEGARE IL "MY SKY HD" CON LO "SLING BOX SOLO" mediante i 3 cavi RGB?

Si certamente!

:ghghgh:

INOLTRE LA MIGLIORE CONNESSIONE TRA "MY SKY HD" E "SLING BOX SOLO" QUAL'è?

;)

Come sopra! Cavo RGB, oppure metti un adattatore Scart, ma non credo cambi molto!:huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come sopra! Cavo RGB, oppure metti un adattatore Scart, ma non credo cambi molto!

Giappo grazie come sempre..

Tutto ok..Sling arrivata, funzionante e configurata....

E' veramente una bella trovata e funziona pure bene (anche se il full screen non è totale) sia su PC che su Iphone (anche in 3g!!!)..... guidare e seguire SkySport24 è stupendo!!! hihiihih :confused:

Però io tengo sempre i dubbi sul collegamento video SlingBox-MySky..

Io ho utilizzato ciò che era presente nella confezione (adattore da Scart a RCA su MySky e cavi RCA su Sling)..la qualità video è buonina però vorrei capire se è possibile migliorarla..

Qualcuno di voi ha provato il collegamento S-VIDEO o COMPONENT ????

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehi ragà, ma se si scarica la Apps dopo aver acquistato tutto, la batteria dell'Iphone non si prosciugherà in un battito di ciglia ??

Inoltre è disponibile già in italia ?

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' veramente una bella trovata e funziona pure bene (anche se il full screen non è totale) sia su PC che su Iphone (anche in 3g!!!)..... guidare e seguire SkySport24 è stupendo!!! hihiihih :baby:

Io ho utilizzato ciò che era presente nella confezione (adattore da Scart a RCA su MySky e cavi RCA su Sling)..la qualità video è buonina però vorrei capire se è possibile migliorarla..

:dance:

Anche io cercavo soluzione per il component ma chiedendo in giro mi sembra non sia possibile. Ho comprato un cavo che è component (per sling) e dall'altra parte scart (visto che il mysky hd ha solo quell'ingresso) ma niente. Si sente solo l'audio e sling su pc mi dice che il modo 1080 non è supportato.

Qualcuno ne sa di più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' veramente una bella trovata e funziona pure bene (anche se il full screen non è totale) sia su PC che su Iphone (anche in 3g!!!)..... guidare e seguire SkySport24 è stupendo!!! hihiihih :baby:

:dance:

Prego!! Provato inizialmente il collegamento Component, ma non funzionava bene e poi purtroppo l`uscita HD non e` supportata per ora. Poi per la visione in Full screen totale vai su Visualizzazione nel menu in alto (io uso la versione Mac) e scegli Anamorphic o prova le altre opzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ehi ragà, ma se si scarica la Apps dopo aver acquistato tutto, la batteria dell'Iphone non si prosciugherà in un battito di ciglia ??

Inoltre è disponibile già in italia ?

La App di Slingbox e` disponibile nello Store italiano (circa 23 euro!!!) e comunque non consuma poi piu` di altre App anche in 3G.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qulacuno interessato a uno "scambio" di segnali TV? Io mando la TV giapponese, ma in cambio vorrei la TV... inglese!!! BBC, iTV etc.:(

Oppure conoscete qualcuno in GB interessato/a? magari un giappo che abita in UK.:DD

fatemi sapere:ciao:

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qulacuno interessato a uno "scambio" di segnali TV? Io mando la TV giapponese, ma in cambio vorrei la TV... inglese!!! BBC, iTV etc.:(

Oppure conoscete qualcuno in GB interessato/a? magari un giappo che abita in UK.:DD

fatemi sapere:ciao:

Grazie

Naturalmente tramite Slingbox!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo