Vai al contenuto

jagernaut

SLINGBOX -la tv dove vuoi tu

Recommended Posts

1) Si con entrambi , ma nessuno dei due ha attacchi per l`HDMI. Per l`HDMI puoi vedere Vulkano ( http://www.monsoonmultimedia.com/products.html) , ma ti consiglio lo Slingbox

2) Il cavo HDMI non e` compreso nella scatola perché` non ha la presa HDMI

3) Si perde qualita` di pochissimo, ma dipende soprattutto dalla potenza di connessione ( con l`iPhone in 3G e/o in Wifi) . Sul PC se hai la connessione via cavo non perdi quasi nulla.

4) Come sopra , dipende dalla potenza di connessione in 3G

5) Controlla che sia un PRO HD, non solo pro . Il Pro e` rosso , mentre il pro HD e` nero. Vale comunque il numero di serie

6) Il Solo ti può` bastare , ma non ha la connessione HDMI , ha comunque connessione Composita e Componente

grazie delle risposte.

il modello offerto è il rosso.dici che vale meno di 150 euro?

sul sito non trovo la guida all'acquisto per capire anni di garanzia e se basta il seriale.

non so se mi sono spiegato bene, il decoder skyhd permette di connettere due dispositivi?io vorrei collegare in hdmi la tv e composito(non so se si chiama così) allo slingbox.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho trovato le seguenti offerte su amazon per chi chiedeva dove trovarlo:

Slingmedia Slingbox PRO HD

Slingmedia SB150-110 Slingbox Ricevitore

Sling Media SB260-112 Slingbox Solo

Mentre quello rosso in foto dovrebbe essere questo:

Sling Media SB200-112 Slingbox Pro

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se mi sono spiegato bene, il decoder skyhd permette di connettere due dispositivi?io vorrei collegare in hdmi la tv e composito(non so se si chiama così) allo slingbox.

l'ingresso sling è component (tre colori) e permette di veicolare i segnali a 720 quindi hd, c'è anche il composito che però permette solo il passaggio a 576 linee quindi come la scart. per vedere l'hd di sky su sling devi prendere prima di tutto un convertitore da hdmi a component. però così o vedi sky sulla tv o sullo sling. la qualità non è molto peggiorata però ricorda che sky comprime mico poco il segnale per la trasmissione satellitare. per vedere contemporaneamente (nel senso che non devi cambiare cavo ma il segnale rimane unico!) sky hd sulla tv o su sling devi acquistare uno splitter (che sto per acquistare) che duplica il segnale hdmi. io prenderei il manhattan amplificato per 78euri. ricordati che la differenza ad oggi tra pro e solo è nella compressione dello streaming. nel pro la maggiore compressione permette di veicolare l'hd di sky con poca perdita di qualità anche se richiede un 1.5 mbits di upload (reali!!). per la visione e quindi il download il 3g è sufficiente (però almeno 2mbits costanti, dalle mie parti solo vodafone).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie delle risposte.

il modello offerto è il rosso.dici che vale meno di 150 euro?

sul sito non trovo la guida all'acquisto per capire anni di garanzia e se basta il seriale.

Il rosso non e` compatibile con iPad se hai anche l`iPad. Non ti conviene. A questo punto prendi il Solo o se ce la fai il Pro HD. Te lo danno in offerta il Pro rosso perché` non e` più` in vendita da Sling

"NEVER tell your problems to anyone...

20% don`t care and the other 80% are GLAD you have them"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rosso non e` compatibile con iPad se hai anche l`iPad. Non ti conviene. A questo punto prendi il Solo o se ce la fai il Pro HD. Te lo danno in offerta il Pro rosso perché` non e` più` in vendita da Sling

grazie credo di dover comunque deviare su altro dispositivo o rinunciare proprio, uno dei problemi è che ho decoder e tv lontani..ho dovuto tirare un cavo lungo hdmi ma da quanto vedo con il slingbox non posso collegare la tv direttamente alla hdmi.

In realtà ho trovato pareri discordanti, in pratica io vorrei che dal decoder partissero cavo hdmi verso la tv e composito verso lo slingbox(senza che questo poi debba essere collegato alla tv) ma nessuno riesce a provare se funziona

di splitter hdmi ne ho anche uno alla fine del cavo hdmi per sdoppiare decoder e xbox..sta diventando troppo complicato e costoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal decoder hai due uscite, una hdmi che già adesso va alla tv, l'altra è una scart che con un semplice adattatore va allo sling come composito (giallo, bianco e rosso). lo sling è connesso ad internet e non alla tv e così ti vedi sky o sul tv in casa o via internet dove vuoi, così funziona.

per lo splitter dovresti prendere uno diverso, non 2 in 1 out ma 1 in/ 2 out

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal decoder hai due uscite, una hdmi che già adesso va alla tv, l'altra è una scart che con un semplice adattatore va allo sling come composito (giallo, bianco e rosso). lo sling è connesso ad internet e non alla tv e così ti vedi sky o sul tv in casa o via internet dove vuoi, così funziona.

per lo splitter dovresti prendere uno diverso, non 2 in 1 out ma 1 in/ 2 out

ok se mi dici che non serve che lo sling sia conesso alla tv è già una cosa buona.

Ma il decoder come fa a gestire entrambe le uscite?devo settarlo io ogni volta a seocnda di quello che voglio?io ho uno skyhd

per il resto sono sempre dubbioso sul fatto dell'incompatibilità del pro con ipad, più che altro credo che probabilmente il supporto anche ad iphone si perderà presto per questa versione.

Ma il pro non dovrebbe essere meglio del solo?perchè lo supportano meno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le due uscite sono contemporanee, è come ci fosse uno splitter nello sky. l'unica cosa sia tv che sling vedono la stessa trasmissione, se cambi dallo sling, a casa vedranno cambiare. io ho il pro hd e l'ipad sul lavoro riceve benissimo il myskyhd a casa. l'unica cosa ho tribulato un pò a trovare il telecomando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le due uscite sono contemporanee, è come ci fosse uno splitter nello sky. l'unica cosa sia tv che sling vedono la stessa trasmissione, se cambi dallo sling, a casa vedranno cambiare. io ho il pro hd e l'ipad sul lavoro riceve benissimo il myskyhd a casa. l'unica cosa ho tribulato un pò a trovare il telecomando.

prima di tutto grazie.

allora forse ci siamo, ho trovato un solo in offerta.

per scrupolo ti chiedo alcune cose:

- la versione solo è compatibile con ipad giusto?non è che della versione solo esistono più modelli?

- vedo sia canali free che a pagamento collegando il mio skyhd, vero?

- si può mettere in standby e riaccendere il decoder?

- a cosa serve la porta usb?

- tu hai la versione pro-hd quindi magari non puoi rispondermi ma per quel che sai su iphone e ipad e pc la risoluzione è accettabile?in teoria su piccoli schermi la differenza si dovrebbe sentire meno no?e anche il 3g dovrebbe funzionare meglio no?

scusami ma non vorrei ritrovarmi con ua ciofeca, purtroppo non ho trovato molti video dimostrativi, soprattutto in 3g

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- la versione solo è compatibile con ipad giusto?non è che della versione solo esistono più modelli?

- vedo sia canali free che a pagamento collegando il mio skyhd, vero?

- si può mettere in standby e riaccendere il decoder?

- a cosa serve la porta usb?

- tu hai la versione pro-hd quindi magari non puoi rispondermi ma per quel che sai su iphone e ipad e pc la risoluzione è accettabile?in teoria su piccoli schermi la differenza si dovrebbe sentire meno no?e anche il 3g dovrebbe funzionare meglio no?

la versione solo sembra proprio compatibile come è scritto in appstore, non avrei dei dubbi. quello che devi controllare è che sia per il mercato EU per due ragioni: primaditutto per il telecomando di sky e poi per il tuner DTT. é sufficiente che sia venduta da un negozio europeo.

con sky e sling vedi tutto ciò che vedi sulla tv, lo sling è come fosse una tv online. questo è il motivo per il quale non ha ingresso hdmi in quanto protetto non possono metterlo on line perchè equivarrebbe e mettere on line un abbo sky.

lo sling ha un IR che comanda da web i tuoi apparecchi. quando sull'ipad vedi il telecomando e schiacci un tasto, il messaggio viene inoltrato allo sky come se fossi davanti ad esso. ecco perchè è importante la compatibilità con i telecomandi precaricati. se sky è spento ed accedi a sling vedrai una scritta segnale debole o assente, premi il tasto di accensione e sky si accenderà.

la porta usb non sono sicuro ma serve solo a fare aggiornamenti se sconnesso dalla rete wan.

io ho il pro-hd ma al momento utilizzo solo il composito. in vacanza ho visto un pò di sky con una connessione wi-fi sui 2-5 mega sull'ipad ed era buona pochissimi scatti, fluido abbastanza, sgranato molto meno di tg3 o popcorntv. meno nitido si skytg24 diretto su ipad. su schermo da 24 pollici però non credo sia un bel vedere. il 3g non c'entra, è la stabilità del segnale primaditutto insieme ad una sufficiente velocità che permettono fluidità.

io non ho nessun interesse a farti comprare uno sling però posso dirti che è un apparecchio che merita i soldi spesi, considerando poi che configurazione è semplicissima e funziona bene perchè si appoggia ad un web-server. l'unica pecca dell'hd è che il DTT non è hd.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la versione solo sembra proprio compatibile come è scritto in appstore, non avrei dei dubbi. quello che devi controllare è che sia per il mercato EU per due ragioni: primaditutto per il telecomando di sky e poi per il tuner DTT. é sufficiente che sia venduta da un negozio europeo.

con sky e sling vedi tutto ciò che vedi sulla tv, lo sling è come fosse una tv online. questo è il motivo per il quale non ha ingresso hdmi in quanto protetto non possono metterlo on line perchè equivarrebbe e mettere on line un abbo sky.

lo sling ha un IR che comanda da web i tuoi apparecchi. quando sull'ipad vedi il telecomando e schiacci un tasto, il messaggio viene inoltrato allo sky come se fossi davanti ad esso. ecco perchè è importante la compatibilità con i telecomandi precaricati. se sky è spento ed accedi a sling vedrai una scritta segnale debole o assente, premi il tasto di accensione e sky si accenderà.

la porta usb non sono sicuro ma serve solo a fare aggiornamenti se sconnesso dalla rete wan.

io ho il pro-hd ma al momento utilizzo solo il composito. in vacanza ho visto un pò di sky con una connessione wi-fi sui 2-5 mega sull'ipad ed era buona pochissimi scatti, fluido abbastanza, sgranato molto meno di tg3 o popcorntv. meno nitido si skytg24 diretto su ipad. su schermo da 24 pollici però non credo sia un bel vedere. il 3g non c'entra, è la stabilità del segnale primaditutto insieme ad una sufficiente velocità che permettono fluidità.

io non ho nessun interesse a farti comprare uno sling però posso dirti che è un apparecchio che merita i soldi spesi, considerando poi che configurazione è semplicissima e funziona bene perchè si appoggia ad un web-server. l'unica pecca dell'hd è che il DTT non è hd.

ti ringrazio ancora...sei molto paziente.

ho visto che hai parlato del tuner dtt ma credo che nel mio caso non ci sia, da quanto ho capito il solo non lo ha.

l'ho ordinato.

l'unica cosa è che sono stato così ingenuo da non controllare dietro il decoder..lo skyhd ha solo scart e hdmi..quindi lo collegherò a sky con l'adattatore che danno loro..d'altra parte tutto nasce dalla pessima disposizione della stanza in cui lo uso chi mi ha costretto a mille salti mortali.

non vorrei aver capito male: posso far partire il cavo scart to rca adapter dal decoder e collegarlo al composite a/v cable che a sua volta sarà collegato allo slingbox?

altre soluzioni non ne vedo avendo lo skyhd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non avessi lo skyhd ma solo lo sky non ti cambierebbe nulla perchè utilizzeresti una delle due scart quando la prima è impegnata col tv, invece di un hdmi. non ricordo se l'adattatore era nello sling, comunque io ho una scart nell'out dello sky da cui esce il video e rca audio (giallo, rosso, bianco) femmine. da lì ho un cavo rgb maschio/maschio (che può essere lungo quanto vuoi) che va allo sling. sullo sling setterai il composito. niente altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non avessi lo skyhd ma solo lo sky non ti cambierebbe nulla perchè utilizzeresti una delle due scart quando la prima è impegnata col tv, invece di un hdmi. non ricordo se l'adattatore era nello sling, comunque io ho una scart nell'out dello sky da cui esce il video e rca audio (giallo, rosso, bianco) femmine. da lì ho un cavo rgb maschio/maschio (che può essere lungo quanto vuoi) che va allo sling. sullo sling setterai il composito. niente altro.

ok allora ho capito bene.

mi sono dato dello scemo perchè pensavo che il decoder avesse il composito e invece credo lo abbia il myskhd.

comunque grazie ora aspettiamo l'arrivo dello slingbox e speriamo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami, nell'attesa che arrivi lo sling stavo guardando le istruzioni, come installo il programma su netbook?non avendo il cd?non vedo il download del software versione solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arrivato e ho problema con il ruoter

vedo che devo aprire la porta 5001 ma tcp e udp solo tpc solo udp?e poi in entrata o in uscita?

Basta anche solo TCP. Puoi provare anche con la porta 5002

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami, nell'attesa che arrivi lo sling stavo guardando le istruzioni, come installo il programma su netbook?non avendo il cd?non vedo il download del software versione solo.

Il software lo scarichi da qui:

http://support.slingbox.com/go/dl-windows-desktop

Sulla sinistra e` riportato; Download the desktop player. La version e` uguale per tutti i tipi di slingbox.

Penso che tu stia con Windows visto che parli netbook

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

funzionare funziona, la visione la faccio da browser.

il software funziona meglio?

per le porte ho aperto la sola tpc 5001 come servizio in entrata ma quando dice invia a server della lan devo mettere tipo 192.168.0.254 o l'ip specifico dello slingbox 192.168.0.4(l'ho abbinato con mac adress nelle impostazioni del router quindi avrà sempre quello)?

ultima cosa il telecomando..non c'è proprio lo skyhd ce ne è uno che funziona tranne in modlità dpad da cellulare che non prende +prog e -prog. anche a te è così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

funzionare funziona, la visione la faccio da browser.

il software funziona meglio?

per le porte ho aperto la sola tpc 5001 come servizio in entrata ma quando dice invia a server della lan devo mettere tipo 192.168.0.254 o l'ip specifico dello slingbox 192.168.0.4(l'ho abbinato con mac adress nelle impostazioni del router quindi avrà sempre quello)?

ultima cosa il telecomando..non c'è proprio lo skyhd ce ne è uno che funziona tranne in modlità dpad da cellulare che non prende +prog e -prog. anche a te è così?

Il telecomando come SkyHD c`e`. Io ce l`ho!

Dove hai fatto la configurazione? Se la fai sul browser (FireFox?) ti guida passo per passo anche con le porte, IP, ecc. Con il player devi fare da solo, invece.

Via sul sito slingbox.com , apri un account ( gratuito) e poi inizi la configurazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Telecomando : io ho scelto quello SKY hd come nome ma l'immagine è di quello nero con un paio di curve e ha anche i tasti rec etc...avevo trovato proprio quello dello skyhd ma non rispondeva

Per le porte io ho fatto a mani perché l'unico configurare che ho trovato mi faceva scegliere il router ma poi faceva partire un video di istruzioni su come farlo che è piccolissimo sul mio netbook e non si vedeva nulla, tu hai altri link?come può un programma entrare nel mio router?devo dagli password

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E` lo stesso che appare anche a me e anche a me non funziona canale su e canale giù`dal telecomando. Se ricordi il numero del canale puoi farlo da tastiera....Per il resto tutto a posto

Sono di nuovo io..a casa tutto bene mentre fuori anche con wifi devo mettere risoluzione minima sia su iPhone che pc

Consigli?

Anche questo e` "normale". Con risoluzione maggiore hai bisogno di una connessione "troppo" potente per iPhone. A me va a scatti ma se metto la risoluzione standard, va meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il telecomando dello skyhd dovrebbe essere più facile da trovare, mi ricordo che avevo trovato più di uno quando cercavo il myskyhd. sei sicuro di avere identificato il modello si skyhd esatto? attenzione al database da cui lo sling va a cercare il telecomando, si deve aggiornare, a me il myskyhd rc è comparso improvvisamente in elenco dopo quanche ora.

se utilizzi il wi-fi per il download e non è connesso ad una adsl fake (promesso 7 mega, reali 640k) il problema come giá avvertito è nell'upload. hai provato a lanciare uno speedtest sia dove parte lo sling che dove scarichi su iphone?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il telecomando dello skyhd dovrebbe essere più facile da trovare, mi ricordo che avevo trovato più di uno quando cercavo il myskyhd. sei sicuro di avere identificato il modello si skyhd esatto? attenzione al database da cui lo sling va a cercare il telecomando, si deve aggiornare, a me il myskyhd rc è comparso improvvisamente in elenco dopo quanche ora.

se utilizzi il wi-fi per il download e non è connesso ad una adsl fake (promesso 7 mega, reali 640k) il problema come giá avvertito è nell'upload. hai provato a lanciare uno speedtest sia dove parte lo sling che dove scarichi su iphone?

per il telecomando: io ho trovato due sky uno sky normale e uno sky italia e di entrambi ho provato tutti i telecomandi e l'unico che rispoande è quello del myskyhd.

per la banda: ora sono a casa della mia ragazza, ha la connessione lenta, speedtest da 2.60 Mps in dl e 0.41 in up, se provo a vedere in alta qualità scatta sia da iphone connesso al suo wifi sia dal suo pc.

domani a casa verificherò se anche all'interno della mia rete ci sia un problema ad alte risoluzioni, in quel caso c'è qualche accorgimento e devo per forza vederla così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto che la telecom fa provare gatis l'opzione superinternet per due mesi(10mega dl e 1 mega ul) l'ho richiesta..vediamo se questo può migliore le cose, al massimo do disdetta

giusta come prova?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il telecomando devi vedere di che marca è lo skybox, generalmente corrisponde. quello che è strano uno solo skyhd!

con il download ci siamo se i 2.6 sono costanti (500 kb in più o in meno). evitando discorsi probabilistici ma a questo punto inutili di firewall o altre autorizzazioni del router, è importante l'upload, la velocità con cui lo sling carica i dati a casa dove è installato. l'SD streaming raccomandato (quindi uguale per te e per me su composito) è 600 kbs. sembra poco ma la velocità di upload è spesso realmente molto più bassa del promesso. vedi già che dove stai provando l'upload è 0.41. per il mobile è raccomandata 150 kbs ma fa riferimento alla bassa qualità sull'iphone. se vedi sul sito dello slingbox per ipad e iphone parla di almeno 800 kbs (in upload e download). è un dato purtroppo più vicino alla realtà dei 600 kbs. la ragione di questa differenza potrebbe essere dovuta a tanti motivi ma io penso ad una informazione per il mercato italiano dove la DSL praticamente non esiste (solo ADSL) e dove le linee telefoniche sono simili al far-west!. io ho la connessione EOLO che grazie per ora alla poca saturazione mi dà quasi sempre valori vicini al contratto (6M/2M), posso dirti che per avere almeno 1-2m upload da telecom devi avere almeno la 20M (la controllo regolarmente in ditta e posso dirti che ho questi valori) con fibra ottica. non so come si comporta fastweb che promette una linea 20M DSL!. (però ti avviso, fastweb fornisce un router che so avere problemi con il port-forwarding, se volessi farlo, interessati sulle FAQ dello sling).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Telecomando: il mio decoder è il ds820ns

Streaming:tralasciando iPhone che è un cell e comunque mi ero messo l'animo in pace da subito per l'uso sd..mi inquieta che anche da pc si debba mettere risoluzione bassa..ora metto buona per non avere scatti..compreso che il problema è l'upload tu mi dici che anche passando a Alice con un mega non riusciró a fare uno strem per qualità migliore o ottima?

Ultima cosa:all'interno della rete domestica lo strem passa sempre dai loro server?lo chiedo perché l'ho provata solo un giorno e non dava problemi ma forse era su qualità automatica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Telecomando: il mio decoder è il ds820ns

Streaming:tralasciando iPhone che è un cell e comunque mi ero messo l'animo in pace da subito per l'uso sd..mi inquieta che anche da pc si debba mettere risoluzione bassa..ora metto buona per non avere scatti..compreso che il problema è l'upload tu mi dici che anche passando a Alice con un mega non riusciró a fare uno strem per qualità migliore o ottima?

Ultima cosa:all'interno della rete domestica lo strem passa sempre dai loro server?lo chiedo perché l'ho provata solo un giorno e non dava problemi ma forse era su qualità automatica

non ricordo la marca/modello ds820, ma c'è o no nella lista? se c'è il telecomando deve essere funzionante al 100%. se non c'è esatto allo devi fare tentativi ma la scelta deve esserci tra più (cerca anche tra i modelli UK). sull'iphone puoi benissimo avere HQ (SD, definizione standard può essere in SQ o HQ). l'HQ su iphone dovrebbe richiedere meno risosrse (il motivo per il quale richiede 150 kbs). sul pc per vedere in SD/HQ devi avere almeno 800/600 kbs di up/download. sulla rete domestica secondo me l'upload passa sempre per server e quindi internet. il download no perchè usa la rete interna. quando ho provato lo sling in casa ho avuto gli stessi risultati che ottengo dall'esterno. anche l'avvio noterai che non è immediato, se tutto rimanesse su una rete anche cablata 10/100 non otterresti questi tempi di risposta. devi capire qual'è la tua velocità reale di upload con cui sling carica i dati per essere disponibili sulla rete. comunque telecom è la più stabile delle reti, anche se poi la differenza la fa la zona dove vivi (attorno a te scaricano a manetta? le linee sono vecchie? ci sono palazzi o villette?) in italia la ADSL è un roulette russa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo