Vai al contenuto

jagernaut

SLINGBOX -la tv dove vuoi tu

Recommended Posts

Io nella lista non l'ho trovato..come forma lo trovo ma non risponde..useró quello mysky..anche se alcune cose le fa strane tipo il spada non va e poi da casa digitando sulla tastiera pc un numero cambia canale e dal pc della mia ragazza no.

Per la rete un tecnico Telecom che era venuto a casa diceva che era a pochi metri da un ripetitore o cella (non ricordo)..per il resto penso sia nella media ma in dl l'ho sempre trovata buona.

Non ho capito una cosa: quando citi la banda necessaria indichi il numero dl ul cioè è il minimo che si deve avere sia in dl che ul o la somma di entrambi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono ricordato che ds820.. dovrebbe essere il modello, non la marca. la marca è pace o amstrad.

da pc quando guardi una trasmissione, con velocità auto, dovresti vedere in basso a destra la banda che sta richiedendo. è molto variabile, parte magari a 2300kbs e si assesta sui 800 kbs. la velocità richiesta, quindi 800kbs, è relativa all'upload ed al download, cioè lo sling sta caricando in rete a 800kbs e dall'altra parte c'è un dispositivo che sta scaricando a 800kbs. però la criticità è nell'upload che è sempre più lento del dl. se puoi caricare a 800kbs è sicuro che salvo problemi particolari, puoi scaricare a velocità maggiori. eccetto linee dedicate simmetriche a 12,000 euro al mese che ti garantiscono 20m in up e down. un miglioramento puoi ottenerlo mettendo dei dns più veloci, come google (8.8.8.8 prim, 8.8.4.4 sec). sono proprio curioso di sapere a che velocità stai caricando dallo sling. gli scatti nel mio caso sono molto sporadici, una cosa che capita quando guardo sia da 3g che da wi-fi con l'ipad è un blocco ogni tanto dovuto allo streaming troppo veloce rispetto alla linea. a volte entrano in gioco i server dello sling che potrebbero essere più carichi di quello previsto. se pensi che quando faccio l'upload di documenti in google docs, pur avendo 2m di upload non vado oltre i 200-300kbs.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tieni conto che stai parlando con un ignorante..stasera sono pure cotto!!

sul telecomando avevo cercato proprio pace ds820 ma nisba.

per la rete ricostruiamo le cose ti aggiungo alcuni particolari:

- io streammo da casa e la mia linea con speed test (fatto da netbook perchè non ho voglia di accendere il pc fisso) è a 6.64 mps e 0,40 mps, da iphone con wifi praticamente uguali, in 3g dentro casa 0,75 e 0.42

- in casa con wifi da pc qualità ottima senza scatti(i numeri variano ma mi sembra che più o meno vadano da 900 a 3000), da iphone in wifi qualità hq senza scatti, 3g in hq scatti in sd ok

- oggi in giro per la città..con iphone e 3g sempre scatti in hq mentre in 3g ok, dove mi sono fermato lo speed test 1,76 dl e 1.24 ul

- ieri a casa della mia ragazza con iphone e speedtest in wifi 2,45 e 0,39 e in 3g 2,26 e 1,24 scatti in hq sia in wifi che 3g. Da pc qualità buona e numerini a 380.

domani proverò al lavoro.

quello che balza agli occhi è che all'interno della mia rete non ho scatti in wifi su iphone e pc anche alle risoluzioni massime mentre domani sono curioso di verificare se erala connessione della mia ragazza ad avere problemi o fuori della mia rete anche in wifi non si riesce ad andare a qualità alta..a quel punto resterà da vedere se l'upgrade dell linea può aiutare

edit

anche al lavoro da pc qualità ottima scatta..i numerini dicono 400kbs..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CiAo a tutti

Sapete se lo slingbox funziona con tv che usa la cam anzi che il decoder?

Cioè io ho il pro e vorrei collegarlo alla tv senza passare dal decider, ę possibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- io streammo da casa e la mia linea con speed test (fatto da netbook perchè non ho voglia di accendere il pc fisso) è a 6.64 mps e 0,40 mps, da iphone con wifi praticamente uguali, in 3g dentro casa 0,75 e 0.42

- in casa con wifi da pc qualità ottima senza scatti(i numeri variano ma mi sembra che più o meno vadano da 900 a 3000), da iphone in wifi qualità hq senza scatti, 3g in hq scatti in sd ok

- oggi in giro per la città..con iphone e 3g sempre scatti in hq mentre in 3g ok, dove mi sono fermato lo speed test 1,76 dl e 1.24 ul

- ieri a casa della mia ragazza con iphone e speedtest in wifi 2,45 e 0,39 e in 3g 2,26 e 1,24 scatti in hq sia in wifi che 3g. Da pc qualità buona e numerini a 380.

il dato significativo sono 400kbs di up da casa/sling. 6.64 mbs in dwl stanno a spiegare la visione in hq buona sia da pc che iphone in wifi. se usi il 3g, con solo 0.75 di dwl ci sono gli scatti. in giro, nonostante 1.76 dwl, hai scatti e ciò conferma che lo sling da casa fatica a caricare con 0.40 di upl. quello che risulta strano è a casa della tua ragazza: buona connessione sia wi-fi che 3g dwl. se la linea adsl che usi lì e a cui ti agganci con il wi-fi non è vodafone casa (teletu) che per sentito dire è veramente pessima, dovresti avere una buona visione. se come ho capito dalla tua ragazza usando un pc connesso via cavo hai una buona qualità (però i numeri dovrebbero essere più alti) ma non via wi-fi o 3g la spiegazione potrebbe essere nella connessione del router (speedtest in wi-fi 2.45, via cavo?).

comunque nota bene 0.40mbs di upload per lo sling sono pochi (saranno poi costanti o arrivano a 0.2-0.3?). poi ricordati che la velocità da speedtest non è tutto (tanto è vero che puoi avere alte velocità ma con il pingtest ottieni una c o peggio) entrano in gioco fattori diversi che possono causare peggioramenti di streaming, sopratutto quando la tua banda di upload non è abbondante ma risicata (la parola dello sling "...or higher"!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il dato significativo sono 400kbs di up da casa/sling. 6.64 mbs in dwl stanno a spiegare la visione in hq buona sia da pc che iphone in wifi. se usi il 3g, con solo 0.75 di dwl ci sono gli scatti. in giro, nonostante 1.76 dwl, hai scatti e ciò conferma che lo sling da casa fatica a caricare con 0.40 di upl. quello che risulta strano è a casa della tua ragazza: buona connessione sia wi-fi che 3g dwl. se la linea adsl che usi lì e a cui ti agganci con il wi-fi non è vodafone casa (teletu) che per sentito dire è veramente pessima, dovresti avere una buona visione. se come ho capito dalla tua ragazza usando un pc connesso via cavo hai una buona qualità (però i numeri dovrebbero essere più alti) ma non via wi-fi o 3g la spiegazione potrebbe essere nella connessione del router (speedtest in wi-fi 2.45, via cavo?).

comunque nota bene 0.40mbs di upload per lo sling sono pochi (saranno poi costanti o arrivano a 0.2-0.3?). poi ricordati che la velocità da speedtest non è tutto (tanto è vero che puoi avere alte velocità ma con il pingtest ottieni una c o peggio) entrano in gioco fattori diversi che possono causare peggioramenti di streaming, sopratutto quando la tua banda di upload non è abbondante ma risicata (la parola dello sling "...or higher"!)

il fatto che la mia ragazza abbia connessione così lenta è seocndo me perchè la telecom non le ha fatto l'upgrade a 7 mega..è una vita che le dico di telefonare.

il fatto che ho provato da due linee esterne(fidanzata e lavoro) e in nessuna delle due si va in qualità ottima..aspetto l'upgrade a 20mega+1mega per vedere se migliora.

chiaramente se restasse invariato mi resterebbe il dubbio se il problema sia ancora l'upload o altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto che la mia ragazza abbia connessione così lenta è seocndo me perchè la telecom non le ha fatto l'upgrade a 7 mega..è una vita che le dico di telefonare.

il fatto che ho provato da due linee esterne(fidanzata e lavoro) e in nessuna delle due si va in qualità ottima..aspetto l'upgrade a 20mega+1mega per vedere se migliora.

chiaramente se restasse invariato mi resterebbe il dubbio se il problema sia ancora l'upload o altro.

vedrai che sarà così, ovviamente a patto di avere un miglioramento in upload, solo questo. se tu avessi avuto problemi di connessione, spegnimenti...potresti dare la colpa a sling. ma se ti connetti e hai risultati altalenanti non può che essere un problema di connessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico dato importante è l'UPLOAD.Quindi è inutile che dite 7,2 mega,20 mega

Tutti i nostri contratti tradizionali hanno 300 in upload quindi fuori dalla nostra rete domestica si vedrà sempre a scatti anche se vi collegate wired a 20 mega.

Se uno vuole vedere perfettamente con lo slingbox deve cambiarsi il contratto di casa e farne uno di 1mega di UPLOAD.

Mi sembra che questi contratti costicchiano,quindi bisogna sempre vedere se il gioco vale la candela. :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se l'upload migliorasse ma non abbastanza per andare in hq..la visione sd migliorerebbe comunque o resterebbe uguale ?

Ps la superinternet promette 1mega in ul...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai più di 7/800 k costanti in UP load vai tranquillamente in HQ.

Comunque personalmente non mi interessa tanto se si vede in SQ o HQ l'importante che si veda fluido.

Se mi trovo in giro per il mondo e ho la fortuna di vedere tutti i miei canali sky non stò a sottilizzare mi reputo già fortunato a vederli.

Quando si è all'estero si sente la mancanza di televisione italiana e quindi anch'io ho acquistato lo slingbox solo , e dopo tutte le prove del caso sono arrivato alla conclusione che ho spendo per un contratto nuovo o mi accontento così. :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao..alice 20 mega ha fino a 1 mega in upload e costa 5 euro in piu' rispetto alla flat normale..

che valga la pena cambiare?anch'io ho una adsl tradizionale e la qualita' dello streaming e' un pó bassina

CIAO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao..alice 20 mega ha fino a 1 mega in upload e costa 5 euro in piu' rispetto alla flat normale..

che valga la pena cambiare?anch'io ho una adsl tradizionale e la qualita' dello streaming e' un pó bassina

CIAO

boh io la provo e poi vedo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è se veramente va a un mega.

Io ho il contratto 7,2 ma non ho mai visto la banda andare più di 3,2.

Quindi se per lo stesso principio ho un mega ma in realtà non va più di 400 ,mi seccherebbe spendere anche solo 5 euro in più al mese.

Comunque se provi facci sapere,

prima misurati la banda in upload e poi guarda la differenza una volta attivato il contratto. :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dalla ditta dove lavoro ho verificato oggi stesso la velocità a fronte di un contratto a 20m: 0re 2:00 pm dwl 6.48, upl 0.24m!! Quando l'offerta prevede un upl di almeno 1M si deve solo sperare di essere in una zona tranquilla dove non c'è affollamento. d'altra parte telecom garantisce a fronte del 7M solo 348kbs di upl. passare ad un contratto superiore non può che portare benefici. la soluzione potrebbe essere la Dsl di fastweb che offre (non garantisce!) 10M ugualmente in UP e DW, se arriva la fibra ottica.

per rispondere a tabs78 quello che vedi in SQ è quello che ti permette la connessione in un dato momento, inteso come numero di pacchetti. se hai però degli scatti o blocchi questo significa che la connessione non è abbastanza per far passare tutti i pacchetti, perdi di fluidità. più la connessione di upload è veloce è più pixel possono essere veicolati (HQ) ma se non è abbastanza veloce ti perdi dei dati per strada. l'automatico (sling come skygo, skytg24) abbassa il bitrate (la quantità di dati, vedi più sgranato) per far fronte alla perdita di velocità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi sono al alvoro ma entrando nel router ho visto che mi hanno attivato l'opzione super

nello stato connessione leggo

Velocità connessione 17337 kbps 967 kbps

Attenuazione linea 9 db 1.5 db

Margine di rumore 7 db 12 db

ora da rete esterna:

con iphone ancora problemi..leggermente meglio ma anche dopo essersi stablizzato ogni 10 secondi vedo uno scatto

da pc scatto ogni 30 secondi...

stasera a casa provo la velocità effettiva della rete.

edit

connessione a casa: in dl due volte 13mega e una volta 23 in upload stabile 0,79.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok dopo qualche settaggio posso dire che con la superinternet per ora va dignitosamente anche la qualità ottima hq..qualche scattino c'è ma non male..ora devo pensare se ne vale la pena spendere quei soldi in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi aggiungo alla discussione perchè alcune delle prove che state per fare le ho già fatte da tempo, ho Alice 20 mb download e 1 mb in upload e ho la slingbox pro hd e dall'esterno non riesco a vedere in hd ma solo in sd e ho un bitrate di 0.78mb fissi.

Il minimo per vedere fluido e senza interruzioni è di 1.3 mb fissi. Per ora in Italia si raggiunge questa velocità solo con Fastweb dove c'è la fibra o con un HDSL che costa almeno 180 euro/mese.

Possiamo godere appieno della nostra sling solo in LAN.

:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, da un po' di tempo ho un problema con il mio slingbox..i Kbps oscillano di molto...

stasera addirittura non vanno sopra a 100 (fino a poco tempo fa erano costanti a 380-390)

Ho una adsl 7 mega di alice..cosa puo' essere successo?

"Problema" di telecom o il router che tengo in casa?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora io saró stato fortunato in questi due giorni ma sia da pc che da iPhone con la superinternet vedo a qualità massima..

L'unica cosa che posso dire è che avevo aperto manualmente le porte e scattava..poi ho fatto quella automatica e ora con qualità ottima hq va bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che i tuoi valori di attenuazione e rumore sulla linea sono molto buoni, probabilmente è per questo che riesci a vedere in hd senza scatti. Sei fortunato, ma nella maggiornaza dei casi in cui non si hanno questi valori non c'è altra soluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh sapevo di essere vicino alla centrale o come si chiama..forse se tieni conto di questo non sono nemmeno tanto fortunato se si considera che i vari sppedtest mi danno sempre valori dl bassi per essere passato alla 20 mega..diciamo tra i 10 e i 13

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi secondo voi posso vedere su una tv lo streaming dello slingbox che arriva sul mio iPhone?Cioè ok che devo prendere in adattatore ma poi?la app slingplayer non ha opzioni per attivare l'output,

Avete provato voi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, vi volevo comunicare che i miei test non erano attendibili, ne ho fatti altri e in hq da iphone scatta ogni 5 secondi.

però vorrei chiarire una cosa..a me la linea di casa sembra ok..cioè mi sembra garantire quei 500 KBS per il 3g...probabilmente è la linea della h3g che ha problemini, quasi quasi proverei a prendere una sim tim per vedere come va.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..vi posto il mio problema..

sto vivendo temporaneamente all'estero e per vedere la tv italiana

uso un slingbox solo..

ho una linea adsl alice 7 mega..(l'opzione super internet non e'

possibile nella mia zona) e fino a qualche mese fa l'upload era sempre

attorno ai 400 Kbps...adesso invece alti e bassi..molti piu' bassi

che alti (in media attorno ai 100 Kbps) e di conseguenza lo streaming

e' inguardabile!!

Come faccio a sapere se e' un problema di router (dlink g624t) o

di linea telefonica?

Mi piacerebbe sapere se c'e' un modo per valutare i Kbps in upload

per un certo tempo..tipo 10 minuti..e non solo il valore nell'istante

del test..

Spero di essermi spiegato bene..

ciao e grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il minimo di banda garantita in upoload per la tua linea è sicuramente inferiore ai 100 kb per cui anche se chiami telecom non credo che potrai fare molto. Per scrupolo fai riavviare il router.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta..

il router l'ho gia' fatto riavviare ma non e' cambiato nulla!

Alcuni mesi fa l'upload era costante a 380-390 Kbps..oscillava poco

o nulla..ma adesso va malissimo!

Non so cosa sia cambiato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dalla telecom,penso che a tutti faccia lo stesso problema,chi ha la fortuna di abitare dove ci sono le linee nuove o fibre ottiche va più veloce ,mentre dove ci sono ancora dei coni di bottiglia avremo sempre questo problema. :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è più carico sulla portante su cui c'è anche la tua linea e quindi vai più lento. Puoi provare a chiamare il 187 e lamentarti ma se gli dici che hai 100 kb in upload ti dicono che sei sopra la banda minima garantita che se non ricordo male è 10 kb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che esistono delle ditte private che forniscono il collegamento adsl e assicurano minimo500 in upload.

Dovrebbero costare circa gli stessi soldi della telecom ma per risparmiare bisognerebbe disdire l'abbonamento telecom.

Bisogna capire se il gioco vale la candela,se uno è all'estero e ha un dannato bisogno di slingbox ,potrà sicuramente spendere qualcosina in più ,altrimenti ci accontenteremo :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo