Vai al contenuto

jagernaut

SLINGBOX -la tv dove vuoi tu

Recommended Posts

Qualcuno ha Slingplayer per iPad o/e per iPhone? Ho appena installato iOs 5 su iPad e Slingplayer non si apre piu`. Succede anche con altre App. Ci sara` un aggiornamento? Non ho ancora aggiornato iPhone per paura dello stesso scherzetto. Fatemi sapere

"NEVER tell your problems to anyone...

20% don`t care and the other 80% are GLAD you have them"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo fammi sapere perché io volevo passare a 4s

Non so come ma dopo aver ricollegato l`iPad al computer... Slingplayer e altre App, funzionano di nuovo! Poche altre,ma non importanti ( gratuite) ancora fanno capricci).

Anch`io penso di passare con l`iPhone al 4s, ma c`e` ancora tempo quindi speriamo che si risolva tutto. Tra l`altro l`Apple ha avvisato tutti di aggiornare le App a iOS 5 quindi i ritardatari ci sono sempre!

"NEVER tell your problems to anyone...

20% don`t care and the other 80% are GLAD you have them"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, posseggo SlingBox Pro da oltre 2 anni, tutto funzionava a meraviglia...fino a ieri sera :(

Volevo vedere le partite di Champions su iPhone...ma non avevo i segnale. Torno a casa, e vedo che il led della connessione di rete è spento. Faccio dei controlli veloci, mi sembra tutto a posto, ma il led non si accende e vado a dormire preoccupato.

Stamattina ho provato di tutto: ma quel led non si accende più. Inoltre schiacciando il tasto reset sul retro, non si resetta niente.

Ho lett oche non sono il primo ad avere questo problema...sapete aiutarmi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, anche a me on si accendeva più la seconda lucetta e non si resettava, ho acquistato un nuovo alimentatore ed ho risolto;

Vorrei chiedervi una cosa, ho lo slingbox hd ed ho acquistato un cavo hdmi che termina con i 3 jack component rosso verde e blu.Ho collegato hdmi al decoder di sky e i jack allo sling box ma non si vede niente........ho letto sul forum che forse lo sling non legge hdmi, quindi per vedere sky in hd sull'ipad2 devo necessariamente avere un decoder sky con uscita component? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non conosco un cavo che da hdmi passa in component perchè è un problema di diritti. l'hdmi è protetta, per convertire l'hdmi in component (senza protezioni) è necessaria una interfaccia, un apparecchio normalmente alimentato che converte il segnale hd da protetto a non protetto. il motivo per cui lo slingbox non ha l'hdmi è proprio dovuto al fatto che per veicolare l'hd sulla rete devi pagare un sacco di soldi di diritti. io l'ho acquistato per una 70ina di euro però non l'ho quasi mai usato perchè mi interessa maggiormente vedere l'hd a casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, domandavo questo perchè in 3g con web vodafone si vede veramente male e se metto alta risoluzione sullo sling scatta(la copertura web vodafone è completa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sapete se c'è il modo di vedere lo streaming della propria sling su apple tv?ho capito che la si può usare come source ma io la vorrei usare come client

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..in 3g con web vodafone si vede veramente male ..

io vedo 10 minuti tutte le mattine rainews da dtt sullo slingbox ad ipad via 3g vodafone (copertura sui 2 mbs, 7 di mattina). buona visione, fluido, ogni tanto (non sempre) piccoli blocchi. per paragone ho scaricato l'app di rainews su ipad: definizione sulla metà, squadrettamenti nessun blocco. guardo spesso anche france24 e devo dire che via 3g risulta la migliore anche dello sling. questo mi fa pensare ad un legame sopratutto con i codec di compressione ed in seconda istanza con la banda offerta. tuttavia lo sling ha un problemino già citato nei forum: a volte non si connette, bisogna riprovare chiudendo completamente l'app, anche 3-4 volte. penso che il server dello sling non risponda all'interrogazione del mio ipad. altro problema e che se il download è lento ogni tanto si blocca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia connessione vodafone in 3g provata con speedtest è 1.5 sarà per questo che scatta in max definizione e si vede male in standard

non penso sia un problema di download ma di upload sullo slingbox. in gioco ci sono tre sistemi: con una connessione fai l'upload sullo sling (min dovrebbe essere sui 800kbs ma dipende da altri fattori come la stabilità), quando carichi lo fai sul server dello sling che può essere più o meno carico, più o meno ottimizzato, infine dal tuo ipad o iphone scarichi con un'altra connessione (il tuo 1.5). per mia esperienza la lentezza del download la vedo nei blocchi con rotellina apple che gira. gli scatti e gli squadrettamenti o i blocchi senza rotellina li imputo all'upload. è come il dtt, a volte si blocca e si squadretta, non dai colpa alla tua televisione ma al canale che sta inviando il segnale, difatti spesso i problemi riguardano solo alcuni canali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre la rotellina che gira, poi riparte il filmato per qualche secondo e poi rinizia la rotellina, quindi credo sia un problema di lentezza della connessione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è lo stesso che vedo io ogni tanto anche con 2mbs di download. penso che lo slingbox per quanto un valido prodotto debba fare i conti con difficoltà di scambio dati non irrilevanti, non dimentichiamo che è un prodotto americano dove le velocità di connessione sono imparagonabili con l'italia. io penso che tra due o tre anni avremo piattaforme come sky (anzi avremo sky e basta) che permetterà di creare i canali personali dove costruiremo i nostri programmi, le nostre serie, i nostri film e il bello è che saranno fruibili via web in full hd (magari anche 4k) per seguirci in vacanza o al lavoro. per il momento lo slingbox è l'unica alternativa in hd disponibile, teniamocelo con i suoi difetti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con 2 mega ok ma con 2.5 non lo fa

non hai la possibilità di provare con un wi-fi esterno a casa tua? dovresti trovarne uno sui 4 mega e provare a connetterti anche in 3g. se trovi un punto giusto potresti renderti conto di come 1.5, 2 o anche 2.5 in 3g possono essere insufficienti se paragonati al wi-fi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intendevo paragonare il tuo operatore 3g (hai detto 1.5 o 2 va a scatti mentre 2.5 è ok) con una rete wi-fi almeno di 4mega, nello stesso momento. ricordati che devi chiudere completamente l'app per passare dal wi-fi al 3g. usi sempre la stessa sim che hai già per la connessione dati e provi una connessione diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi due cose:

1) con android (sgs2) ho pochissimi scatti..molto meglio rispetto a quando usavo ip4.

2) mi sapete dire se la app si può usare su apple tv?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vorrei avere un aiuto se qualcuno fosse cosí disponibile nel farlo. Illustro la mia situazione in modo che possiate suggerirmi la migliore soluzione possibile.

Tra 4 giorni dovrebbe arrivarmi uno slingbox solo, per collegarlo ho questa situazione:(leggete bene che vi divertite)

1) in camera da letto hag fastweb personale (nuova linea di un mese fa), 6mega down 1 mega up, in ufficio da mia moglie nella stessa casa, linea fastweb 2/2 simmetrica.

2) myskyhd in salone e pc in salone dove arrivano le due lan con cavi lunghi 30 metri esterni(non intendo metterne un terzo e non vorrei acquistare una penna wifi se non obbligato), pc mio e di mia moglie senza possibilità di wifi.

Per la prima installazione di slingbox, qualora riuscissi a farla andare con la lan dell'ufficio non avrei problemi perchè il pc di mia moglie è sulla stessa rete e avrei risolto (ma dubito perchè lavora in remoto con un'azienda e quindi temo blocchi porte).

Se invece non dovesse andare, sarei costretto ad utilizzare la mia lan 6/1 per lo sling e la 2/2 per me (ho già un cavo tirato e funziona perfettamente ma sarebbe un controsenso per le prestazioni perchè sarebbero invertite rispetto all'uso), comunque se costretto lo faró...ma considerando che sarei in questo caso obbligato ad usare un pc (anche portatile) per la prima configurazione in camera da letto per collegarlo all'hag, una volta effettuata questa operazione, posso poi staccare questo pc transitorio e usare il servizio su altri pc/iphone/ipad che siano su altre reti? Oppure è obbligatorio avere sempre e comunque un pc collegato(quello che useró per la configurazione)sulla stessa rete dello sling? Grazie mille a chi saprà o vorrà aiutarmi.

Lo chiedo perchè configurerei il servizio attaccando un pc al volo configurandolo con logmein senza mettere tastiere mouse o monitor e poi lo toglierei immediatamente dopo.

Ripeto che se riuscissi a farlo funzionare con la rete 2/2 il problema non si porrebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulla linea 2/2 hai il router e la possibilità di entrarci? perchè non è proprio come sembra di capire. quando installi uno slingbox non fai altro che configurarlo per connettersi alla tua rete e dopo accederci via web dall'esterno. il pc, che deve essere semplicemente sulla stessa rete ti serve solo per dare l'indirizzo che vuoi allo slingbox e poi per aprire le porte sul router. quindi se vuoi usare la 2/2 devi solo connettere fisicamente lo sling con cavo al router o, probabilmente più facile, ad uno switch che metterai vicino al pc ed al mysky. quindi avrai sling, pc e router connessi insieme sulla stessa rete. a questo punto dal pc configurerai lo sling. il mysky sarà collegato con cavo video. senza ancora toccare il router potrai già vedere lo sky su qualsiasi pc connesso alla stessa rete. se invece vuoi vederlo dall'esterno devi accedere al router della stessa rete e inserire le porte giuste per l'ip dello sling. se volessi vedere lo sling dall'altra rete ti comporterai come se ti trovassi dall'altra parte del mondo, ti connetterai ad internet e lo troverai lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulla linea 2/2 hai il router e la possibilità di entrarci? perchè non è proprio come sembra di capire. quando installi uno slingbox non fai altro che configurarlo per connettersi alla tua rete e dopo accederci via web dall'esterno. il pc, che deve essere semplicemente sulla stessa rete ti serve solo per dare l'indirizzo che vuoi allo slingbox e poi per aprire le porte sul router. quindi se vuoi usare la 2/2 devi solo connettere fisicamente lo sling con cavo al router o, probabilmente più facile, ad uno switch che metterai vicino al pc ed al mysky. quindi avrai sling, pc e router connessi insieme sulla stessa rete. a questo punto dal pc configurerai lo sling. il mysky sarà collegato con cavo video. senza ancora toccare il router potrai già vedere lo sky su qualsiasi pc connesso alla stessa rete. se invece vuoi vederlo dall'esterno devi accedere al router della stessa rete e inserire le porte giuste per l'ip dello sling. se volessi vedere lo sling dall'altra rete ti comporterai come se ti trovassi dall'altra parte del mondo, ti connetterai ad internet e lo troverai lì.

Grazie per la risposta, temo di dover usare obbligatoriamente la 6/1 perchè sull'altra non ho possibilità di accesso alle porte.Avró il problema di fare tutta l'impostazione mettendo un pc vicino all'hag per la configurazione. Una volta fatta questa benedetta configurazione, posso togliere qualsiasi pc dalla stessa rete dello sling per vederlo in remoto da altre linee? Mi interessa solo questo, in locale non ci faccio nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi vedere lo sling devi essere o sulla stessa rete e lo vedi come vedresti un pc che condivida le cartelle in rete, oppure devi passare per il web. in questo caso lo sling funge da webserver, per questo motivo è importante la velocità di upload più che di download. dovrebbe funzionare tutto come desideri: configuri lo sling con un pc sulla stessa rete, una volta che entra a far parte dei tuoi device, puoi accedere ad esso da qualsiasi altro device, o sulla stessa rete o via web da un'altra rete (sempre in casa, visto che hai due linee) o da qualsiasi parte del mondo. vedo solo due difficoltà: la prima riguarda fastweb, ho sentito che ci sono problemi nell'apertura delle porte con l'hag, l'altra è il mega di upload che dovrebbe essere abbastanza reale con fastweb ma prima testalo con speedtest. se fosse telecom non ti dovresti stupire di vedere anche 100kbs a fronte del mega promesso! non perchè sia peggiore, anzi, è forse la migliore ma per un problema di sovraffollamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi vedere lo sling devi essere o sulla stessa rete e lo vedi come vedresti un pc che condivida le cartelle in rete, oppure devi passare per il web. in questo caso lo sling funge da webserver, per questo motivo è importante la velocità di upload più che di download. dovrebbe funzionare tutto come desideri: configuri lo sling con un pc sulla stessa rete, una volta che entra a far parte dei tuoi device, puoi accedere ad esso da qualsiasi altro device, o sulla stessa rete o via web da un'altra rete (sempre in casa, visto che hai due linee) o da qualsiasi parte del mondo. vedo solo due difficoltà: la prima riguarda fastweb, ho sentito che ci sono problemi nell'apertura delle porte con l'hag, l'altra è il mega di upload che dovrebbe essere abbastanza reale con fastweb ma prima testalo con speedtest. se fosse telecom non ti dovresti stupire di vedere anche 100kbs a fronte del mega promesso! non perchè sia peggiore, anzi, è forse la migliore ma per un problema di sovraffollamento.

Arrivato e installato. Ho dovuto montare lo sling sulla linea 6/1 perchè purtroppo sulla 2/2 non ho accesso al router aziendale di mia moglie :) , sono soddisfatto del risultato, ho un upload costante di 0,75 in qualsiasi ora del giorno con fastweb in ull. Per il remoto basta andare in myfastpage e aprire la porta del router 5001 in tcp. Da iphone e ipad in remoto con connessioni decenti in download ha anche una buona risoluzione, da pc collegato al tv 42 devo mettere la qualità in automatico perchè se forzo in ottima scatta ogni tanto. È l'unica mia recriminazione perchè se avessi avuto accesso alla 2/2 sarebbe stato perfetto. Ad ogni modo sono soddisfattissimo dell'acquisto e della facilità d'installazione del tutto anche con fastweb. Grazie per il supporto e le dritte. Sulla 2/2 quando mi collego con il pc ho l'obbligo di inserire un ip assegnato, quando ho attaccato lo sling non me lo vedeva proprio in rete e non ho trovato il modo di forzare l'indirizzo dove farglielo cercare, a meno che mi sia sfuggito.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ricordo bene devi accedere dalla tua 2/2 come dall'esterno tramite dyndns o simili (c'era forse anche il servizio dello sling) anche perchè il tuo ip potrebbe cambiare tra un'ora o tra giorni. non ti rammaricare troppo per la connessione, 0.750 se stabili possono essere meglio di 2m non costanti e lo sling predilige la stabilità alla velocità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ricordo bene devi accedere dalla tua 2/2 come dall'esterno tramite dyndns o simili (c'era forse anche il servizio dello sling) anche perchè il tuo ip potrebbe cambiare tra un'ora o tra giorni. non ti rammaricare troppo per la connessione, 0.750 se stabili possono essere meglio di 2m non costanti e lo sling predilige la stabilità alla velocità.

Purtroppo non posso accedervi, ho riprovato in tutti i modi, è un peccato perchè la 2/2 è una simmetrica garantita 24/24. Mi accontento cmq sono soddisfatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questa storia delle mini o micro SIM fare prove con altri operatori diventa difficile

Oggi ho parlato con un operatore della Slingbox e mi ha detto che il problema che precedentemente ho riportato è dovuto al fatto che ho Alice 7 mb ed in upload al massimo arrivo a 0.40 e che il minimo che serve per una buona visione fuori casa è 0.75....grazie a Baja92 che aveva centrato il problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi non so dove sbattere la testa..stavo cercando un decoder digitale terrestre con lettore smart card compatibile con slingbox ma in italia non riesco a capire quale vendono.

usate tutti sky?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo