Vai al contenuto

jagernaut

SLINGBOX -la tv dove vuoi tu

Recommended Posts

hai,hai,hai.

Siamo sempre sullo stesso discorso.Su tu dichiari che hai un Upload costante a 600 e imposti lo slingbox in bassa qualità e chiaro che vedi fluidamente senza freeze.

Ma il topic era :vale la pena il pro+hd ?.

E io ti rispondo di no perche se imposto lo sling in HQ a meno che non hai un up COSTANTE sopra i 1200 vedrai a scatti,e quindi dovrai abbassare la qualità o metterlo in automatico.

Da qui si evince che non conviene il pro+hd perche in HQ non vedrai (quasi) mai. :ciao:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stai parlando del tasto SQ o HQ sullo sling? perchè io, avendo scelto il pro, non ho mai, in assoluto, utilizzato la visione in qualità standard, non avrebbe senso. tutti i miei giudizi sullo sling sono relativi alla visione hq. diverso invece il tipo di connessione hdmi o composito. con la prima ho fatto solo un breve test un paio di anni fa, normalmente devo ammettere che utilizzo solo il composito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente parlo del mio modello e non conosco il tuo,ma penso che anche il tuo dovrebbe avere l'impostazione della qualità se no non venderebbero lo slingbox a tutte quelle persone mortali che hanno una connessione 7,2 in download e 350 in upload ,la classica ALICE di telecom.

Un conto è cosa e scritto sul contratto e un conto sono le reali velocità.

Poi io sono scettico di natura e mi piacerebbe vedere la tua velocità di Upload fuori dalla tua rete domestica.Potresti postare una foto ?

Sei collegato con fibra ottica?

GRAZIE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la qualità auto c'è da non molto, prima avevo in basso a sinistra sull'ipad un tasto con scritto sq o hq. adesso è vero che c'è auto ma io lascio sempre su hq perchè ripeto comprare uno slingbox hd e vedere in sq non ha senso. già in questo thd ho parlato del grosso limite ad acquistare lo slingbox in italia perchè con la quasi assenza di connessioni dsl e la velocità delle adsl limitata a poche centinaia di kb la fluidità te la sogni. se il produttore parla di una velocità min di 0.8 mbs in up per la visione hq su ipad avrai già capito che non è una cifra buttata lí. in ditta abbiamo la telecom 20 mega: reali sui 6 in down e 0.4-0.6 in up!!

per quanto riguarda me, non arrivando l'adsl dove abito ho fatto un contratto con eolo via wi-fi. il mio vecchio contratto era ancora 6m/2m. se vuoi ti posto lo speedtest e vedrai che questi valori sono reali per il momento (antenna alto guadagno, bts wi-max, banda poco affollata). sull'ipad quando sto guardando lo slingbox, tutte le mattine verso le 7, la mia velocità di connessione varia da 500 a 1500 kbs. a volte leggo 800 kbs e ho delle interruzioni (per lo meno con ipad1). io penso che lo slingbox in italia sia difficile da utilizzare bene ma sono ancora convinto che è il migliore possible, per adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico parametro che ci interessa è l'UPLOAD. Di tutto il resto non ci serve a niente.Puoi avere anche 100 mega in download ma la visione dello slingbox non cambia perche il segnale esce dal tuo router e quindi UPLOAD.

Hai detto giustamente che in italia siamo indietro e quindi un upload di 0,4/0,6 ( che non è un contratto standard ma maggiorato) fa comunque schifo.

Non superando i 800 kbs constantemente non vedrai mai in HD senza frizz.E quindi come dici tu NON ha senso comprare un HD perche non lo vedrai (quasi) mai.

Io personalmente se dovessi andare in giro per il mondo potendomi portare dietro un supporto che mi dia accesso a tutti i canali sky lo guarderei anche in bianco e nero,ma purtroppo tutte le volte che lo uso all'estero ,sono più le volte che si blocca che quelle che vedo.

Invece nella rete domestica funziona che è una favola,e quindi lo uso tipo in giardino con il mio macbook o mia moglie intanto che fa tapis roulant si guarda sky. :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi io ho una SLINGBOX pro ormai da 2 anni e mi sono sempre trovato bene...vi e solo un incertezza che ormai mi accompagna da quando lo presa e a cui non ho mai saputo dare una risposta.......come mai a parità assoluta di condizioni anche in wifi a casa su pc la fluidita e ok anche fuori casa in 3G mentre su smartphone (prima galaxy s2 poi galaxy note quindi non proprio cell. Di M)il frame cala di molto pur mantenendo la qualità delle immagini a livello del pc.?Guardando diversi video su youtube ho visto che per gli altri utenti non e proprio così.Quindi vi chiedo....e' normale che sia cosi?

E' possibile che sia colpa della mia SLINGBOX?...mi si e'sballato qualche parametro?Sono in procinto di passare alla pro hd per utilizzare iPad ma a questo punto se devo avere questa scattosita anche sul retina ci penserei davvero un po'......vi pregonaiutatemi grazie.....ribadisco che su pc la fluidità e'stata sempre ok.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su pc la fluidita e ok anche fuori casa in 3G mentre su smartphone (prima galaxy s2 poi galaxy note quindi non proprio cell. Di M)il frame cala di molto pur mantenendo la qualità delle immagini a livello del pc.

non ho capito come vedi in 3g fuori casa, con la chiavetta sul portatile? se è così cosa usi con lo smartphone, la stessa connessione (provider, posizione, velocità del modem)? cosa intendi per frame, i kbs? se calano i kbs cala anche la qualità! per me di parametri per lo slingbox non ci sono a parte la qualità (HQ, SQ o AUTO). potrebbe esserci un problema di processore dello smartphone ma sarebbe evidente solo con un filmato hd caricato con una risoluzione di 1920x1080 e visionato direttamente lì, non penso che un formato compresso dello slingbox, decompresso solo per il player specifico dello smartphone possa mandare in crisi i modelli da te citati. quindi opterei per un problema di connessione, ma come appena detto, quello che conta è l'upload che sembra essere uguale dal tuo pc o smartphone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito come vedi in 3g fuori casa, con la chiavetta sul portatile? se è così cosa usi con lo smartphone, la stessa connessione (provider, posizione, velocità del modem)? cosa intendi per frame, i kbs? se calano i kbs cala anche la qualità! per me di parametri per lo slingbox non ci sono a parte la qualità (HQ, SQ o AUTO). potrebbe esserci un problema di processore dello smartphone ma sarebbe evidente solo con un filmato hd caricato con una risoluzione di 1920x1080 e visionato direttamente lì, non penso che un formato compresso dello slingbox, decompresso solo per il player specifico dello smartphone possa mandare in crisi i modelli da te citati. quindi opterei per un problema di connessione, ma come appena detto, quello che conta è l'upload che sembra essere uguale dal tuo pc o smartphone.

Non può essere assolutamente un problema di connessione e' la stessa....e' un problema che non mi sono mai spiegato e che non ha mai risolto neanche l'assistenza........per frame non intendo i kbps.......quarta e una cosa stranissima la qualità visiva e ottima (in wifi ovviamente)ma le immagini su smartphone vanno a MICROSCATTI,non intaccando la qualità visiva.lo fa anche in sq.Io penso che ci sia qualcosa che non va nella mia SLINGBOX o nella applicazione android.Spero solo che nell'accoppiata pro hd +iPad3 sia diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come già osservato sul web, altri hanno il mio stesso problema. dopo aggiornamento a ios6 su ipad3 non si riesce più a cambiare da sq nè in hq né in auto. quando mi collego inizio con pochi kbs e arrivo fino a 1 mgbs o 1.5 mgbs. però rimane un solo pallino della qualità della connessione. non riesco a capire se effettivamente la trasmissione continua in hd. il forum dello sling ha avvisato che ci sta lavorando ma la domanda fatta da un cliente scontento era: se ios6 è uscito mesi prima per gli sviluppatori possibile che gli slingmen non abbiano verificato e corretto prima l'errore? qualcun altro ha riscontrato questo problema?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appena aggiornato alla 2.0. a dire il vero mi sono accorto perchè prima di aggiornare sono entrato ma da subito erano di nuovo attivi i pulsanti hq ed auto. ritornata la hq con tre pallini e non è comparsa l'ottimizzazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè mi sembra abbastanza interessante, ma dove la vendono? :O

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visti i nuovi modelli dello slingbox? Slingbox 350 e slingbox 500? sul sito Americano per ora http://slingbox.com

questo il 500:

• Extend your living room TV experience in sparkling 1080p high definition.
  • Connects to your DVR, cable set-top box or satellite receiver via HDMI and component or composite sources.
  • New simplified setup on your TV screen
  • Built in Wi-Fi
  • Sleek, innovative design
  • Watch and control your TV and all of its programming on your compatible smartphone or tablet using SlingPlayer software*.
  • Access your Slingbox from the web on a high-speed Internet-connected PC or Mac.
  • On the road, at work or on vacation, anywhere - anytime.
  • Wirelessly archive your videos and photos and enjoy them on the big screen at home or wherever you go. Attached USB storage required.

e questo il 350

• Extend your TV living room experience in sparkling 1080p high definition.
  • Connects to your digital video recorder (DVR), cable set-top box or satellite receiver via component or composite sources.
  • Ethernet connectivity
  • Compact design
  • Watch and control your TV and all of its programming on your compatible smartphone or tablet using SlingPlayer software*.
  • Access your Slingbox from the web on a high-speed Internet-connected PC or Mac.
  • On the road, at work or on vacation, anywhere - anytime.

"NEVER tell your problems to anyone...

20% don`t care and the other 80% are GLAD you have them"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il nuovo ipad mini una nuova versione di Slingplayer o una delle due versioni ( iPad e iPhone) saranno compatibili senza bisogno di acquistarne una terza? Bella domanda eh?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a chi interessa? Vendo Slingbox Pro HD tutto compreso di scatola e cavi originali per 160 euro spedizione dove volete ( in tutto il mondo) compresa.

contattatemi tramite messaggio privato. Lo slingbox l'ho comprato in America.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè mi sembra abbastanza interessante, ma dove la vendono? :O

se ti interessa ti vendo il mio Slingbox Pro HD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo.

Per favore aiutatemi perche' sto impazzendo ormai da diverso tempo.

Ho preso uno slingbox solo da un amico, l'ho collegato al MYSKY e riesco tranquillamente a vedere i programmi da remoto (non ho FW).

Il problema e' che non riesco in nessun modo a fargli riconoscere il decoder e a visualizzare il telecomando.

Mi sono letto praticamente tutta la discussione e tutti dicono di averlo cllegato senza problemi, mi sembra assurdo che solo io non riesco a collegarlo al mysky.

Il decoder e' quello nero, dovrebbe essere il samsung DSB P990V.

Per favore aiutatemi.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho preso uno slingbox solo da un amico, l'ho collegato al MYSKY e riesco tranquillamente a vedere i programmi da remoto (non ho FW).

Il problema e' che non riesco in nessun modo a fargli riconoscere il decoder e a visualizzare il telecomando.

Mi sono letto praticamente tutta la discussione e tutti dicono di averlo cllegato senza problemi, mi sembra assurdo che solo io non riesco a collegarlo al mysky.

Per favore aiutatemi.

Grazie.

hai provato a fare i settaggi da Safari o comunque da un browser? da li ti dovrebbe fare tutto in automatico o quasi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per favore aiutatemi.

Grazie.

Invece sbagli proprio nel modello del decoder.

Guarda meglio sulla lista e prova a mettere altri modelli vedrai che funziona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, questa volta una domanda ce l'ho io. Come faccio a collegare il mio slingbox Pro HD a un decoder digitale terrestre che e' incorporato nel TV e non esterno. E se riesco a collegarlo, come faccio con il cavo IR per il cambio canali?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non ho la versione Pro hd ,ma mi risultava che aveva il decoder incorporato sullo slingbox

Comunque dovrebbe funzionare come qualsiasi sorgente video.Colleghi la tv allo sling e piazzi il cavo IR davanti alla tv e teoricamente accendi e cambi canale in remoto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non ho la versione Pro hd ,ma mi risultava che aveva il decoder incorporato sullo slingbox

Comunque dovrebbe funzionare come qualsiasi sorgente video.Colleghi la tv allo sling e piazzi il cavo IR davanti alla tv e teoricamente accendi e cambi canale in remoto.

Grazie ci provo. Purtroppo ho comprato lo slingbox in America e l'attacco dell'antenna non e' compatibile. Posso solo usare i cavi compositi o componenti. Ma devo tenere la Tv sempre in standby, perche' se la spengo completamente poi il cavo IR non lo legge... o no? Grazie comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato che il televisore non ha uscite ma solo entrate! Per questo non riesco a collegare lo slingbox! Dal TV devo "uscire" e poi "entrare" nello slingbox no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno riapro questa discussione, io ho una slingbox 350 dal 2014 improvvisamente non mi cambia piu i canali ed andava in blocco, ho fatto prima un reset normale poi un hard reset tenendo premuto il pulsante reset per quasi 1 min finche non lampeggiavano sia il pallino di accensione che la connessione di rete, ora una volta riavviata non mi rileva piu la slingbox in rete, non c'è niente da fare provato con pc e iMac  non so cosa poter fare è come se il reset abbia cancellato tutto.

Eppure l'icona rete rimane fissa non lampeggia e un hub collegato mi rileva che qualcosa fa.

Modificato da Pepeppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno puo aiutarmi???? ho visto sul sito il supporto community non c'è più

• Non mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non so nemmeno cosa sia la slingbox, questi scatolotti/tv-player/mini-pc che sono abbastanza economici si usurano anche e nel tempo peggiorano le loro prestazioni fino a smettere di funzionare....

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo