Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

SLINGBOX -la tv dove vuoi tu

Recommended Posts

• Risposte 804
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

nessuno puo aiutarmi???? ho visto sul sito il supporto community non c'è più

Premesso che non so nemmeno cosa sia la slingbox, questi scatolotti/tv-player/mini-pc che sono abbastanza economici si usurano anche e nel tempo peggiorano le loro prestazioni fino a smettere di funzi

arrivato e ho problema con il ruoter

vedo che devo aprire la porta 5001 ma tcp e udp solo tpc solo udp?e poi in entrata o in uscita?

Basta anche solo TCP. Puoi provare anche con la porta 5002

"NEVER tell your problems to anyone...

20% don`t care and the other 80% are GLAD you have them"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami, nell'attesa che arrivi lo sling stavo guardando le istruzioni, come installo il programma su netbook?non avendo il cd?non vedo il download del software versione solo.

Il software lo scarichi da qui:

http://support.slingbox.com/go/dl-windows-desktop

Sulla sinistra e` riportato; Download the desktop player. La version e` uguale per tutti i tipi di slingbox.

Penso che tu stia con Windows visto che parli netbook

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

funzionare funziona, la visione la faccio da browser.

il software funziona meglio?

per le porte ho aperto la sola tpc 5001 come servizio in entrata ma quando dice invia a server della lan devo mettere tipo 192.168.0.254 o l'ip specifico dello slingbox 192.168.0.4(l'ho abbinato con mac adress nelle impostazioni del router quindi avrà sempre quello)?

ultima cosa il telecomando..non c'è proprio lo skyhd ce ne è uno che funziona tranne in modlità dpad da cellulare che non prende +prog e -prog. anche a te è così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

funzionare funziona, la visione la faccio da browser.

il software funziona meglio?

per le porte ho aperto la sola tpc 5001 come servizio in entrata ma quando dice invia a server della lan devo mettere tipo 192.168.0.254 o l'ip specifico dello slingbox 192.168.0.4(l'ho abbinato con mac adress nelle impostazioni del router quindi avrà sempre quello)?

ultima cosa il telecomando..non c'è proprio lo skyhd ce ne è uno che funziona tranne in modlità dpad da cellulare che non prende +prog e -prog. anche a te è così?

Il telecomando come SkyHD c`e`. Io ce l`ho!

Dove hai fatto la configurazione? Se la fai sul browser (FireFox?) ti guida passo per passo anche con le porte, IP, ecc. Con il player devi fare da solo, invece.

Via sul sito slingbox.com , apri un account ( gratuito) e poi inizi la configurazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Telecomando : io ho scelto quello SKY hd come nome ma l'immagine è di quello nero con un paio di curve e ha anche i tasti rec etc...avevo trovato proprio quello dello skyhd ma non rispondeva

Per le porte io ho fatto a mani perché l'unico configurare che ho trovato mi faceva scegliere il router ma poi faceva partire un video di istruzioni su come farlo che è piccolissimo sul mio netbook e non si vedeva nulla, tu hai altri link?come può un programma entrare nel mio router?devo dagli password

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E` lo stesso che appare anche a me e anche a me non funziona canale su e canale giù`dal telecomando. Se ricordi il numero del canale puoi farlo da tastiera....Per il resto tutto a posto

Sono di nuovo io..a casa tutto bene mentre fuori anche con wifi devo mettere risoluzione minima sia su iPhone che pc

Consigli?

Anche questo e` "normale". Con risoluzione maggiore hai bisogno di una connessione "troppo" potente per iPhone. A me va a scatti ma se metto la risoluzione standard, va meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il telecomando dello skyhd dovrebbe essere più facile da trovare, mi ricordo che avevo trovato più di uno quando cercavo il myskyhd. sei sicuro di avere identificato il modello si skyhd esatto? attenzione al database da cui lo sling va a cercare il telecomando, si deve aggiornare, a me il myskyhd rc è comparso improvvisamente in elenco dopo quanche ora.

se utilizzi il wi-fi per il download e non è connesso ad una adsl fake (promesso 7 mega, reali 640k) il problema come giá avvertito è nell'upload. hai provato a lanciare uno speedtest sia dove parte lo sling che dove scarichi su iphone?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il telecomando dello skyhd dovrebbe essere più facile da trovare, mi ricordo che avevo trovato più di uno quando cercavo il myskyhd. sei sicuro di avere identificato il modello si skyhd esatto? attenzione al database da cui lo sling va a cercare il telecomando, si deve aggiornare, a me il myskyhd rc è comparso improvvisamente in elenco dopo quanche ora.

se utilizzi il wi-fi per il download e non è connesso ad una adsl fake (promesso 7 mega, reali 640k) il problema come giá avvertito è nell'upload. hai provato a lanciare uno speedtest sia dove parte lo sling che dove scarichi su iphone?

per il telecomando: io ho trovato due sky uno sky normale e uno sky italia e di entrambi ho provato tutti i telecomandi e l'unico che rispoande è quello del myskyhd.

per la banda: ora sono a casa della mia ragazza, ha la connessione lenta, speedtest da 2.60 Mps in dl e 0.41 in up, se provo a vedere in alta qualità scatta sia da iphone connesso al suo wifi sia dal suo pc.

domani a casa verificherò se anche all'interno della mia rete ci sia un problema ad alte risoluzioni, in quel caso c'è qualche accorgimento e devo per forza vederla così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il telecomando devi vedere di che marca è lo skybox, generalmente corrisponde. quello che è strano uno solo skyhd!

con il download ci siamo se i 2.6 sono costanti (500 kb in più o in meno). evitando discorsi probabilistici ma a questo punto inutili di firewall o altre autorizzazioni del router, è importante l'upload, la velocità con cui lo sling carica i dati a casa dove è installato. l'SD streaming raccomandato (quindi uguale per te e per me su composito) è 600 kbs. sembra poco ma la velocità di upload è spesso realmente molto più bassa del promesso. vedi già che dove stai provando l'upload è 0.41. per il mobile è raccomandata 150 kbs ma fa riferimento alla bassa qualità sull'iphone. se vedi sul sito dello slingbox per ipad e iphone parla di almeno 800 kbs (in upload e download). è un dato purtroppo più vicino alla realtà dei 600 kbs. la ragione di questa differenza potrebbe essere dovuta a tanti motivi ma io penso ad una informazione per il mercato italiano dove la DSL praticamente non esiste (solo ADSL) e dove le linee telefoniche sono simili al far-west!. io ho la connessione EOLO che grazie per ora alla poca saturazione mi dà quasi sempre valori vicini al contratto (6M/2M), posso dirti che per avere almeno 1-2m upload da telecom devi avere almeno la 20M (la controllo regolarmente in ditta e posso dirti che ho questi valori) con fibra ottica. non so come si comporta fastweb che promette una linea 20M DSL!. (però ti avviso, fastweb fornisce un router che so avere problemi con il port-forwarding, se volessi farlo, interessati sulle FAQ dello sling).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Telecomando: il mio decoder è il ds820ns

Streaming:tralasciando iPhone che è un cell e comunque mi ero messo l'animo in pace da subito per l'uso sd..mi inquieta che anche da pc si debba mettere risoluzione bassa..ora metto buona per non avere scatti..compreso che il problema è l'upload tu mi dici che anche passando a Alice con un mega non riusciró a fare uno strem per qualità migliore o ottima?

Ultima cosa:all'interno della rete domestica lo strem passa sempre dai loro server?lo chiedo perché l'ho provata solo un giorno e non dava problemi ma forse era su qualità automatica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Telecomando: il mio decoder è il ds820ns

Streaming:tralasciando iPhone che è un cell e comunque mi ero messo l'animo in pace da subito per l'uso sd..mi inquieta che anche da pc si debba mettere risoluzione bassa..ora metto buona per non avere scatti..compreso che il problema è l'upload tu mi dici che anche passando a Alice con un mega non riusciró a fare uno strem per qualità migliore o ottima?

Ultima cosa:all'interno della rete domestica lo strem passa sempre dai loro server?lo chiedo perché l'ho provata solo un giorno e non dava problemi ma forse era su qualità automatica

non ricordo la marca/modello ds820, ma c'è o no nella lista? se c'è il telecomando deve essere funzionante al 100%. se non c'è esatto allo devi fare tentativi ma la scelta deve esserci tra più (cerca anche tra i modelli UK). sull'iphone puoi benissimo avere HQ (SD, definizione standard può essere in SQ o HQ). l'HQ su iphone dovrebbe richiedere meno risosrse (il motivo per il quale richiede 150 kbs). sul pc per vedere in SD/HQ devi avere almeno 800/600 kbs di up/download. sulla rete domestica secondo me l'upload passa sempre per server e quindi internet. il download no perchè usa la rete interna. quando ho provato lo sling in casa ho avuto gli stessi risultati che ottengo dall'esterno. anche l'avvio noterai che non è immediato, se tutto rimanesse su una rete anche cablata 10/100 non otterresti questi tempi di risposta. devi capire qual'è la tua velocità reale di upload con cui sling carica i dati per essere disponibili sulla rete. comunque telecom è la più stabile delle reti, anche se poi la differenza la fa la zona dove vivi (attorno a te scaricano a manetta? le linee sono vecchie? ci sono palazzi o villette?) in italia la ADSL è un roulette russa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nella lista non l'ho trovato..come forma lo trovo ma non risponde..useró quello mysky..anche se alcune cose le fa strane tipo il spada non va e poi da casa digitando sulla tastiera pc un numero cambia canale e dal pc della mia ragazza no.

Per la rete un tecnico Telecom che era venuto a casa diceva che era a pochi metri da un ripetitore o cella (non ricordo)..per il resto penso sia nella media ma in dl l'ho sempre trovata buona.

Non ho capito una cosa: quando citi la banda necessaria indichi il numero dl ul cioè è il minimo che si deve avere sia in dl che ul o la somma di entrambi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono ricordato che ds820.. dovrebbe essere il modello, non la marca. la marca è pace o amstrad.

da pc quando guardi una trasmissione, con velocità auto, dovresti vedere in basso a destra la banda che sta richiedendo. è molto variabile, parte magari a 2300kbs e si assesta sui 800 kbs. la velocità richiesta, quindi 800kbs, è relativa all'upload ed al download, cioè lo sling sta caricando in rete a 800kbs e dall'altra parte c'è un dispositivo che sta scaricando a 800kbs. però la criticità è nell'upload che è sempre più lento del dl. se puoi caricare a 800kbs è sicuro che salvo problemi particolari, puoi scaricare a velocità maggiori. eccetto linee dedicate simmetriche a 12,000 euro al mese che ti garantiscono 20m in up e down. un miglioramento puoi ottenerlo mettendo dei dns più veloci, come google (8.8.8.8 prim, 8.8.4.4 sec). sono proprio curioso di sapere a che velocità stai caricando dallo sling. gli scatti nel mio caso sono molto sporadici, una cosa che capita quando guardo sia da 3g che da wi-fi con l'ipad è un blocco ogni tanto dovuto allo streaming troppo veloce rispetto alla linea. a volte entrano in gioco i server dello sling che potrebbero essere più carichi di quello previsto. se pensi che quando faccio l'upload di documenti in google docs, pur avendo 2m di upload non vado oltre i 200-300kbs.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tieni conto che stai parlando con un ignorante..stasera sono pure cotto!!

sul telecomando avevo cercato proprio pace ds820 ma nisba.

per la rete ricostruiamo le cose ti aggiungo alcuni particolari:

- io streammo da casa e la mia linea con speed test (fatto da netbook perchè non ho voglia di accendere il pc fisso) è a 6.64 mps e 0,40 mps, da iphone con wifi praticamente uguali, in 3g dentro casa 0,75 e 0.42

- in casa con wifi da pc qualità ottima senza scatti(i numeri variano ma mi sembra che più o meno vadano da 900 a 3000), da iphone in wifi qualità hq senza scatti, 3g in hq scatti in sd ok

- oggi in giro per la città..con iphone e 3g sempre scatti in hq mentre in 3g ok, dove mi sono fermato lo speed test 1,76 dl e 1.24 ul

- ieri a casa della mia ragazza con iphone e speedtest in wifi 2,45 e 0,39 e in 3g 2,26 e 1,24 scatti in hq sia in wifi che 3g. Da pc qualità buona e numerini a 380.

domani proverò al lavoro.

quello che balza agli occhi è che all'interno della mia rete non ho scatti in wifi su iphone e pc anche alle risoluzioni massime mentre domani sono curioso di verificare se erala connessione della mia ragazza ad avere problemi o fuori della mia rete anche in wifi non si riesce ad andare a qualità alta..a quel punto resterà da vedere se l'upgrade dell linea può aiutare

edit

anche al lavoro da pc qualità ottima scatta..i numerini dicono 400kbs..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- io streammo da casa e la mia linea con speed test (fatto da netbook perchè non ho voglia di accendere il pc fisso) è a 6.64 mps e 0,40 mps, da iphone con wifi praticamente uguali, in 3g dentro casa 0,75 e 0.42

- in casa con wifi da pc qualità ottima senza scatti(i numeri variano ma mi sembra che più o meno vadano da 900 a 3000), da iphone in wifi qualità hq senza scatti, 3g in hq scatti in sd ok

- oggi in giro per la città..con iphone e 3g sempre scatti in hq mentre in 3g ok, dove mi sono fermato lo speed test 1,76 dl e 1.24 ul

- ieri a casa della mia ragazza con iphone e speedtest in wifi 2,45 e 0,39 e in 3g 2,26 e 1,24 scatti in hq sia in wifi che 3g. Da pc qualità buona e numerini a 380.

il dato significativo sono 400kbs di up da casa/sling. 6.64 mbs in dwl stanno a spiegare la visione in hq buona sia da pc che iphone in wifi. se usi il 3g, con solo 0.75 di dwl ci sono gli scatti. in giro, nonostante 1.76 dwl, hai scatti e ciò conferma che lo sling da casa fatica a caricare con 0.40 di upl. quello che risulta strano è a casa della tua ragazza: buona connessione sia wi-fi che 3g dwl. se la linea adsl che usi lì e a cui ti agganci con il wi-fi non è vodafone casa (teletu) che per sentito dire è veramente pessima, dovresti avere una buona visione. se come ho capito dalla tua ragazza usando un pc connesso via cavo hai una buona qualità (però i numeri dovrebbero essere più alti) ma non via wi-fi o 3g la spiegazione potrebbe essere nella connessione del router (speedtest in wi-fi 2.45, via cavo?).

comunque nota bene 0.40mbs di upload per lo sling sono pochi (saranno poi costanti o arrivano a 0.2-0.3?). poi ricordati che la velocità da speedtest non è tutto (tanto è vero che puoi avere alte velocità ma con il pingtest ottieni una c o peggio) entrano in gioco fattori diversi che possono causare peggioramenti di streaming, sopratutto quando la tua banda di upload non è abbondante ma risicata (la parola dello sling "...or higher"!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il dato significativo sono 400kbs di up da casa/sling. 6.64 mbs in dwl stanno a spiegare la visione in hq buona sia da pc che iphone in wifi. se usi il 3g, con solo 0.75 di dwl ci sono gli scatti. in giro, nonostante 1.76 dwl, hai scatti e ciò conferma che lo sling da casa fatica a caricare con 0.40 di upl. quello che risulta strano è a casa della tua ragazza: buona connessione sia wi-fi che 3g dwl. se la linea adsl che usi lì e a cui ti agganci con il wi-fi non è vodafone casa (teletu) che per sentito dire è veramente pessima, dovresti avere una buona visione. se come ho capito dalla tua ragazza usando un pc connesso via cavo hai una buona qualità (però i numeri dovrebbero essere più alti) ma non via wi-fi o 3g la spiegazione potrebbe essere nella connessione del router (speedtest in wi-fi 2.45, via cavo?).

comunque nota bene 0.40mbs di upload per lo sling sono pochi (saranno poi costanti o arrivano a 0.2-0.3?). poi ricordati che la velocità da speedtest non è tutto (tanto è vero che puoi avere alte velocità ma con il pingtest ottieni una c o peggio) entrano in gioco fattori diversi che possono causare peggioramenti di streaming, sopratutto quando la tua banda di upload non è abbondante ma risicata (la parola dello sling "...or higher"!)

il fatto che la mia ragazza abbia connessione così lenta è seocndo me perchè la telecom non le ha fatto l'upgrade a 7 mega..è una vita che le dico di telefonare.

il fatto che ho provato da due linee esterne(fidanzata e lavoro) e in nessuna delle due si va in qualità ottima..aspetto l'upgrade a 20mega+1mega per vedere se migliora.

chiaramente se restasse invariato mi resterebbe il dubbio se il problema sia ancora l'upload o altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto che la mia ragazza abbia connessione così lenta è seocndo me perchè la telecom non le ha fatto l'upgrade a 7 mega..è una vita che le dico di telefonare.

il fatto che ho provato da due linee esterne(fidanzata e lavoro) e in nessuna delle due si va in qualità ottima..aspetto l'upgrade a 20mega+1mega per vedere se migliora.

chiaramente se restasse invariato mi resterebbe il dubbio se il problema sia ancora l'upload o altro.

vedrai che sarà così, ovviamente a patto di avere un miglioramento in upload, solo questo. se tu avessi avuto problemi di connessione, spegnimenti...potresti dare la colpa a sling. ma se ti connetti e hai risultati altalenanti non può che essere un problema di connessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico dato importante è l'UPLOAD.Quindi è inutile che dite 7,2 mega,20 mega

Tutti i nostri contratti tradizionali hanno 300 in upload quindi fuori dalla nostra rete domestica si vedrà sempre a scatti anche se vi collegate wired a 20 mega.

Se uno vuole vedere perfettamente con lo slingbox deve cambiarsi il contratto di casa e farne uno di 1mega di UPLOAD.

Mi sembra che questi contratti costicchiano,quindi bisogna sempre vedere se il gioco vale la candela. :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai più di 7/800 k costanti in UP load vai tranquillamente in HQ.

Comunque personalmente non mi interessa tanto se si vede in SQ o HQ l'importante che si veda fluido.

Se mi trovo in giro per il mondo e ho la fortuna di vedere tutti i miei canali sky non stò a sottilizzare mi reputo già fortunato a vederli.

Quando si è all'estero si sente la mancanza di televisione italiana e quindi anch'io ho acquistato lo slingbox solo , e dopo tutte le prove del caso sono arrivato alla conclusione che ho spendo per un contratto nuovo o mi accontento così. :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo