Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

SLINGBOX -la tv dove vuoi tu

Recommended Posts

• Risposte 804
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

nessuno puo aiutarmi???? ho visto sul sito il supporto community non c'è più

Premesso che non so nemmeno cosa sia la slingbox, questi scatolotti/tv-player/mini-pc che sono abbastanza economici si usurano anche e nel tempo peggiorano le loro prestazioni fino a smettere di funzi

Ciao a tutti, vorrei avere un aiuto se qualcuno fosse cosí disponibile nel farlo. Illustro la mia situazione in modo che possiate suggerirmi la migliore soluzione possibile.

Tra 4 giorni dovrebbe arrivarmi uno slingbox solo, per collegarlo ho questa situazione:(leggete bene che vi divertite)

1) in camera da letto hag fastweb personale (nuova linea di un mese fa), 6mega down 1 mega up, in ufficio da mia moglie nella stessa casa, linea fastweb 2/2 simmetrica.

2) myskyhd in salone e pc in salone dove arrivano le due lan con cavi lunghi 30 metri esterni(non intendo metterne un terzo e non vorrei acquistare una penna wifi se non obbligato), pc mio e di mia moglie senza possibilità di wifi.

Per la prima installazione di slingbox, qualora riuscissi a farla andare con la lan dell'ufficio non avrei problemi perchè il pc di mia moglie è sulla stessa rete e avrei risolto (ma dubito perchè lavora in remoto con un'azienda e quindi temo blocchi porte).

Se invece non dovesse andare, sarei costretto ad utilizzare la mia lan 6/1 per lo sling e la 2/2 per me (ho già un cavo tirato e funziona perfettamente ma sarebbe un controsenso per le prestazioni perchè sarebbero invertite rispetto all'uso), comunque se costretto lo faró...ma considerando che sarei in questo caso obbligato ad usare un pc (anche portatile) per la prima configurazione in camera da letto per collegarlo all'hag, una volta effettuata questa operazione, posso poi staccare questo pc transitorio e usare il servizio su altri pc/iphone/ipad che siano su altre reti? Oppure è obbligatorio avere sempre e comunque un pc collegato(quello che useró per la configurazione)sulla stessa rete dello sling? Grazie mille a chi saprà o vorrà aiutarmi.

Lo chiedo perchè configurerei il servizio attaccando un pc al volo configurandolo con logmein senza mettere tastiere mouse o monitor e poi lo toglierei immediatamente dopo.

Ripeto che se riuscissi a farlo funzionare con la rete 2/2 il problema non si porrebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulla linea 2/2 hai il router e la possibilità di entrarci? perchè non è proprio come sembra di capire. quando installi uno slingbox non fai altro che configurarlo per connettersi alla tua rete e dopo accederci via web dall'esterno. il pc, che deve essere semplicemente sulla stessa rete ti serve solo per dare l'indirizzo che vuoi allo slingbox e poi per aprire le porte sul router. quindi se vuoi usare la 2/2 devi solo connettere fisicamente lo sling con cavo al router o, probabilmente più facile, ad uno switch che metterai vicino al pc ed al mysky. quindi avrai sling, pc e router connessi insieme sulla stessa rete. a questo punto dal pc configurerai lo sling. il mysky sarà collegato con cavo video. senza ancora toccare il router potrai già vedere lo sky su qualsiasi pc connesso alla stessa rete. se invece vuoi vederlo dall'esterno devi accedere al router della stessa rete e inserire le porte giuste per l'ip dello sling. se volessi vedere lo sling dall'altra rete ti comporterai come se ti trovassi dall'altra parte del mondo, ti connetterai ad internet e lo troverai lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulla linea 2/2 hai il router e la possibilità di entrarci? perchè non è proprio come sembra di capire. quando installi uno slingbox non fai altro che configurarlo per connettersi alla tua rete e dopo accederci via web dall'esterno. il pc, che deve essere semplicemente sulla stessa rete ti serve solo per dare l'indirizzo che vuoi allo slingbox e poi per aprire le porte sul router. quindi se vuoi usare la 2/2 devi solo connettere fisicamente lo sling con cavo al router o, probabilmente più facile, ad uno switch che metterai vicino al pc ed al mysky. quindi avrai sling, pc e router connessi insieme sulla stessa rete. a questo punto dal pc configurerai lo sling. il mysky sarà collegato con cavo video. senza ancora toccare il router potrai già vedere lo sky su qualsiasi pc connesso alla stessa rete. se invece vuoi vederlo dall'esterno devi accedere al router della stessa rete e inserire le porte giuste per l'ip dello sling. se volessi vedere lo sling dall'altra rete ti comporterai come se ti trovassi dall'altra parte del mondo, ti connetterai ad internet e lo troverai lì.

Grazie per la risposta, temo di dover usare obbligatoriamente la 6/1 perchè sull'altra non ho possibilità di accesso alle porte.Avró il problema di fare tutta l'impostazione mettendo un pc vicino all'hag per la configurazione. Una volta fatta questa benedetta configurazione, posso togliere qualsiasi pc dalla stessa rete dello sling per vederlo in remoto da altre linee? Mi interessa solo questo, in locale non ci faccio nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi vedere lo sling devi essere o sulla stessa rete e lo vedi come vedresti un pc che condivida le cartelle in rete, oppure devi passare per il web. in questo caso lo sling funge da webserver, per questo motivo è importante la velocità di upload più che di download. dovrebbe funzionare tutto come desideri: configuri lo sling con un pc sulla stessa rete, una volta che entra a far parte dei tuoi device, puoi accedere ad esso da qualsiasi altro device, o sulla stessa rete o via web da un'altra rete (sempre in casa, visto che hai due linee) o da qualsiasi parte del mondo. vedo solo due difficoltà: la prima riguarda fastweb, ho sentito che ci sono problemi nell'apertura delle porte con l'hag, l'altra è il mega di upload che dovrebbe essere abbastanza reale con fastweb ma prima testalo con speedtest. se fosse telecom non ti dovresti stupire di vedere anche 100kbs a fronte del mega promesso! non perchè sia peggiore, anzi, è forse la migliore ma per un problema di sovraffollamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi vedere lo sling devi essere o sulla stessa rete e lo vedi come vedresti un pc che condivida le cartelle in rete, oppure devi passare per il web. in questo caso lo sling funge da webserver, per questo motivo è importante la velocità di upload più che di download. dovrebbe funzionare tutto come desideri: configuri lo sling con un pc sulla stessa rete, una volta che entra a far parte dei tuoi device, puoi accedere ad esso da qualsiasi altro device, o sulla stessa rete o via web da un'altra rete (sempre in casa, visto che hai due linee) o da qualsiasi parte del mondo. vedo solo due difficoltà: la prima riguarda fastweb, ho sentito che ci sono problemi nell'apertura delle porte con l'hag, l'altra è il mega di upload che dovrebbe essere abbastanza reale con fastweb ma prima testalo con speedtest. se fosse telecom non ti dovresti stupire di vedere anche 100kbs a fronte del mega promesso! non perchè sia peggiore, anzi, è forse la migliore ma per un problema di sovraffollamento.

Arrivato e installato. Ho dovuto montare lo sling sulla linea 6/1 perchè purtroppo sulla 2/2 non ho accesso al router aziendale di mia moglie :) , sono soddisfatto del risultato, ho un upload costante di 0,75 in qualsiasi ora del giorno con fastweb in ull. Per il remoto basta andare in myfastpage e aprire la porta del router 5001 in tcp. Da iphone e ipad in remoto con connessioni decenti in download ha anche una buona risoluzione, da pc collegato al tv 42 devo mettere la qualità in automatico perchè se forzo in ottima scatta ogni tanto. È l'unica mia recriminazione perchè se avessi avuto accesso alla 2/2 sarebbe stato perfetto. Ad ogni modo sono soddisfattissimo dell'acquisto e della facilità d'installazione del tutto anche con fastweb. Grazie per il supporto e le dritte. Sulla 2/2 quando mi collego con il pc ho l'obbligo di inserire un ip assegnato, quando ho attaccato lo sling non me lo vedeva proprio in rete e non ho trovato il modo di forzare l'indirizzo dove farglielo cercare, a meno che mi sia sfuggito.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ricordo bene devi accedere dalla tua 2/2 come dall'esterno tramite dyndns o simili (c'era forse anche il servizio dello sling) anche perchè il tuo ip potrebbe cambiare tra un'ora o tra giorni. non ti rammaricare troppo per la connessione, 0.750 se stabili possono essere meglio di 2m non costanti e lo sling predilige la stabilità alla velocità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ricordo bene devi accedere dalla tua 2/2 come dall'esterno tramite dyndns o simili (c'era forse anche il servizio dello sling) anche perchè il tuo ip potrebbe cambiare tra un'ora o tra giorni. non ti rammaricare troppo per la connessione, 0.750 se stabili possono essere meglio di 2m non costanti e lo sling predilige la stabilità alla velocità.

Purtroppo non posso accedervi, ho riprovato in tutti i modi, è un peccato perchè la 2/2 è una simmetrica garantita 24/24. Mi accontento cmq sono soddisfatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questa storia delle mini o micro SIM fare prove con altri operatori diventa difficile

Oggi ho parlato con un operatore della Slingbox e mi ha detto che il problema che precedentemente ho riportato è dovuto al fatto che ho Alice 7 mb ed in upload al massimo arrivo a 0.40 e che il minimo che serve per una buona visione fuori casa è 0.75....grazie a Baja92 che aveva centrato il problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che dici non dovresti avere il tuner digitale sullo sling e ti serve un decoder esterno con smartcard. la compatibilità, che riguarda solo il telecomando, non dovrebbe essere un problema, ci sono praticamente tutti i decoder in giro per il mondo. se vuoi avere le maggiori probabilità di azzeccare subito il decoder giusto devi stare sui più venduti in europa (lo sling è americano ma i decoder listati sono quasi tutti europei). se fossi in te punterei ad uno humax magari in hd. non sperare di trovare subito il telecomando giusto, io per il myskyhd ho dovuto caragnare un pò e fai attenzione che l'elenco che scorri dal browser per la scelta si aggiorna di continuo. il mio telecomando è comparso dopo un pò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho preso i siti dei negozi più diffusi in italia e ho iniziato a guardare tutti i decoder e vedere se nella lista del setup c'erano e non ne ho trovato mezzo!diventa un terno all'otto perchè se becco quello che non c'è lo slingbox perde quasi tutti i suoi vantaggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giudizio personale: no. non credo perchè lo slingplayer mobile funziona sicuramente solo con il SOLO o il PRO HD. dal codice il tuo sembra essere il pro. da quel che so dello sling credo che sia un problema di codec di compressione in quanto, quelli necessari alla veicolazione del segnali su iphone o ipad, non sono compatibili con l'hardware del pro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giudizio personale: no. non credo perchè lo slingplayer mobile funziona sicuramente solo con il SOLO o il PRO HD. dal codice il tuo sembra essere il pro. da quel che so dello sling credo che sia un problema di codec di compressione in quanto, quelli necessari alla veicolazione del segnali su iphone o ipad, non sono compatibili con l'hardware del pro.

Lo Slingbox Pro funziona con iPhone ma non con iPad. Se devi farti uno Slingbox comunque sempre meglio un Solo del pro e meglio ancora il Pro HD che, in ogni caso, come gia` detto, li puoi vedere sia su iPhone che iPad

"NEVER tell your problems to anyone...

20% don`t care and the other 80% are GLAD you have them"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 weeks later...

<p>Qualcuno mi sa rispondere? Vedo Sky tramite uno Slingbox Pro ( non HD), L`immagine e il suono sono quasi perfetti ma... ogni 2 minuti circa si blocca per circa 30 secondi e poi riprende. Noto che lo streaming va a 500 Kbps e oltre , poi quando si blocca scende verso i 130/150 Kbps poi risale e riscende. da cosa puo` dipendere? dalla velocita` in upload o in download? Cioe` dipende dalla velocita` in cui viene spedito il segnale o da quello con cui lo ricevo? </p>

<p>Qualche delucidazione? Grazie mille</p>

<div id="myEventWatcherDiv" style="display:none;"> </div>

"NEVER tell your problems to anyone...

20% don`t care and the other 80% are GLAD you have them"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi non so dove sbattere la testa..stavo cercando un decoder digitale terrestre con lettore smart card compatibile con slingbox ma in italia non riesco a capire quale vendono.

usate tutti sky?

No.... io ho un decoder telesystem con scheda mediaset premium collegato con lo slingbox.... certo è stato un po difficile dargli i codici del telecomando (dato che sul sito il mio decoder non era compatibile) ma alla fine proprio stasera ci sono riuscito :ok:

Macbook unibody 2.4

iPhone 2G & iPhone 3GS white

Time Capsule

Switch date: 2008 dicember, 18

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<p>Qualcuno mi sa rispondere? Vedo Sky tramite uno Slingbox Pro ( non HD), L`immagine e il suono sono quasi perfetti ma... ogni 2 minuti circa si blocca per circa 30 secondi e poi riprende. Noto che lo streaming va a 500 Kbps e oltre , poi quando si blocca scende verso i 130/150 Kbps poi risale e riscende. da cosa puo` dipendere? dalla velocita` in upload o in download? Cioe` dipende dalla velocita` in cui viene spedito il segnale o da quello con cui lo ricevo? </p>

<p>Qualche delucidazione? Grazie mille</p>

<div id="myEventWatcherDiv" style="display:none;"> </div>

Dipende tutto dal UPLOAD,purtroppo il nostro contratto internet prevede 500 massimi in UPLOAD e quindi appena cala un po la banda si frizza l'immagine.

Bisognerebbe fare un contratto con dei provider che ti garantiscono 1000 in Upload ,ma so che costano parecchio e quindi per utenti privati come noi non convengono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Scusami ciao, potresti aiutarmi, visto che hai lo stesso mio problema, io o il modem alice gate voip plus wifi ed un slingbox pro, mi aiuti ad aprire le porte per farlo andare internet da poter vedere la tv fuori casa?, poi mi diresti qualche modello di decoder digitali terrestri abilitati con slingbox, io ne ho tre ma nessuno funziona, grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo