Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

SLINGBOX -la tv dove vuoi tu

jagernaut
 Share

Recommended Posts

Ciao se hai il PRO non puoi collegare hdmi diretto ma devi pasare da component con rispettivo convertitore come dall'immagine (vedere libretto di istruzioni).

Il segnale Hd viene veicolato via component fino al 1080i ma intanto SKYHD arriva solo al 720p

cya

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lapo, ma... ancora!!

Per quanto riguarda il Digitale terrestre! Mio fratello ha collegato il cavo direttamente alla Slingbox e trova solo un canale e di pessima qualita`!!! Perche`?

Poi lo ha collegato a un decoder esterno ma (DECODER DIGITALE TERRESTRE MHP 3008), dove pare che funzioni, ma il problema qui e` che non riesco a cambiare canali. Dove e` il ricevitore del telecomando?

Grazie mille:ciao:

"NEVER tell your problems to anyone...

20% don`t care and the other 80% are GLAD you have them"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao giapponese:

i canali del digitale terrestre vanno sintonizzati:

antenna digitale.png

se l'antenna funziona dovrest avere risultati tipo questo ma dipende dalle zone

Risultati scansione.png

Il telecomando viene fuori in questo modo

digitale fatto.png

Per il decoder esterno invece devi trovare il ricevitore IR, dovrebbe essere sul frontale, una zona nera lucida, piccola, ma potrebbe anche essere stato inserito in una zona trasparente più grande. Fai delle prove da vicino con il telecomando vedrai che lo trovi. In caso se puoi metti il ricevitore a 1 metro, questo ti permette di prendere tutto il ricevitore.

ti allego il link per scaricare il manuale di istruzioni del tuo decoder.

http://www.digiquest.it/mhp_terrestrial.html

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho ricevuto oggi SlingBox Pro, funziona perfettamente ma non riesco a cambiare canale perchè non trovo il modello del mio decoder nella lista.

Si tratta di un Pace DS830NS, fornito da Sky per Sky Hd (Non MySky).

Qualcuno puo' aiutarmi? E' una gran cosa questo SlingBox, ma spero di riuscire a cambiare canale. Grazie a chi mi aiuterà!

Una precisazione: riesco a vedere il video quando clicco su Alimentatore. Non mi cambia però i canali.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusatemi, forse l'ho già chiesto non ricordo: ma se ho lo sling lontano dal router e lo collego ad una airport express, o magari gli attacco una chiavetta wifi lo rendo wireless?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao devi uscire tramite HDMI e comprare il convertitore Sling che te lo converte

ciao

Lapo

Potresti essere più chiaro, perchè l'assistenza Slingbox mi ha detto che se il Decoder Sky non ha l'uscita component, l'unico modo per collegare lo Slingbox è via Scart.

In precedenza i decoder di sky aveva anche l'uscita component, ma negli ultimi modelli è stata rimossa.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusatemi, forse l'ho già chiesto non ricordo:

se ho lo sling lontano dal router posso collegarlo ad esempio a una airport express che si colleghi a sua volta al router wireless?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabiozeb

Sling funziona via component e non con segnale diretto HDMI, l'unica maniera è comprare un convertitore di segnale o uno scaler (forse alcuni ampli hdmi convertono in component).

Per conferma sul sito americano il PRO HD non ha più l'ingresso HDMI.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

tommac non ho mai provato ma immagino di si uscendo via cavo fino alla fonte poi via wi-fi ( in poche parole la connessione dello sling via cavofino ad air poi via wi fi.

Ho provato anche con i sistemi via impianto elettrico e funziona.

grazie lapo,

nel primo caso praticamente dovrei creare una wds, cioè estendere la rete wifi domestica "allacciando" la airport express alla airport extreme , giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lapo chiedo 2 info...allora

a casa a brindisi ho fastweb e skyhd

ho l'hug in una stanzetta al quale ci ho attaccato 1 access point tp link che mi da il segnale wifi in tutta casa...ora questo access point è vicino a dove mettere lo slingbox.quindi se attacco lo slingbox via cavo all'access point posso vedere lo stesso sky a parma??

e poi a brindisi in up ho una banda di circa 500kbps basterebbe???

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

AndrewLupin: ciao si esatto, attento all' indirizzo IP devi settare il wi-fi in modo che partecipi al dhcp dell'hug.

la banda di 500k non è moltissima ma funziona, ho provato ad uscire con una 256k e vedere si vedeva, magari non di qualità eccelsa ma si vedeva. In caso setta un ritardo di buffer nei settaggi del programma in modo che sia più fluido.

nuandas: si confermo io e non solo

fabiozeb: si fabio meglio, in fondo poi la qualità è per la maggior parte determinanta dalla banda utilizzata.

ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

lapo magari per non sbagliare prendo slinglink e lo attacco direttamete all'hug???

1.jpg

io ho questo che mi ha dato fastweb va bene vero??

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 8gbRam

iPhone 4s wifi 16gb + iPad2 16gb 3G-Wifi

LiveTag = AndrewLupin ; GameCenter ID = AndrewLupin ; Twitter = AndrewLupin ;Nike+ = AndrewLupin ; Psn = AndrewStar

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti essere più chiaro, perchè l'assistenza Slingbox mi ha detto che se il Decoder Sky non ha l'uscita component, l'unico modo per collegare lo Slingbox è via Scart.

In precedenza i decoder di sky aveva anche l'uscita component, ma negli ultimi modelli è stata rimossa.

Grazie

Scusa dove e come hai contattato l`assistenza Slingbox.... in italiano?

Ho un problemino con Slingbox Pro HD. Normalmente funziona benissimo e l`immagine e` perfetta anche sull`iPhone, ma ogni tanto ( quasi ogni giorno!!!) si impalla! La lucetta a sinistra si spegne (non quella dell`alimentatore, l`altra), ma basta staccare l`alimentatore e poi riattaccarlo perche` tutto ritorni normale!!! Ma fare cosi` tutti i giorni e` una palla!!! Qualche soluzione qui o e` meglio contattare l`Assistenza?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

giapp mi sa che sia un problema della rete, magari DHCP, l'altra lucetta come dici tu è il segnale di rete, prova a staccare e riattaccare il cavo di rete e vedi se riparte, oppure riavvia il router.

Grazie Lapo,

ci provero`ma facendo cosi` poi non sara` sempre necessario staccare e attaccare cavi e cavetti?

Tra l`altro come sto facendo adesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

giapp, prima identifica dove stà il problema poi cerchiamo una soluzione.

Ad ogni modo non è detto che non sia poi necessario chiamare l'assistenza, ma lo faresti con magiori informazioni.

ciauz

Grazie Lapo, stavolta ha funzionato per due giorni di seguito e stanotte si e`bloccato di nuovo!

Il piccolo problemino in piu` e` che io vedo lo Slingbox dal Giappone, mentre il segnale me lo manda mio fratello da Roma, quindi io non posso controllare di persona, ma ogni volta contatto lui e gli ripasso quello mi dici e/o che trovo da altre parti, ma il problema resta!

Pare!

Comunque se mi dessi il numro dell`assistenza glilo passo a lui cosi` potrebbe spiegragli meglio di me il problema. Lui dice che non e` problema del router perche` internet funziona sempre , ma e` la lucetta dello Sling che si spegne!!!:shock::P

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy