Vai al contenuto

scorciatoie da tastiera photoshop CS4


Messaggi raccomandati

Perdonatemi, ho un MACBOOK PRO. Come posso cambiare la dimensione del pennello con Photoshop CS4….ho provato con

Ridimensionare o modificare la durezza e dimensione dei cursori di pittura mediante trascinamento

Potete ridimensionare o modificare la durezza di un cursore di pittura mediante trascinamento sull’immagine. Mentre trascinate, potete vedere un’anteprima della dimensione e della durezza dello strumento di pittura.

Effettuate una delle seguenti operazioni:

  • Per ridimensionare un cursore, tenete premuto Alt e il pulsante destro del mouse (Windows) o tenete premuto Ctrl + Opzione (Mac OS) e trascinate verso sinistra o destra.
  • Per modificare la durezza di un cursore, tenete premuto Maiusc + Alt e il pulsante destro del mouse (Windows) o tenete premuto Ctrl + Opzione + Comando (Mac OS) e trascinate verso sinistra o destra.

Ho provato così ma nulla da fare…???

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando selezioni lo strumento pennello nella barra degli strumenti in alto appare Pennello: e trovi una casella di scelta da cui puoi scegliere sia la dimensione che la durezza del pennello. Ciao

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, certo...questo lo sapevo anche io. Io vorrei farlo con una scorciatoia da tastiera!!! per certi lavori ho bisogno di cambiare spesso la dimensione del pennello....e mi risulta scomodo andare nel pannello. Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A me lo cambia con la combinazione:

mela + rotella del mouse

;)

Quando faccio questa combinazione ho uno scroll verticale o orrizontale della pagina...non capisco come raggiungere questo obbiettivo. ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per modificare velocemente i pennelli o la loro dimensione puoi tenere premuto ctrl, dopo premi il mouse (oppure usi l'impostazione del tasto destro) e dalla tavola che appare applichi nuove modifiche. Poi per quanto ne so io non è un'azione che si modifica in automatico.. ma come hai scritto nella tua descrizione all'inizio devi trascinare verso desta o sinistra le impostazione per applicare la modifica.. Puoi poi invece lavorare sulla tabella dei pennelli è optare di utilizzare metodi di dissolvenza o altro che possono simulare una linea che man mano degrada.. fino a sparire.. se poi hai una tavoletta grafica .. le opzioni di disegno sono quasi totali.. partendo dalla logica della pressione fino ad arrivare ad applicare effetti di bordi bagnati o altro

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto, ho deciso 2 tasti che non usavo molto e a questi in photoshop ho impostato Q per ridurre e W per aumentare....adesso lavoro più rapidamente. Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Risolto, ho deciso 2 tasti che non usavo molto e a questi in photoshop ho impostato Q per ridurre e W per aumentare....adesso lavoro più rapidamente. Grazie a tutti!

 

Non so se è quello che cercavi, ma credo di si: premi ctrl+alt e sposti con lo strumento pennello attivo e cliccando sposti il mouse verso destra o sinistra per aumentare o diminuire la dimensione e verso l'altro o il basso per aumentare o diminuire la durezza.

Macbook Pro 2,4 ghz 4 gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero vivamente  :ghghgh:  ma siccome mi sono dannato l'anima per trovare il modo di velocizzarmi il lavoro con questa scorciatoia, ho voluto scriverlo qui, sperando che possa tornare utile anche ad altri.

Macbook Pro 2,4 ghz 4 gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...