Vai al contenuto

Guadagnare spazio sul disco


bastank

Messaggi raccomandati

Si l`hai fatta...ma perche` giochicchiate con queste scemenze?mah..

Ma tu ne sei proprio sicuro, a me sembra una stupidata......se erano necessarie per il corretto funzionamento non sarebbe stato possibile eliminarle, ho controllato quasi tutte le applicazioni a cui ho tolto le lingue e funzionano come prima. Poi penso che theapplelounge dove avevo letto la cosa, lo avrebbe menzionato se era vero che l'inglese non lo si deve eliminare.

"1. Rimuovere le lingue inutilizzate

Mac OS, da sempre, supporta una vasta gamma di lingue. Una volta scelto il nostro idioma durante la prima installazione, non ci poniamo più il problema. E tutte le altre lingue disponibili? Rimangono sul nostro hard disk, occupando inevitabilmente spazio. E si sa, più spazio occupato, più lentezza. Per eliminare le lingue inutilizzate, ci sono due metodi. Il primo consiste nel rimuovere manualmente le lingue inutilizzate: aprite la cartella “Applicazioniâ€, ctrl-clic su ogni applicazione, cliccate su “Ottieni informazioni†e selezionate il menu a tendina “Lingueâ€, e da qui eliminate le lingue che non vi interessano. Il secondo metodo consiste nel ricorrere a tools come Monolingual (freeware), Xslimmer ($13, versione trial gratuita) e TinkerTool System ($9,75, versione trial gratuita) che oltre a velocizzare e facilitare la rimozione delle lingue inutilizzate, offrono interessanti features."

Ricordo che solo in un paio di applicazioni la lingua di default era l'inglese.....ed ovviamente nn la faceva togliere.

BoH !!!!!...........

iMac 24" 2.93ghz Ram 4 gb ddr3 skvideo geforce gt 120 hd 640gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io ho avuto solo casini con monolingual......l'unico sistema serio ed indolore per togliere le lingue che non si usano è quando si installa ex novo il sistema operativo, che tra le varie opzioni per risparmiare spazio ha proprio questa delle lingue......intervenire dopo è sempre abbastanza delicato....... almeno per quanto riguarda le mie esperienze.......

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se non rovinasse nulla è comunque stupido togliere l'inglese.

se non ti serve non è affatto stupido. anzi è stupido avere installato le lingue che non userai mai........nel mio caso anche l'inglese. ;)

iMac 24" 2.93ghz Ram 4 gb ddr3 skvideo geforce gt 120 hd 640gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente ho lasciato, italiano, inglese e giapponese!!

cmq si libera un sacco di spazio, anche se forse la procedura corrette è quella di mettere solo le lingue che servono quando si installa OSX (essendo il mio primo mac mi è arrivato così).

;)

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, se posso, perchè il giapponese?!? ;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, se posso, perchè il giapponese?!? :abbraccio:

beh metti caso che trovo un jappa in giro ed ha bisogno su usare il mac per mandare la posta, almeno ho i kanji! ;)

i love Japp!

:rolleyes:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

;) eheheh :abbraccio:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno anche detto che le giappponesine vanno pazze x gli italiani con i MBP!!

;):ghghgh:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora tienilo sempre a portata di mano.. ;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno anche detto che le giappponesine vanno pazze x gli italiani con i MBP!!

:ghghgh::ghghgh:

Torno a mettere il giapponese allora :)

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Vero, però con gli hd che ci sono oggi come oggi non credo cambi la vita.. :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LNRD89
Vero, però con gli hd che ci sono oggi come oggi non credo cambi la vita.. ;)

vabè, quello del mini è di 74 gb, pensò sia il minimo della grandezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

appena fatto, non finivo più ma 2,5 gb di memoria libera non ha prezzo! :ghghgh:

Esaggggerato.. :dance: :dance: :ghghgh:

vabè, quello del mini è di 74 gb, pensò sia il minimo della grandezza.

Ovvio che più l'hd è piccolo più i GB fanno comodo.. :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

:dance: :dance: :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

non importa quanto lo hai grande ma come lo usi :ghghgh::ghghgh:

:ghghgh::ghghgh:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco cosa o detto di strano :shock::rolleyes:

io lo uso molto per le foto ad esempio :cold:

lo sanno tutti che per certe cose serve bello grande :shock:

.. continui a buttare benzina sul fuoco.. ;):shock::cold:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
qualcuno sa spiegarmi perchè io le ligue non le ho evidenziate e quindi non posso eliminarle neanche se sblocco il lucchetto ?

framel, strana questa cosa.

non è che il tuo utente non ha i diritti per farlo?? non sono un esperto di OSX ma a naso mi sembra un problema di permessi. vediamo se qualcuno di più informato risponde, altrimenti posta in Aiuto SW.

:ciao:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link al commento
Condividi su altri siti

framel.. novità?!? :)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhh ho tolto tutte le lingue tranne italiano e inglese, eppure la differenza è di soli 2 mb... qualcosa non mi quadra

Dov'è Jones il suonatore che fu sorpreso dai suoi novant'anni e con la vita avrebbe ancora giocato

Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, dovrebbe essere molta di più..

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...