Vai al contenuto

vectorworks


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio, avrei la necessità di esportare un render (molto semplice) fatto in vectorworks per poi farlo stampare in formato a3, ovviamente ho la necessità di mantere la scala...(1:10), in quale formato devo esportare per ottenere una buona risoluzione e con quali impostazioni?

ho letto e riletto il manuale ma non riesco ad ottenere risultati soddisfacenti...

Grazie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io penso che ti convenga uscire con un pdf.

E' come lanciare una stampa in formato A; solo che dalla finestra di stampa -> opzioni output salvi il file come ps. Da questo ps col distiller puoi generare un pdf da stampa. Se non hai il distiller, sempre dalla finestra di stampa puoi salvare il file direttamente come pdf, anche se, in questo caso non hai il controllo sulla qualita' del pdf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto, ho solo un problema (si fà per dire), quando vado per esportare in ps questo mi genera 4/6 pagine, mi potresti dire come impostare le preferenze?

In distiller devo settare qualcosa oltra la qualità?

Scusa per la mole di domande, ma è la prima volta che mi trovo ad esportare... :D

p.s. dici che la scala si mantiene?

Grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io ho la versione originale in americano, ma presumo che l'ordine dei menu sia il medesimo di quella in italiano.

Da menu file -> Page Setup selezioni il formato di carta A3.

Poi, vai al Menu Pagina -> Dimensione Disegno (Set print area). Anche qui devi assegnare l'A3 e attivare "mostra bordi area".

A questo punto, sul disegno, dovrebbe apparirti il bordo grigio del tuo foglio. Con il tool per posizionare la pagina (e' sotto quello della manina per scorrere il disegno) centri bene nel foglio il tuo modello e lanci la stampa con l'opzione di salvataggio in ps.

Se hai settato la scala del disegno a 1:10 anche la stampa ti uscira' alla medesima scala (a meno che tu non vada ad impostare una percentuale di riduzione).

Per il distiller, basta che selezioni dal menu "opzioni processo" l'opzione "stampa" e dovresti ottenere un pdf di buona qualita'.

ciao

lo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...