Vai al contenuto

ho il Finder che lampeggia..


otais

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

è da un po che sono in questo forum e spesso bazzico qua e la per leggere news e anche per scoprire molte cose sul mondo mac.

C'è da dire però che è da molto che non scrivo più, e proprio oggi il mio iBook G4 mi ha dato un valido motivo per farlo..

Ieri sera ho fatto l'aggiornamento iTunes (non l'avessi mai fatto..) e fin qui tutto ok, oggi apro il mio iTunes nella speranza di poter ascoltare il mio bob dylan ma il programma mi dice che devo avere anche una nuova versione di quick time, e allora ho aggiornato anche lui e già che c'ero Safari.

Al riavvio sembrava tutto in ordine..invece ho il finder che "lampeggia".. avete in mente quando lo accendete e lo spegnete che la barra grigia in alto e le icone sulla scrivania spariscono o appaiono? (a dipendenza se lo si accende o se lo si spegne)

ecco mi ritrovo con un computer lampeggiante...

riesco a muovermi solo con i programmi che ho nella dock perchè loro sono funzionanti (a parte iTunes che si spegne automaticamente) e per questo sono anche a verificare e a riparare il disco, ma mi dice che è tutto ok...

non so piu dove sbattere la testa, so che devo formattarlo ma se prima questo maledetto Finder mi lasciasse copiare alcuni file importanti... glie ne sarei grato.

Basterebbe anche metterlo in rete con un altro computer windows che ho a casa ma non posso lavorare sul network perchè la finestra lampeggia..va e viene..

puff...italiamac.. sapete aiutarmi?

:cry:

http://www.simonecavadini.ch

iPod Video 30 GB – iPod Photo 30 GB

iBook G4 - 14'' – Freebord 800mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sull iPod quindi il supporto non è di qualità :) cmq prova ad andare in TuoUtente>libreria>preferences ed elimina un file che si chiama (piú o meno) com.apple.finder.plist e riavvia il computer

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è stuffit, alcuni versioni del quale sono incompatibili con l'ultimo aggiornamento di quicktime.

Non so però, quale componente di stuffit sia il diretto responsabile (non ho avuto il problema personalmente: l'hanno avuto un paio di miei conoscenti che sono ricorsi a me, via mail, per risolverlo), quindi ti consiglio di eliminarli tutti e tre.

1) Il file /Library/Contextual Menu Items/Stuffitqualcosa;

2) Il bundle /Library/PreferencePanes/Stuffitqualcosaltro;

3) In "preferenze di sistema>account>elementi login" elimina "Magicmenu".

Al riavvio dovrebbe tornare tutto alla normalità.

Tutti e tre gli elementi sono componenti ausiliari di stuffit, anche senza di essi il programma continuerà a funzionare senza problemi.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti e due per le risposte,

ho provato a fare quello che dite ma il problema è che avendo il finder che lampeggia, ovvero che appare e scompare, non posso andare a cercare questi file che dovrei eliminare.. è già bello che riesca a cliccare su "libreria" perchè poi scompare, e quando riappare è una nuova finestra finder, quindi con il mio percorso completamente azzerato.

L'unica cosa che sono riuscito a fare è andare in preferenze di sistema, perchè ce l'ho sulla dock e li posso lavorare tranquillamente.

solo che in elementi login non avevo magic menù.. ho comunque eliminato tutto per sicurezza, solo che al riavvio...lampeggia ancora tutto come u albero di natale..

spero che magari nico o jack con la sua sapienza in materia possa trovarmi una soluzione per accedere al finder in un altra maniera... chi lo sa :prr:

grazie ancora per le risposte.

http://www.simonecavadini.ch

iPod Video 30 GB – iPod Photo 30 GB

iBook G4 - 14'' – Freebord 800mm

Link al commento
Condividi su altri siti

apri il Terminale (Con spotlight dovresti poterlo aprire), quindi digita/incolla

ls /Library/Contextual\ Menu\ Items/

e premi invio. Cosa risponde?

Inoltre, dalle Preferenze di Sistema puoi eliminare il pannello di stuffit (se presente) facendoci control-click sopra.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

jack, non so cosa sia successo ma quando ho rimosso anche l'ultima applicazione da "elementi login" quindi anche afloat, al riavvio non lampeggiava più un bel niente.. :ciao:

ora lo tengo acceso fino a quando non riesco a fare un backup completo e poi via con la formattazione!

lo voglio fresco e scattante come un tempo :ciao:

spero di non dover più disturbarti con qualche altra sorpresa...incrocio le dita.

colgo ancora l'occasione per ringraziarti moltissimo; sin da quando sono entrato nel mondo mac ed in questo spazio (qualche anno fa) ti ho visto molto attivo nel forum, sempre ad aiutare e a dare consigli a tutti, ed ora a distanza di qualche anno sei ancora li e ne sai forse il triplo se non piu di prima.

Complimenti e grazie mille ancora jack, buona serata!

;):salute:

http://www.simonecavadini.ch

iPod Video 30 GB – iPod Photo 30 GB

iBook G4 - 14'' – Freebord 800mm

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei su tiger o su leopard?

jack, non so cosa sia successo ma quando ho rimosso anche l'ultima applicazione da "elementi login" quindi anche afloat, al riavvio non lampeggiava più un bel niente.. :party:

afloat? è possibile che dia problemi al finder (su leopard), ma mi sembra improbabile.

ora lo tengo acceso fino a quando non riesco a fare un backup completo e poi via con la formattazione!

Mi sembra un po' esagerata come cosa…

colgo ancora l'occasione per ringraziarti moltissimo; sin da quando sono entrato nel mondo mac ed in questo spazio (qualche anno fa) ti ho visto molto attivo nel forum, sempre ad aiutare e a dare consigli a tutti, ed ora a distanza di qualche anno sei ancora li e ne sai forse il triplo se non piu di prima.

Grazie, lieto di esserti stato utile in qualche modo.:spamposter:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Ho appena aggiornato il mio PowerBook g4 titani un da 867hz a Leopard 10.5.6 e mi da questo problema! Io volevo formattarlo e non aggiornarlo! Cosa posso fare? Ho il dvd sia di Tiger sia di Leopard! Ho provato quello che avete detto, ma dal terminale non succede nulla; e non posso cambiare gli elementi di login perché quando apro account la schermata è bianca! Succede solo per account, le altre in preferenze di sistema funzionano tutte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...