Vai al contenuto

Risolvere i problemi di upload con alice gate 2 plus wi fi


TAF147

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono un neo mac user (da mercledì scorso!!)

ho una connessione ADSL Alice 20mega con il router che vedete nel titolo di questo Thread al quale sono collegati wireless il mio nuovo fiammante iMAC, un portatile winzozz e una stampante.

ieri ho provato a fare un upload di una immagine su un sito di file sharing ed arrivato ad una certa percentuale l'upload si bloccava. e da li è scattato il panico!!!

Insomma per farvela breve ho fatto un po' di ricerche sul web (anche su questo forum) e la cosa che è uscita fuori è che la soluzione ottimale è cambiare il router, cosa che farò senz'altro nei prossimi giorni.

Ma nel frattempo ho trovato questo sito da dove si scarica uno script che va a modificare alcuni parametri del router (almeno credo!!)

Io non riuscivo a fare upload su:

imageshack

2shared

drop box

dopo l'esecuzione dello script tutto va a meraviglia!

ecco il sito, spero possa essere di aiuto ad altre persone:

http://www.technorati.it/risolvere-i-problemi-di-upload-con-alice-gate-2-plus-wi-fi/

ciao ciao

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho un problema analogo. Nel senso:

- stesso iMac fiammante da niubbo

- stessa connessione Alice 20Mega

- Router ADSL2 con 6 mesi di vita (quello in comodato d'uso con Telecom, non so il modello e se è lo stesso...)

Dopo un pò mi si blocca il solo upload (me ne accorgo giocando a World of Warcraft, nel senso che il DL funziona bene, ma non mando più niente in Upload per un pò) che sembra poi ripartire, senza nessun reboot su router o riconnessioni.

Aggiungo che:

- Tristemente, la connessione funzionava e continua a funzionare perfettamente su PC

- Lo stesso problema si verifica sia in modalità WiFi sia via cavo Ethernet

- Non tornerei mai da Mac a PC (se qualcuno avesse pensato a questa soluzione)

E' lo stesso problema?

Qualcuno mi può aiutare?

Sono disperato...

Grazie in advance :-)

PS: Per me la parola "script" equivale a wgfdcvsjhvb, quindi basta scaricare il file che hai consigliato e cliccare sopra, poi fa tutto lui? Io ho fatto così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho un problema analogo. Nel senso:

- stesso iMac fiammante da niubbo

- stessa connessione Alice 20Mega

- Router ADSL2 con 6 mesi di vita (quello in comodato d'uso con Telecom, non so il modello e se è lo stesso...)

Dopo un pò mi si blocca il solo upload (me ne accorgo giocando a World of Warcraft, nel senso che il DL funziona bene, ma non mando più niente in Upload per un pò) che sembra poi ripartire, senza nessun reboot su router o riconnessioni.

Aggiungo che:

- Tristemente, la connessione funzionava e continua a funzionare perfettamente su PC

- Lo stesso problema si verifica sia in modalità WiFi sia via cavo Ethernet

- Non tornerei mai da Mac a PC (se qualcuno avesse pensato a questa soluzione)

E' lo stesso problema?

Qualcuno mi può aiutare?

Sono disperato...

Grazie in advance :-)

PS: Per me la parola "script" equivale a wgfdcvsjhvb, quindi basta scaricare il file che hai consigliato e cliccare sopra, poi fa tutto lui? Io ho fatto così...

da niubbo a niubbo :)

scarichi lo script dal sito che ho segnalato

e lui ti dovrebbe mettere sulla scrivania il file zip

fai doppio click sul file zip

e lui ti dovrebbe mettere sempre sulla scrivania il contenuto del file zip (attenzione puo' metterlo anche sopra al file zip di prima controlla ed eventualente spostalo)

fai doppio click sul file che ha estratto dallo zip e lui fa partire lo script

ti doverebbe dare un paio di pop up dove dice che sta cambiando qualcosa su non mi ricordo che cosa (sono stato preciso eh??? :dance::ghghgh:) tu digli si e tutto dovrebbe andare a posto.

non so se il problema è lo stesso, prima di lanciare lo script prova a fare un upload di una immagine su imageshack e vedi se ti si blocca

se ti si blocca allora hai lo stesso problema e lo script te lo risolve.

spero di essere stato chiaro

ciao ciao

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

grazie!

ma ricordati la miglior soluzione è cambiare il modem/router.

da un settimana ho preso un linksys (che poi è Cisco) WAG160N. E' una bomba, no nci sono paragoni...

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so, se airport extreme o express sono solo router allora l'alice gate lo devi tenere, se invece gli airport sono modem/router allora puoi cestinarlo

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Stesso problema, stasera provo con lo script. Io devo tenermelo perchè ho Alice Home TV che funzia con quello... se la tolgo i bimbi mi trucidano.

Ma possibile che generi problemi solo con Mac? Con il portatile con Seven e il vecchio PC con XP funzionava bene...

Grazie a chi mi ha indirizzato qui :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

se prendo un'airport extreme o express posso cestinare il mio modem o devo collegarla a monte?

Devi collegarlo a monte. Airport Express - Extreme e Time Capsule sono solo router (Time Capsule ha in più un disco rigido al suo interno)

Comunque la miglior cosa è, come dice TAF, comprare un modem/router ADSL2+ e mettere nell'armadio quello che da la Telecom.

Io sono anni che vado avanti con un DLink sempre accesso 24/24 - 7/7 - 365/365 senza mai avere problemi

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
se gentilmente qualcuno lo puo inviare anche a me...!!!!!

grazie:(;):(:):(:)

non ho trovato lo script ma la guida dei comandi da terminal:

Il Mac OS implementa sia il window scaling che l’ECN, ma solamente il primo è abilitato di default, secondo le specifiche RFC 1323. Per prima cosa dobbiamo aprire un terminale e verificare l’esistenza del file “sysctl.confâ€:

$ sudo grep rfc1323 /etc/sysctl.conf

Spero non sia necessario specificare che il segno “$†è proprio del terminale e non deve essere digitato. Se non avete mai effettuato modifiche di questo tipo, l’output non potrà essere che il seguente:

grep: /etc/sysctl.conf: No such file or directory

Possiamo quindi creare il file con le impostazioni necessarie:

$ sudo sh -c 'echo "# Disabilita le opzioni RFC 1323" > /etc/sysctl.conf'

$ sudo sh -c 'echo "net.inet.tcp.rfc1323=0" >> /etc/sysctl.conf'

in questo modo abbiamo disabilitato l’opzione in modo permanente. Per rendere effettiva la modifica immediatamente anche senza riavviare dobbiamo passare il comando:

$ sudo sysctl -w net.inet.tcp.rfc1323=0

AGGIORNAMENTO (30.12.2008)

È possibile ripristinare la configurazione originale in qualunque momento in modo temporaneo con il comando

$ sudo sysctl -w net.inet.tcp.rfc1323=1

oppure in modo permanente editando il file /etc/sysctl.conf e impostando l’opzione net.inet.tcp.rfc1323 a 1.

AGGIORNAMENTO (02.01.2009)

A quanto pare potrebbe essere necessario anche impostare un valore specifico per l’MTU della connessione. In tal caso dopo aver aperto le Preferenze di Sistema ed l’opzione Network dovete selezionare AirPort e quindi il pulsante Avanzate, per andare ad impostare manualmente l’MTU a 1492.

fonte: http://it.bongolinux.com/problemi-di-upload-web-e-ftp-con-alice-gate-2-plus-wi-fi/5328/

live together - die alone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...