Vai al contenuto

backup per cambio hard disk


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho sempre fatto i backup (tiger) con utility disco, trovandomi molto bene, verso hd usb esterno. Adesso vorrei fare un backup prima di cambiare disco, se lo faccio sempre verso un hd montato su case esterno usb, e poi lo metto al posto del mio, devo fare un ripristina o parte subito?

:ghghgh:

2 mac mini G4, 1 Imac DV G3, 1 powermac quicksilver g4, 1 Imac 27, 1 mini intel 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Carbon Copy Cloner. Crea un disco identico a quello di origine (come dati, la strttura, come le dimensioni, può essere anche diversa) e quindi bootable. A questo punto fai il boot da quello di backup e fai l'perazione inversa sul disco nuovo avendo ancora una volta un clone di quello di origine (che era appunto un clone di quello in origine-origine).

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se è bootable (a tutti gli effetti un disco immagine) quando faccio il backup via usb sul disco nuovo e poi lo smonto dal case e lo monto nel mac è già pronto ... o sbaglio?....

2 mac mini G4, 1 Imac DV G3, 1 powermac quicksilver g4, 1 Imac 27, 1 mini intel 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Se non cambi macchina. Se cambi macchina è bene eliminare il file di preferenze delle espenzioni nella Cartella Systema in modo che crei un set di estensioni adatto alla nuova macchina. Ma non è il tuo caso.o no?

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mi accodo qui...... :mad:

sto facendo back up "alla windows" cioè mi sto spostando A MANO tutti i dati che mi servono... purtroppo essendo NIUBBO ho pasticciato non poco con il mio povero mac, ed ora mi trovo costretto a ripartire da 0.....:rolleyes:

però alcuni dati non volevo perderli:

1. portachiavi (non ho proprio voglia di rimettermi lì a inserire username e password)

2. segnalibri di firefox

3. i file parziali di amule (per intederci i file .met)

e ovviamente calendar e address book, ma quelli li posso esportare tranquillamente, no?

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...