Vai al contenuto

Aprire Applicazione Senza Lanciare La Finestra: Possibile?


MACOSX5

Messaggi raccomandati

è possibile?

Si è possibile ma bisognerebbe modificare l' applicazione in questione e non vale per tutte le applicazioni:ciao:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

che applicazione è?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mail

e se possibile anche

Entourage

Un classico. Per farla partire al login, suppongo…;)

Prova questo applescript:

try
tell application "Mail"
	activate
	delay 1
	close window 1
end tell
end try
try
tell application "Finder" to activate
end try

In pratica devi inserirlo in Script Editor (/Applicazioni/Applescript/Script Editor), salvare il tutto come "Applicazione" e inserire il risultato negli elementi di login (se aprire mail senza finestre al login è quello che stai cercando di fare).

Se non funziona prova ad aumentare leggermente il delay. Per esempio

delay 2

Si tratta di un'attesa (mail deve avere il tempo di aprirsi), 1 secondo è sufficiente sul mio mac, ma su computer meno prestanti potrebbe volerci di più.

Se non vuoi che il finder torni in primo piano elimina il secondo blocco:

try
tell application "Finder" to activate
end try

La cosa potrebbe funzionare anche in Entourage (chiaramente chiamando "Entourage", ammesso che questo sia il nome con cui effettivamente si identifica, al posto di "Mail"), ma non ne posso essere ragionevolmente sicuro.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

però quando parte al login mi esce l'applicazione nel dock anche se poi se ne rivà ma non mi piace sta cosa ;)

"Nel dock"? Ma che cosa vorresti di preciso? E in che senso "se ne rivà"?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Nel dock"? Ma che cosa vorresti di preciso? E in che senso "se ne rivà"?

quando accendo il mac

l'applicazione che ho fatto con script appare nel dock anche se poi se ne va via dopo qualche secondo solo che non voglio che succeda questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

dura no, ma non si ottiene nessun risultato :abbraccio:

e pensare che con il Tigro nasconde sul serio... :lol:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

quando accendo il mac

l'applicazione che ho fatto con script appare nel dock anche se poi se ne va via dopo qualche secondo solo che non voglio che succeda questo...

Capito…

Prova con questo.

Il problema di mail che non si nasconde al login su leopard è un bug conosciuto di leopard.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'ennesima volta, grazie davvero :):fiorellino:;)

Prego…:ghghgh:

posso chiederti un ultima cosa?

che hai scritto per fare quell applicazione?

è lo stesso applescript che ti ho postato sopra, ho solo aggiunto un'opzione file Info.plist in modo da non farne apparire l'icona nel dock.

Il parametro da aggiungere è "NSUIElement", chiaramente impostato a true (o yes se lo metti come stringa, visto che su leopard è uguale). Puoi modificare i files Info.plistfacendo control-click su un'applicazione e scegliendo "mostra conetnuto pacchetto", la stragrande maggioranza delle applicazioni possono essere rese invisibili in questo modo (ci sono delle eccezioni, ma ormai sono rarissime).

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego…:)

è lo stesso applescript che ti ho postato sopra, ho solo aggiunto un'opzione file Info.plist in modo da non farne apparire l'icona nel dock.

Il parametro da aggiungere è "NSUIElement", chiaramente impostato a true (o yes se lo metti come stringa, visto che su leopard è uguale). Puoi modificare i files Info.plistfacendo control-click su un'applicazione e scegliendo "mostra conetnuto pacchetto", la stragrande maggioranza delle applicazioni possono essere rese invisibili in questo modo (ci sono delle eccezioni, ma ormai sono rarissime).

quindi è:

try

tell application "App"

activate

delay 1

close window 1

end tell

end try

try

tell application "Finder" to activate

end try

NSUIElement

:ghghgh: no...

...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No.:)

Questa foto dovrebbe rendere più chiara la struttura dello script…;)

immagine1df1ec.png

I file Info.plist li puoi editare con l'apposito Property List Editor (incluso nei developer tools), con altri programmi appositi (per esempio plistedit pro) o, in casi come questo, con qualsiasi editor di testo. Puoi vedere il contenuto di un bundle (molte applicazioni sono "Bundle") facendoci sopra control-click e selezionando "mostra contenuto pacchetto" dal menu contestuale.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

No.:)

Questa foto dovrebbe rendere più chiara la struttura dello script…;)

immagine1df1ec.png

I file Info.plist li puoi editare con l'apposito Property List Editor (incluso nei developer tools), con altri programmi appositi (per esempio plistedit pro) o, in casi come questo, con qualsiasi editor di testo. Puoi vedere il contenuto di un bundle (molte applicazioni sono "Bundle") facendoci sopra control-click e selezionando "mostra contenuto pacchetto" dal menu contestuale.

come l'hai avuta la cartella con la freccia?:

immagine1df1ecf0479.png

Link al commento
Condividi su altri siti

come l'hai avuta la cartella con la freccia?:

immagine1df1ecf0479.png

Credo perche' non e' stato creato con script editor ma con xcode:ciao:

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

no: è stato salvato con Script Editor, ma come "bundle dell'applicazione", non semplicemente come "applicazione". Facendoci control-click sopra e selezionando "mostra contenuto pacchetto" si può visualizzarne, per l'appunto, il contenuto.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

no: è stato salvato con Script Editor, ma come "bundle dell'applicazione", non semplicemente come "applicazione". Facendoci control-click sopra e selezionando "mostra contenuto pacchetto" si può visualizzarne, per l'appunto, il contenuto.

ok tutto a posto (ho fatto lo stesso solo che al posto di Mail, Entourage) solo che nell'applicazione creata quando vado a cliccare non mi da la voce "Mostra Contenuto Pacchetto" cosa faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

devi salvare lo script come "bulndle dell'applicazione", non come "applicazione".

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo devi aggiungere tu.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...