Vai al contenuto

Ho un'eMac Lampadone !!!


Messaggi raccomandati

Il mio PwMac G3 ha quasi ceduto e allora mi sono tempestivamente appropriato dell'eMac che mia zia non usa :)

è un G4 (ovvio) @ 1,25 Ghz con 1 Gb e 80 Giga di HHD, è la versione Super ma non ha la AirPort :rolleyes:

Mio cugino c ha messo Gattopard, va bene, nulla da dire ma... Safari è lentissimo :P quasi quasi ci schiaffo Firefox e via.

Ieri sera lo ho preso e mi sono fatto 2 rampe di scale con questo coso da 22,7 Kg per portarlo a casa, lo appoggio sul tavolo del soggiorno e, io e papà, restiamo lì a guardarlo. Dopo un attimo tutti e due: "bello eh !!" :)

:confused:

-AMD Phenom II x3 720BE+Asus M4A785TD-V Evo+OCZ DDR3 10666 Fatal1ty+XfX 5770+WD Caviar Blue 320Gb+CoolerMaster RS-500W+DvD LiteOn SATA+Asus VW192s 19"wide+Cooler Master Elite 310+Pioneer DC-100z 170W r.m.s. // Old Glory: PowerMac G3 B&W 350Mhz@400O.C.+Radeon7000

- Nikon COOLPIX L3 Nera @ 5,1Mpix+Adata SD 1giga 150x +TakeMS SD 512Mb+Uniross Ni-Cd 1300mAh

Link al commento
Condividi su altri siti

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

emac.jpg

è un' eMac = educationalMac

zi zi è proprio bello

-AMD Phenom II x3 720BE+Asus M4A785TD-V Evo+OCZ DDR3 10666 Fatal1ty+XfX 5770+WD Caviar Blue 320Gb+CoolerMaster RS-500W+DvD LiteOn SATA+Asus VW192s 19"wide+Cooler Master Elite 310+Pioneer DC-100z 170W r.m.s. // Old Glory: PowerMac G3 B&W 350Mhz@400O.C.+Radeon7000

- Nikon COOLPIX L3 Nera @ 5,1Mpix+Adata SD 1giga 150x +TakeMS SD 512Mb+Uniross Ni-Cd 1300mAh

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello, complimenti!! :) :)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dici te è l'iMac e quello di cui ho postato la foto è un eMac: c'è scritto sulla cornice :)

-AMD Phenom II x3 720BE+Asus M4A785TD-V Evo+OCZ DDR3 10666 Fatal1ty+XfX 5770+WD Caviar Blue 320Gb+CoolerMaster RS-500W+DvD LiteOn SATA+Asus VW192s 19"wide+Cooler Master Elite 310+Pioneer DC-100z 170W r.m.s. // Old Glory: PowerMac G3 B&W 350Mhz@400O.C.+Radeon7000

- Nikon COOLPIX L3 Nera @ 5,1Mpix+Adata SD 1giga 150x +TakeMS SD 512Mb+Uniross Ni-Cd 1300mAh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, I understand :)

-AMD Phenom II x3 720BE+Asus M4A785TD-V Evo+OCZ DDR3 10666 Fatal1ty+XfX 5770+WD Caviar Blue 320Gb+CoolerMaster RS-500W+DvD LiteOn SATA+Asus VW192s 19"wide+Cooler Master Elite 310+Pioneer DC-100z 170W r.m.s. // Old Glory: PowerMac G3 B&W 350Mhz@400O.C.+Radeon7000

- Nikon COOLPIX L3 Nera @ 5,1Mpix+Adata SD 1giga 150x +TakeMS SD 512Mb+Uniross Ni-Cd 1300mAh

Link al commento
Condividi su altri siti

caruccio, ma è un chiodo piantato per terra... nel laboratorio d'immagine dell'uni di malaga ce li hanno e li sto usando, ma son veramente delle lumache... ed il monitor minuscolo non aiuta. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che sia così lento? ;) Cioè io tengo un mac mini con le stesse prestazioni ma HD da 40 GB e non è affatto lento :ghghgh: Cioè, non è una scheggia ma non una lumaca. Provaci magari a metterci Leopard che è più leggero di Tiger :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

boh sarà che quelli che usiamo [g4] sono stracarichi di qualsiasi cosa e avrebbero bisogno di una pulita globale... :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

boh sarà che quelli che usiamo [g4] sono stracarichi di qualsiasi cosa e avrebbero bisogno di una pulita globale... ;)

Anche quella è una cosa non di poco conto :)

Consiglio allora, salvati quello che ti devi salvare e installa da zero Leopard, vedrai poi quanto andrà liscio e veloce :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Provaci magari a metterci Leopard che è più leggero di Tiger :)

No guarda, semmai è Tiger -10.4- ad essere ben più leggero del Leopard -10.5- ! Sopratutto nei G4...

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

No guarda, semmai è Tiger -10.4- ad essere ben più leggero del Leopard -10.5- ! Sopratutto nei G4...

Se si lasciano perdere le parti grafiche Leopard gira molto veloce anche sui G4

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo il lampadone!!!!!!!!!!!!!!!!!!! .... me lo vendi?

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link al commento
Condividi su altri siti

Miglioramenti notevoli si hanno aumentando la ram ma purtroppo Tiger nelle ultime versioni è diventato pesantuccio anche lui, compreso anche Leopard.

D'altronde se non si aggiorna non si possono usare il 90% delle applicazioni quindi è un circolo vizioso :)

Per di più i browser sono diventati veramente ma veramente pesanti.

Io con l'iMac G4 riuscivo a leggere qualche anno fa YouTube e fare anche altro in contemporanea, ora YouTube va a scatti (con aperto solo Safari) :ghghgh:

Ora non so se la colpa è di Safari o di Flash ma in generale penso che i software siano diventati troppo pesanti anche per fare le STESSE cose di un tempo ;)

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che sia così lento? ;) Cioè io tengo un mac mini con le stesse prestazioni ma HD da 40 GB e non è affatto lento :ghghgh: Cioè, non è una scheggia ma non una lumaca. Provaci magari a metterci Leopard che è più leggero di Tiger :)
Veramente è il contrario.....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

No guarda, semmai è Tiger -10.4- ad essere ben più leggero del Leopard -10.5- ! Sopratutto nei G4...

Guarda, ho fatto più prove sul mio Mac mini ed ho riscontrato il contrario :) Sul mio mac mini con 1 GB di ram Leopard mi andava sensibilmente più veloce. :ghghgh:

Poi, boh, non so ;)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Miglioramenti notevoli si hanno aumentando la ram ma purtroppo Tiger nelle ultime versioni è diventato pesantuccio anche lui, compreso anche Leopard.

Che sia perchè ci ho montato su 1 GB di ram? :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

La ram influisce in modo decisamente sostanziale.

Mac Os è un sistema (così come Vista, XP no) che ha una gestione avanzata e moderna della ram. Tale gestione, però, richiede tanta ram: più c'è ne è meglio è.

Stranamente gli Intel richiedono circa il doppio di ram rispetto ad un PPC (fortunatamente le ram per Intel adesso costano poco).

Praticamente per raggiungere un sistema "sufficiente" ci vuole 1 Gb per PPC e 1,5/2 Gb su Intel. Sotto tale soglia il sistema girerà esattamente con il freno a mano tirato. Il processore sarà magari anche potente, il disco veloce, ecc. ma la poca ram lo rallenterà e non poco.

Purtroppo alcuni PPC moderni (tipo alcuni PB 12") supportano massimo 768 Mb di ram (256 integrati + 512) o anche meno e questo è un problema perché potrebbero dare di più.

Queste considerazioni le faccio sul lato decisamente "pratico" e non teorico perché avendo a disposizione vari Mac e vari banchi di ram ho fatto un po' di prove.

Attenzione che non parlo di montaggi video ma semplicemente di utilizzo base di un Mac (web+chat+testi+...), aumentando la ram proprio i programmi si apriranno prima, il sistema va più veloce ecc.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...ora ci gira Leopard fresco fresco di installazione e devo dire che è veloce in tutto, tranne che per navigare, il mio PwMac G3 B&W a 350 Mhz è più veloce (non scherzo). Ci ho appena messo Firefox e infatti è + veloce.

Domani prendo un cavetto FW e copio tutto il contenuto del G3 B&W nel G4 così è più al sicuro, e inizio a cercare un nuovo Mac.

Mi dispiace per gli allupati del Forum ma l'eMac non è in vendita (sennò lo avevo già preso) :(

Buona serata :)

-AMD Phenom II x3 720BE+Asus M4A785TD-V Evo+OCZ DDR3 10666 Fatal1ty+XfX 5770+WD Caviar Blue 320Gb+CoolerMaster RS-500W+DvD LiteOn SATA+Asus VW192s 19"wide+Cooler Master Elite 310+Pioneer DC-100z 170W r.m.s. // Old Glory: PowerMac G3 B&W 350Mhz@400O.C.+Radeon7000

- Nikon COOLPIX L3 Nera @ 5,1Mpix+Adata SD 1giga 150x +TakeMS SD 512Mb+Uniross Ni-Cd 1300mAh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Se si lasciano perdere le parti grafiche Leopard gira molto veloce anche sui G4

Hai detto niente! E' proprio la pesantezza grafica di Leopard che "mattonizza" i G4... ma se la togli è come tornare a Tiger :shock:

E allora tanto vale...

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto niente! E' proprio la pesantezza grafica di Leopard che "mattonizza" i G4... ma se la togli è come tornare a Tiger :shock:

E allora tanto vale...

FIDATI, io ho un G4 e, test alla mano, Leopard ci gira meglio di Tiger :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo comunque a non capire chi rimane arroccato a Tiger pure su computer molto recenti :shock:

Insomma potevo capire Leopard all'inizio con qualche bug ma ora, alla sesta e in procinto della settimana versione, è decisamente ma decisamente stabile e funzionale.

Poi i programmi più recenti non funzionano più, che vantaggio viene fuori quindi?

Comunque Leopard su G4 funziona solo se c'è parecchia ram, complessivamente sopra i 700 Mb, altrimenti è più lento di Tiger.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci metti panther non è lento, anzi...

Sì ma poi che applicazioni ci possono girare?

Per esempio Firefox richiede minimo il 10.4...

Dipende sempre da che app si usano.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...