Vai al contenuto

impossibile copiare file (errore codice 0)


Fugaz

Messaggi raccomandati

E' la prima volta che mi succede. Dunque:

mi hanno passato un file .iso sul mio mbp e vorrei copiarlo o spostarlo nel mio hd esterno ma risulta impossibile perchè mi da errore (codice0) e quindi niente da fare.

Ah il file non è protetto in alcun modo apparentemente..

Consigli?? :)

Grazie in anticipo per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie comunque dell'aiuto.

Non sapevo proprio di questo "vincolo" di scrittura su fat32.

Vabbè ho risolto masterizzando semplicemente un dvd.. forse la cosa più semplice e veloce in questo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

ragazzi sono nuova,

quindi se sto sbagliando scusatemi ^___^

allora, rinnovo questa discussione per chiedervi umilmente aiuto:

ho un file di ben 8,5 giga sul mac che mi prende un sacco di spazio e che non voglio avere (è un file importante e vorrei averne una copia "in caso di imprevisti"). Vorrei metterlo sul mio hard disk esterno (credo proprio che sia nel formato che non fa scrivere file maggiori di 4giga)...

Come faccio a liberarmene???

non vorrei dover formattare l'hard disk perchè ha 200 giga piene e sarebbe un bel problema dover trasferire e ritrasferire...

ho provato a suddividere il file con machacka ma quando lo vado ad aprire non mi trova i vari segmenti di file e dice che c'è errore nonostante siano tutti lì..

come capperaccio faccio???

aiutooooooo :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

la madò 8gb in un unico file? :|

che file è?!?!

comunque c'è un modo semplice che implica l'uso del TERMINALE usando i comandi SPLIT e CAT (uno per dividere l'altro per unire)

PRIMA DI PROCEDERE LEGGI BENE QUANTO HO SCRITTO IN QUESTO POST, POI DECIDI SE PROCEDERE

1) fai una copia sull'HD in uso del file da 8gb e tienilo da parte

2) la seconda copia portala sul desktop

3) sulla tastiera premi MELA+SPAZIO ed in spotlight scrivi TERMINALE, premi invio, ti si apre una finestra bianca dove puoi scrivere

4) scrivi nella finestra bianca questi comandi così come sono

cd Desktop/

split -b2047m <nome del file di 8gb>

aspetta che finisca, ti verranno creati circa 4-5 file da 2gb ciascuno sul desctop, avranno nome casuale ma seuenziale tipo (xaa, xab, xac, xad, xae)

quando hai finito crea una bella cartellina, prendi i file creati, mettili dentro e fai il tuo backup dei 4-5 file da 2gb che quindi ora sono diventati della grandezza giusta per essere portati su qualunque tipo di file system

puoi eliminare il file di backup da 8gb che hai messo sull'HD e tenerti l'originale sull'HD e la cartellina sull'HD ESTERNO

PER RICOMPORRE IL FILE ORIGINALE, PARTENDO DA QUELLI TAGLIATI:

1) prendi i file tagliati dal disco esterno e portali sul desktop

2) premi MELA+SPAZIO e in spotlight scrivi TERMINALE premi invio, ti si apre la stessa finestra bianca

3) scrivi questi comandi

cd Desktop/

cat file1 file2 file2 file4 file5 > nomefile.estensione (esempio cat xaa xab xac > film.avi)

ti ritroverai sul desktop il tuo nomefile.estensione come se non fosse mai stato tagliuzzato.

ATTENZIONE, LAVORANDO CON FILE GROSSI IL TUO PC ENTRERà IN CRISI PER IL CONTINUO USO DELL'HD QUINDI ASSICURATI DI NON DOVER FARE NULLA MENTRE STAI FACENDO QUESTO LAVORO PERCHè SARà TUTTO RALLENTATO FINCHè NON TERMINA DI TAGLIARE E\O DI RICUCIRE

PRIMA DI ELIMINARE L'ORIGINALE FAI UNA PROVA DI TAGLIO ED UNA DI CUCI PER VEDERE SE IL TUTTO FUNZIONA.

assicurati quindi di avere almeno 30gb di spazio nell'HD (1_copia originale, 1_i file tagliati, 1_il file ricucito, il che porta 25,5 gb richiesti circa, fai 30 e sei a posto)

una volta appurato che il tutto funziona, tieni i file di backup tagliati e butta via tutto il resto.

ATTENZIONE, PER RICUCIRE I FILE AVRAI ASSOLUTO BI SOGNO DI UN SISTEMA UNIX (quindi Mac o Linux) QUESTA GUIDA NON FUNZIONA SU WINDOWS)

NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITà SU DANNI CHE PUOI CREARE TU USANDO MALE QUANTO HO SCRITTO, la guida l'ho testata con successo io stesso quindi ti dico che funziona, eventuali problemi saranno dovuti ad tuo sbaglio, quindi segui bene cosa ho scritto!

:ghghgh: fammi sapere

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao!

grazie mille per la risposta!

ci proverò quando avrò un po' meno da "lavorare" col mac (adesso è fase 3d render e va tutto come le lumache...!)

cmq l'altro giorno ho trovato in offerta una chiavetta da 16giga e l'ho presa pensando di poter "gabbare il sistema" mettendo su il file e spostandolo usando windows sull'hd solo che non va... e uffiiiii! sbaglio qualcosa? potrebbe essere una valida alternativa?

il file è la cs4, tutto il pacchetto. non proprio... ehm legale :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

la madò 8gb in un unico file? :|

che file è?!?!

comunque c'è un modo semplice che implica l'uso del TERMINALE usando i comandi SPLIT e CAT (uno per dividere l'altro per unire)

PRIMA DI PROCEDERE LEGGI BENE QUANTO HO SCRITTO IN QUESTO POST, POI DECIDI SE PROCEDERE

1) fai una copia sull'HD in uso del file da 8gb e tienilo da parte

2) la seconda copia portala sul desktop

3) sulla tastiera premi MELA+SPAZIO ed in spotlight scrivi TERMINALE, premi invio, ti si apre una finestra bianca dove puoi scrivere

4) scrivi nella finestra bianca questi comandi così come sono

cd Desktop/

split -b2047m <nome del file di 8gb>

aspetta che finisca, ti verranno creati circa 4-5 file da 2gb ciascuno sul desctop, avranno nome casuale ma seuenziale tipo (xaa, xab, xac, xad, xae)

quando hai finito crea una bella cartellina, prendi i file creati, mettili dentro e fai il tuo backup dei 4-5 file da 2gb che quindi ora sono diventati della grandezza giusta per essere portati su qualunque tipo di file system

puoi eliminare il file di backup da 8gb che hai messo sull'HD e tenerti l'originale sull'HD e la cartellina sull'HD ESTERNO

PER RICOMPORRE IL FILE ORIGINALE, PARTENDO DA QUELLI TAGLIATI:

1) prendi i file tagliati dal disco esterno e portali sul desktop

2) premi MELA+SPAZIO e in spotlight scrivi TERMINALE premi invio, ti si apre la stessa finestra bianca

3) scrivi questi comandi

cd Desktop/

cat file1 file2 file2 file4 file5 > nomefile.estensione (esempio cat xaa xab xac > film.avi)

ti ritroverai sul desktop il tuo nomefile.estensione come se non fosse mai stato tagliuzzato.

ATTENZIONE, LAVORANDO CON FILE GROSSI IL TUO PC ENTRERà IN CRISI PER IL CONTINUO USO DELL'HD QUINDI ASSICURATI DI NON DOVER FARE NULLA MENTRE STAI FACENDO QUESTO LAVORO PERCHè SARà TUTTO RALLENTATO FINCHè NON TERMINA DI TAGLIARE E\O DI RICUCIRE

PRIMA DI ELIMINARE L'ORIGINALE FAI UNA PROVA DI TAGLIO ED UNA DI CUCI PER VEDERE SE IL TUTTO FUNZIONA.

assicurati quindi di avere almeno 30gb di spazio nell'HD (1_copia originale, 1_i file tagliati, 1_il file ricucito, il che porta 25,5 gb richiesti circa, fai 30 e sei a posto)

una volta appurato che il tutto funziona, tieni i file di backup tagliati e butta via tutto il resto.

ATTENZIONE, PER RICUCIRE I FILE AVRAI ASSOLUTO BI SOGNO DI UN SISTEMA UNIX (quindi Mac o Linux) QUESTA GUIDA NON FUNZIONA SU WINDOWS)

NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITà SU DANNI CHE PUOI CREARE TU USANDO MALE QUANTO HO SCRITTO, la guida l'ho testata con successo io stesso quindi ti dico che funziona, eventuali problemi saranno dovuti ad tuo sbaglio, quindi segui bene cosa ho scritto!

:angioletto: fammi sapere

veramente va anche su windows... previa installazione di un ambiente "gnu/*nix" come Cygwin

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti spero non annoiarvi ma il mio è un pochino diverso come problema: ho un hd esterno formattato non in fat 32 ma in ntfs dove ho già spostato file superiori a 4gb, però mi succede che provando a spostare altri file, sia .zip che iso, mi compare la scritta: <<nn posso completare l'operazione perche' si e' verificato un errore inatteso (codice errore 0)>>, dentro il mac mi lascia fare tutto ma se provo a spostarli no! ho provato a rinominarli a cambiare l'estensione ma nulla, che fare??????:ghghgh::baby:

grazie a tutti e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ma se avesse la necessità di trasferire un file iso di 8 giga da Mac a windzozz?:D

23 settembre 2009MacBook Pro Unibody 13" 2.53GHz Intel Core 2 duo, 4Gb RAM 1067 MHz, HD 250Gb, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

15 febbraio 2009  iPod Nano Verde and Generation 16 GB

09 settembre 2007  iPod Nano Blu 3nd Generation 8 GB

Sospeso tra il manoscritto e la mela morsicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

se no inizializza il disco esterno in ntfs e copiacelo.

per farlo dovrai però rendere compatibile questo formato con il tuo mac, che nativamente non lo supporta..

occorre installare MacFuse e NTFS 3G. fai una ricerca su gugol per trovarne le versioni più recenti..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...