Vai al contenuto

CTRL-ALT-MELA-8


Violo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta
Bravi bravi, passate dal mio negozio a farlo, non batteremo ciglio perché siamo solo dei poveri commessi, ma siamo PREPARATI, a differenza di quello che sembrano pensare tutti quelli che non fanno questo lavoro

In che negozio lavori a milano ?

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando la mia niubbaggine evito di mettermi nei casini ;)

casomai se sapessi come sbloccarlo proverei sul mio mac :confused:

basta rifarlo.....e torna normale !!! :ghghgh:

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
l'ho fatto l'altro eiri da mediaworld su tutti i mac :shock:

dopo mi sono messo a girellare li intorno.

il commesso non capendoci niente ha chiamato "l'esperto" che dopo un quarto d'ora di giri in preferenze di sistema e company ha riavviato :rofl:

:ghghgh::ghghgh::ghghgh:

Il pensiero ci rende unici.

MacBook Club

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho fatto l'altro eiri da mediaworld su tutti i mac ;)

dopo mi sono messo a girellare li intorno.

il commesso non capendoci niente ha chiamato "l'esperto" che dopo un quarto d'ora di giri in preferenze di sistema e company ha riavviato :)

:D:shock:;):P:p:ghghgh::):ghghgh:

Potevi avvicinarti e rimetterli a posto, così ti facevano un applauso no?

http://www.augfvg.it

Think Different

Dreaming an iMac

Link al commento
Condividi su altri siti

;):shock::):P:p:ghghgh::):ghghgh:

Potevi avvicinarti e rimetterli a posto, così ti facevano un applauso no?

in effetti pensavo che "l'esperto" avrebbe risolto in un secondo... ma quando ho visto che cominciava a smanettare :D:ghghgh:;) ho pensato...

perchè interromperlo :P

non ne sono sicuro ma chedo abbia tentato pure di fare un bel ctrl-alt-canc

io ero con le lacrime agli occhi

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti pensavo che "l'esperto" avrebbe risolto in un secondo... ma quando ho visto che cominciava a smanettare :):ghghgh::D ho pensato...

perchè interromperlo ;)

non ne sono sicuro ma chedo abbia tentato pure di fare un bel ctrl-alt-canc

io ero con le lacrime agli occhi

Diabolico.......;):ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vergognosi... La gente lavora e voi gli rompete l'anima: spero che capiti anche a voi di essere ostacolati o messi in difficoltà mentre avete del lavoro urgente da fare, poi vedremo se riderete ancora.

Vergognosi

il fatto è che un mio carissimo amico (che tra l'altro conosce bene si i mac che unix) ha fatto domanda per mediaworld decine di volte e non lo hanno mai preso perchè per entrare a lavorare li ci vuole la raccomandazione.

quindi a mio parere quello che ho fatto e cosa buona e giusta e anzi, la prossima volta calco la mano di più.

se ci fosse stato il mio amico da mdia avrebbe riso e risolto tutto in mezzo secondo. invece lui fa dei lavoretti da poco pagatouna miseria in nero e i "commessi " e gli "esperti" se la godono.

riequlibriamo un po le cose, per quanto possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto a mille! Quando entro in negozi tipo Mediaworl, Unieuro e simili, e ascolto i commessi e quello che raccontano ai clienti "ignoranti" mi verrebbe da intervenire senza pietà.. Vendere qualcosa dovrebbe essere un'azione che mette il cliente nelle possibilità di capire e conoscere ciò che sta comprando, per renderlo consapevole di una scelta giusta o sbagliata che sta per fare, non raccontargli tutte le frottole immaginabili pur di vendere..e quando si parla d'informatica le frottole che si riesce a raccontare a uno che sa poco o nulla sono veramente una cosa oscena..

Link al commento
Condividi su altri siti

esempio:

2 mesi fa entro da mediaworld e chiedo un router wireles adsl. mi fanno vedere un access point.

io gli dico "scusi ma questo è un access point" e il commesso "ma le lovuole col filo o senza filo?"

al che ho ringraziato e l'ho preso da un'altra parte.

stesso negozio sei mesi fa:

"mi servirebbe un cavo cross"

"di che tipo?"

e io perplesso "un cavo ethernet cross di un paio di metri"

e questo "ma ethernet o cross?"

e io rassegnto" sia ethernet che cross"

e a questo punto il genio mi fa "ahh allora vuole due cavi"

ho salutato e via.

ma è sempre così almeno da me. qui il posto da mediaworld si prende per amicizia altolocata. quindi la preparazione e la competenza del commesso è puramente un optional.

con questo non voglio generalizzare, qualche commesso preparato ci sarà... io ancora non l'ho incontrato. si vede che sono stato sfortunato.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me queste sembrano generalizzazioni, eccome... E per tua informazione io non sono raccomandato, nè lo sono tutti i colleghi che frequento almeno un po'. Ma visto che vi divertite tanto a generalizzare, vi lascio nel vostro brodo, tanto prima o poi il mondo farà a meno anche di voi. Bravi!

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ovvio che poi dipende da situazione a situazione .

Mediaworld tra l'altro è un negozio non specializzato , quindi è comprensibile che non ci sia un esperto apple che sappia tutte le combinazioni da tastiera , ci mancherebbe altro , hanno solo un angolino con i prodotti apple.

Se succedesse da un rivenditore Apple sarebbe si abbastanza imbarazzante.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

A me queste sembrano generalizzazioni, eccome... E per tua informazione io non sono raccomandato, nè lo sono tutti i colleghi che frequento almeno un po'. Ma visto che vi divertite tanto a generalizzare, vi lascio nel vostro brodo, tanto prima o poi il mondo farà a meno anche di voi. Bravi!

noncapisco perchè laprendi sul personale, vuoi dirmi che non conosci colleghi raccomandati che non capiscono un accidenti non sanno fare nulla e che cmq nessuno dice niente perchè tanto sono li per un motivo ben preciso???

bene, la cosa mi consola, vuol dire che dalle tue parti le cose funzionano meglio. qui invece funziona così.

non è certo colpa tua, ma nemmeno mia.

e credimi, quando ti ritroverai (mi auguro mai) di fianco un collega come questi, difenderlosarà l'ultima cosa che ti verrà in mente difare. garantito al limone.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che un mio carissimo amico (che tra l'altro conosce bene si i mac che unix) ha fatto domanda per mediaworld decine di volte e non lo hanno mai preso perchè per entrare a lavorare li ci vuole la raccomandazione.

quindi a mio parere quello che ho fatto e cosa buona e giusta e anzi, la prossima volta calco la mano di più.

se ci fosse stato il mio amico da mdia avrebbe riso e risolto tutto in mezzo secondo. invece lui fa dei lavoretti da poco pagatouna miseria in nero e i "commessi " e gli "esperti" se la godono.

riequlibriamo un po le cose, per quanto possibile.

quoto anch'io!!:)

Think Different

Link al commento
Condividi su altri siti

A me queste sembrano generalizzazioni, eccome... E per tua informazione io non sono raccomandato, nè lo sono tutti i colleghi che frequento almeno un po'. Ma visto che vi divertite tanto a generalizzare, vi lascio nel vostro brodo, tanto prima o poi il mondo farà a meno anche di voi. Bravi!

Per quanto riguarda le raccomandazioni non mi esprimo perchè non so niente a riguardo..per quanto riguarda la generalizzazione ti posso dire che io la applico solo alla mia esperienza personale, al di fuori di essa non metto bocca: ci sono sicuramente commessi bravi/esperti/geniali non ne dubito, ma quelli che io ho incontrato finora sono schiappe/bugiardi/disonesti..quindi giudico quello che ho conosciuto, tutto qua.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma il punto è che non è tutto bianco o nero: ci sono commessi bravi e onesti, che come dice nardac magari non conoscono tutte le combinazioni di tastiera, e magari sono lì con contratti osceni, e nonostante questo cercano di lavorare bene, e vengono ostacolati da questi "scherzi". Capirete bene, mi auguro, che se vi capitasse l'equivalente sareste ben arrabbiati. Non la prendo sul personale, ma se è una generalizzazione inevitabilmente riguarda tutti quelli che lavorano in quel settore, quindi anche me.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

buon per cyber, nessuno mette in dubbio la sua preparazione...ma purtroppo anche io devo dire che quasi sempre incontro dei commessi a dir poco ignoranti in materia...per carità vengono pagati pochissimo e cercano di fare quel che possono, sono il primo a darti ragione su questo, però mi devi dare ragione quando dico che io cliente entro in un negozio del genere e pretendo un minimo di preparazione da parte di chi mi vende un qualcosa...perchè a questo punto preferisco comprarlo altrove/non comprarlo proprio!

dovrebbero solo scegliere meglio i commessi, con criteri un tantino più rigidi ed eventuali raccomandazioni in meno, pagandoli anche qualcosa in più...ma so benissimo di sfiorare la fantascienza a parlare così...però se non altro è una fantascienza positiva! :)

cyber quando capito a milano vengo a comprare da te :ciao:

...Applico Alla Vita I Puntini Di Sospensione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo sono d'accordo, trovare interlocutori impreparati è seccante in ogni situazione, figuriamoci se si tratta di spendere (spesso tanti) soldi. E' però anche vero che è inutile "sfogarsi" con comportamenti simili con persone che invece magari sono preparate o che quantomeno si sforzano di imparare. La mia preparazione non è certo niente di eccezionale, però so fare il mio lavoro, e col tempo ho acquisito parecchie nozioni che prima ignoravo, ma il punto non sono io, è la generalizzazione che mi fa arrabbiare.

Io comunque di raccomandati ne ho conosciuto uno solo, ed è odiato da TUTTI i colleghi indistintamente, mangia sempre da solo e non gli parla mai nessuno, quindi ha già la sua punizione direi...

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo sono d'accordo, trovare interlocutori impreparati è seccante in ogni situazione, figuriamoci se si tratta di spendere (spesso tanti) soldi. E' però anche vero che è inutile "sfogarsi" con comportamenti simili con persone che invece magari sono preparate o che quantomeno si sforzano di imparare. La mia preparazione non è certo niente di eccezionale, però so fare il mio lavoro, e col tempo ho acquisito parecchie nozioni che prima ignoravo, ma il punto non sono io, è la generalizzazione che mi fa arrabbiare.

Io comunque di raccomandati ne ho conosciuto uno solo, ed è odiato da TUTTI i colleghi indistintamente, mangia sempre da solo e non gli parla mai nessuno, quindi ha già la sua punizione direi...

mi trovi pienamente d'accordo, è giusto che sia così!

bhè se oltre ad essere raccomandato doveva essere il più amato...allora era la fine asd

...Applico Alla Vita I Puntini Di Sospensione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...