Vai al contenuto

Anteprima: un'applicazione davvero potente!


steno12

Messaggi raccomandati

già sapevo che Anteprima in leopard fosse stata molto migliorata, e già lo uso per ridimensionare anche grandi quantitativi di immagini, specie per la pubblicazione web, perchè è moooolto rapido.

ma ora ho scoperto che può far di più!

cmd+alt+c:

immagine1d225a.png

ciò che mi ha sorpreso di più è il controllo della nitidezza!! provare per credere! :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda te. non passa giorno che non scopro (anzi, che gli altri non scoprono) qualcosa che non so.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Steno per ridimensionare molte immagini usi Anteprima in combinazione con Automator?

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

no, prendo tutte le immagini secondo l'orientamento, le apro in anteprima, mela+a per selezionare tutto, strumenti-dimensione, modifico le impostazioni, applico, chiudo e salvo tutto .

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad Anteprima, secondo me, manca solo qualche strumento per disegno tipo Paint, dopodiché sarebbe perfetta! :dance:

"Povero Senatore, e allora come fa, chissà come si deve sentire adesso!"

"Ah ah, esattamente come un uomo che avendo avuto per dieci anni un parroco sullo stomaco, è costretto a viaggiare con un Monsignore sulla testa!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa Mac-Dragon mi aveva fatto notare questa possibilità durante la modifica delle icone così oltre a cambiare l'aspetto ho imparato anche a regolare quanto di mio interesse al meglio ed a personalizzare ulteriormente.. :ciao:

Gran bella cosa!! :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

salve, un'info.. ma su anteprima, se per esempio apro la prima immagine che ho in una cartella, c'è il modo di vedere le altre premendo destra o sinistra? o devo per forza aprirle tutte? un pò come su windows.. si apre la prima, e poi premendo destra o sinistra si vedono le altre immagini che ci sono in quella cartella.. e nel caso non fosse possibile, c'è un programma che ha questa opzione? grazie ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, un'info.. ma su anteprima, se per esempio apro la prima immagine che ho in una cartella, c'è il modo di vedere le altre premendo destra o sinistra? o devo per forza aprirle tutte? un pò come su windows.. si apre la prima, e poi premendo destra o sinistra si vedono le altre immagini che ci sono in quella cartella.. e nel caso non fosse possibile, c'è un programma che ha questa opzione? grazie ^^

Apri la cartella con le foto, vai sulla prima (o su quella che vuoi vedere), premi la barra spaziatrice. Ti si apre l'anteprima della foto. A questo punto usi le frecce per andare a quella successiva o per tornare indietro.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mi sono capitati per le mani ieri dei file .eps e non ho nessun software per aprirli (dovevo solo visualizzarli): ho provato con Anteprima ma solo per non lasciare niente di intentato... et voilà, convertiti e visualizzati!!! :confused:

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

grazie ottimo consiglio..

Ipad 3G 64gb" - Imac 27" - Macbook pro 15" - Imac G5 20" - Iphone 3gs 16 gb - Ipod touch 16 gb - Ipod 80 gb - Ipod 20 gb - Ipod shuffle 4gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...