Vai al contenuto

ma a cosa serve??


Demolition

Messaggi raccomandati

premetto che sono completamente ignorante sul fatto di programmazione, linux unix e tutto quello che ci sta intorno...

qualche sera fa un amico di mio fratello si era portato dietro il suo ibook e aveva cominciato a "smanettare" con il terminale...

bene...

ma a che mi serve usare il terminale?? non faccio prima a fare doppio click su qualche icona???

e poi, a cosa serve in pratica il terminale???

sentp sempre dire di gente che programma.. ma che potrei fare????? cioè, se un giorno mi viene in mente di voler imparare a usare 'sta roba, a che mi serve?

vi ringrazio per la pazienza e per le vostre risposte, e scusate per la mia grave ignoranza...

Link al commento
Condividi su altri siti

A nulla... si può fare tutto su OSX via interfaccia grafica senza terminale. Se sei abituato a usare un linux da riga di comando per spostare un file lo fai da terminale... ma su OSX io faccio drag-n-drop e sono a posto :shock:

Io non ho ancora trovato nulla che non si possa fare via interfaccia grafica 8)

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

....il terminale risulta molto comodo quando si deve fare amministrazione di server, specialmente da remoto... la velocità del terminale puro e semplice è tuut'altra cosa che una connessione che sfrutti un desk remoto o cose simili... il terminale lo ritendo propedeutico per imparare ad usare per esempio i permessi sui file..... comunque oggi l'utilizzo principale è quello che ti ho appena detto sopra.......

powerbook: 15" 1,33 60gb

iBreeze - MacMice

ipod_shuffle: 512

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farti un esempio prova a spostare dei file con una determinata estensione in una cartella di sistema.

Fai molto prima da terminale ... e il tutto con una sola riga di codice! :D

Apri finestra del finder, ordina per tipo, seleziona i file col mouse, apri l'altra cartella (ammettiamo /etc/qualcosa/), spota il fiel (non so nemmeno se ti dice che non puoi o ti chiede di loggarti come root)

Oppure prova a editare un file di testo del sistema da admin :D

Errore di winzozz ...

"Tastiera non trovata: premere INVIO per continuare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Errore di winzozz ...

"Tastiera non trovata: premere INVIO per continuare"

Link al commento
Condividi su altri siti

:cincin::D:cincin:

bene..............................

ho bisogno di fare una cosa, e un mio amico mi ha detto che l'unico modo (forse) per risolverlo è...... usare il terminale!!!!!

quindi tanto inutile non è!

il problema è che non so come si usa... quindi per me è un po'complicato risolvere questo problemino, oramail diventato un problemone!

praticamente mi è stato detto di usare il terminale e un qualcosa tipo "man ditto"...

qualcuno di voi sa come risolvere il mio problema? lo trovate qui sotto:

[web:be823a641c]http://www.italiamac.com/forum/viewtopic.php?t=35556[/web:be823a641c]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un buon libro ti consiglio "Il Terminale e Unix per Mac OS X" di Dave Taylor e Jerry Peek edito da O-Reilly ed in vendita da Hops. Consigliato da Apple :lol:

Prezzo: 22,50€

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...