Vai al contenuto

calcolo dei sedicesimi


Messaggi raccomandati

Ciao, non sono molto esperto nel campo tipografico.. cmq esiste un programma che mi calcola i sedicesimi (o ottavi) da un file di testo (tipo pdf)?

mi spiego meglio.. ho un pdf di un libro e volevo fare un rilegatura appunto proprio cm un libro.. volevo stampare in a3 e poi mi andavo li a ritagliare e rilegare tutti i vari quartini in a4.. è fattibile?

in-visibile.it <-- il mio sito/blog

Pixel-Lab.it <-- la mia attività

flickr <-- le mie foto (nn aggiornato :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai InDesign importi il pdf nelle pagine e da "stampa opuscolo" ti imponi le pagine come ti serve, altrimenti vai su http://www.pdfstore.com/details.asp?ProdID=145 e lo provi. Ciao

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri un documento nuovo con il formato pagina finale (A4 piuttosto che altro), clicchi Mela+D (=Inserisci), selezioni il pdf e, tenendo premuto il tasto Maiuscolo, clicchi e si inseriscono le pagine. Controlli che la posizione dei pdf sia corretta e poi selezioni File>Stampa opuscolo e organizzi l'uscita.

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se ti stresso :fiorellino: ma ho un altro problema.. cioè ho inserito tutte le pagine ma ora su stampa opuscolo come faccio ad impostare i sedicesimi?

le opzioni che mi da sono:

2 ante cucito

2 ante rifilato

2 ante pieghevole

3 ante pieghevole

4 ante pieghevole

quale devo scegliere?

in-visibile.it <-- il mio sito/blog

Pixel-Lab.it <-- la mia attività

flickr <-- le mie foto (nn aggiornato :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Le pagine devono diventare necessariamente 128 e dovrai usare la modalità 2 ante refilato. Al suo interno, dove chiede "dimesione segnatura", inserirai quante pagine ti stamperà fascicolate. Es. se inserisci 16 ti farà 8 pacchetti di pagine dove il 1° avrà abbinate la 1 e la 16, la 2 e la 15 ... il 2* avrò la 17 e la 32, la 18 e la 31 e così via fino alla fine.

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...