Vai al contenuto

creare album matrimonio


Messaggi raccomandati

Dei programmi ci sono, me ne ha fatto vedere uno un mio amico fotografo. Quello che ho visto non è freewere, in quanto professionale. Però tutto sommato è un po' limitativo, nel senso che ha un certo numero di schemi (pagine mastro) che si ripetono sempre. Quel mio amico preferisce orgnizzarsi in modo più libero con ddei file di Photoshop salvati come modelli ognuno dei quali copre due pagine affiancate e partendo da lì con i livelli gioca molto liberamente

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualcosa anche da usare con photoshop io ne conosco un paio e sono:

album design della spc

album ds pro

molto simili tra loro.

macbook pro 17" i7 - iMac 27" i7 8gb - iPhone 4 32GB - Apple TV - Time Capsule - iPad 64Gb + 3G + iPod 8Gb - Apple TV 2

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da cosa vuoi predisporre e da chi farli stampare, esistono sia programmi professionali all-inclusive che schede da utilizzare in manuale in Photoshop o altri software per assemblare a mano le pagine

i maggiori centri di stampa poi sono dotati di un loro software che ti forniscono gratis per predisporre l'album da stampare, in genere sono software molto più semplici da usare ma fanno tutto quello che serve ........... al momento sto montando due fotolibri su Blurb.com scaricati il loro software e fai qualche prova :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

per queste cose anche iPhoto è un ottimo prodotto, io ci faccio praticamente album per tutte le occasioni, anche il mio matrimonio :rolleyes:, e ti assicuro che la classe Apple si nota!

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

permettimi di dissentire, la classe si noterà anche ma non puoi competere con prodotti professionali di un certo livello (non parlo di Blurb che è una linea low-cost ma con buo rapporto prezzo qualità)

non voglio far polemica ma solo evitiamo di elevare a gloria eterna qualcosa che fa semplicemente bene il suo modesto lavoro

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'esperienza che ho ,io non faccio album ma mio zio e un mio amico sono cerimonialisti da anni, ti diro che ci sono vari sistemi ognuno con un suo costo in proporzione alla discrezione che ti danno.

In pratica hai le seguenti scelte:

1 photoshop albume ,come dicevano piu sopra ,ma anche Adobe INDESIGN sembra sia adatto alla cosa pero devi mettere tutto di tua fantasia

2 ti associ con un produttore di album (Come nel caso dell'IPHOTO) e usi il suo software che risulta pero molto stretto perche non ti da molte maschere o liberta di creativita.

3 ti compri (Costano dalle 70 alle 100€ l'uno ) dei dvd tematici con livelli e maschere gia preconfezionate ,che ovviamente puoi modificare ,per photoshop a cui devi applicare le tue foto e l'unico limite sta solo nel formato che sara in ogni caso accordato con chi ti stampera/rileghera l'album

Ovviamente di tutte la soluzione 3 è piu costosa ma ti porta le migliore maschere e ti da alta possibilita di produrre album stupendi

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

le maschere da DVD sono molto belle e ti permettono di avere dei risultati altamente professionali :P

considera che oltre alla spesa per comprarle devi mettere in conto un minimo di conoscenza base di photoshop (le maschere più belle sono strutturate su più layer e devi sapere almeno come funzionano) e anche la capacità di creare delle composizioni armoniose con le foto a disposizione, ti servono anche delle foto "di sfondo" che non necessariamente sono foto degli sposi ma anche dei close up sugli addobbi o dettagli della chiesa .............. ma dipende molto dal proprio stile e io sono portato ad usare questa tipo di abbinamenti

discorso più generale che ancora non è emerso è cosa intendi per album di matrimonio perchè ci sono diverse tipologie di quello che viene normalmente definito fotolibro la cui principale differenza (nella gamma di prodotti di livello elevato, non considero proprio gli album piccolini con rilegature leggere o spirali) è la grammatura e tipologia di carta usata, in base a questa si distinguono i fotolibri dai "libri fotografici"

oltre alla grammatura ci sono differenze nella tecnica di stampa che influiscono notevolmente oltre che sul costo anche sul risulato finale (stampa fotografica per i primi, stampa off-set per i secondi ........ quest'ultima può essere tipografica o fotografica)

un fotlibro da matrimonio può partire da una base di qualche centinaio di euro senza ancora conteggiare i costi di stampa (esempio copertina in pelle, legno, vetro, cornice digitale .............)

se devi fare una cosa semplice procedi anche da solo, ma se devi iniziare a comprare i DVD il software e lavorarci senza esperienza ti consiglio di rivolgerti a qualche professionista :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...